BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 12:33:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7620
Ultimo utente: Atecin

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 112
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Electronic tuning su Megane 2 by angelorosso  (Letto 20379 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angelo rosso
Utente non iscritto
« Topic Start: 10 Giugno 2008, 12:47:01 »

Salve gente, ho deciso di aprire un topic qui perchè ho realizzato delle modifiche alla megane 2 di un amico, ed essendo quasi tutte modifiche a carattere elettronico (sia interne che esterne) ho pensato che questa fosse la giusta sezione.

Sommariamente gli interventi sono stati:

- Installazione Kit xenon H7 6000 k
- Installazione lampade H1 e H11 ultrawhite
- Installazione luci di posizione a barra led stile Audi
- Installazione led ultrawhite nelle plafoniere interne
- Realizzazione strumentazione blu\bianca (sia tasti che display)
- Installazione sensori di parcheggio in tinta con la carrozzeria

Eccovi qualche foto...

   

Dobbiamo ancora completare il display sulla plancia (dove si visualizzano i dati della radio) e c'è stato un problema alla radio che ora vi espongo...spero possiate aiutarmi...

In pratica abbiamo montato tutti i led della retroilluminazione tasti di colore bianco, solo che si accende quello del pulsante POWER e gli altri no. Siccome temo d'aver fatto un cortocircuito durante una prova "volante" volevo chiedere: è possibile che si retroillumini solo il tasto rosso d'accensione e si retroillumini tutta la radio solo una volta accesa?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, e spero che potremmo discutere qui di tutte le procedure inerenti queste modifiche.

Bye
« Ultima modifica: 10 Giugno 2008, 13:06:14 da angelo rosso » Registrato  
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Giugno 2008, 12:56:32 »

spettacolare  sm2259an
Registrato  
IgoHR
Utente non iscritto
« Risposta #2: 10 Giugno 2008, 13:21:49 »

Bellissimo, peccato che sei cosi' lontano, se eri piu vicino ti lasciavo la mia un paio di giorni, l' audi style e' troppo brutale !!   BRAVO !!
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #3: 10 Giugno 2008, 13:27:44 »

Bellissimo, peccato che sei cosi' lontano, se eri piu vicino ti lasciavo la mia un paio di giorni, l' audi style e' troppo brutale !!   BRAVO !!

Un paio di giorni??? mi basta mezza giornata  sogghigno

Allora, nessuno sa aiutarmi in merito alla retroilluminazione della radio Renault non mp3? thanks...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #4: 10 Giugno 2008, 13:45:16 »

Complimenti bellissimo lavoro.
Appena puoi posta maggiori dettagli sulla realizzazione (voglio copiartela... Felice )
per la tua richiesta, stasera verifica e ti faccio sapere.... a meno che qualcuno mi anticipi
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #5: 10 Giugno 2008, 13:49:03 »

Complimenti bellissimo lavoro.
Appena puoi posta maggiori dettagli sulla realizzazione (voglio copiartela... Felice )
per la tua richiesta, stasera verifica e ti faccio sapere.... a meno che qualcuno mi anticipi

ti ringrazio..copione  risatona01

Bhè posso dirti che bisogna aprire ogni pezzo e poi sostituire i vari led saldati sulle schede elettroniche...a spiegare così è un po complicato!!! Cmq nel contachilometri c'erano del led smd 1206 e ho montato dei led plcc2. La spia degli anabbaglianti ora è blu anzichè verde per non stonare di sera...ma presto la cambieremo in bianco.

La parte più "rognosa" (anche se in effetti non è difficile da fare) sono i pulsanti alzavetro, occorrono dei led 3mm.
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 10 Giugno 2008, 23:54:01 »

La parte più "rognosa" (anche se in effetti non è difficile da fare) sono i pulsanti alzavetro, occorrono dei led 3mm.
io sono riuscito ad usare quelli da 5... il mio unico timore era il fatto che led e tasto si potessero disturbare, soprattutto con pulsante flesso in azionamento... ma per fortuna tutto lissio...

quindi tu con i 3mm sei andato alla grande?
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #7: 11 Giugno 2008, 13:28:29 »


In pratica abbiamo montato tutti i led della retroilluminazione tasti di colore bianco, solo che si accende quello del pulsante POWER e gli altri no. Siccome temo d'aver fatto un cortocircuito durante una prova "volante" volevo chiedere: è possibile che si retroillumini solo il tasto rosso d'accensione e si retroillumini tutta la radio solo una volta accesa?


