BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 09:01:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 253
Totale: 253
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MeganeIII incappata in una brutta buca  (Letto 9154 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Novembre 2010, 08:56:22 »

Buongiorno Ragazzi!!!
il lunedì non poteva cominciare meglio!!!
ormai dopo non so quanti giorni di pioggia ininterrotta, sono incappato in una delle paure più diffuse di questi periodi a Roma....i crateri!! (più comunemente chiamati "buche")
purtroppo stamane venendo al lavoro, sono entrato in una buca, fortunatamente stavo in 1° marcia, quindi la velocità era ridottissima....li per li non ho sentito alcun rumore di toccata, ed ho continuato senza pensarci!
dopo pochi metri, quando ero in folle, usciva da sotto la macchina un rumoraccio metallico, tanto forte da dovermi fermare e controllare...il rumore veniva dalla copertura termoisolante del tubo di scarico che si era accartocciata sul tubo stesso....il pezzo incriminato si trova poco davanti alla ruota posteriore sinistra...allungando un braccio ci sono arrivato e l'ho facilmente riaddrizzata, evitando il contatto con il tubo, ma ho notato che probabilmente è saltato un fermo della copertura. dopo aver velocemente sistemato quello, non ho sentito ulteriori rumori ne comportamenti strani della macchina, ma mi chiedevo cosa altro potrebbe essere stato interessato nell'impatto, e come posso controllalo prima di portare la macchina in officina? (cosa che farò sicuramente)
poi l'eventuale denuncia al comune, la faccio subito, o dopo il controllo in officina?
penso che dopo questa monterò delle gomme con un 20cm di spalla  sogghigno
grazie in anticipo e ciao!

ps: la mia è una meganeIII 1.5dci
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 08:59:15 da ieietto » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Novembre 2010, 09:03:06 »

tacci loro!!!!
vale alzala col crik e infilati sotto, comunque la paratia sporge di più rispetto allo scarico e credo che tu abbia toccato solo questa visto che poi non hai sentito più rumori
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Novembre 2010, 09:05:17 »

 sticazzi della serie buongiorno e buona settimana eh??  lol cavoli noi ci lamentiamo di ferrara ma anche voi state messi bene con i crateri  sogghigno

comunque secondo me appena hai sistemato l'auto vai con la fattura a fare denuncia, e per esperienza di un mio amico, servono anche le foto della buca!!! quindi torna se ti è possibile sul posto, scatta le foto del cratere e con la fattura vai dai vigili del comune e comunica quello che ti è successo... ovviamente chiedi un risarcimento (soprattutto se hai speso molto!)  Ghigno

Buona fortuna! non sarà facile per il comune ammettere che ha torto!  nonquoto
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 29 Novembre 2010, 09:29:46 »

la questione foto non penso sia un problema...basta che mi giri un po intorno e di buche da denuncia ce ne sono a tonnellate! la strada incriminata però è proprio da esposto alla procura  banned banned banned banned
un altra cosa bella è che appena ho sentito il rumore, la macchina è andata in riserva (però c'è da dire che poteva arrivare da un momento all'altro lol ) e m'ha fatto pensare che avevo spaccato il serbatoio....però poi c'ho fatto un altra mezz'oretta nel traffico e non s'è fermata, quindi deduco che sia stato solo uno sfigatissimo caso!!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Novembre 2010, 09:37:24 »

ora ti faccio incazzare di piu.. per avere un rimborso dal comune dovevi fermarti chiamare i vigili e farti redigere il verbale.. altrimenti tanti saluti!  Adirato Triste

comunque fai molta attenzione se la alzi con il cric non andare sotto la macchina per nessun motivo! meglio un marciapiede un pò alto dove parcheggiare con una ruota sopra che un cric!  Pianto
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #5: 29 Novembre 2010, 09:39:51 »

Vero, sapevo anch'io qualcosa del genere Indeciso
Cmq vedi se ci sono danni rilevanti, altrimenti puoi sempre inscenare qualcosa sogghigno

Ke palle però!!!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Novembre 2010, 09:43:07 »

ora ti faccio incazzare di piu.. per avere un rimborso dal comune dovevi fermarti chiamare i vigili e farti redigere il verbale.. altrimenti tanti saluti!  Adirato Triste

comunque fai molta attenzione se la alzi con il cric non andare sotto la macchina per nessun motivo! meglio un marciapiede un pò alto dove parcheggiare con una ruota sopra che un cric!  Pianto
vabè vedo che mi dice l'officina! se il danno è ingente, ma ci posso camminare, torno sulla buca incriminata, e perdo una giornata ad aspettare i vigili!!
se qualche vigile o fdo sta leggendo, sappia che devo difendermi anche io!!  sogghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Novembre 2010, 09:47:48 »

vabè vedo che mi dice l'officina! se il danno è ingente, ma ci posso camminare, torno sulla buca incriminata, e perdo una giornata ad aspettare i vigili!!
se qualche vigile o fdo sta leggendo, sappia che devo difendermi anche io!!  sogghigno

tanto per sapere su che strada eri?  Che?!?
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #8: 29 Novembre 2010, 10:05:29 »

