BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 15:42:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 156
Totale: 156
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Federal ss-595  (Letto 20560 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ragnottì87
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Gennaio 2010, 01:26:40 »

Cioè.. Gommadiretto alla mano, il prezzo è allucinante... nella misura 205/50 r17 costan 65,90 euro... ma ci guadagnano questi o fanno beneficenza?Che?!?
nessuno di voi le ha mai provate? volevo prendere le falken ma mi incuriosisco da queste federal.. e poi..... azz sono bellissime..  sticazzi
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 27 Gennaio 2010, 08:30:03 »

ho lavorato per una ditta che faceva impianti elettrici di automazione per ditte che producevano gomme...non ti dico quanto spendono per produrre un pneumatico....

per queste gomme nn so come siano....nessuno dei miei conoscenti le ha mai usate....
Registrato  
nameck
Utente non iscritto
« Risposta #2: 27 Gennaio 2010, 11:56:46 »

Mha, visto che quei 4 "pezzettini" (a volte quando si va come i pazzi 3 lol) sono l'unico elemento che ci tiene + o - incollati alla strada, io opterei per le Falken di cui ho sentito parlare molto bene , tanto costano anche loro poco rispetto ai soliti marchi blasonati e poi sono jappo, elemento da non sottovalutare
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Gennaio 2010, 13:18:01 »

Le federal sono made in taiwan...le gomme ss in questione le avevo provate e distrutte con la Silvia per driftare...io mi son trovato benissimo anche se son durate mezza giornata senza esagerare....una volta le ho provate a monza e non eran male ma nulla a che spartire con le rs (nemmeno come costi)...le ho prese per l'alfa 159 sw di un amico che mi dice che vanno benissimo, meglio delle bridgestone che montava prima, altro non so....secondo me è una gomma più che onesta ma poi va molto da macchina a macchina...ciauz Occhiolino
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #4: 28 Gennaio 2010, 11:05:07 »

Io sapevo fossero australiane... booo... cmq il tuo amico con la 159 ha il piedino pesante o ci viaggia in autostrada?  sm2259an  sai è importante.....   sogghigno
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #5: 28 Gennaio 2010, 11:33:38 »

Principalmente la macchina la usa la madre ma quando la prende in mano lui, che ha una evo 8, ci pesta giù...dice di esser contento ma di più non ti so dire....io personalmente se dovessi scegliere una tra le gomme economiche opterei per queste sicuramente, perlomeno la qualità è buona...le Federal sono Taiwanesi e lo so per certo perchè per alcune info tecniche avevo contattato direttamente un agente di Taiwan che gentilissimo mi ha risposto immediatamente...purtroppo non son riuscito a comprar direttamente da loro e non son riuscito a metterlo in contatto col mio gommista di fiducia perchè hanno già dei distributori in lombradia...peccato...
http://www.federaltire.com/en/html/global.php
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #6: 12 Ottobre 2010, 11:17:38 »

Le ho viste ieri montate su una subaru impreza sti  Scioccato spettacolo... mi avvicino, mi inchino, le osservo e le tocco... mi sento chiamre: era il proprietario che crdevz gli stessi bucando le gomme. dopo essermi spiegato mi confessa che psecondo lui sono meglio delle continental  sticazzi il mio pensiero?? se sto tipo le sfrutta su 280 cv di macchina perkè non posso farlo io che di cv ne ho qualke stalla in meno  sogghigno ? ricerca veloce su google, impressioni buone e quindi oggi le ho ordinate sul sito pneumaticone.it dal quale avevo ordinato già le falken fk 452.
Costo euro 71,10 euro cadauna...... totale 284,40 (ci compri 2 michelin energy scontate a questo prezzo) aspettiamo che arrivino a la cavia vi dirà come vanno  sm2259an
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #7: 12 Ottobre 2010, 22:57:01 »

Già a ricambiarle? Ma ke fai con i pneumatici? Te li mangi?
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Ottobre 2010, 08:33:10 »

