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Autore Discussione: [Specchietti retrovisori esterni] - Guasti..  (Letto 56343 volte)
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« Risposta #40: 08 Febbraio 2011, 12:06:02 »

non è incastrato poco altrimenti lo perderesti per strada, attenzione a fare questi "sganciamenti" col freddo potresti rompere i ganci di plastica
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« Risposta #41: 08 Febbraio 2011, 12:16:06 »

ok grazie, presterò attenzione anche se son convinto che lo lascio cosi alla fine, non vorrei fare danni
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« Risposta #42: 21 Luglio 2011, 23:29:32 »

una volta rimosso lo specchio e la calotta sono certo di riuscire a smontare tutto lo specchio
ma se qualcuno lo ha fatto prima di me
può per favore darmi qualche indicazione?

PuLtroppo i rulli dell' autolavaggio devono aver rotto qualcosa perchè
durante l' apertura elettrica dello specchio di destra
non si ferma e prosegue la sua corsa fino a forzare in finecora per un paio di secondi.
Il mio mecca di fiducia mi ha detto che ci dovrebbe essere un perno che comanda l' arresto in entrambi i versi (apertura/chiusura) che agisce su un contatto interrompendo la corrente nella rotazione del pignoncino...
Non ho intenzione di acquistare il ricambio senza aver prima escluso la possibilità di una buona riparazione hand-made.

Grazie in anticipo Meganoidi
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« Risposta #43: 25 Agosto 2011, 23:33:05 »

una volta rimosso lo specchio e la calotta sono certo di riuscire a smontare tutto lo specchio
ma se qualcuno lo ha fatto prima di me
può per favore darmi qualche indicazione?

PuLtroppo i rulli dell' autolavaggio devono aver rotto qualcosa perchè
durante l' apertura elettrica dello specchio di destra
non si ferma e prosegue la sua corsa fino a forzare in finecora per un paio di secondi.
Il mio mecca di fiducia mi ha detto che ci dovrebbe essere un perno che comanda l' arresto in entrambi i versi (apertura/chiusura) che agisce su un contatto interrompendo la corrente nella rotazione del pignoncino...
Non ho intenzione di acquistare il ricambio senza aver prima escluso la possibilità di una buona riparazione hand-made.

Grazie in anticipo Meganoidi

Anche a me succede la stessa cosa; ha funzionato fino a fine giugno ma adesso è danneggiato.
Quando chiudo li specchi si chiudono bene ma quando li riapro quello di sx gira al contrario; domattina mi metto di impegno monto lo specchio che tanto devo riverniciare e vedo un po la situazione; se riesco a risolvere ti dico come...
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« Risposta #44: 31 Agosto 2011, 12:26:37 »

Anche a me succede la stessa cosa; ha funzionato fino a fine giugno ma adesso è danneggiato.
Quando chiudo li specchi si chiudono bene ma quando li riapro quello di sx gira al contrario; domattina mi metto di impegno monto lo specchio che tanto devo riverniciare e vedo un po la situazione; se riesco a risolvere ti dico come...
..sei riuscito a risolvere il problema?
Io ho smontato l' intero specchietto fino ad arrivare ad una specie di moncherino della parte che ruota ma son fermo li.
Si nota uno spazio maggiore tra i due semigusci che lo compongono...premo forte ma non accade nulla
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« Risposta #45: 02 Novembre 2011, 23:23:39 »

ciao a tutti!
ho un problema allo specchietto destro, e vorrei sapere se a parer vostro è da sostituire o se si potrebbe recuperare:
da quando l'ho presa non funziona la chiusura..
sentivo sgranare, ma non c'era verso di farlo funzionare neanche aiutandolo con la mano..
in fine dopo averlo aperto, ho trovato l'ingranaggio che c'è subito dopo il motorino, che ha qualche dente leggermente consumato, il tanto giusto però per far girare a vuoto la vite senza fine del motorino.
secondo voi si potrebbe recuperare o và per forza sostituito completo??
aspetto vostri pareri grazie!
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« Risposta #46: 03 Novembre 2011, 20:23:28 »

se trovi uno specchio che lo ha uguale lo puoi prendere da lì altrimenti nuovo devi comprare tutto intero e non originale non mi sembra che facciano quello ripiegabile ma solo regolabile elettricamente
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« Risposta #47: 04 Novembre 2011, 20:26:37 »

se trovi uno specchio che lo ha uguale lo puoi prendere da lì altrimenti nuovo devi comprare tutto intero e non originale non mi sembra che facciano quello ripiegabile ma solo regolabile elettricamente
ok spero di trovar qualcosa allo sfascio, ma qui non è semplice trovar megane in demolizione...
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« Risposta #48: 02 Febbraio 2013, 18:53:28 »

Ciao, ma  sugli specchietti della sportour GT Line (devo ancora ordinarla) sono riscaldabili elettricamente?
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« Risposta #49: 02 Febbraio 2013, 21:52:06 »

si lo sono tutti quelli comandabili elettricamente
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2013, 21:52:15 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #50: 03 Febbraio 2013, 02:09:49 »

Oh, meno male  Sorriso
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« Risposta #51: 24 Aprile 2013, 20:51:15 »

Ola  a todos mi associo a questo post,  la mia megane cc del 2004 come accennai da qualche altra parte ha un problema simile allo specchietto sx , in pratica  se tocco la regolazione che sia chiusura o scelta di specchietto dx o sx, quel maledetto si chiude al contrario cioé verso l esterno( quello dx é perfetto). Ho appena smontato lo specchio sx levando la calotta cranica, apparte i 2 ridicoli motorini che sembrano di quelle usate nelle ventoline tascabili anni 80 grandi come un pollice, e va be sorvoliamo, non ho notato nessuna mancanza o rottura di parti meccaniche\incastri, ma quando inizia a ruotare da posizione chiusa verso l esterno nel punto in cui dovrebbe bloccarsi fa uno `STACK`  si alza di 2 millimetri e continua la rotazione verso l esterno.. Secondo voi cosa potrebbe essere? Prima di cercare vedo se riesco a ripararlo da solo.. A colpo d occhio mi sembra una minchiata ma prima di smontare tutto tutto vorrei qualche info in più

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« Risposta #52: 24 Aprile 2013, 21:02:42 »

premetto che i meccanismi di movimento degli specchi sono gli stessi per tutte le auto come ad esempoi bmw, il problema che prosegue il suo movimento oltre il dovuto dipende dal finecoorsa, tutti i movimenti del genere sono molto semplice, il motorino viene alimentato con una certa polarità, nel momento che raggiunge il punto prefissato l'alimentazione viene interrotta e può solo accettare l'alimentazione invertita che lo varà muovere in senso opposto fino al raggiungimento del corrispondente secondo finecorsa, l'ideale sarebbe smontare lo specchio completamente dall'auto e provarlo a banco così da escludere difetti nel cablaggio o nel comando e anche per evitare che se lo specchio insiste nella sua corsa di danneggiare il comando o i connettori del cablaggio per il troppo assorbimento, se decidi di fare la prova a banco possiamo vedere nello specifico i collegamenti dello specchio
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« Risposta #53: 25 Aprile 2013, 11:34:25 »

Tra mezzora prendo e smonto tutto vedo se foto qualcosa. Cerco di fare foto degli step e vediamo un po. Vome sempre MeganeCC the best

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« Risposta #54: 25 Aprile 2013, 12:25:07 »

ho controllato, sul connettore dello specchio i pin relativi alla richiusura sono il 7 e 9
se ci colleghi la 12 v in un modo va in una direzione fino al raggiungimento del finecorsa, se la 12v la colleghi invertita si muove in senso opposto, fai due prove a banco e vediamo
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 12:27:41 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #55: 25 Aprile 2013, 13:47:46 »

Ottimo quello nn l ho provato.. cmq la situazione he ho trovato è la seguente: faccio una panoramica su come smontare lo specchietto magari a qualcuno può servire...
1)Specchietto in posizione normale


2)Levare gli incastri superiori del vetrino partendo dall alto.. io ho usato un mestolino in legno piatto x levarenle uova dalla padella;D


3) levare il vetrino, fate attenzione agli incastrini sotto.. cmq tirate tenendo il vetrino con 2 mani


4) svitare le tre viti dorate che vedete dei motorini. E le 2 viti argentate dietro..servononle chiavi torque.. ps nn ricordo il diametro!!


5)Distaccare i connettori vetrino e motorino.


6) ora avrete una panoramica perfetta del piatto di scorrimento dove son presenti gli incastrini..



Ps.. il piatto purtroppo come potete vedere ha degli incastrini a scorrimento che si sollevano nello scorrere fino a che nn trovano l alloggio.. ma.. co.e si vede a furia di scorrere gli alloggi si sfaldano nn permettendo un fermo ottimale dello specchietto che continua la sua corsa fino a che nn trova un blocco che nel mio caso è la carrozzeria Imbarazzato.. provare per credere

7) se volete intervenire sul motorino principale levare mooolto delicatamente gli in castri che trovate lungo il bordo del punto 5 e sfilate il coperchietto. Troverete questa situazione.
Infine Richiudete tutto perbene perche nell attivazione del motorino gli ingranaggi tendono a salire sollevando il coperchietto e distaccando il contatto

Spero che tutto questo sia utile..

Tornando al problema credo che vada sostituito il pezzo del motorino.. mah ! qualcuno sa se è  referenziato solo questo pezzo o a il codice o sacome cercarlo su internet?
Grazie a tutti
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« Risposta #56: 25 Aprile 2013, 16:51:34 »

quello scalino che vedi è quello che hanno tutti gli specchi, anche quelli manuali e serve per bloccarlo quando lo muovi con le mani e certamente anche per quello col movimento elettrico ma solo per farlo rimanere stabile dopo il movimento, il problema che hai tu è dovuto al contatto che toglie alimentazione per non farlo proseguire, se si bloccasse nello scalino senza togliere alimentazione sarebbe un guaio, ti consiglio di togliere completamente lo specchio dall'auto, non lavori bene sulla portiera e considera che se aprendo più in profondità il meccanismo ti cade qualcosa potresti perdela per sempre, settiti su un tavolo con calma e prova il motorino con alimetazione indipendente, meglio con un alimentatore protetto che con una batteria

fai una foto anche all'interno del coperchietto che sta sul circuito
« Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 16:57:11 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #57: 19 Agosto 2013, 09:33:05 »

Ragazzi una domanda anche se la mia e meg 3 il vetro dello specchietto lato passeggero regolato come dovrebbe durante la marcia si muove.... mentre tenuto sembra stabile.... vorrei controllare ma come si smonta??? Toccandolo con la mano e meno stabile del altro.....

Grazie

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« Risposta #58: 19 Agosto 2013, 12:33:51 »

smontarlo è esattamente la stessa procedura che abbiamo descritto per la megane 2 (è uguale praticamente per il 90% delle auto)
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« Risposta #59: 19 Agosto 2013, 12:55:04 »

Procedero.....speriamo bene

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