BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:31:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 286
Totale: 286
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Valvola EGR  (Letto 88635 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #40: 24 Aprile 2009, 17:35:05 »

Allora....finalmente sono riuscito ad avere la mia auto.

Stamane avevo già parlato telefonicamente con il tizio che oggi sostituisce il capo officina discutendo non poco sulla riparazione della vettura.

Hanno verificato tutti parametri relativi a ciascun iniettore tramite clip e verificata l' iniezione anche durante la marcia con la clip collegata  non rilevando alcun problema e alcun vuoto di potenza sul motore.

Inutile dire che abbiamo discusso a lungo perchè io la macchina guidandola ogni giorno, lo avverto e come e non digerisco la frase  "E' NORMALE".

Ho chiesto ragguagli sulla valvola EGR,dicendogli che avevo contattato la Renault di roma avendo avuto la certezza che fosse da pulire, e dicono di averla pulita e verificata.
Riguardo il "contollare alimentazione" hanno detto che non risulta nel log della centralina, e lo credo bene visto che comunque si è accesa per 2-3 secondi per poi rispegnersi.

Comunque qualcosa l' hanno modificata, perchè la macchina il vuoto di potenza non lo ha più....ho provato più volte e non da più alcun problema accelera di botto come prima. credo che abbiano modificato i parametri di iniezione , poichè la macchina è ritornata a posto (non è questione di buon umore perchè ho riavuto l' auto).... il turbo lag si è riportato a quei limiti che c'erano inzialmente, magari anche la pulizia della valvola ha "ottimizzato" il risultato.....so comunque che l' egr pulita non risolve il turbo lag
 
offtopic01
per il problema dell' acqua posto il risultato nel 3d appropriato
 
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #41: 24 Aprile 2009, 19:18:22 »

Sono contento che ti abbiano risolto i vuoti di potenza!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #42: 24 Aprile 2009, 21:51:23 »

Allora....finalmente sono riuscito ad avere la mia auto.

Stamane avevo già parlato telefonicamente con il tizio che oggi sostituisce il capo officina discutendo non poco sulla riparazione della vettura.

Hanno verificato tutti parametri relativi a ciascun iniettore tramite clip e verificata l' iniezione anche durante la marcia con la clip collegata  non rilevando alcun problema e alcun vuoto di potenza sul motore.

Inutile dire che abbiamo discusso a lungo perchè io la macchina guidandola ogni giorno, lo avverto e come e non digerisco la frase  "E' NORMALE".

Ho chiesto ragguagli sulla valvola EGR,dicendogli che avevo contattato la Renault di roma avendo avuto la certezza che fosse da pulire, e dicono di averla pulita e verificata.
Riguardo il "contollare alimentazione" hanno detto che non risulta nel log della centralina, e lo credo bene visto che comunque si è accesa per 2-3 secondi per poi rispegnersi.

Comunque qualcosa l' hanno modificata, perchè la macchina il vuoto di potenza non lo ha più....ho provato più volte e non da più alcun problema accelera di botto come prima. credo che abbiano modificato i parametri di iniezione , poichè la macchina è ritornata a posto (non è questione di buon umore perchè ho riavuto l' auto).... il turbo lag si è riportato a quei limiti che c'erano inzialmente, magari anche la pulizia della valvola ha "ottimizzato" il risultato.....so comunque che l' egr pulita non risolve il turbo lag
 
offtopic01
per il problema dell' acqua posto il risultato nel 3d appropriato
 


dai, ameno questo è stato risolto!!!! lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #43: 25 Aprile 2009, 02:00:33 »

Si infatti meglio questo che niente!!!
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #44: 27 Aprile 2009, 07:50:50 »

 grazie01 per il sostegno.
Almeno questa probematica, che mi dava parecchio da pensare, è stata risolta e per fortuna la macchina va che è una bellezza... sm2259an


Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #45: 27 Aprile 2009, 09:18:03 »

 quoto gli altri...almeno la pulizia te l'hanno fatta...a me no...quindi a breve la farò fare...appena ho un pò di denaro da sperperare...nn mi fido della mia manualità e preferisco farla fare a qualcuno di competente...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #46: 27 Aprile 2009, 09:57:16 »

Gabri ma quanto ti chiedono per farla pulire?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #47: 27 Aprile 2009, 10:00:59 »

80 euro....
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #48: 27 Aprile 2009, 10:02:50 »

Ci sta no?
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #49: 27 Aprile 2009, 10:05:27 »

forse un pò troppo
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #50: 27 Aprile 2009, 10:09:09 »

Si forse potevano chiedere anche un po' meno, ma tutto sommato non e' esagerato!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #51: 27 Aprile 2009, 10:10:21 »

secondo me cambia se porti la macchina x fare solo quello
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #52: 06 Maggio 2009, 12:16:24 »

ragazzi a seguito della pulizia della valvola EGR fatta in officina vi pongo un quesito:

si riducono i consumi?

