BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:02:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 86
Totale: 86
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio di serie non si accende più  (Letto 34989 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kirkland
Utente non iscritto
« Topic Start: 21 Novembre 2010, 14:23:41 »

Ciao ragazzi,ieri sera è successa una cosa stranissima,vi spiego:

Io ho l'autoradio di serie nella nuova megane coupè (non carminat ecc). Ho cambiato cellulare e ho preso un HTC Desire HD e allora ieri sera ho provato ad "accoppiarlo" in bluetooth con la radio come ho fatto precedentemente con il vecchio cellulare e cellulari di amici senza problemi. Bene,accoppio il cellulare e va tutto a buon fine,dopo però mentre tornavo indietro nei menù per tornare al menù principale,la radio si blocca allora la spengo e da allora non si è più accesa.

Ho provato a togliere la scheda di accensione e chiudere la macchina con il telecomando (così si spengono tutte le luci del cruscotto ecc) e riprovare ad accenderla ma nada. Accendo il motore,faccio un giro,mi fermo e nada. Staccato e riattacato i fusibili e niente. Addirittura quando la chiudo col telecomando,a volte si riaccendono le luci del cruscotto (contaKM ecc..) e devo ripetere la chiusura 2-3 volte... Cosa può essere successo??? Cioè per una connessione bluetooth posso capire un blocco,ma poi spegnendo e accendendo dovrebbe tornare normale,ma poi addirittura questo ha contagiato il cruscotto??? HELP!!!!  Che?!? Che?!? Triste
« Ultima modifica: 21 Novembre 2010, 14:24:37 da kirkland » Registrato  
msrmax
Utente non iscritto
« Risposta #1: 03 Gennaio 2011, 20:04:42 »

ciao kirkland, ho anche io una megane III dci con l'autoradio carminat tomtom b.t. e lettore cd ecc, e il tuo stesso modello di telefono, l'auto l'ho ritirata i primi di agosto 2010, ed a oggi ho già sostituito ben 2 autoradio in garanzia per il tuo stesso difetto,
la cosa che mi lascia perplesso è cosa ha di incompatibile con il cellulare l'autoradio???
Ho altri colleghi con la stessa auto e relativo allestimento radio e a loro il problema non si è mai presentato, ma a differenza di me loro non hanno il mio stesso modello di cell.
Ieri 02/01/2010 nel pomeriggio mentre tornavo a casa entro in macchina e avendo il cell con il bluetooth attivo si collega al vivavoce e fin qui tutto ok, durante l viaggio faccio per cambiare stazione radio e nulla l'autoradio non risponde a nessun comando non c'èra verso di alzare o abbassare il volume ne tantomeno di cambiare stazione o spegnerla.

Possibile che il cell. htc desire non sia compatibile con l'autoradio?!?!?

Massimo
   
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #2: 03 Gennaio 2011, 21:51:37 »

Mi.sempbra strano che un tel incasini così tanto.uno stereo nonquoto spero proprio che non sia quello.il.motivo...senò renault rischia quache brutta parola dall'HTC  sogghigno
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
msrmax
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Gennaio 2011, 00:46:21 »

possibile che possa dipendere dalla versione del firmware del bt della radio non ricordo la versione che ti fa vedere nel menu dell'autoradio ma credo che possa essere possibile visto che l'htc ha il bluetooth di ultima generazione, cioè A2dp stereo, tramite il quale oltre che le funzionalità di kit vivavoce supporta la riproduzione dei file audio presenti sul cell, e i comandi di cambio traccia......

Ma la cosa che mi lascia + perplesso è che se non fosse compatibile non funzionerebbe e basta, no che mi funziona senza problemi per un certo periodo e poi pianta l'autoradio!!  Adirato
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 04 Gennaio 2011, 10:49:17 »

@ msrmax e kirkland

Quindi voi avete la Radiosat classic e non l' Arkamys giusto?
La Radiosat e' quella con solo 4 altoparlanti ed e' la versione base.
L' Arkamys e' quella con 8 altoparlanti, quelli della radiosat piu' i tweeter ed e' la versione piu' avanzata finora disponibile alla data odierna.
C' e' stato un aggiornamento di firmware un paio di mesi fa per la Radiosat alla versione 2.30 e c'e' una discussione apposta.
Io cmq prenderei l' occasione per pagare la differenza e prendere un' autoradio diversa!  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #5: 04 Gennaio 2011, 11:12:36 »

Io con la radio base (non so il modello) e un HTC Legend non ho mai avuto problemi di nessun tipo col bluetooth, il collegamento è stabile e le funzioni citate da msrmax (riproduzione dei file audio presenti sul cell, e i comandi di cambio traccia) vanno alla grande

non saprei da cosa possa dipendere il Vs. problema!  Che?!?
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011, 11:13:12 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #6: 04 Gennaio 2011, 11:39:56 »

Se mi permettete...

Questo sembrerebbe un palese problema di software... che credo sia difficilmente risolvibile dalla rete di assistenza Renault a causa del pachidermico approccio delle case costruttrici a seguire le velocissime evoluzioni del mercato (della telefonia mobile in questo caso...). L' unico intervento che prevedono è l' inutile sostituzione della sorgente...

Per ovviare al problema della mancata accensione della tua sorgente, prova a fare così:

- disattiva il bluetooth del telefono
- scollega il connettore di alimentazione dalla radio (può essere inutile togliere il solo fusibile...)
- attendi almeno una decina di minuti e ricollega il connettore
- se la radio si riavvia, elimina l' abbinamento sia sulla radio che sul telefono

Suggerimento: installa un kit vivavoce Parrot, preferibilmente della serie MKi (più efficienti nel funzionamento con PDA e smartphone), in quanto questa azienda (leader mondiale del settore...) rilascia continuamente e maniacalmente gli aggiornamenti software rincorrendo molto efficacemente l' ingresso nel mercato dei nuovi telefoni e dei loro nuovi aggiornamenti... pensa che spesso rilascia aggiornamenti anche settimanalmente  Scioccato

Altro suggerimento: parlando ovviamente per esperienza lavorativa, se si ha la necessità di usare il cellulare in abbinamento ad un vivavoce bluetooth vi consiglio di utilizzare telefoni Nokia, Motorola, Samsung (solo di ultima generazione), di evitare come la peste Blackberry, HTC, LG, iPhone precedenti al 3G-S, iPhone craccati. Inoltre tenete sempre aggiornato il software del telefono, oltre che del vivavoce, e cercate di evitare firmware brandizzati, generalmente non vengono mai aggiornati con la stessa velocità ed efficienza delle versioni ufficiali.
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #7: 09 Gennaio 2011, 22:37:21 »

magari è un caso, ma anche io ho un Desire HD (non scelgo i telefoni in base alla radio che ho in macchina... ) e ne tremendamente soddisfatto... qualche giorno fa la radio, base, ha smesso di fuzionare, si è bloccata su una traccia e non rispondeva più ai comandi.
Una volta spenta la macchina poi non è più ripartita.
Domani appuntamento in concessionaria... vediamo cosa mi dicono...

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 10 Gennaio 2011, 13:42:56 »

Io consiglio di stamparti la risposta precedente di centroradio e di portartela dietro, sai se non sanno che dire almeno gli aiuti  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #9: 10 Gennaio 2011, 14:05:13 »

io a loro non dico niente, anzi se riesco cerco di farmi mettere un modello di radio superiore, pagando la differenza... ma trovo assurdo che un autoradio si blocchi perchè collego un cellulare, oltretutto è passato un mese dal collegamento...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 10 Gennaio 2011, 16:28:28 »

Bravo allora molto bene...
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #11: 11 Gennaio 2011, 09:14:47 »

io a loro non dico niente, anzi se riesco cerco di farmi mettere un modello di radio superiore, pagando la differenza... ma trovo assurdo che un autoradio si blocchi perchè collego un cellulare, oltretutto è passato un mese dal collegamento...

Basta che non ti fai montare una sorgente originale, altrimenti torni al punto di partenza...

Posso consigliarti di installare Alpine, Pioneer o Kenwood dotati di bluetooth integrato, questi 3 marchi integrano dei moduli Parrot, e quindi di ottima qualità ed aggiornabili con relativa facilità!

Lo so che può sembrare assurdo... soprattutto perchè negli intenti il bluetooth doveva essere uno standard, che però viene "interpretato" dai vari produttori di cellulari in maniera "estrosa" e da qui nasce la rincorsa dei produttori di vivavoce per rendersi compatibili con questi "estri"... purtroppo è seccante dover scegliere il telefono in base al suo buon funzionamento con il vivavoce, ma se per voi questa funzionalità è fondamentale... non avete altro da fare! Per fortuna questa è una di quelle ingiustizie della vita che si può raggirare con poco sforzo... impuntarsi sui principi non aiuta di certo a risolvere problemi di origine software se questi non vengono affrontati da chi di dovere  Occhiolino Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #12: 14 Gennaio 2011, 18:09:41 »

l'autoradio funziona di nuovo
dopo circa sette giorni, la centralina ha fatto un reset, come se avessi staccato la batteria, cosa che non ho fatto
azzerati km parziale, e tutti i vari dati su consumi medie etc etc etc

assurdo e non mi piace per niente...

la macchina andrà in concessionaria per fare dei controlli mercoledì, ma ho il sentore che, conoscendomi, cambierò prima auto che telefono...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 14 Gennaio 2011, 18:53:36 »

[...]
la macchina andrà in concessionaria per fare dei controlli mercoledì, ma ho il sentore che, conoscendomi, cambierò prima auto che telefono...

Spero che cambierai l' autoradio e non la macchina!  Occhiolino  Occhiolino  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #14: 15 Gennaio 2011, 10:25:54 »

l'autoradio funziona di nuovo
dopo circa sette giorni, la centralina ha fatto un reset, come se avessi staccato la batteria, cosa che non ho fatto
azzerati km parziale, e tutti i vari dati su consumi medie etc etc etc

assurdo e non mi piace per niente...

la macchina andrà in concessionaria per fare dei controlli mercoledì, ma ho il sentore che, conoscendomi, cambierò prima auto che telefono...

mmm... la centralina da sola non può aver fatto nulla del genere... mi pare piuttosto un problema di alimentazione...

un motivo può essere la batteria che sta partendo, generalmente quando ti trovi con il computer di bordo azzerato significa che un elemento della batteria (o più di uno...) sta cedendo...
ma potrebbe anche essere un problema di masse, spesso i punti di massa originali vengono effettuati senza rimuovere la vernice nei punti di contatto con il telaio... se la batteria è a posto, sarebbe da controllare il punto di massa della batteria in vano motore ed il punto di massa del cruscotto in abitacolo.

Questi controlli servono per identificare delle cause del problema facilmente risolvibili... ma per esperienza sulla mia meggy non escluderei qualche anomalia alla centralina che gestisce le funzioni dell' abitacolo... nel qual caso ti auguro che l' officina a cui ti rivolgi abbia un elettrauto con le contro pa**e, quando successe a me devetti insistere io perchè focalizzassero l' attenzione sulla centralina relè dell' abitacolo (avevo problemi con gli automatismi dei tergicristallo)...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #15: 20 Gennaio 2011, 10:45:41 »

è la seconda megane che ho e la prima, serie II 3p, mi ha sfinito e l'ho venduta... questa se fa uguale la vendo e prendo un defender o una panda dell'88... ah ah ah

scherzi a parte, batteria perfetta, auto parte al volo, credo che si sia resettato il tutto causa autoradio, perchè questo "reset" è ripartito tutto... solo che, una volta segnalata la cosa in concessionaria, mi hanno detto di lasciare la macchina per dei controlli approfonditi, soprattutto alla centralina... che non si sa mai... vediamo... ho ancora 3 anni di garanzia... per adesso dormo sonni tranquilli...
Registrato  
john1608
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #16: 28 Gennaio 2011, 23:27:32 »

Buonasera ragazzi....

Anch'io, purtroppo, stasera ho avuto lo stesso problema con la mia autoradio.
Allora, megane coupe 1.4TCe che ha appena compiuto il suo primo anno di vita  boertvy0, con 21.000Km, impianto base di serie e cellulare HTC wildfire.
Una volta uscito dall' ufficio ho acceso la radio e tutto andava bene....dopo 5 minuti pero si e' piantato tutto...la radio non rispondeva ai comandi e l'unica cosa che sono riuscito a fare era quella di spegnerla...adesso non funziona piu.
Quando avevo il mio vecchio ericcsson P1i tutto andava bene, da quando ho comprato il HTC avevo notato dei piccoli problemi di compatibilita tra il Bt della autoradio e il mio cellulare ma alla fine tutto funzionava.

Il mio piu grosso problema e' che non mi fido dell'assistenza renault qui in Grecia....ho paura che se l'eletrauto della concensionaria mette i suoi mani sulla mia machina me la distrugge.

Come posso fare questo "reset" alla centralina? esiste qualche trucco?
Dove si trova il connetore dell'alimentazione dell'autoradio?
Devo togliere le plastiche del cruscotto?


Grazie in anticipo per le vostre risposte e scusatemi per eventuali sbagli grammatici 

Saluti d' Atene
Gianni
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #17: 29 Gennaio 2011, 18:46:13 »

Il dubbio che queste sorgenti di serie abbiano grossi problemi di software sta diventando una certezza...

Il connettore dell' autoradio è posto sul fondo della stessa, la devi estrarre dalla sua sede per accedervi...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
john1608
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #18: 29 Gennaio 2011, 21:03:12 »

Grazie mille per la tua risposta....visto che ho un po di paura di fare questo lavoro da solo, lunedi mattina andro in concensionaria sperando di risolvere il problema in giornata. Magari chiedo anchio l'upgrade dell'autoradio.
Appena so qualcosa vi aggiorno.

Un saluto d' Atene

Giannis
Registrato  
john1608
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 22

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 03 Febbraio 2011, 10:29:21 »

Buongiorno di nuovo....ultime notizie dal fronte : autoradio di serie - smartphones

Il problema probabilmente proviene dal cellulare (il mio e' un HTC wildfire con android 2.2)....la renault mi ha sostituito l'autoradio, anche se il vecchio e' stato sbloccato, e mi hanno chiesto di continuare a usarlo con il cell. giusto per vedere se si blocca anche il nuovo.
Hanno parlato con la casa madre in Francia e con la HTC greca ma nessuno sappeva rispondere visto che il wildfire non e' mai stato testato dalla renault per problemi di compatibilita'.


Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: