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Autore Discussione: Motorino d'avviamento: Problemi ed info  (Letto 16019 volte)
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bull
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« Topic Start: 19 Novembre 2010, 08:53:37 »

Ciao a tt stamattina nuova sorpresa avvio il motore e SGRAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTT.Motorino di avviamento a vuoto.
Spengo auto,riparto tt ok.
Chiamo Concessionaria Renault sentenza pignone motorino di avviamento,da sostituire,rischio restare a piedi.
Aspetto notizie per sostituzione e costi.Merd non ci voleva.
Vi aggiorno al più presto.
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alexander84
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« Risposta #1: 19 Novembre 2010, 10:25:02 »

Eh si, quando fa così gli indiziati sono due: pignone o corona.
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bull
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« Risposta #2: 19 Novembre 2010, 11:27:25 »

Sentenza:Motorino di avviamento costi?
Revisionato con un anno di garanzia 300 euro compreso lavoro e garanzia 1 anno come il nuovo.
Nuovo 500 euro all'incirca compreso lavoro.
Optato per un revisionato anche xchè non posso stare senza auto per lavoro ed ordinandolo ci mette + tempo e sto minimo 5 gg senza auto.
Viceversa sostituendo pignone o elettrocalamita o corona non è mai nuovo e quindi revisionato il mio meccanico renault mi ha assicurato che è equivalente al nuovo in quanto recuperano solo la carcassa internamente viene sostituito tt.
Stasera max domani è pronta speriamo bene.
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alexander84
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« Risposta #3: 19 Novembre 2010, 11:39:19 »

Fortunatamente non l'ho mai cambiato, ma non mi sembrano alti i prezzi.
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bull
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« Risposta #4: 19 Maggio 2011, 12:08:24 »

Raga la storia è alquanto lunga,cmq posseggo una megane 2 19 dci 2005 luxe dinamyque.
Il problema,una mattina accendo l'auto e sgrattttttttt motorino di avviamento a vuoto.Subito in renault a cambiarlo.Tutto ok per 5 mesi poi di nuovo il solito sgraaaaat.
Vado in un altra officina temendo di essere stato truffato ma il motorino era stato sostituito ed era nuovo.
La concessionaria tiene l'auto 2 gg accende e spegne ma nulla.
Diagnosi tt ok premetto che l'auto va come un orologio.
25 giorni fà folle pedale freno start e si accende solo il quadro.spengo riprovo a frizione però e l'auto parte.
Allora penso contatto pedale incastrato di fatto ripulito con spray per contatti e il problema si è risolto restava incastrato e non faceva avviare l'auto.
L'unica cosa ogni tanto resta lo sgraaaat del motorino di avviamento di solito ogni 20 25 giorni,e con il meccanico non sappiamo dove sbattere la testa,batteria nuova bosh 75 ampere, cablaggi ok,motorino di avviamento nuovo.
Mi sorge un dubbio,non è che è un assorbimento del satellitare che non manda corrente al motorino a sufficienza visto che è collegato a quadro e sti cretini dell'octotelematic già una volta hanno sbagliato a montarlo?
Vi prego aiuto.
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Enrico250
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« Risposta #5: 19 Maggio 2011, 16:26:39 »

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« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 16:28:04 da Enrico250 » Registrato  
manuel46
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« Risposta #6: 02 Dicembre 2011, 18:43:44 »

Raga la storia è alquanto lunga,cmq posseggo una megane 2 19 dci 2005 luxe dinamyque.
Il problema,una mattina accendo l'auto e sgrattttttttt motorino di avviamento a vuoto.Subito in renault a cambiarlo.Tutto ok per 5 mesi poi di nuovo il solito sgraaaaat.
Vado in un altra officina temendo di essere stato truffato ma il motorino era stato sostituito ed era nuovo.
La concessionaria tiene l'auto 2 gg accende e spegne ma nulla.
Diagnosi tt ok premetto che l'auto va come un orologio.
25 giorni fà folle pedale freno start e si accende solo il quadro.spengo riprovo a frizione però e l'auto parte.
Allora penso contatto pedale incastrato di fatto ripulito con spray per contatti e il problema si è risolto restava incastrato e non faceva avviare l'auto.
L'unica cosa ogni tanto resta lo sgraaaat del motorino di avviamento di solito ogni 20 25 giorni,e con il meccanico non sappiamo dove sbattere la testa,batteria nuova bosh 75 ampere, cablaggi ok,motorino di avviamento nuovo.
Mi sorge un dubbio,non è che è un assorbimento del satellitare che non manda corrente al motorino a sufficienza visto che è collegato a quadro e sti cretini dell'octotelematic già una volta hanno sbagliato a montarlo?
Vi prego aiuto.


Sei sicuro di aver montato una batteria dall'amperaggio corretto? gli Ah non devono essere + di quelli che l'alternatore è in grado di fornire e gli ampere di spunto non devono essere ne troppo pochi, ma ne esageratamente di più di quelli che avevi in origine!
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« Risposta #7: 23 Luglio 2014, 11:01:15 »

Ciao a tutti, posseggo Megane scenic prima serie. Si è gustato il motorino di avviamento. dove è ubicato di preciso. Potrei smontarlo e sostituirlo senza richiedere l'intervento di un meccanico ? Quindi possibile somntarlo dal vano motore senza alzare la vettura ?

grazie a tutti
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« Risposta #8: 23 Luglio 2014, 11:09:49 »

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« Risposta #9: 23 Luglio 2014, 13:16:23 »

Ciao a tutti, posseggo Megane scenic prima serie. Si è gustato il motorino di avviamento. dove è ubicato di preciso. Potrei smontarlo e sostituirlo senza richiedere l'intervento di un meccanico ? Quindi possibile somntarlo dal vano motore senza alzare la vettura ?

grazie a tutti
Tutto é possibile, ma devi avere una buona dimestichezza in questi lavoretti,
Altrimenti ti viene un lavoraccio, quando il meccanico te lo cambia in pochi minuti...
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« Risposta #10: 23 Luglio 2014, 13:54:36 »

La dimestichezza c'è ... e solo capire se è possibile smontarlo dall'alto. Il meccanico vuole montarmene uno revisionato a circa 300 euro con manodopera ... io ne ho trovato uno a 60 euro ... solo capire come sostituirlo e dove di preciso è ubicato ...
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« Risposta #11: 23 Luglio 2014, 14:58:27 »

Si a 60 ok, come sta?
Non ti fidare solo del prezzo...
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« Risposta #12: 23 Luglio 2014, 15:15:46 »

ho trovato il motorino, ma non ancora acquistatao, debbo capire come si può sostituire ... dove è ubicato e se posso smontarlo dal alto ... nessuno sa darmi qualche indicazione ?

grazie
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« Risposta #13: 23 Luglio 2014, 17:35:44 »

ho trovato il motorino, ma non ancora acquistatao, debbo capire come si può sostituire ... dove è ubicato e se posso smontarlo dal alto ... nessuno sa darmi qualche indicazione ?

grazie

Senza nessunissima offesa, come può esserci dimestichezza se guardando dentro il cofano motore, non individui il motorino d'avviamento?
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« Risposta #14: 28 Luglio 2014, 09:11:12 »

Ciao, intendo che c'è dimestichezza nell' effettuare la sostituzione.
comunue individuato dove si trova, nessuno ha uno schema dei collegamenti elettrici del motorino ?

Ciaooo
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