Vi ciedo questo perchè dopo la riparazione, ho fatto il pieno di HiQ Diesel per arrivare ad un totale di 1154 km.....non convinto, ho fatto un altro pieno sempre dallo stesso distributore e dalla stessa pompa e ho terminato ieri il pieno con 1171km

chi ha pulito la valvola , mi conferma/smentisce questa cosa?

A rigor di logica dovrebbe migliorare  solo le prestazioni a bassi regimi.....
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 12:17:07 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #53: 06 Maggio 2009, 13:12:58 »

be io ho pulito la valvola egr poco tempo fa (tipo 2 settimane fa) causa rottura flessibile sotto la valvola egr, e dv dire che la macchina mi consuma leggermente di meno ma poca roba
Registrato  
pipposardo
Utente non iscritto
« Risposta #54: 20 Novembre 2009, 19:12:59 »

salve a tutti, ho una megane 2 1.5 dci che da un paio di giorni soprattutto a freddo da degli stattoni e contemporaneamente si accende nel quadro la spia dell egr e si sentono un paio di bip. vado dal  meccanico che collega la diagnosi e dice che appunto ci sono problemi alla valvola egr e poi ha parlato di alimentazione con pressione alta. questa mattina smonto e pulisco la valvola egr. ma il problema l'ha fatto di nuovo sia in accelerazione che in che in decelerazione. quello che mi preocupa è che la spia dell egr non resta fissa ma solo quando l auto stattona e pare che si spenga.
qualcuno ha avuto qs tipo di problema o sa come risolverlo?
grazie
pippo
Registrato  
ale90
Utente non iscritto
« Risposta #55: 18 Marzo 2010, 12:53:11 »

ciao a tutti volevo farvi una domanda c'e qualcuno di voi che ha escluso la valvola egr??la macchin è piu fluida ??grazie
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #56: 18 Marzo 2010, 13:13:34 »

Mod: discussioni unite
Registrato  
photomaker
Utente non iscritto
« Risposta #57: 27 Marzo 2010, 07:32:46 »

la macchina è nuova di zecca,ora sono a 3500km fin dal principio però ho riscontrato una discontinuità di erogazione intorno ai 1600 giri in seconda o terza marcia,l'officina renault mi ha detto che è l'effetto della valvola egr che apre e chiude,purtroppo non so cosa aspettarmi da questo motore,è una caratteristica che devo tollerare? ripartendo azionando il gas in maniera docile mi infastidisce parecchio. come se ci fosse un buco e poi riprende. a voi risulta così evidente?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2010, 07:33:52 da photomaker » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #58: 27 Marzo 2010, 08:34:39 »

Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca
Registrato  
mcgrath
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Milano
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #59: 23 Ottobre 2010, 18:05:08 »

Ciao a tutti, ho fatto una pulizia dell'EGR sulla mia megane 1.9 Dci (120Cv), o meglio, ci ho provato! la valvola è rimasta incastrata dentro (però scorre completamente nella sua sede) allora ho pulito il piu possibile con solventi e diluenti da sopra!
ho spruzzato spray contatti ovunque (in previsione dell'inverno) anche nella sede delle candelette!
rimonto tutto e.... la macchina va come un ciao!!! :-(
ho provato a fare un paio di km, ma niente!
Spia service + anomalia alimentazione accesa!
1 - come posso sfilare la valvola per la pulizia?
2 - come posso recuperare la potenza dei 150cv?
Grazie, saluti mcgrath!
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione Miki98 Nuovi Utenti Miki98 2 1584 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2017, 11:43:44
da Jaffy R26-CC
Megane gt 205 Valvola Pop Off Motore Megane IV Fabio ComeOn 1 2456 Ultimo messaggio 18 Marzo 2019, 06:52:41
da Obywan
Verifica valvola pieburg turbo geometria variabile Il Meccanico M C I andrea55 4 253 Ultimo messaggio 24 Aprile 2024, 11:05:56
da andrea55