BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:09:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 166
Totale: 166
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane II, 16V del 2003 Non parte/si spegne.  (Letto 15081 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
oiddi75
Utente non iscritto
« Topic Start: 16 Dicembre 2010, 16:29:02 »

Cari compagni di megane, stamani, dopo aver inserito la chiave e premuto start la mia megane ha deciso di non accendersi.

SI sente solo il classimo rumore di relè e la pompa benzina e poi silenzio, nessuna anomalia segnalata sul cruscotto.
Pensavo fosse la batteria, invece niente.

Sembra che abbiano portato via il motorino di avviamento.

Domani viene il carro attrezzi.. se vi viene in mente qualcosa.. magari è una bischerata...
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 21:46:49 da oiddi75 » Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #1: 16 Dicembre 2010, 20:54:17 »

a volte capita che si blocchi e con una martellata di sblocca
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #2: 16 Dicembre 2010, 21:14:56 »

a volte capita che si blocchi e con una martellata di sblocca

Come si fa  su i motorinii dei guzzi? Ma dove si trova^ Io ho provato a smaartellare ma non ho presente dovè.


Ma cambiandolo si risolve?
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #3: 17 Dicembre 2010, 09:54:50 »

se non fà nessun rumore allora è da sostituire perchè significa che è bruciato,se si sente solo un tac allora è facile che sia solo bloccato.il motorino d'avviamento solitamente si trova tra sulla giunzione tra blocco motore e cambio
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Dicembre 2010, 20:42:49 »

Aggiornamento, il mecca dice di aver cambiato il motorino di avviamento.
Dice che su "queste macchine" capita..
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #5: 03 Gennaio 2011, 12:14:23 »

Anche stamani non parte
 Adirato Adirato Adirato Adirato


Giusto per levare i dubbi: ho cambiato adesso anche la batteria, ok non centra niente.. non si sa mai.
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2011, 12:53:44 da oiddi75 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 03 Gennaio 2011, 15:46:13 »

se dopo motorino e batteria ha ancora problemi puoi verificare lo stato di ossidazione del pannello fusibili e relè nel vano motore
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Gennaio 2011, 18:17:07 »

Oggi ho la febbre, appena posso provo.. tanto il meccanico è in ferie fino al 10 gennaio: ne ho di tempo.
Per fortuna mi è stata data una macchina di cortesia (308Sw diesel nuova di pacca).
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #8: 16 Gennaio 2011, 10:47:41 »

Aggiornamento:

Non sono riuscito a farla partire i giorni scorsi ma ieri, (ndr: temperature quasi primaverili) dovevo spostare la macchina in quanto dovrebbe ( spero presto) venire il meccanico.
Per scrpolo ho inserito la chiave.. e la macchina è partita.

Adesso sono sconsolato in quanto.. se quando arriverà il meccanico.. la macchina Funziona.. dove diavolo va a guardare?



In merito alle temperature.. sicuramente è un problema di Dilatazioni termiche.. COn circa 16 gradi la macchina è partita.. mentre è stata impassibile sotto i 5/7 gradi.

Speriamo bene.
Registrato  
ottobre_rosso
Utente junior
***


Comm. Ramius
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: La terra della cassoeula!!!
Messaggi: 82

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #9: 17 Gennaio 2011, 11:02:24 »

Adesso sono sconsolato in quanto.. se quando arriverà il meccanico.. la macchina Funziona.. dove diavolo va a guardare?
penso che l'autodiagnosi possa fornire qualche dato interessante. Se il tuo meccanico non fosse in grado di effettuarla ti suggerisco di recarti presso la Renault, se non altro per sapere se c'e' qualche errore (e il tipo/codice) memorizzato
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #10: 28 Gennaio 2011, 19:31:06 »

Vi aggiorno in quanto il mecacnico ( non è il mio ma quello segnalato dalla concessionaria che mi ha venduto la macchina) NON  ha saputo risolvere il problema e la macchina è stata dirottata alla Renaul: cambiare il motorino di avviamento.

Dicono di aver cambiato il motorino di avviamento: ho la fattura con un totale di 380 euro ( immagino +iva) intestato alla concessionaria ( auto in garanzia).


