BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 12:53:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 280
Totale: 280
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Autoradio di serie non si accende più  (Letto 34988 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #199478: 15 Gennaio 2011, 10:25:54 »

l'autoradio funziona di nuovo
dopo circa sette giorni, la centralina ha fatto un reset, come se avessi staccato la batteria, cosa che non ho fatto
azzerati km parziale, e tutti i vari dati su consumi medie etc etc etc

assurdo e non mi piace per niente...

la macchina andrà in concessionaria per fare dei controlli mercoledì, ma ho il sentore che, conoscendomi, cambierò prima auto che telefono...

mmm... la centralina da sola non può aver fatto nulla del genere... mi pare piuttosto un problema di alimentazione...

un motivo può essere la batteria che sta partendo, generalmente quando ti trovi con il computer di bordo azzerato significa che un elemento della batteria (o più di uno...) sta cedendo...
ma potrebbe anche essere un problema di masse, spesso i punti di massa originali vengono effettuati senza rimuovere la vernice nei punti di contatto con il telaio... se la batteria è a posto, sarebbe da controllare il punto di massa della batteria in vano motore ed il punto di massa del cruscotto in abitacolo.

Questi controlli servono per identificare delle cause del problema facilmente risolvibili... ma per esperienza sulla mia meggy non escluderei qualche anomalia alla centralina che gestisce le funzioni dell' abitacolo... nel qual caso ti auguro che l' officina a cui ti rivolgi abbia un elettrauto con le contro pa**e, quando successe a me devetti insistere io perchè focalizzassero l' attenzione sulla centralina relè dell' abitacolo (avevo problemi con gli automatismi dei tergicristallo)...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: