Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 05:28:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 247
Totale: 247
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sistemi antifurto meccanici per lo sterzo: tutti i modelli  (Letto 28322 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ff65
Utente non iscritto
« Topic Start: 25 Maggio 2008, 15:41:17 »

Salve a tutti!
Tra pochi giorni ritirerò una New Megane Grandtour SS Extreme 1.5 dCi 105cv.
Ho chiesto alla Renault se mi installavano il block shaft. Hanno detto che non si può mettere, o meglio, dicono che può creare problemi al piantone dello sterzo e che mettendolo si perde la garanzia sul piantone stesso.
Sinceramente sto andando un po' nel panico perchè vivo a Napoli e non voglio lasciare la macchina sguarnita di un minimo di protezione dai ladri.
Vorrei sapere se il modello che ho comprato io è dotato di immobilizzatore che sembra sia una specie di Med. So solo che ha la chiusura col telecomando ma non so se è anche un antifurto.
In ogni caso metterò l'antifurto al volante (il cerchio di metallo tanto per capirci) - Vorrei sapere che ne pensate di quello che mi ha detto la Renault e soprattutto che antifurto posso mettere per stare un po' più tranquillo e allo stesso tempo non creare problemi alla macchina.

Grazie a chi mi risponderà!
Fabrizio
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #1: 25 Maggio 2008, 16:30:36 »

La storia che ti possa creare problemi al piantone sterzo non lo so, ma può essere.
Le Megane hanno solo la chiusura centralizzata attraverso il telecomando...se però vuoi un antifurto senti in Renault se te ne montano loro post-vendita; io ti consiglio un antifurto di quelli volumetrici che dovrebbe funzionare con il telecomando originale Megane...facci sapere...
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #2: 25 Maggio 2008, 20:34:22 »

La storia che ti possa creare problemi al piantone sterzo non lo so, ma può essere.
Le Megane hanno solo la chiusura centralizzata attraverso il telecomando...se però vuoi un antifurto senti in Renault se te ne montano loro post-vendita; io ti consiglio un antifurto di quelli volumetrici che dovrebbe funzionare con il telecomando originale Megane...facci sapere...

Ti ringrazio! Farò presente la cosa alla Renault
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 25 Maggio 2008, 22:30:54 »

beh se non erro qualcuno di noi ha messo il block shaft e i problemi ci sono stati... Indeciso
Registrato  

ff65
Utente non iscritto
« Risposta #4: 25 Maggio 2008, 23:22:51 »

beh se non erro qualcuno di noi ha messo il block shaft e i problemi ci sono stati... Indeciso

E allora mi sa che la Renault aveva ragione.
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #5: 25 Maggio 2008, 23:28:24 »

ciao conpaesano  Ghigno roberto1976 ha istallato il block shaft nella sua meggy prova a mandargli un pm  Occhiolino
Registrato  
FVALENTIN
Utente non iscritto
« Risposta #6: 26 Maggio 2008, 10:47:25 »

scusami , mai fatto il furto e incendio con la renault!?Che?!?

anche io vivo a napoli e non ho montato nessun tipo di antifurto!!!!

se la rubano la renault mi paga!!!

dopo mi creerò il problema............a assicurazione furto scaduta!!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 26 Maggio 2008, 10:50:44 »

non sempre viene offerto il furto e incendio...
e poi il rimborso non è mai a copertura totale del valore dell'auto...

in generale, il concetto di prevenzione non dovrebbe mai essere scavalcato da quello di rimedio... Occhiolino
Registrato  

FVALENTIN
Utente non iscritto
« Risposta #8: 26 Maggio 2008, 10:55:54 »

il furto con la renault garantisce il 100% del valore dell'auto se acquisti un'altra renault altrimenti perdi il 15%!!! i rimedi a napoli non esistono.........se decidono di rubarti l'auto e inutile mettere antifurti..........va molto di moda la rapina e conoscono bene gli antirapina!!!
unico rimedio il satellitare!!!!! ma come la ritrovi dopo?Che?!??
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #9: 26 Maggio 2008, 11:37:04 »

in generale, il concetto di prevenzione non dovrebbe mai essere scavalcato da quello di rimedio... Occhiolino
[/quote]

Sono perfettamente d'accordo con te.
Registrato  
FVALENTIN
Utente non iscritto
« Risposta #10: 26 Maggio 2008, 11:50:06 »

ok!!!

il concetto è giusto........ma non sempre è così!!!
meglio fermarci altrimenti entriamo in un discorso molto più ampio!!!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 26 Maggio 2008, 12:03:46 »

meglio fermarci altrimenti entriamo in un discorso molto più ampio!!!

quoto in pieno...
torniamo on topic... la domanda è se il block shaft crea problemi al piantone...
Registrato  

FVALENTIN
Utente non iscritto
« Risposta #12: 26 Maggio 2008, 12:06:50 »

cmq anche a me la renault mi ha detto che non era possibile installare il blockshaft.....mi dicevano che creava problemi al servosterzo variabile.....
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #13: 26 Maggio 2008, 13:40:15 »

scusami , mai fatto il furto e incendio con la renault!?Che?!?

anche io vivo a napoli e non ho montato nessun tipo di antifurto!!!!

se la rubano la renault mi paga!!!

dopo mi creerò il problema............a assicurazione furto scaduta!!!!

Si, farò la furto e incendio con scoperto del 15 % però. Io la faccio si, dormire in garage, ma svolgo anche un lavoro che mi porta a uscire dall'ufficio all'1,30 del mattino per cui sono obbligato a servirmi della macchina altrimenti non saprei come tornare se non col taxi.
Sinceramente l'idea di perdere il 15% e in più la rogna di dover aspettare i tempi necessari per il rimborso etc, mi fanno propendere per una maggiore cautela (nei limiti del possibile).
Mi rinfranca il fatto che tu non abbia mai avuto problemi qui a Napoli con la Megane. Probabilmente non è una tra le più richieste.
Registrato  
FVALENTIN
Utente non iscritto
« Risposta #14: 26 Maggio 2008, 14:07:26 »

non è molto richiesta ma attualmente tutto fa brodo.........come si vuo dire!!!!
se poi riesci ad essere più tranquillo con l'antifurto io ti consiglio un satellitare.
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #15: 26 Maggio 2008, 14:18:22 »

io ne installero' uno quest'estate, non satellitare, costa un bel po da quel che ho visto...
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #16: 26 Maggio 2008, 15:24:22 »

non è molto richiesta ma attualmente tutto fa brodo.........come si vuo dire!!!!
se poi riesci ad essere più tranquillo con l'antifurto io ti consiglio un satellitare.

Sicuramente metterò il blindosterz. Mi dicono che l'immobilizer che ha di serie la Megane è si un antifurto, ma che ovviamente dei ladri attrezzati sanno come bene come aggirarlo.
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #17: 26 Maggio 2008, 15:28:04 »

non è molto richiesta ma attualmente tutto fa brodo.........come si vuo dire!!!!
se poi riesci ad essere più tranquillo con l'antifurto io ti consiglio un satellitare.

C'è chi mi dice invece che un antifurto meccanico (non block shaft) è alla fin fine più efficiente perchè impone al ladro di mettersi con gli arnesi in mano e perderci del tempo. Con quegli elettronici c'è il rischio che con qualche congegno possano neutralizzare le frequenze. Poi è chiaro, se vedono che la cosa è difficile ti aspettano in mezzo alla strada e ti piantano una pistola alla tempia.
Registrato  
ff65
Utente non iscritto
« Risposta #18: 26 Maggio 2008, 18:44:43 »

Sono stato alla Renault per sbrigare le ultime pratiche prima di ritirare la macchina e con l'occasione ho chiesto all'ufficio ricambi notizie sugli antifurti. Naturalmente anche qui mi hanno caldamente sconsigliato il B.S. perchè può facilmente compromettere il servosterzo. Ma in alternativa mi hanno mostrato un altro antifurto che sortisce lo stesso effetto del BS con la differenza che é meno invasivo.
Si tratta di un blocco d'acciaio lungo una ventina di cm e largo 7-8 cm che pesa un'accidente e che porta un terminale d'acciaio alla fine con un foro in mezzo che si posiziona all'altezza del pedale del freno e che va sotto al piantone dello sterzo bloccandolo nel momento in cui lo si chiude a chiave.
Purtroppo, accidenti a me, non ricordo la marca, ma il prezzo era altissimo: 280 euro più iva.
Sarebbe una buona alternativa al BS secondo me.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa e sa se lo si può trovare a meno del prezzo che mi ha fatto la Renault ?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 27 Maggio 2008, 22:35:59 »

ok ok...
per discussioni non inerenti il block shaft e la sua presunta incompatibilità col piantone dello sterzo, proseguire al seguente link:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=744.0
Registrato  

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bulloni antifurto Cerchi in Lega « 1 2 3 4 » Gabriele1720 61 46996 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2016, 17:57:55
da clio16v
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 146934 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
Sostituire l'intero Braccio Oscillante oppure i singoli Silent Block e Testine ? Assetto e freni « 1 2 » Megane2 29 68053 Ultimo messaggio 25 Agosto 2020, 12:56:07
da MEGANECC
Block shaft Varie Giovanni93 8 6152 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 09:43:23
da Marcosturzo