desert
Utente non iscritto
|
vabbù parliamo di pulitoti iniettori gasolio...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
STP è un ottimo additivo.... provato sulla meggy
|
|
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
credo ke in settimana l'acquisterò!!
|
|
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
come avrete già capito, non è il mio campo l'uso di additiv etc etc...cmq, sto per arrivare ai 60.000 e avendo preso la macchina usata volevo fargli fare una bevuta di additivi, quindi riassumendo: metto un lt di stp dopo aver fatto un pieno di diesel nel serbatoio della benzina metto nel serbatoio dell'olio un additivo tra il Sintoflon ET ed il Protector
ci son altri additivi??si si a che servono??e ancora..dove vanno messi??serbatoio benza o serbatoio olio...
ragazzi, scusate ma in questo campo son "bianco" o per capirci mejo, non necapisco nulla!!!
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Utente senior
Scollegato
|
non te ne pentirai
|
|
|
|
|
|
andsrt
Utente non iscritto
|
come avrete già capito, non è il mio campo l'uso di additiv etc etc...cmq, sto per arrivare ai 60.000 e avendo preso la macchina usata volevo fargli fare una bevuta di additivi, quindi riassumendo: metto un lt di stp dopo aver fatto un pieno di diesel nel serbatoio della benzina metto nel serbatoio dell'olio un additivo tra il Sintoflon ET ed il Protector
ci son altri additivi??si si a che servono??e ancora..dove vanno messi??serbatoio benza o serbatoio olio...
ragazzi, scusate ma in questo campo son "bianco" o per capirci mejo, non necapisco nulla!!!
Ti consiglierei di mettere solo l'addittivo per il gasolio, per quanto riguarda gli altri addittivi (olio motore e olio cambio) ti consiglierei di lasciare perdere...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Utente senior
Scollegato
|
andsrt
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
quello dell'olio motore serve solo a pulire le parti interne del motore, io per esempio l'ho usato ci ho fatto già 2.000km e l'olio e ancora limpidissimo (la macchina ha 100.000km)
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
io fin ora ho usato il tutela e mi sono trovato bene
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
non ricordo la marca dopo guardo e vi dico, io uso il trattamento per pulirli e po un altro ad ogni rifornimento di gasolio.
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
domanda... ma spararsi un pieno di gasolio "speciali" (vpower o simili) può aiutare?
e per tornare in topi... personalmente fino a qualche mese fa, alternavo qualche pieno di vpower a qualche pieno con additivo ... non ho mai sentito benefici percettibili.. ma lo ritengo preventivo per la vita del mio motore...
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
si certo... vale sempre la regola che tanto, male non fa...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
secondo me i gasoli speciali nn servono a niente, molto meglio una boccettina di addittivo di tanto in tanto nel serbatoio io la metto circa ogni 5000km
|
|
|
|
|
|
manucello360
Utente non iscritto
|
ma io uso il sintoflon dieselclean su meno di 40l di gasolio e pulisce bene, e poi sintoflon diesellube antiusura ad ogni rifornimento.
l'unica pecca la forma della bottiglietta del dieselclean poco adatta alla nostra imboccatura del serbatoio...
|
|
|
|
|
|
ngherappa
Utente non iscritto
|
ho appena comprato l'STP TRATTAMENTO DIESEL COMMON RAIL, al primo pieno lo metto tutto....dovrei mettere altri additivi o questo basta??
ogni quanto si dovrebbe mettere?? (nella boccetta dice ogni 2000) ps ma questo pulisce anche gli iniettori, vero?? (lo leggo scritto in piccolo sul restro, quindi credo di si)
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Utente senior
Scollegato
|
confermo L'STP per common rail è un additivo per tutto il sistema, compreso gli iniettori.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
dunque io ho preso proprio ieri l'stp per ridurre la fumosità, che non riduce solo la fumosità ma pulisce un po tuttol'impianto di alimentazione...
credo che più o meno un pò tutti mirino alla pulizia generale dell'impianto di alimentazione, magari quello per iniettori si concentra un po più su quello... proprio come quello che ho preso io abbassi di un po la fumosità
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
confermo L'STP per common rail è un additivo per tutto il sistema, compreso gli iniettori.
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
Raga', oggi parlando con un mio collega mi diceva che per pulire gli iniettori ogni 2 pieni mette 5€ di benza. Conviene far cosi? Si mette a repentaglio qualkosa? O meglio un STP?
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Raga', oggi parlando con un mio collega mi diceva che per pulire gli iniettori ogni 2 pieni mette 5€ di benza. Conviene far cosi? Si mette a repentaglio qualkosa? O meglio un STP?
Non l'avevo mai sentita...se ne imparano sempre di nuove! Ma non lo fa troppo spesso?
|
|
|
|
|
|
|
|