15ooo km... la colpa non è delle gomme ma della testa  sogghigno
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #9: 13 Ottobre 2010, 14:27:19 »

A te 15, a me 20! sogghigno
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 13 Ottobre 2010, 14:36:45 »

io anche sto a 15000 ma penso di riuscire ad arrivare  tranquillamente a 25000/30 con questi pneumatici...
facci sapere come vanno queste gomme, casomai le prenderò anche io!!
2 anni fa cambiai le 4 gomme alla picasso di mia madre....ruote più piccole della megane, e mi venne + di 400€ con michelin  banned
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #11: 13 Ottobre 2010, 19:59:23 »

Michelin?Che?!?? ne ho sentito parlare  sogghigno dicono che sono placcate in oro.........  risatona01
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #12: 21 Ottobre 2010, 19:38:46 »

appena arrivate e già montate in data odierna le gomme in oggetto.  disegno bellissimo... secondo me uno tra i + belli.
equilibrate senza problemi, le ho provate in autostrada e qualche curva quà e la. non sono rumorose, sembra che tengano bene ma avendo percorso ancora 25 km non posso pronunciarmi... sono ancora prese dalla cera ed in ogni caso devono "spiattellarsi" un pò per poterle giudicare. appena raggiungerò i 500 km farò un test in montagna e in autostrada e vi farò sapere !!
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #13: 23 Novembre 2010, 12:48:57 »

Dopo aver percorso circa 2000 km in ogni condizione dò il mio responso su queste gomme... spesso le impressioni di "cavie" aiutano sulla scelta  sm2259an

Gomma tendenzialmente morbida, su strada asciutta ha un ottima tenuta sia in frenata che in percorenza di curva anche se messa alla frusta. non è rumorosa o cmq lo è poco, in autostrada entro i limiti ha un comportamento buono, ma se sfori  il limite di velocità iniziano a peccare di precisione. sul bagnato però perdono tutto ciò che di buono avevan sull'asciutto; se fai qualche curva un pò allegrotto la macchina scodinsola un pò.. e l'asr è spesso e volentieri acceso.in autostrada sul bagnato si comporta molto bene nei tratti rettilinei grazie ad un ottimo drenaggio dell'acqua, ma in prossimità di curvoni consiglio vivamente di rallentare. per un uso tranquillo la consiglio vivamente ma se avete il piede pesante come al mio...... sperate che ci sia sempre il sole  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 23 Novembre 2010, 13:35:24 »

Dopo aver percorso circa 2000 km in ogni condizione dò il mio responso su queste gomme... spesso le impressioni di "cavie" aiutano sulla scelta  sm2259an

Grazie Ragno!  Occhiolino

[...]
ma se sfori  il limite di velocità iniziano a peccare di precisione.

Quindi se ho capito bene sono ok sull' asciutto entro i 140km/h (diciamo) e dopo risultano piu' impegantive mentre
sul bagnato sono sconsigliate.
Le consigli anche a chi sta al Nord con temperature piu' fredde oppure e' piu una gomma da usare in regioni piu calde tipo al sud?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #15: 23 Novembre 2010, 13:41:47 »

Diciamo che anche fino a 140 km/h vanno bene....  Bastard inside e + in sù che iniziano a dondolare un pò.
in questi giorni anche quì la temperatura è bassa ma le gomme tengono bene.... solo che sù al nord suppongo piova di + che al sud e cmq la mattina voi avete le strade gelate mentre da me il problema non sussiste. ripeto cmq che con un uso "civile" dell'auto sono un buon compromesso.... se poi ti metti a fare il "pilota per un giorno" come me, te le sconsiglio nei mesi invernali!!!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #16: 23 Novembre 2010, 14:21:23 »

Diciamo che anche fino a 140 km/h vanno bene....  Bastard inside e + in sù che iniziano a dondolare un pò.
in questi giorni anche quì la temperatura è bassa ma le gomme tengono bene.... solo che sù al nord suppongo piova di + che al sud e cmq la mattina voi avete le strade gelate mentre da me il problema non sussiste. ripeto cmq che con un uso "civile" dell'auto sono un buon compromesso.... se poi ti metti a fare il "pilota per un giorno" come me, te le sconsiglio nei mesi invernali!!!!

E' questo che volevo sapere!

Per la pioggia dipende... nella mia zona NON siamo ne' a NORD EST ne' a NORD OVEST pero' d' inverno sono pericolose le gelate per quello ritengo che non siano delle gomme adatte.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #17: 01 Dicembre 2010, 21:55:40 »

io ho avuto queste gomme ( con misura 225/45 r17 ) sull'auto che avevo prima (golf v tdi 140 cv) e mi sono trovato veramente male   nonquoto    bel disegno ma tenuta pessima   Adirato  Adirato  Adirato
nello specifico : per i primi 10000 km accettabili sull'asciutto e così così sul bagnato, dopo quota 10000 sull'asciutto, con piede leggero, cmq accettabili, ma con piede pesante (dopo elaborazione centalina aveva 200 cv  Ghigno ) dovevo stare attento perche' perdevano aderenza sia in salita che in pianura e non solo in curva,anche sul dritto dovevo stare attento se acceleravo di brutto (il tutto con l'esp inserito) mentre sul bagnato non ne parliamo proprio le curve dovevo farle pianissimo perche' piu' di una volta ho rischiato di sbandare se davo un filo di gas in anticipo o ritardavo la frenata!
Le peggiori gomme che abbia mai avuto   Adirato
e dalla disperazione le ho cambiate prima del tempo perche' piu' km facevo piu' era peggio!  
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2010, 22:00:12 da driver73 » Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #18: 02 Dicembre 2010, 11:07:14 »

Secondo me queste gomme, secondo la tua esperienza, non riescono a scaricare correttamente la coppia oppure non sono adatte a quelle auto con molta coppia tipo 400Nm perche' 200CV diesel vuol dire TANTA coppia. Inoltre penso che anche il peso dell' auto/assetto influisca perche' in frenata il peso aumenta sull' asse anteriore e probabilmente la gomma raggiunge subito il suo limite.
Per il problema sul bagnato anche Ragnotti ha praticamente confermato il problema scrivendo:

sul bagnato però perdono tutto ciò che di buono avevan sull'asciutto; se fai qualche curva un pò allegrotto la macchina scodinsola un pò.. e l'asr è spesso e volentieri acceso.in autostrada sul bagnato si comporta molto bene nei tratti rettilinei grazie ad un ottimo drenaggio dell'acqua, ma in prossimità di curvoni consiglio vivamente di rallentare.

Uhm.. quindi sconsigliate alla massa e utilizzabile (quindi non consigliate! Leggere bene please) a chi ha un po' di esperienza di guida perche' capace di rispondere alle reazioni anomale dell' auto.
Driver73, che gomme hai messo su dopo? (Per curiosita')
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2010, 11:34:24 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #19: 02 Dicembre 2010, 21:14:40 »


Uhm.. quindi sconsigliate alla massa e utilizzabile (quindi non consigliate! Leggere bene please) a chi ha un po' di esperienza di guida perche' capace di rispondere alle reazioni anomale dell' auto.
Driver73, che gomme hai messo su dopo? (Per curiosita')

Sicuramente bisogna valutare tanti fattori... macchina , potenza, misura delle gomme , stile di guida ecc...la mie esperienza e' stata negativa pero' magari con una macchina meno potente e un piede leggero possono anche andare    lol
dopo ho messo le Goodyear Excellence...fantastiche  up  costano di piu' pero' sono su un altro pianeta le ho tenute quasi 50000 km e anche all'ultimo avevano una tenuta perfetta anche sul bagnato
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: