BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:37:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 212
Totale: 212
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: urto in retromarcia  (Letto 53540 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Dicembre 2010, 18:41:24 »

Ciao Ragazzi.
sto troppo incavolato....ieri ho battezzato la megane come un cogli...!! stavo andando con degli amici su una stradina fuori roma, per arrivare ad una casa, quando arrivo ad un incrocetto...per errore vado dritto...gli amici mi dicono che dovevo giare a sinistra...allora mi fermo (non avevo fatto nemmeno 2 metri oltre l'incrocio, metto la retro, e vado senza toccare il volante....quindi...arrivo dritto, vado in retro dritto...e invece non si sa come, mi incollo un albero apparso non si sa da dove  lacrime01
morale della favola, il para s'è solo graffiato un po (grazie a non so che materiale hanno usato...forse gomma) ma il portellone si parecchio ammaccato....appena + a sinistra del pulsante di apertura...il portellone si chiude comunque anche se non proprio facilmente...anche se è rientrato, rispetto al paraurti di un buon 2/3cm
la mia domanda è questa...si può riparare il portellone, o va sostituito???
spero vivamente nella prima opzione, ma in caso di seconda opzione, sapete quanto costi più o meno?
cmq parlo di Megane3 coupè
grazie in anticipo per il supporto sopratutto morale di cui ho bisogno banned


qui il danno del paraurti nel dettaglio:
questo

è lo zoom di questo


ecco i preventivo fatti da alcuni carrozzieri sticazzi (ma senza faccina che ride)
primo preventivo (sostituiva tutto) (o quasi)

secondo preventivo (riparava tutto, tranne barra paraurti)


tra poco la lascerò ad un carrozziere che mi ha detto che proverà a ripararla sostituendo solo la barra dietro il paraurti per circa 700€...
speriamo bene...
ai prossimi aggiornamenti...(spero lieti)

edit:
finalmente oggi, dopo 3 giorni, l'ho ritirata....cioè, l'ha ritirata la mia ragazza, e sembra essere tutto ok sm2259an
...ecco il bel culone dopo la plastica!! sogghigno



alla fine mi ha fatto un prezzo di 600€ tondi per la riparazione di tutto!

senza scritta me gusta!!
speriamo di essere arrivati alla conclusione di 'sta brutta storia....e a non rivederci mai più (sotto questo punto di vista parlando, sia chiaro)

Per il momento vi saluto e ringrazio nuovamente tutti per il supporto... sm2259an
« Ultima modifica: 02 Giugno 2011, 23:58:26 da ieietto » Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #1: 27 Dicembre 2010, 18:43:36 »

Ma non hai i sensori?Che?!?Che?!?Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #2: 27 Dicembre 2010, 19:02:54 »

si ce li ho, ma non hanno suonato...evidentemente andavo dietro troppo veloce.....non so cosa avevo, ma ero proprio sicuro che dietro non ci fosse nulla...strada dritta...vado avanti e torno indietro...senza toccare il volante...da coglio... appunto
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #3: 27 Dicembre 2010, 19:14:40 »

Sticazzi ieie che sfiga, in teoria un buon carrozziere te lo mette a posto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 27 Dicembre 2010, 19:18:01 »

cazz.... vale mi dispiace  Pianto

il 30 vediamo e ti dico
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Dicembre 2010, 19:25:30 »

inutile dire che anche se era S.Stefano, non ho risparmiato nemmeno lui  sogghigno
preferivo sfaciare solo il para, almeno con la scusa lo cambiavo, e invece non s'è fatto nulla
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 27 Dicembre 2010, 19:27:55 »

Che sf1g@ ieie! Spero che con la benedizione di Enrico si possa riparare senza sostituire!
Lo so che ti piace quello della GT-Line  Triste
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Dicembre 2010, 19:34:13 »

@ieie: il portellone si ripara tutto si ripara su una car ma tocca vede se non sie piegato anche altre cose o se dv addirittura cambiare il vetro
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #8: 27 Dicembre 2010, 19:42:21 »

ad occhio sembra solo rientrato quel pezzo...l'urto non supera la losanga in altezza...quindi il vetro non dovrebbe essere successo niente... sicuramente è da riverniciare tutto, visto che si sta staccando dal pezzo ammaccato...e credo anche il paraurti...però forse li basta un po di pasta
Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #9: 27 Dicembre 2010, 19:49:36 »

è da vede ieie xke cosi non so che dirti
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Dicembre 2010, 22:54:27 »

Va bene...voi la vedete giovedì. per gli altri, domani posterò 2 foto...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 27 Dicembre 2010, 23:02:04 »

mi dispiace per il fattaccio, attendo le foto per consigliarti meglio, comunque così dalla descrizione direi che te la cavi con la riparazione, postale appena puoi
Registrato  
Marco75
Utente non iscritto
« Risposta #12: 27 Dicembre 2010, 23:30:13 »

Andavi troppo veloce?Che?!?? mi immagino come ci sei rimasto quando hai sentito il botto!!!! comunque se è solo rientrato il portellone con 200 euro lo metti a posto senza verniciatura, con verniciatura calcola altri 150 euro
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #13: 27 Dicembre 2010, 23:33:36 »

Mi dispiace per l'incidente...
Da quando ho la Meggy la controllo come se fosse una figlia....

