BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 01:01:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 260
Totale: 261
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Specchietti retrovisori esterni] - Guasti..  (Letto 56589 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #80: 02 Settembre 2014, 16:46:22 »

mai successo, se devi ragionare così allora niente vetri elettrici, gestione elettronica del motore ecc... una bella panda del '80 sogghigno

a parte gli scherzi se volevi c'è anche con gli specchi a chiusura e regolazione manuale
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 16:47:32 da MEGANECC » Registrato  
majofe16
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Lucca
Messaggi: 16

Ringraziato: 2

« Risposta #81: 05 Gennaio 2015, 13:49:21 »

ciao a tutti, sono dietro a personalizzare un po la mia megane coupe, siccome vorrei colorare le calotte degli specchietti retrovisori , chi mi dice come smontarli??

( offtopic01 off topic ma domanda velocissima , le maniglie delle portiere invece??  Ghigno ) ... grazieee!!!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #82: 05 Gennaio 2015, 13:58:37 »

Cerca nel forum  Bastard inside
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #83: 05 Gennaio 2015, 14:06:09 »

ciao a tutti, sono dietro a personalizzare un po la mia megane coupe, siccome vorrei colorare le calotte degli specchietti retrovisori , chi mi dice come smontarli??

( offtopic01 off topic ma domanda velocissima , le maniglie delle portiere invece??  Ghigno ) ... grazieee!!!

si hai ragione le maniglie sono offtopic. c'è una discussione su quelle della 2 che sono uguali come smontaggio.
per quanto riguarda lo specchio devi tirare la parte in vetro, è a incastro, una volta levata quella vedrai i ganci che tengono la calotta, li sganci dall'interno e il gioco è fatto, tirando soltanto dall'esterno li romperesti
Registrato  
majofe16
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Lucca
Messaggi: 16

Ringraziato: 2

« Risposta #84: 05 Gennaio 2015, 14:21:07 »

ottimo , grazie!!  sm2259an
Registrato  
karmann-CC
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Risposta #85: 18 Febbraio 2015, 16:26:52 »

Riapro questa discussione per dare un'informazione che a più di qualcuno potrebbe tornare utile.
In pratica il corpo centrale (la struttura pieghevole) dello specchio di qualsiasi Megane II è completamente compatibile con quello per la Megane II CC
L'ho montato io personalmente sulla mia e ho risparmiato un bel pò di soldi.
Ovviamente chi ha l'elettrico come me,deve cercare in demolizione uno per il meccanismo elettrico. Ma non necessariamente per CC e viceversa. Fatta esclusione del trapezio che collega la struttura dello specchio alla carrozzeria. (ma questo non serve).

In demolizione uno specchio per la megane II l'ho pagato 40 euro.

Il tutto è facilmente intercambiabile,per smontare il mio senza fare danni ho fatto passare due asole ditero lo specchio elettrico chiuso a pressione negli incastri, e tirando piano è venuto fuori senza problemi.
La calotta verniciata dello specchio si toglie prima levando la base tonda dei 2 motorini che permettono il movimento dello specchio.
Successivamente aiutandosi con un cacciavite a taglio facendo leva sulle "linguette" che stringono gli incastri della stessa struttura dello specchio all'interno.
La calotta verniciata si sfila via con gli specchi in posizione richiusa.
Come guida ho visto che si può fare riferimento nelle foto qui presenti all'interno del topic. La procedura è la stessa.



mod.post modificato, ricordo che il colore rosso viene usato solo ed esclusivamente da mod/admin
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2015, 17:28:19 da asas86 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #86: 18 Febbraio 2015, 17:05:11 »

grazie per la testimonianza, si lo avevamo già scritto da qualche parte, il corpo specchio è sempre lo stesso cambia solo la parte di fissaggio sulla portiera, una comodità saperlo visto che trovare specchi della cc non è facilissimo, ricordo però quello che avevamo già scritto, scambiare pezzi tra specchi originale è fattibilissimo, discorso diverso (come voleva fare qualcuno) è comprare uno specchio non originale della berlina e usarne le parti su uno specchio originale della cc, al 99% ci saranno delle incompatibilità
Registrato  
karmann-CC
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10

Ringraziato: 3

« Risposta #87: 18 Febbraio 2015, 17:21:19 »

grazie per la testimonianza, si lo avevamo già scritto da qualche parte, il corpo specchio è sempre lo stesso cambia solo la parte di fissaggio sulla portiera, una comodità saperlo visto che trovare specchi della cc non è facilissimo, ricordo però quello che avevamo già scritto, scambiare pezzi tra specchi originale è fattibilissimo, discorso diverso (come voleva fare qualcuno) è comprare uno specchio non originale della berlina e usarne le parti su uno specchio originale della cc, al 99% ci saranno delle incompatibilità

Giusto, ricambi aftermarket non sono quasi mai al 100 % compatibili.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Specchietti retrovisori esterni] - Info.. Esterni « 1 2 3 4 » sworz 73 52487 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 19:55:49
da asas86
Luci negli specchietti esterni? Fanali Luci e Neon Dylan2233 18 12948 Ultimo messaggio 20 Settembre 2012, 19:35:00
da matty
Problema specchietti esterni! Esterni Alex91 15 8826 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2012, 23:17:26
da ieietto
Specchi retrovisori esterni Megane cc II Modelli Megane Coupé Cabriolet L976cc 2 23820 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 22:35:13
da MEGANECC