Che fortuna ieio..... Bocca cucita Comunque per il discorso denuncia dovevi almeno fare un paio di foto con la data, l'ora e un punto di riferimento da allegare poi al verbale. Mi e' successa la stessa cosa prendendo un buco anni fa, fortunatamente si era tagliata solo la gomma ma quando ho fatto denuncia al comune ma hanno risposto: Senza una descrizione accurata dell'accaduto con relative foto che dimostrano il danno il problema non ci riguarda!  banned Cazzoni......... arrabbiato02  vieni qui pugno
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #9: 29 Novembre 2010, 11:02:04 »

tanto per sapere su che strada eri?  Che?!?

oramai a roma bisognerebbe fa' come gli autovelox... segnalazione CRATERE a 100m! io giovedi mattina sulla togliatti incrocio con cinecitta' 2 ho fatto un 180° x una buca del caxxo sulla togliatti mentre sterzavo mi ha fatto acquaplanning + sconnessione e mi sono girato... menomale che non avevo nessuno davanti e tantomeno quei caxxo di autobus che passano sulle corsie preferenziali... senno' mi sarei fatto la megane RS x i danni che avrei chiesto al comune  risatona01
Registrato  

Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #10: 29 Novembre 2010, 11:23:33 »

I comuni sono tutti uguali... finchè non si ammazza qualcuno non fanno un ca**o.....

Ieie inscena pure e poi fai denuncia quando arrivano le FdO Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #11: 29 Novembre 2010, 11:37:11 »

ora faccio verificare il danno senza riparare, e se è roba che costa, non insceno niente  lol  sogghigno
comunque per la cronaca la strada è via Carlo Buttarelli, è una parallela della Prenestina ed incorcia con via di tor tre teste...se non l'avete mai fatta quella strada, fatevi un gito a piedi giusto per gustarvela!  sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #12: 29 Novembre 2010, 11:49:54 »

ora faccio verificare il danno senza riparare, e se è roba che costa, non insceno niente  lol  sogghigno
comunque per la cronaca la strada è via Carlo Buttarelli, è una parallela della Prenestina ed incorcia con via di tor tre teste...se non l'avete mai fatta quella strada, fatevi un gito a piedi giusto per gustarvela!  sm2259an

la conosco bene dietro il deposito della cocacola  Ghigno ma non mi sembra che sia una strada a rischio  Triste
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 29 Novembre 2010, 12:01:34 »

http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=104485005479500282731.0004962edd61c9451de23&ll=41.892562,12.587234&spn=0.001438,0.002411&t=h&z=19

evidentemente è un po che non ci passi!! va a farti un giro!  lol

ldietro il deposito della cocacola
bo
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 12:03:26 da ieietto » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #14: 29 Novembre 2010, 12:23:40 »


no grazie mi bastano i trafori della cassia bisse  sogghigno
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #15: 29 Novembre 2010, 15:58:00 »

ora ti faccio incazzare di piu.. per avere un rimborso dal comune dovevi fermarti chiamare i vigili e farti redigere il verbale.. altrimenti tanti saluti!  Adirato Triste

 quoto



comunque fai molta attenzione se la alzi con il cric non andare sotto la macchina per nessun motivo! meglio un marciapiede un pò alto dove parcheggiare con una ruota sopra che un cric!  Pianto
quoto per il marciapiede


Purtroppo le strade stanno diventando vere e proprie trappole per auto e moto.
Peccato che i comuni facciano finta di non sapere e di non vedere fino a quando accade l'irrimediabile....

Facci sapere come va a finire.... spero sia poca roba  Occhiolino
« Ultima modifica: 29 Novembre 2010, 15:59:33 da ultraplex » Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #16: 29 Novembre 2010, 16:41:37 »

in teoria sotto il motore c'è il carterino di plastica che protegge.. se hai toccato sulla protezione della marmitta ho il dubbio che oltre al supporto della protezione del tubo tu abbia toccando anche con il tubo e/o marmitta  Triste
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #17: 29 Novembre 2010, 17:06:31 »

di fatti ho toccato proprio dove c'è la curva del tubo di scarico che si accentra (appena davanti la ruota posteriore sinistra)
comunque sono appena passato in officina, dove m'ha dato un occhiata e ha detto che è tutto ok!
la lamina isolante del tubo di scarico sporge un po in basso, e, fortunatamente, ha toccato solo quella, andandosi a stringere sul tubo!
riaddrizzandola a mano ho fatto qunato potevo e dovevo...è saltato un perno che fissa questa lamina, ma non c'è alcun problema nel girarci! quando farà il tagliando me lo sistemeranno, per il momento posso girare tranquillamente così...menomale

Alemanno te sei sarvato!!  sogghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MeganeIII] rumore metallico vano motore Il Meccanico M C I « 1 2 » moro32 21 13829 Ultimo messaggio 19 Marzo 2009, 19:00:18
da ciop_88
abraxas: MeganeIII 1.4 TCE La tua Megane « 1 2 » abraxas 29 15577 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2011, 15:03:21
da abraxas
[MeganeIII] Guida per inversione L/100 in Km/l Impianto Elettrico Enrico250 0 30010 Ultimo messaggio 18 Luglio 2011, 14:34:08
da Enrico250