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Autore Discussione: Controllo Pressione Pneumatici  (Letto 23371 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #20: 26 Novembre 2010, 21:56:14 »

M'avete fatto venire i sensi di colpa Felice
Normalmente controllo una volta al mese e leggendo mi sono ricordato ke forse quel mese era passato Sorriso
A volte capita ke dopo un mese hanno perso pressione, altre dopo quasi 2 mesi (come stamattina) era ok... boh  Che?!?

Capita anche a me, ma diciamo che succede soprattutto se ci sono sbalzi di temperatura, tipo ad aprile-maggio quando fa freddo fa freddo e dopo qualche giorno inizia la stagione calda...
Ad esempio in questi ultimi 10gg le temperature si sono abbassate di molto percio' meglio controllare.
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« Risposta #21: 26 Novembre 2010, 21:58:05 »

raramente, perchè gonfiandole con l'azoto, non mi creano problemi!
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« Risposta #22: 26 Novembre 2010, 23:30:46 »

Penso di essere nella media (ogni 30gg circa) ma a volte me ne dimentico per mesi  nonquoto
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« Risposta #23: 03 Dicembre 2010, 16:20:34 »

Penso di essere nella media (ogni 30gg circa) ma a volte me ne dimentico per mesi  nonquoto


veramente te ne dimentichi per mesi?

 sticazzi sticazzi
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« Risposta #24: 03 Dicembre 2010, 16:42:13 »

Capita anche a me, ma diciamo che succede soprattutto se ci sono sbalzi di temperatura, tipo ad aprile-maggio quando fa freddo fa freddo e dopo qualche giorno inizia la stagione calda...
Ad esempio in questi ultimi 10gg le temperature si sono abbassate di molto percio' meglio controllare.
Sì infatti è da lunedì che mi dà problemi di pressione. Addirittura qualche gg fa mi ha segnato gomma bucata!! (Quando era a 1,8)...
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« Risposta #25: 03 Dicembre 2010, 18:43:39 »

ma io dipende faccio controllare le gomme direttamente dal mio amico gommista ogni volta che dv fare un viaggio lungo se no ma chi le controlla  sogghigno
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« Risposta #26: 03 Dicembre 2010, 19:30:15 »

ma io dipende faccio controllare le gomme direttamente dal mio amico gommista ogni volta che dv fare un viaggio lungo se no ma chi le controlla  sogghigno
banned banned banned banned  banned banned banned
siamo proprio sfaticati
 sogghigno
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 19:31:19 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #27: 04 Dicembre 2010, 14:43:46 »

Il mio motivo principalmente di controllare spesso le gomme e' dovuto al fatto che la mia auto precedente, l' Alfa 145, stava spesso fuori parcheggiata a fianco del marciapiede. Il problema che e' la strada non e' perfettamente piana ma covessa (il centro piu' alto dei lati) e il maciapiede piuttosto alto quindi a volte la gomma posteriore destra aveva qualche problema di gonfiagggio (non sgonfia ma piu' bassa) forse anche a causa della manovra (la 145 non aveva sterzo come la Megane coupe') perche' era molto facile toccare con la ruota. Poi le anteriori tendevano a mangiarsi all' esterno quindi tendevo a gonfiarle un po' di piu' per avere un' usura regolare e infatti prima di rottamarla le gomme erano si' consumate ma in modo uniforme.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 11:39:49 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #28: 09 Dicembre 2010, 17:07:16 »

Eh, me la son tirata da solo!!! Lunedì scorso ho portato la CC dal gommista! Si stava lentamente sgonfiando l'anteriore sx, causa una vecchia riparazione del precedente proprietario che stava cedendo... Morale della favola, ha messo un'altra pezza!  Ghigno Lavoro gratuito (visto tutti i camion che gli porto) ma sabato gli porterò l'R26 per far ctrl anche quelle visto che ci sono...
P.S. mi ha staccato una specie di valvoletta rossa, è normale tutto ciò?
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« Risposta #29: 24 Gennaio 2012, 13:05:42 »

che pressione avete sulle gomme?
Io verificando ho 2.2bar sia davanti che dietro..
Come dovrebbe essere da manuale?
Cambia da gomme invernali o estive? Grazie
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« Risposta #30: 24 Gennaio 2012, 13:12:40 »

ci dovrebbere essere uno schema a lato della porta lato guida con le caratteristiche sia per autostra che non.
cmq è cmq la pressione.anche se molti metto sulla gomme davanti 2.4..
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ieietto
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« Risposta #31: 24 Gennaio 2012, 13:46:44 »

devi seguire la pressione indicata sul libretto di manutenzione. o sul "rombo" (quello di cui parla Lawrence)
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« Risposta #32: 24 Gennaio 2012, 14:31:34 »

Io controllo sempre prima di un lungo viaggio (>300 km) e anche quando la lavo, quindi in media ca 6 volte all'anno.
Comunque per i viaggi metto la pressione "autostradale" che poi anche se dovessero sgonfiarsi rientra perfettamente per quella cittadina. Devo dire comunque che le variazioni sono sempre minime alla verifica.

Il problema vero è come diceva qualcuno è l'attendibilità del manometro che in genere è molto variabile dato che specie con i compressori da supermercato sono di qualità scarsa. Io feci anni fa, quando l'acquistai, una verifica con una colonnina a mercurio(?) del benzinaio (che non so se esistono ancora) e il mio segnava +0.2 bar; per il gonfiaggio mi baso su quel dato.
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« Risposta #33: 25 Gennaio 2012, 20:35:32 »

ho guardato..mi segna 2.3bar
grazie delle risposte
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« Risposta #34: 03 Febbraio 2012, 18:58:24 »

io controolo sempre prima di ogni viaggio( quindi settimanalmente lol)
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« Risposta #35: 21 Marzo 2012, 13:52:22 »

ragazzi è normale che dopo due settimane che ho cambiato le anteriori (per le bolle e le buche) la gomma anteriore sinistra era a 1.9?
Anche l'anteriore destra era scesa qualcosa ma non così tanto...
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« Risposta #36: 22 Marzo 2012, 23:10:48 »

Ne approfitto per chiedere...a quanto gonfiate le gomme?

Sull' adesivo della mia GtLine c'è scritto che le 205 dovrebbero avere pressione diversa a seconda dell'uso (autostrada o città) mentre il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5 dicendo che è la giusta via di mezzo... voi che fate?
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« Risposta #37: 23 Marzo 2012, 09:07:37 »

ragazzi è normale che dopo due settimane che ho cambiato le anteriori (per le bolle e le buche) la gomma anteriore sinistra era a 1.9?
Anche l'anteriore destra era scesa qualcosa ma non così tanto...

ma la gomma scesa a 1.9 è quella montata sul cerchio che ha preso la buca? pressione di partenza?

Ne approfitto per chiedere...a quanto gonfiate le gomme?

Sull' adesivo della mia GtLine c'è scritto che le 205 dovrebbero avere pressione diversa a seconda dell'uso (autostrada o città) mentre il gommista me le ha messe tutte e 4 a 2.5 dicendo che è la giusta via di mezzo... voi che fate?

in genere le posteriori hanno una pressione più bassa rispetto alle anteriori. ti consiglio di attenerti ai valori espressi sulla targhetta in base all'uso che ne fai dell'auto. io ad esempio faccio parecchia autostrada e le metto 2.5 A e 2.1 P
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Daniele
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« Risposta #38: 23 Marzo 2012, 09:13:59 »

E' un gommista alternativo se t dice così... sogghigno

...nella mia 2.5 A 2.3 P....

Post Unito: 23 Marzo 2012, 09:15:35
ragazzi è normale che dopo due settimane che ho cambiato le anteriori (per le bolle e le buche) la gomma anteriore sinistra era a 1.9?
Anche l'anteriore destra era scesa qualcosa ma non così tanto...
forse t perde la valvola, o nn è stato pulito bene il cerchio e lo pneumatico nn fa bene aderenza sul bordo....
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 09:15:35 da Daniele » Registrato  

Ex....
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« Risposta #39: 24 Marzo 2012, 12:07:39 »

ma la gomma scesa a 1.9 è quella montata sul cerchio che ha preso la buca? pressione di partenza?

 Si si è una di quelle 2! Oggi ricontrollo e vedo da 2.5 di settimana scorsa è scesa!!
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