Adesso mi perplimo ancora in quanto:
a) il primo meccanico non ha cambiato il motorino di avviamento ed ha fatto il furbo
b) il primo meccanico  ha cambiato il motorino ( magari con uno usato)

Se è b) allora è probabile che si ripresenti.
Se invece è a) spero che sia davvero lui: i miei dubbi sorgono in quanto su un forum france o inglese ( non ricordo) si parlava di rifare i cablaggi.
Un amico di mia sorella ebbe un problema simile e gli cambiaron la centralina.

Adesso potrebbe  anche essere, conoscendo come lavorano i "riparatori" che il problema fosse davvero il cablaggio, ma già che c'erano hanno messo pure il motorino di avviamento nuovo e si sono tenuti quello vecchio per fare assistenza.

Cmq speriamo che le temperature basse continuino: domani mattina mi alzo presto per vedere se la macchina parte.

PS: la macchina è stata ferma praticamente un MESE!
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #11: 28 Gennaio 2011, 20:27:31 »

sicuro di non aver problemi alle bobine?perchè ho letto su diversi forum esteri che hanno particolari problemi con il cambiare delle temperature

su un forum italiano invece avevo letto che il 1.6 renault della clio(non sò se è lo stessa versione che montiamo noi) soffriva di paticolai problemi al sensore del battito in testa e altri sensori che mandavano in crisi la centralina
Registrato  
ottobre_rosso
Utente junior
***


Comm. Ramius
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: La terra della cassoeula!!!
Messaggi: 82

Ringraziato: 9

WWW
« Risposta #12: 28 Gennaio 2011, 21:12:20 »

se ricordo bene il problema delle bobine c'era solo sul primo modello (io, sigh, ne sò qualcosa...)
Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #13: 29 Gennaio 2011, 10:42:54 »

Il problema alle bobine ( magari fosse solo quello) non dovrebbe essere in quanto in un modo o nell'altro la macchina partirebbe.
E al massimo si presenta su una e poi dopo sulle altre e mi pare anche che il computer dovrebbe segnalare qualche anomalia.
Sulla mia invece, come scrissi, niente: inserivo la chiave, start, rumore di relè ( come sempre) e silenzio.

Cmq stamani è partita ma non fa particolarmente freddo, incrocio le dita.

Registrato  
oiddi75
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Marzo 2011, 21:31:49 »

PAZZESCO!!!

E' qualche giorno che sento delle irregolarità a freddo e stamani non teneva il minimo.
La porto in renaul e mi dicono che c'è un errore generico sul sensore volano..
'
CRISTO! ma come le facevano le auto della prima fase?

Porca miseria!
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #15: 04 Marzo 2011, 22:54:46 »

 silenzio piano con certi termini  silenzio
lo sò che sei incassato!
anch'io ho avuto un problema simile quando avevo la meg2 ed era causato da un cavo elettrico che faceva massa... in pratica l'elettrauto midas superfurbo, per farci stare delle lampadine, staccò tutto, lasciando dei cavi scoperti che mandarono in corto le luci posteriori.
bene (cioè male) ogni tanto l'auto non partiva, pur attivandosi tutte le luci e non segnalando nessuna anomalia!
Registrato  

Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
dadwolf : megane II ex 1.9 dci 2003 La tua Megane dadwolf 6 5147 Ultimo messaggio 15 Marzo 2011, 12:08:27
da carminuzzo
Megane II, 16V del 2003. Black Out totale Il Meccanico M C I oiddi75 14 9760 Ultimo messaggio 29 Giugno 2011, 17:01:28
da TiNoX
Fuselli ant per Megane RS 2 2003-2005m Ph1 L'Angolo dell'Usato - Vendo LawrenceRS225 2 3493 Ultimo messaggio 10 Marzo 2015, 20:09:25
da Minico
megane 2 si spegne appena i giri scendono Il Meccanico M C I lucaorfo 3 1796 Ultimo messaggio 03 Ottobre 2018, 01:12:49
da lucaorfo
Megane II 1.5 parte solo con spray Il Meccanico M C I Peppescott 8 1663 Ultimo messaggio 27 Giugno 2022, 12:37:29
da MEGANECC