Se mi permettete...
Questo sembrerebbe un palese problema di software... che credo sia difficilmente risolvibile dalla rete di assistenza Renault a causa del pachidermico approccio delle case costruttrici a seguire le velocissime evoluzioni del mercato (della telefonia mobile in questo caso...). L' unico intervento che prevedono è l' inutile sostituzione della sorgente...
Per ovviare al problema della mancata accensione della tua sorgente, prova a fare così:
- disattiva il bluetooth del telefono
- scollega il connettore di alimentazione dalla radio (può essere inutile togliere il solo fusibile...)
- attendi almeno una decina di minuti e ricollega il connettore
- se la radio si riavvia, elimina l' abbinamento sia sulla radio che sul telefono
Suggerimento: installa un kit vivavoce Parrot, preferibilmente della serie MKi (più efficienti nel funzionamento con PDA e smartphone), in quanto questa azienda (leader mondiale del settore...) rilascia continuamente e maniacalmente gli aggiornamenti software rincorrendo molto efficacemente l' ingresso nel mercato dei nuovi telefoni e dei loro nuovi aggiornamenti... pensa che spesso rilascia aggiornamenti anche settimanalmente
Altro suggerimento: parlando ovviamente per esperienza lavorativa, se si ha la necessità di usare il cellulare in abbinamento ad un vivavoce bluetooth vi consiglio di utilizzare telefoni Nokia, Motorola, Samsung (solo di ultima generazione), di evitare come la peste Blackberry, HTC, LG, iPhone precedenti al 3G-S, iPhone craccati. Inoltre tenete sempre aggiornato il software del telefono, oltre che del vivavoce, e cercate di evitare firmware brandizzati, generalmente non vengono mai aggiornati con la stessa velocità ed efficienza delle versioni ufficiali.