BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Marzo 2024, 09:43:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8686
Ultimo utente: Stefano90.

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224673
Discussioni in totale: 13143
Online Oggi: 283
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 110
Totale: 110
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 503658 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Novembre 2010, 22:11:21 »

il topic iniziale di questa discussione lo trovate qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=60.980;topicseen

 sm2259an

i kit non slim standard hanno i cavi lunghi un 50cm e dovrebbero arrivare fino al punto dove dici te (quelle prese da me andavano ok).
comunque quello non è l'unico punto dove poter mettere le centraline!
io le ho messe in un altro posto, che se trovo una foto di mostro, altrimenti la faccio domani e te la posto (doveva essere un posto provvisorio, e invece m'ha soddisfatto e le ho fissate per bene con delle fascette)
qua

con un po di spessore sotto, ci stanno perfette!
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 08:43:39 da ieietto » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #1: 30 Novembre 2010, 09:18:49 »

qua

con un po di spessore sotto, ci stanno perfette!

grazie ieietto lo terrò in considerazione.....

Ho fatto le prove a banco con il kit e le luci ballano comunque....quindi non ci stanno c***i o le lampade (sono più propenso ) o le ballast sono difettose....

Sono ora indeciso se farmele mandare ancora slim o prenderle normali e piazzarle dove le hai messe tu.... pensieroso01

Qualche consiglio ( mi rivolgo a tutti nel forum)...

grazie
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2012, 06:32:19 da daveluca » Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 30 Novembre 2010, 19:51:22 »

anch'io con le slim ho il problema nello posizione AUTO, infatti quando spengo la macchina metto il selettore fari su 0 e poi quando accendo la Meggy aspetto un poco e poi accendo i fari...Penso che anch'io spostero' le slim sugli abbaglianti e montero' le centraline normali per gli anabaglianti. up
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #3: 30 Novembre 2010, 21:19:09 »

anch'io con le slim ho il problema nello posizione AUTO, infatti quando spengo la macchina metto il selettore fari su 0 e poi quando accendo la Meggy aspetto un poco e poi accendo i fari...Penso che anch'io spostero' le slim sugli abbaglianti e montero' le centraline normali per gli anabaglianti. up

Faccio decidere a loro cosa mandarmi anche se preferivo le slim.... in modo che se non va bene ancora non mi si può dire nulla....
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #4: 01 Dicembre 2010, 09:12:54 »

Faccio decidere a loro cosa mandarmi anche se preferivo le slim.... in modo che se non va bene ancora non mi si può dire nulla....

 quoto .... probabilmente è la scelta più giusta non fosse altro come dici tu per potere replicare in caso di ulteriori anomalie




Ragazzi ma voi con i kit aftermarket avete l'accensione delle luci in modalità automatica?

Io tempo fa, prima di installare il kit, l'avevo disabilitata x timore che il frequente on/off potesse pregiudicare la durata delle lampade xeno.

Nella mia meggy II ho montato delle ballast slim nell'apposito spazio sotto il faro, e con l'accensione AUTO=OFF non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
In modalità AUTO=ON non ho mai provato  Linguaccia
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 01 Dicembre 2010, 09:46:54 »

io prima con le slim agli anabbaglianti, avevo dovuto disattivare l'accensione automatica, perkè mi causava, alcune volte, dello sfarfallio...
ora con le slim agli abbaglinati, e le normali agli anabbaglianti, ho riattivato la funzione Auto e va tutto senza problemi  sm2259an
visto le nostre esperienze, penso che le ballast slim abbiano dei problemi con l'accensione automatica
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #6: 01 Dicembre 2010, 13:23:53 »

arrivate adesso le centraline slim da sostituire con le altre... per ora sono riuscito a sostituirne una, poi mi gocciolava in testa e l'altra la cambierò o starera in garage da mio nonno o domani o quando riesco più che altro lol
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




GIO130cv
Utente non iscritto
« Risposta #7: 01 Dicembre 2010, 14:38:58 »

io tengo in modalita' automatico e fino  ad oggi nessun problema ho lo stesso kit xeno da 2 anni ormai  sm2259an
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #8: 11 Dicembre 2010, 13:39:58 »

Faccio decidere a loro cosa mandarmi anche se preferivo le slim.... in modo che se non va bene ancora non mi si può dire nulla....


Piccolo aggiornamento....visto che il venditore mi consigliava solo un kit canbus (che costava il doppio) per risolvere il problema dello sfarfallio sulla mia auto ci siamo accordati e gli ho rimandato tutto indietro in cambio mi ha restituito i miei soldi....

Ora visto i miei problemi con il kit slim e quelli segnalati da molti per esempio con il crepuscolare ho deciso di puntare sul kit normale....ed ho trovato in vendita un kit canbus allo stesso prezzo del kit normale...voi cosa mi consigliate?

è meglio il kit canbus ? in teoria dovrebbe essere più stabile? oppure è uguale? insomma a parità di prezzo come nel mio caso meglio canbus o normale? Penso canbus no?

Grazie
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #9: 11 Dicembre 2010, 14:22:46 »

I kit cambus serveno solo se l'auto è dotata del sistema che ti avverte se c'è una lampadina fulminata, x la Megane non serve xchè non c'è. Il problema dello sfarfallio io c'è l'avevo sulla moto, ma era dovuto al kit di scarsa qualità, ne ho messo uno migliore e ho risolto. Sulla Megane 3 ho un problema un pò più serio, ho un kit della Xenolamp e da un pò di tempo fa fatica a accendersi, in pratica succede che le lampade si accendono solo dopo diversi tentativi e con l'auto accesa da almeno 5 minuti. Ho provato a accendere i fari con la card a macchina spenta e partono subito, stessa cosa ad accenderli dal devioluci con l'auto spenta, ma se accendo l'auto e dopo provo ad accendere i fari non partono.
Registrato  

   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #10: 11 Dicembre 2010, 16:34:55 »

I kit cambus serveno solo se l'auto è dotata del sistema che ti avverte se c'è una lampadina fulminata, x la Megane non serve xchè non c'è.

Si questo lo sapevo....chiedevo se il fatto che avesse questo ulteriore controllo non rendesse magari le centraline più stabili....

questi comunque sono i kit....i feedback parlano chiaro.....

Senza controllo canbus:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-XENO-DIGITALE-AUTO-h1-h7-h4-5000-6000k-SCEGLI-/260704410366?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb3319afe

Con controllo canbus:

http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-AUTO-DIGITALE-H1-H3-H4-H7-5000k-6000k-8000k-/180512242182?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a075e3a06

Sarei orientato al secondo visto il controllo canbus anche se non mi serve e le luci di posizione in omaggio a led....
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #11: 11 Dicembre 2010, 16:48:23 »

poi per 2 € di differenza, ti conviene!
io ho appena finito di rimontare il kit xenon fat che avevo dato a un mio amico con un discovery, in cambio gli ho dato lo slim che a lui non dovrebbe dare nessun problema!  Ghigno Ghigno Ghigno

però mi sono accorto di aver bisogno di 2 staffe nuove per le centraline lol
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #12: 11 Dicembre 2010, 17:44:05 »

ok grazie nik allora salvo imprevisti allora lunedì acquisterò il secondo... lol lol

sperando che questo non mi dia gli stessi problemi dello slim.... nonquoto
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #13: 12 Dicembre 2010, 11:19:26 »

 ???ciao raga,sabato scorso ho montato i fari allo xeno sulla mia megan 2.0 dci,e ieri sera non si accendeva quello dx.provando ancora alle volte si accendeva e alle volte no sopratutto a motore acceso.stamattina quando l'ho accesa,quello dx si e' acceso poco dopo quello sx,cosa devo fare?e' un difetto di fabbrica?se penso alla mostruosa fatica x montarli che come saprete bisogna entrare nella zona fari dal parafango alla ceca!!speriamo bene.
comunque a fine gennaio vado ancora in fiera a linate e mi prendo un'altro kit.se questo e' difettoso.che ne dite? renault
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #14: 12 Dicembre 2010, 11:23:13 »

leggi http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=60.0 e http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=20369.0
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #15: 12 Dicembre 2010, 11:36:52 »

Ale delle reindirizzazioni.
Topic Unito
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #16: 13 Dicembre 2010, 08:16:41 »

Ragazzi, purtroppo anche con le centraline FAT mi fa lo stroboxenon pora sultana (come dice eric in southpark  sogghigno)

Non so più che mizzega fare.......  Adirato
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #17: 13 Dicembre 2010, 08:31:16 »

io ho riscontrato questo problema...

centraline xenovision + lampade xenovision

accensione luci a macchina spenta -> perfetta
accensione luci a macchina accesa -> sfarfallio presente 9 volte su 10

cambio le lampade con lampade di altra marca

accensione luci a macchina spenta -> perfetta
accensione luci a macchina accesa -> per un paio di settimane perfetta poi sfarfallio presente 9 volte su 10, specialmente alle prime accensioni, dopo un pò che si utilizza la macchina la cosa si stabilizza...


ho altre centraline da provare, secondo voi, il problema sta nell'alimentazione che la "macchina" da alle centraline/lampade? che sia la batteria troppo poco performante...Che?!?
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #18: 13 Dicembre 2010, 09:05:49 »

ma le tue centraline sono normail o canbus? perchè mi sta venendo il dubbio che forse servano le canbus per una questione di stabilità.... cheppalle non ci capisco più un cavolo con sti xenon, tra un po torno a mettere le alogene e vaffanchiappa agli xenon!  Adirato

Dario comunque anche la mia fa così come fa la tua, e lo sfarfallio che io chiamo stroboxenon dopo un po te lo smette di fare? a me sì, però dopo circa 5 minuti!  nonquoto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #19: 13 Dicembre 2010, 10:53:33 »

le mie centraline sono non canbus
però la cosa strana è che se accendo le luci a macchina spenta, sia da telecomando che da quadro, le luci non ballano, sono stabili stabilissime... non vorrei che la batteria o la corrente che arriva alle centraline, non fosse di qualità, vuoi perchè in fase di accensione la richiesta fatta alla batteria sia troppo alta e non ce la fa...

ho notato che a volte "ballano" anche le luci a led diurne... mh...

potrei provare con centraline CANBUS e vedere cosa succede... boh....
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 432503 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24409 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 139806 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8016 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 280677 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o