 Triste
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #14: 27 Dicembre 2010, 23:38:13 »

a valerio ma che me combini? co tutto che c'hai i led posteriori nn hai visto l'albero? azz... vabbe' cmq vedrai che tutto si risolve... in teoria la botta si dovrebbe tirare via come si fa' con i bozzi sulle portiere con la ventosa... in teoria ovvio... cmq senti qualche carrozziere... mo il 30 ne parliamo x bene e sentiamo un po' tutti... dai vale' che tutto si risolve... io ancora smadonno x la strusciata sulla mia clio... lasciamo sta'... ricordati che è sempre na macchina!  quoto
Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #15: 28 Dicembre 2010, 11:25:37 »

Mi dispiace ieio!  Indeciso Ma stai tranquillo e vedrai che tutto torna come nuovo, ne so qualcosa!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #16: 28 Dicembre 2010, 11:45:21 »

dovresti verificare la barra dietro il paraurti se è ammaccata oppure se è rimasta integra (il paraurti si piega lei no) e poi aprendo il portellone dovresti vedere se non entra acqua dai lati (se eventualmente si fosse incurvato). E' difficile ribattere il portellone  Indeciso io l'ho dovuto cambiare  Bocca cucita
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #17: 28 Dicembre 2010, 13:35:24 »

mannaggia valè! si questo tipo ti tamponamento fa inca55are ancora di + perchè te eri sicuro di non aver nulla dietro!... però sempre meglio beccare un albero che una persona!
io non sono esperto, ma se riesci a chiudere tranquillamente il baule, penso che le cerniere siano a posto, quindi non s'è disassato...
in effetti, il para dovrebbe attutire colpi fino a 15-20km/h, quindi fino a quella velocità la barra non divrebbe aver subito nulla.... speriamo bene!
Registrato  

LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #18: 28 Dicembre 2010, 19:36:02 »

caro ieietto diventiamo parenti di sfiga immediatamente!  sticazzi
A me è successa una cosa ancora piu brutta (danno 800 euri!) con la twingo avevo parcheggiato di fianco a un paracarro (che non ho visto ovviamente) e avevo fretta perchè un imbec.. doveva passare a tutti i costi e intanto arrivava un altra macchina che anche quella doveva passare da li in quei 5 minuti! cosi ho controllato spiecchietti e tutto (peccato che il paracarro era a destra ad altezza ruota anteriore e dal posto di guida non si è visto) e sono andata avanti sentendo l'urto (pazzesco anche se ero ferma)! ho inchiodato ma la mia "fortuna"  Indeciso è stata che di fianco al mio caro paracarro c'era un tombino (fogna) che facendomi ritornare indietro mi ha fatto tutta la minigonna!  banned me lo sono tenuto dopo tante bestemmie... ma guarda te e sono pure uscita imprecando contro quell'imbec.. che mi aveva fatto fretta... che se n'è andato senza dir nulla! con il suo bel slk...  banned banned banned banned

ecco la foto...

forza e coraggio ti capisco!! se ci sei a monza vedrai il regalo! e non è il solo! grazie ad un altro mega simpaticone in un parcheggio mi sono ritrovata l'auto con paraurti stracciato in fuori e fanale sbriciolato (ovviamente non c'era nessun bigliettino con i dati) e anche quello me lo sono tenuto.. appena ho 1000 euro sostituisco il paraurti e il fanale e faccio dare una mascherata alla minigonna.. tutto nell'arco di natale/capodanno 2009 (la macchina aveva 1 anno!!!!!)  banned banned

inoltre puoi ben immaginarti cosa è saltato subito alle bocche degli amici "ahahah sei una donna!"  banned nonquoto si l'unica donna che dopo 4 anni di patente non ha ricevuto multe, non ha fatto incidenti e per colpa di 2 cogli.. si è ritrovata l'auto demolita!  sticazzi

su su è pur sempre una macchina! l'importante è che vada bene, che ti porta dove vuoi, ti ripara dalla pioggia e dal freddo e anche in dei bei momenti  lol lol la carrozzeria non fa testo!  sm2259an
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 28 Dicembre 2010, 20:17:37 »

lulla tocca sostenerci  lol
io dai mei amici non ho sentito nulla, ma mi sono autoinsultato pesante sogghigno
ho aggiunto le foto al primo post  lacrime01
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2010, 20:22:30 da ieietto » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Telecamera per retromarcia su MeganeIII Impianto Elettrico « 1 2 ... 8 9 » filnet 179 117410 Ultimo messaggio 30 Maggio 2015, 12:02:35
da Omihalcon
[MEGANE III] urto contro muretto, sportello dx ammaccato + scocca Il Meccanico M C I « 1 2 » malb 26 17189 Ultimo messaggio 07 Settembre 2010, 10:14:15
da MEGANECC
Curiosità, velocità in retromarcia Varie MrNik 8 6714 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2011, 12:15:20
da Tommy
Urto ad alta velocità - cosa ho rotto? Il Meccanico M C I sypher 11 7607 Ultimo messaggio 25 Novembre 2014, 13:00:28
da sypher
[Megane IV] W16W Luci retromarcia a led Fanali Luci e Neon Igno 15 14378 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2017, 08:09:50
da jamaicamaff