BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:16:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 111
Totale: 111
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: pozzanghera troppo alta... Meggy K.O.!  (Letto 50450 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LUPEN84
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Giugno 2008, 08:19:27 »

ieri sera nella mia citta c'è stato qualcosa tipo il diluvio universale e in circa un'ora di tempo c'erano circa mezzo metro d'acqua in tutta la città, quindi mentr andavo per la mia strada mi sono trovato in un fiume d'acqua che scendeva verso il mare, sinceramente al momento la meggy mi ha dato soddisfazioni perchè al contrario delle altre 7-8 macchine ferme inpanne nell'acqua, lei è uscita, però dopo un pò di strada hanno cominciato ad accendersi tutte le spie possibili ed immaginabili (tipo quando fai il test) anomalia impianto elettrico, alimentazione controllare, funzioni volante bloccate, ecc..., fino a quando si è accesa anche la spia
"STOP" alchè decisi di lasciarla. stamattina quando la sono andata a prendere per andare a lavoro, la sorpresa: NN PARTE!!!!  la batteria è scarica. a pranzo provo a cambirla e vediamo.
a qualcuno è mai capitata una situazione del genere?Che?!?
cosa può essere successo??
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Giugno 2008, 09:01:28 »

Quanto era profondo sto fiumicciatolo???...sarà andata a finire l'acqua da qualche parte...
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Giugno 2008, 09:22:13 »

almeno era sui 30cm ma forse ance di più!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Giugno 2008, 15:26:47 »

L'ho messa in moto, e devo dire che la situazione nn mi piace proprio, da segni di pazzia, rimangono tutte le spie accese sul quadro strumenti, nn funzina il servosterzo, i tergicristallo nn c'è modo di fermarli, luci sempre accese, niente frecce e dulcis in fundo nn si spegneva più ho dovuto spegnerla con una marcia alta e per spegnee il quadro con i tergi e le luci ho dovuto staccare la batteria!!!!
 confuso lacrime02 lacrime02 lacrime02
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 04 Giugno 2008, 15:35:47 »

staccare la batteria è la cosa più sana da fare in questi casi...
anzi, il fatto che hai lasciato la batteria attaccata durante la notte potrebbe aver peggiorato le cose...

hai controllato la fusibiliera esterna, quella accanto alla batteria? Tutti questi segnali di pazzia dipendono secondo me dall'unità centrale abitacolo... non alimentata a dovere o in presenza di qualche corto momentaneo...

p.s.: me fai diventà scemo co sti titoli... credevo fossimo nella discussione di paolodea Indeciso
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Giugno 2008, 15:39:37 »

quindi potrebbe essere che se lasciata qualche giorno ad "asciugare" secondo te potrebbe rimetersi tutto a posto??
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 04 Giugno 2008, 15:48:36 »

io quanto meno controllerei o farei controllare un po tutto l'impianto elettrico "esterno..."

non dico che si sistemi da solo, anche se potrebbe essere... sicuramente bene non gli fa!
non so se il problema possa dipendere da acqua ancora presente o qualche componente ormai danneggiato...

continuo a pensare che sia il modulo d'interconnessione abitacolo...

l'elettrauto che dice?? Ghigno
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #7: 04 Giugno 2008, 15:52:04 »

nn l'ho ancora contattato per mancanza di tempo.
ma appena viene qui al negozio (penso che nn tarderà molto viene tutti i giorni a prendere i ricambi) ce la faccio vedere e sentiamo che dice.
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #8: 04 Giugno 2008, 16:19:27 »

E' capitato qualcosa del genere a me lo scorso anno, sempre durante un bel temporale, e come te è dovuto attraversare una bella pozzanghera di oltre 15cm (acqua alle portiere).
Dopo aver percorso qualche chilometro l'auto ha mostrato qualche segno di "pazzia", spia service accesa e alimentazione da controllare.
Il giorno dopo la situazione si è risolta da sola, ma quoto quanto detto sopra.
Per sicurezza prima di portare l'auto dal meccanico, prova un bel reset staccando per un po' la batteria (dovrai inserire il codice dell'autoradio e registrare i vetri elettrici), e verifica i fusibili.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Giugno 2008, 18:01:58 »

quoto anche io cio che è stato scritto sopra... io penso che ti sia rimasta dell'acqua in qualche punto dell'impianto e sicuramente avrai anche bruciato qualche fusibile...consiglio , come detto sopra ... stacca la batteria lasciala diciamo "ad asciugare " e prega solo di non aver bruciato l'impianto...cmq prima di attaccare la batteria controlla tutti i fusibili, se ci sono ache quelli interni all'abitacolo, perche come ripeto sicuramente ti è saltato qualche fusibile....
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #10: 05 Giugno 2008, 03:07:55 »

Lascia la batteria staccata per almeno una notte, al mattino riattaccala e metti in moto..vedi cosa succede...poi passa in Renault per una diagnosi con la Clip.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #11: 05 Giugno 2008, 08:52:02 »

dopo aver lasciato la macchina tutto ieri pom e stanotte con il cavo staccato stamattina l'ho messa in moto e sembrerebbe che nn da più segni di squilibrio, però si sene un ronzio dalla scatola dei fusibili accanto la batteria.
nel pom vedo di portarla in offcina e farla controllare.
ora che ho controllto bene tutta la macchina c'è anche il passarutota lato guida leggermente spaccato e ormai senza quasi tutti i gancetti, e la protezione argentata che protege la carrozzeria dal calore della marmitta piegata più o meno al centro della macchina.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #12: 06 Giugno 2008, 09:07:34 »

tutto sistemato, dopo averla lasciata 2 giorni ad "asciugare" tutto si è sistemato da se senza intervenire su niente, ho solo dato una spruzzata d'aria con il compressore alla scatola fusibili e poi dopo una spruzzata con lo spray disossidante contatti elettrici.
come si dice tutto bene quel che finisce bene.
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #13: 15 Settembre 2008, 09:30:36 »

ecco cosa era successo quel giorno  Adirato

<a href="http://www.youtube.com/v/ZP9Q6IqyldQ" target="_blank">http://www.youtube.com/v/ZP9Q6IqyldQ</a>
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #14: 02 Giugno 2009, 11:19:38 »

Ieri sulla costa abruzzese è successo un macello, praticamente sì è aperto il cielo e si è allagto tutto. Sottopassi ferroviari allagati, garages subacquei, auto con acqua arrivata fino al finestrino, SS16 bloccata nei pressi di Roseto con un fiume che praticamente le passava sopra... vabé non mi dilungo....  specchio
Fatto sta che ieri ho salvato la mia povera Maggy pelo pelo: l'acqua era arrivata fino alla parte superiore di quel bordino nero che sta davanti al muso. Per intenderci.....



Mi sono levato le scarpe, sono entrato nel lago che circondava la Maggy con l'acqua che arrivava quasi alle ginocchia e sono riuscito ad entrare e ad accenderla. E' partita al primo colpo ma tornare a casa è stata un'odissea perché io, come altre auto, dovevamo guadare ruscelli in piena, pozzanghere profonde fino a quando non ho trovato salvezza sull'autostrada.
Il viaggio è proseguito normalmente.
Secondo voi cosa rischia la mia Maggy?Il fatto che il resto del viaggio sia andato bene vuol dire che è tutto a posto o rischio di trovarmi sgradite sorprese nei prossimi giorni? Sulle istruzioni c'è scritto che l'acqua non deve mai superare la parte inferiore dei cerchi... beh nel mio caso è stata ampiamente superata  triste

Nota positiva: tenuta perfetta delle guarnizioni degli sportelli e del tettuccio. Non è entrata una goccia. Ora mi viene in mente che però non ho controllato i pozzetti portaoggetti sotto i piedi dei passeggeri anteriori. Appena posso scendo giù a controllare....
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 11:29:08 da Panzer » Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #15: 02 Giugno 2009, 11:27:04 »

azz..mi dispiace!!cmq anke Lupen ha avuto a ke fare con la meggy a mollo...nel suo caso la sua meggy ha avuto qualke risentimento..però è bastata farla "asciugare" che è tornato tutto a posto...sul fatto di trovare brutte sorprese nei prossimi giorni nn saprei dirti..ma se fino ad adesso è andata tranquillamente vuol dire che problemi non dovrebbero esserci Occhiolino poi incrociamo le dita e un pò di sgrat sgrat Ghigno (questi metodi molte volte funzionano sogghigno )
cmq al max dagli una controllatina alle parti dove potrebbe essere entrata acqua nn si sa mai Occhiolino
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 11:28:23 da 8darkangel7 » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #16: 02 Giugno 2009, 11:31:56 »

non ho capito bene dove è arrivata l'acqua ma non credo che possa aver bagnato parti importanti comunque io darei o farei dare una bella asciugata alle parti come centralina fusibili connettori vari ecc... almeno nel motore con una bella soffiata con aria compressa, poi lasci il cofano e tutta l'auto aperta una giornata appena c'è il sole

Post Unito: 02 Giugno 2009, 11:33:07
ok adesso ho visto l'immagine, non dovresti avere problemi sempre che quando ti sei mosso non hai fatto le onde tipo motoscafo
« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 11:33:07 da MEGANECC » Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #17: 02 Giugno 2009, 11:39:34 »

se riesci dai un'occhiata alle cuffie dei semiassi se sono integre e non vedi grasso in giro puoi star tranquillo
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #18: 02 Giugno 2009, 11:40:50 »

ok adesso ho visto l'immagine, non dovresti avere problemi sempre che quando ti sei mosso non hai fatto le onde tipo motoscafo
Quando mi sono uscito dal "lago", l'ho fatto a velocità "parcheggio" però non so se in quei metri che ho fatto per uscire io abbia incontrato punti in cui l'auto sprofondasse ancor di più. Una volta raggiunta la parte "asciutta" sono andato sui 30-40 all'ora ma poi ogni tanto incontravo un pozzangherone, un ruscello, rallentavo. Insomma ho fatto di tutto per evitare le onde da motoscafo. Spero che sia bastato. ieri mi sono cagato veramente sotto, ho temuto di perderla  lacrime02 lacrime02
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #19: 02 Giugno 2009, 12:09:01 »

Che sfiga!!! Ti conviene veramente lasciarla al sole e passare un pò di aria compressa nel vano motore.. Poi incrocia le dita!
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Problemi ingressi aux/jack/usb, impianto muto e/o volume molto basso Car Audio « 1 2 » ragnottì87 22 21197 Ultimo messaggio 01 Agosto 2017, 16:42:10
da di4b0liko
Smontare pompa iniezione alta pressione 1.5dci difettosa Il Meccanico M C I sfigatto 2 8101 Ultimo messaggio 05 Marzo 2012, 01:23:00
da ieietto
Urto ad alta velocità - cosa ho rotto? Il Meccanico M C I sypher 11 7607 Ultimo messaggio 25 Novembre 2014, 13:00:28
da sypher