BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 15:57:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 229
Totale: 229
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto possedute prima della RS  (Letto 66438 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #40: 08 Dicembre 2008, 15:34:09 »

ma certo che sò chi è!  Ghigno

Jean Ragnotti (Carpentras, 29 agosto 1945) è un pilota di rally francese.

Ha trascorso la maggior parte della sua carriera agonistica correndo per il marchio francese Renault.

Il suo debutto avviene nel 1967 a bordo di una Renault 8 Gordini. In seguito fa qualche apparizione con auto del marchio tedesco Opel, in particolare la Kadett sia gruppo 1 che gruppo 2.

Il suo primo contratto da "ufficiale" in Renault lo ottenne nel 1973 alla guida di una 12 Gordini.

In seguito a questa prima esperienza nel rally, Jeannot si dedicò alle gare in pista per poi sparire per qualche anno.

Riapparve nel 1982 quando riapparve a bordo di una Renault 5; macchina con cui corse (in diverse categorie, dalla GT Turbo alla Maxi Turbo gruppo B) fino al 1986, anno dell'abolizione delle auto da rally di gruppo B, considerate troppo pericolose dopo l'ennesimo incidente culminato con la tragica scomparsa di Henri Toivonen e Sergio Cresto.

Venne messo alla guida della Renault 11 turbo, che però non era ai livelli delle altre vetture del tempo.

Dopo gli anni passati nella categoria Superturismo alla guida di una R21 4x4 Turbo, Jean tornò a calcare le scene del rallysmo, mettendosi alla guida di una Renault 5 GT Turbo gruppo N.

Portò poi all'esordio la Clio 1.8 16v nei primi anni Novanta, per poi scalare di livello con la Williams e concludere in bellezza con la Maxi.

La sua carriera si conclude nel 1996 a bordo della Megane Maxi.

La Renault, per cui lavora ancora oggi come "Ambasciatore", gli ha dedicato un modello della Clio Renault Sport, la Jean Ragnotti appunto (che in Italia veniva commercializzata con il nome Light)


può andare?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #41: 08 Dicembre 2008, 15:35:29 »

fonte: wikipedia!!!
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #42: 08 Dicembre 2008, 15:39:19 »

grazie nenno! sei un'amico  Ghigno

fonte you tube


<a href="http://www.youtube.com/v/ND6aoEPLxYU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/ND6aoEPLxYU</a>
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #43: 08 Dicembre 2008, 15:40:21 »

comunque andrè ti avevo detto che i rally non li seguo  sogghigno
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #44: 08 Dicembre 2008, 15:46:06 »

Siamo tutti  offtopic01  sogghigno
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #45: 08 Dicembre 2008, 15:48:18 »

raga di ragnotti comunque parliamone al topic ad egli dedicato...

qui dovrebbero starci le auto prima della rs, e forse anche quelle dopo...
sogghigno
Registrato  

luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #46: 26 Gennaio 2009, 23:29:39 »

Ok, rientro io in argomento...
Dal febbraio '99, mese in cui qualche scellerato mi ha dato la patente, ho avuto 2 Alfa 145 1.4 twin spark... Grandi soddisfazioni per una cilindrata così piccola! Le ho spremute fino all'osso e la seconda sta ancora nel mio garage al servizio di mia madre...
Nel novembre 2003 il grande salto: dopo un anno di studio e di corteggiamento arriva la mitica... Lancia Delta HF evoluzione, anno '94, rossa con Recaro alti in alcantara beige e assetto eibach... Un sogno che ancora oggi non mi pare vero.
3 mesi di convivenza e poi... Bang!!!
Traumatizzato sono andato in esilio per un annetto su una vecchia Fiat uno hobby 1000 fire, acquistata da un amico senza freno a mano, consumato su qualsiasi tipo di fondo e con la terza impossibile da non far grattare... Distrutta da mio fratello circa 2 anni dopo quando io ero già passato all'RS, la mia resurrezione!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #47: 27 Gennaio 2009, 00:32:15 »

Bene, io invece nel lontano (mica tanto??  sogghigno ) 28 agosto 2001 mi presi la patente ed iniziai a guidare l'opel corsa 2a serie 1.5td di mia madre...poi pian pianino iniziai a togliermi qualche piccola soddisfazione con l'astra di mio padre e nel mentre, il 6 marzo 2003, divenni felice possessore di una megane II 1.9dci luxe dinamyque 5p, auto che mi ha regalato tantissime soddisfazioni soprattutto nei suoi ultimi mesi di vita quando decisi di rivitaminizzarla rimappandola con sostituzione integrale della centralina, del turbo con uno maggiorato e dello scarico originale con uno artigianale + kit frizione ottenendo la bellezza di 178 cv a 3850 giri/min..... sticazzi sticazzi  Beh, poi sapete tutti com'è andata a finire, con quei maledetti cinghiali che mi hanno tagliato la strada e conseguente distruzione della mia meggy.......ora sono un felicissimo possessore di un fantastico esemplare di Megane RS 225cv Sport Power 5p da 3 giorni.......I love curves arrapato arrapato  I love  renault  sm2259an lol
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2009, 00:34:53 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #48: 03 Giugno 2010, 17:27:58 »

Aggiorno un po' il topic...  Ghigno Nel lontano '94 presi la patente e cominciai con l'auto di mio nonno (all'epoca novantenne...) con una meravigliosa multicolore Fiat 128, con cui feci pratica nei parcheggi...  sogghigno nel mentre finalmente potei anche usare la Renault 19 TSE 1.4 5p. dei miei, gran mulo di auto!!! Per due anni feci la consegna degli elenchi telefonici su per delle mulattiere!!! Poi dopo 8 anni di onorata carriera passammo a una clio MTV (Gheroppaaaa!!!!) 1.4 5p. che poi regalarono a me... Peccato che decisi quasi subito di cambiarla nel febbraio 2003 per ovviamente una  renault clio Race 1.5 dCi 3p. (cui allego foto...) con esp, xeno, clima auto, parabrezza termico, cerchi lega, bande racing stile Clio RS Team (o Gordini ...  Ghigno) trick & track e cip & ciop...  Ghigno Misi pure gl'interni e volante in pelle della clio RS...


A quel pto mancava solo il motore per farla una vera RS, così decisi appunto di cambiarla nel maggio 2006 per una compianta clio 182, gran bolide, un'auto veramente unica!!! Fino al novembre 2007




Triste quando un camion tentò d'ammazzarmi, costringendomi per un po' immobilizzato a letto.. Così è nata l'R26 a cui decisi d'affiancare una cinquecento del '97... Peccato che anche questa ebbe vita breve e dall'anno scorso ho preso la new twingo 1.2 dynamique

 e da lunedì 24 maggio invece la CC... Felice Insomma,  renault forever!!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #49: 15 Giugno 2010, 17:59:32 »

Io dal 2001...

La punto 1.6 90cv....  poca resa tanta spesa...

Fiat Stilo 1.9 jtd  115cv.... rimappata.. cechi 17".. assetto.. distanziali.. scarico ... filtro.. kit lester e altre modifichine agli interni...

Peugeot 206 RC ... la mia piccola bomba!! cuori   solo cambiato lo scarico.. 

Grand Vitara 3p. 1.9 DDiS (tra l'altro motorizzato Renault) scelta fatta per questioni logistiche di casa in campagna..

In arrivo la RS III ....   Ghigno
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
peter rs
Utente non iscritto
« Risposta #50: 05 Novembre 2011, 21:41:58 »

io invece come prima auto peugeot 406 2.0 aspirato  135cv tutto originale.....
seconda auto scirocco  1.4 tsi 160 cv una vera bomba nel senso che il motore mi ha abbandonato dopo soli due anni  sogghigno , adesso posso dire di essere pienamente  soddisfatto  della  sm2259an  megane III rs
Registrato  
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #51: 07 Novembre 2011, 21:09:56 »

Tocca a me:

127 gialla
Clio 1.2 RT verde
Golf II GTI 16 V nera
Lancia Delta Integrale Martini 5
Renault Scenic 1.9 dti grigia
Peugeot 206 GT grigia
Bmw X5 3.0 D Nera
Porsche GT3 RS
Mercedes ML 320 cdi nera
Smart pure nera
Renaul xmod 1.5 dci EDC bianca
Smart Pulse MHD nera
Renault RS Trophy (bianca?)
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #52: 07 Novembre 2011, 21:16:22 »

dammi retta prendila gialla  Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #53: 07 Novembre 2011, 21:20:17 »

@GT3RS: Oh cavoli! Quante auto!!! Mi interessa il Deltone e la Porsche GT3 RS! Ma erano tutte nuove?

