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Autore Discussione: New Megane Sportour 1.6 Gpl - malfunzionamento impianto gpl  (Letto 19878 volte)
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mauro_web
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« Risposta #255166: 08 Settembre 2011, 13:49:49 »

Si, lui avrà risolto... sono io che invece devo risolvere, dovendo affrontare i dubbi che ho, circa l'eventuale scelta/acquisto  Che?!?

Ho visto il topic datato, ma è l'unico che ho trovato specifico alla versione gpl, che è quella che interesserebbe a me (sempre andato a gpl); pare che per questa sportour sia proprio una versione di nicchia...

Ho provato pure a confrontare la versione gpl con quella 1.5 dci e ne esco ancora più confuso; guardando agli aspetti negativi che mi lasciano in dubbio, un po' per entrambe:

gpl:
su vari forum ho letto del solito problema delle sedi valvole a rischio, se non rinforzate, che appunto non si riesce a capire se lo sono o meno.
E' curioso questo aspetto, che è abbastanza vecchio e quindi conosciuto, che un marchio serio come Renault (ma pare sia una cosa comune un po' a tutti gli altri marchi in caso di versioni a gpl), non prenda i provvedimenti del caso, se si tratta "solo" di fare i motori con valvole rinforzate. Allora eliminate a priori la versione gpl, almeno non ci si "sputtana"...

diesel:
a parte una leggera rimessa economica che annualmente, per il mio chilometraggio, potrebbe essere nell'ordine dei 200€ (che a fine vita cmq ammonterebbero ad oltre 2000...);
essere soggetti al blocco del traffico (che ora potrebbe non riguardare le euro 5, ma in futuro probabilmente si....)
L'uso che ne faccio; per sei mesi l'anno (le stagioni più fredde), mi capita di farci viaggi extraurbani un paio di volte al mese, ciò significa che solitamente per due settimane consecutive faccio casa-lavoro con percorso prettamente cittadino, senza mai superare i 60/70 km/h. Malgrado il discorso fap sia migliorato, dubito che ciò non mi dia problemi...

Non ho ancora i preventivi delle due versioni, cosa che conto di fare sabato prossimo...

Chissà che invece non esista chi ha avuto auto sia a gpl che diesel e possa dire (spassionatamente) quale richiede più manutenzione (in termini economici); ho provato a scandagliare anche questo aspetto, ma non se ne viene fuori. Ognuno difende la propria scelta, gpl o diesele che sia, anche a posteriori!

Boh...  :- :- :-

Post Unito: [time]Thu Sep  8 14:07:13 2011[/time]
Si io ho scritto di serie, ma in realtà è il Landi che montano prima della immatricolazione. Alla fine ho risolto, dopo incazzatura mi hanno fornito di auto sostitutiva per un giorno, perché si trattava proprio di una stronz. un cavo elettrico staccato.
Quando l'ho presa io era l'ultima gpl sportour rimasta in zona e nel listino del nuovo non c'era più.
Dopo questo primo problema, non ne ho avuti più e anche come consumo non direi male, fino a Livigno 410 Km andata e ritorno con 30 € di gpl circa 40 litri, quindi facendo anche strada di montagna dove non ho notato notevole perdita di potenza.

Oh rodlix devo ammettere che non contavo tanto su un tuo intervento a distanza di così tanto tempo dal tuo ultimo!

Grazie anche per il tuo mp...
« Ultima modifica: 08 Settembre 2011, 14:35:56 da mauro_web » Registrato  

Mauro
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