Ho verificato, sulla mia tuner list tutti  pulsanti si illuminano di un bellissimo arancione solo a autoradio accesa.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Giugno 2008, 13:40:42 »

Citazione di: simply.the.nenn
quindi tu con i 3mm sei andato alla grande?

si tutto ok, anzi se servono led plcc, smd e 3mm posso procurarveli...o problem

Grazie starplat per l'info...ora ci vorrebbe lo schema elettrico della radio...mi sa che è difficile beccarlo in rete!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #9: 11 Giugno 2008, 14:28:45 »

Citazione di: simply.the.nenn
quindi tu con i 3mm sei andato alla grande?

si tutto ok, anzi se servono led plcc, smd e 3mm posso procurarveli...o problem

Grazie starplat per l'info...ora ci vorrebbe lo schema elettrico della radio...mi sa che è difficile beccarlo in rete!

io non posso esserti di aiuto... mulo ... ma penso che non lo troverai ... mulo ... da nessuna parte. mi spiace.

 sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 11 Giugno 2008, 23:02:27 »

nemmeno i-oooooooo ce l'ho... nemmeno i-ooooooooo  Ghigno

abbiamo qualcosina sulle sorgenti originali, ma nulla che assomigli a uno schema...
Registrato  

angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #11: 13 Giugno 2008, 09:38:46 »

grazie per i consigli ragazzi ma mi collego solo dall'ufficio e non posso "tenere il mulo"  sogghigno, spero qualcuno possa aiutarmi in PM o email  lol

EDIT

mi basterebbe anche una foto dei led sul frontale (sono solo 2 viti per estrarlo) con indicato il verso della polarita!
« Ultima modifica: 13 Giugno 2008, 09:43:09 da angelo rosso » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #12: 13 Giugno 2008, 09:54:54 »

prova a dare un'occhiata qui...
potrebbe esserci qualcosa che fa al caso tuo
Registrato  

angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #13: 13 Giugno 2008, 10:06:38 »

ti ringrazio ma non trovo nulla che faccia al mio caso, ci sono tanti topic per sbloccare le radio e nella sezione dei datasheet la maggior parte li chiede senza ottenere risposta
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #14: 16 Giugno 2008, 12:32:32 »

Ringrazio “Marco” (non conosco il suo nickname) per le foto e il rapporto sul fuzionamento che mi ha inviato tramite email. Sono certo finalmente che ho montato correttamente tutti i led e che esistono due linee d’alimentazione: una alimenta il led sul pulsante rosso in caso di accensione dei fari, una alimenta tutti gli altri led in caso di accensione della radio. Visto che la seconda alimentazione è guasta avevo già provato a ponticellarla con la prima ma mi si bruciava il fusibile sotto il cofano…ora ho pensato di rifare il ponticello ma con un diodo, che ne pensate?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #15: 16 Giugno 2008, 14:08:59 »

ma il diodo non serve per unidirezionare la corrente?
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #16: 16 Giugno 2008, 16:39:10 »

ma il diodo non serve per unidirezionare la corrente?

infatti, non vorrei che la volta scorsa sia stato un ritorno di corrente a far bruciare il fusibile..
Registrato  
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #17: 23 Giugno 2008, 14:56:35 »

Salve ragazzi, rieccomi dopo un weekend di prove...

problema 1, radio: risolto. ho semplicemente interrotto la pista che alimentava i led in accensione della radio (dato che non funzionava più) e ponticellato alla linea d'alimentazione in accensione delle luci...ora è tutto ok.

problema 2, comandi al volante: non risolto. Ho smontato tutto e messo sotto il sole la copertura notando che la serigrafia NON E' TRASPARENTE per cui anche mettendo dei led dietro non si sarebbero retroilluminati i simboli. Inoltre non sarebbe stato possibile portargli l'alimentazione ai led, stranamente i comandi DX e SX "sembrano" collegati sulla stessa linea dati a 2 fili. In pratica sia da l destro che dal sinistro escono due fili (grigio e verde) che si congiungono ad un connettore. Verde+verde sono collegati assieme ad un rosso, grigio + grigio sono collegati assieme ad un nero. Il rosso e il nero proseguono poi verso la centralina.


Appena completo il display sulla plancia vi mostro tutte le foto.

A risentirci!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #18: 25 Giugno 2008, 23:00:15 »

io aspetto ancora una guida e nuove foto dei tuoi lavori. sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
angelo rosso
Utente non iscritto
« Risposta #19: 26 Giugno 2008, 11:21:52 »

Per il momento allego le foto del volante smontato, si notano i fili grigio\verde che si connettono ai rosso\nero, di cui parlavo prima.

notate anche il gancio che tiene l'airbag incastrato, per estrarlo basta girare il volante a testa in giù, infilare un cacciavite dal buchino che c'è dietro e far scorrere l'airbag...ovviamente tutte queste operazioni dopo aver staccato la batteria in via precauzionale.


 
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008, 11:49:16 da angelo rosso » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Cerchi per tuning Cerchi in Lega « 1 2 » Starplat 22 19276 Ultimo messaggio 21 Giugno 2009, 11:36:08
da BillyG
[Megane III] Tuning vario Kit Estetici Mégane III « 1 2 3 » 130dci 57 69261 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2014, 12:05:35
da leskeiz
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20494 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
[Megane IV] Tuning GT Kit Estetici Megane IV Obywan 10 26597 Ultimo messaggio 18 Settembre 2018, 19:47:50
da Omihalcon