Se prendi la trophy prendila Giallo SIRIO che e' un colore speciale. Saresti anche l' unico del forum  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #54: 07 Novembre 2011, 21:53:14 »

dammi retta prendila gialla  Ghigno

ehhh,sono ancora indeciso,ancora pochi giorni e poi non sarà più modificabile....
anche a me piacerebbe gialla e risparmierei anche 1300 euro,visto che con il giallo potrei rinunciare alla pelle nerae lasciare i sedili in stodda con inserti gialli e cinture in tinta.
Purtroppo la mia fidanzata se la compero di quel colore,si rifiuterebbe di salirci sopra!
A te le debite conclusioni....anche grigia non è male,nera bellissiam ma....la polvere....
Registrato  
peter rs
Utente non iscritto
« Risposta #55: 07 Novembre 2011, 22:27:40 »

Giallo Sirio  sm2259an anche gli altri sono colori fantastici ma con quello ci si distingue molto di più Ghigno
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #56: 08 Novembre 2011, 20:19:33 »

ehhh,sono ancora indeciso,ancora pochi giorni e poi non sarà più modificabile....
anche a me piacerebbe gialla e risparmierei anche 1300 euro,visto che con il giallo potrei rinunciare alla pelle nerae lasciare i sedili in stodda con inserti gialli e cinture in tinta.
Purtroppo la mia fidanzata se la compero di quel colore,si rifiuterebbe di salirci sopra!
A te le debite conclusioni....anche grigia non è male,nera bellissiam ma....la polvere....

chiudo l'OT  anche mia moglie non la voleva gialla e minacciava di non salirci.........fatto sta che ci sale  sogghigno  sogghigno
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #57: 08 Novembre 2011, 20:49:57 »

Tocca a me:

127 gialla
Clio 1.2 RT verde
Golf II GTI 16 V nera
Lancia Delta Integrale Martini 5
Renault Scenic 1.9 dti grigia
Peugeot 206 GT grigia
Bmw X5 3.0 D Nera
Porsche GT3 RS
Mercedes ML 320 cdi nera
Smart pure nera
Renaul xmod 1.5 dci EDC bianca
Smart Pulse MHD nera
Renault RS Trophy (bianca?)

sticazzi ma le hai cambiate per passione o per lavoro? spero non per incidenti  Bastard inside
 offtopic01 anche mio padre ha cambiato 8 macchine.. però tutte per incidenti  Bocca cucita infatti per me è un gatto a 9 vite...  offtopic01
Registrato  
GT3RS
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #58: 08 Novembre 2011, 23:17:25 »

sticazzi ma le hai cambiate per passione o per lavoro? spero non per incidenti  Bastard inside
 offtopic01 anche mio padre ha cambiato 8 macchine.. però tutte per incidenti  Bocca cucita infatti per me è un gatto a 9 vite...  offtopic01


facciamo i corni....solo con la clio ho fatto un frontale con un camion che procedeva contromano su una curva cieca....tutte le altre sono o erano immacolate dopo le mie cure....
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #59: 09 Novembre 2011, 00:45:41 »

Dicembre 2004: Fiat Panda 750fire
Aprile 2006: Lancia Y 1.2 60cv
Dicembre 2008: Renault Megane 1.9dci (attuale)
Marzo 2011: Renault Megane RS225 (attuale)



prossima auto se mi piace ancora la pista vado di EVO ... altrimenti qualcosa di fighetto 2 posti Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
*** ATTENZIONE: LEGGI QUI PRIMA DI POSTARE*** Modelli Megane III Simply.the.Nenn 0 28369 Ultimo messaggio 19 Marzo 2009, 23:08:58
da Simply.the.Nenn
Auto possedute prima della megane III Modelli Megane III « 1 2 ... 5 6 » mircoamd 103 283118 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2020, 21:45:40
da Omihalcon
*** ATTENZIONE: LEGGI QUI PRIMA DI POSTARE*** Modelli Megane IV Omihalcon 0 9715 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2016, 11:31:41
da Omihalcon
Presentazione stefanogs Nuovi Utenti stefanogs 3 1649 Ultimo messaggio 27 Novembre 2017, 14:43:49
da Jaffy R26-CC
Presentazione odinoROD Nuovi Utenti OdinoROD 1 957 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:55:38
da Jaffy R26-CC