BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 10:04:33

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 155
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 137
Totale: 137
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Installazione Manometro Turbo  (Letto 53390 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
spurps
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: LaSpezia
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #40: 29 Dicembre 2012, 00:17:49 »

ma qualcuno sa mica se c'è qualcosa di particolare da smontare per fare passare i cavi dal vano motore all'abitacolo nella megane rs phase I?
Registrato  

spurps
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: LaSpezia
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 30 Dicembre 2012, 18:15:11 »

Ragazzi missione compiuta! Non l'ho ancora fissato ma per il resto è uno spettacolo.. L'ho messo vicino allo sportellino dove c'è lo spinotto x la diagnosi.. Poi appena avró un pò di tempo farò uno sportellino ad hoc.. :-)
Registrato  

Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #42: 30 Dicembre 2012, 18:17:12 »

 sogghigno sm2259an e ora foto,foto e ancora foto
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


spurps
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: LaSpezia
Messaggi: 33

Ringraziato: 0

« Risposta #43: 31 Dicembre 2012, 10:55:05 »

Scusate ma purtroppo non ho potuto fare foto per via del tempo che scarseggiava però cercherò di fare una breve guida.
Allora, iniziate levando le plastiche sul tunnel centrale, si inizia da quella del freno a mano e poi si arriva allo sportello della diagnosi (sono tutte ad incastro)
Scollegate l'accendisigari x poter prendere la corrente( tre cavi: accendisigar,massa,luce alla base)
Poi passiamo al vano motore, prima di tutto si smonta la batteria, la base dove appoggia, poi molto delicatamente passiamo a scollegare la centralina e sfilarla via, infine passiamo allo smontaggio del filtro aria con tutto l'air box.
Si dovrebbe vedere dietro il filtro un tappo di plastica dove passa un groviglio di cavi, li con l'aiuto di un cacciavite bello appuntito bisogna fare un buchtto per far passare il cavo del sensore, attenzione a non toccare i cavi, io il buco l'ho fatto tra il cavetto x aprire il cofano e i cavi elettrici.
Una volta fatto passare il cavo si può rimontare tutto nel vano motore
Una volta rimontato airbox, batteria etc si inizia a collegare il sensore, va collegato al depressore x la valvola popoff, per chi non ce l'ha deve prendere il tubicino che parte dai collettori d'aspirazione e che va alla valvola di serie della macchina( zona turbina x intendeci).
Una volta sistemato tutto nel vano motore passate all'interno, dove sta a voi la scelta del posizionamento dei cavi e dello strumento,
Spero di essere stato utile.
Appena avrò l'occasione metterò qualche foto del lavoro finito.
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #44: 13 Gennaio 2013, 21:53:52 »

Ma per montare il manometro su megane rs 3 bisogna eliminare i sensori dell'rs monitor?


Sent from iPhone 4
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #45: 13 Gennaio 2013, 21:56:11 »

Non penso, in teoria bisogna tagliare il tubo della blow-off originale inserendo una T e da li partire con il tubo che và al manometro che vuoi istallare
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #46: 14 Gennaio 2013, 00:41:42 »

Perchè io vorrei installare il manometro turbo che fa anche temperatura e pressione olio, e i sensori dell'olio vanno sulla coppa giusto? Ma li ci saranno già i sensori dell'rs monitor che segna la temperatura dell'olio.


Sent from iPhone 4
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #47: 14 Gennaio 2013, 22:03:40 »

Ne potresti mettere il manometro in parallelo ai sensori dell'RS monitor o mettere sempre un raccordino a T per mettere i sensori del manometro
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 17 Agosto 2014, 19:55:14 »

Ciao ragazzi,volevo un'aiutino,e' giusto collegarsi qui,sul tubicino della valvola pressione benzina,per avere pressione e depressione turbo?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #49: 18 Agosto 2014, 09:00:33 »

Ciao ragazzi,volevo un'aiutino,e' giusto collegarsi qui,sul tubicino della valvola pressione benzina,per avere pressione e depressione turbo?

no li non va bene... prova a cercare delle immagini su internet se ne trovano molte... e mi sembra che ci fosse una guida o comunque se ne parlava sul sito..
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #50: 18 Agosto 2014, 11:28:45 »

Ho provato,c'e' anche una discussione vecchia,ma sono differenti i motori.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #51: 18 Agosto 2014, 12:28:01 »

Topic uniti, anche se i motori sono diversi, ma l'argomento è uguale è inutile aprire nuovi topic, ricordo cmq di specificare di che auto si parla ogni qual volta viene fatta una ricerca, in modo da poter avere risposte più precise Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #52: 18 Agosto 2014, 13:07:48 »

Tu Siveracing ho visto che lo hai montato,e hai la mia stessa auto,dove ti sei collegato?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #53: 18 Agosto 2014, 20:01:46 »

Tu Siveracing ho visto che lo hai montato,e hai la mia stessa auto,dove ti sei collegato?

metti un T tra il tubino che comanda la valvola by-pass (la popoff originale) e ci colleghi il manometro...
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #54: 18 Agosto 2014, 20:04:01 »

Hai una foto please  sm2259an  si ha anche la depressione?

E per passare da motore ad abitacolo,ce' qualche buchetto?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #55: 22 Agosto 2014, 00:43:53 »

Hai una foto please  sm2259an  si ha anche la depressione?

E per passare da motore ad abitacolo,ce' qualche buchetto?

ciao scusa il ritardo.. per la foto devo farla..ma è semplice è il tubino che va sulla turbina in basso da destra.. ed è esattamente quello che si collega su quella valvolina fissata al turbo con 3 viti... e si misura anche la depressione... per far passare il tubicino io ho fatto un forellino sotto vicino ai pedali... che da esattamente nel vano motore sotto la pompa freno... diciamo a fianco di tutti i cablaggi che passano dal vano all'abitacolo
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #56: 23 Agosto 2014, 20:53:50 »

Ce' qualche foto,magari anche su internet,della nostra turbina,da capire qual'e' il tubo dove collegare il manometro?
Registrato  
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #57: 06 Settembre 2014, 13:06:08 »

Siveracing,riusciresti a mandarmi una foto,di dove hai messo il T del manometro?
Registrato  
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #58: 07 Settembre 2014, 02:56:45 »

Siveracing,riusciresti a mandarmi una foto,di dove hai messo il T del manometro?

eccola qua, l'ho presa da internet la foto....   
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Roger-RS
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Trento
Messaggi: 408

Ringraziato: 1

« Risposta #59: 07 Settembre 2014, 09:08:20 »

Sarebbe quello indicato dalla freccia?

Grazie Siveracing,mi sei stato molto d'aiuto.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Strumentazione e montante per strumentazione Interni « 1 2 3 4 » LadyStarplat 78 41245 Ultimo messaggio 15 Aprile 2010, 22:56:49
da matley00
installare manometro misurazione pressione turbo su TCE 1.4 Elaborazione Motore majofe16 1 3379 Ultimo messaggio 14 Luglio 2015, 13:38:56
da asas86
Manometro del turbo Motore Megane III Djaldo87 0 3514 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2016, 08:58:10
da Djaldo87
Manometro Pressione/Temperatura olio RS 2 Il Garage Megane RS Zappo_RS 2 3051 Ultimo messaggio 11 Settembre 2017, 15:05:37
da Zappo_RS