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Autore Discussione: differenze pratiche tra megane dynamique e gt line!!  (Letto 33629 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kivar
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« Topic Start: 14 Novembre 2010, 18:09:16 »

ciao a tutti

vorrei avere da voi alcune info sulle reali differenze tra questo modello dinamique e la gt line, d
usando il configurator ho cercato di rendere la dinamique + simile alle dotazioni alal gt line e ho ottenuto

con il configuratore ho configurato la dynamique così
dynamique 1.5 110 fap
cytypack + sport pack
bt+ plug & music
climatizzator ebizona
easy access 2
carminat tom tom

costo 22500

mentere pe rmantenere simile l'allestimento alla git lne ho solo aggiunto
easy access
bt plug

costo 23 200

1- quindi i 700 euro di differenza sono dovuti solo alla tappezzeria ea i loghi?
2- qual'è la differnza relae? gli asssetti? i consumi?
3. si possono togliere i cerchi da 17 e lasciare i 16?

grazie a chiunque vorrà rispondere..
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« Risposta #1: 14 Novembre 2010, 19:10:29 »

ciao a tutti

vorrei avere da voi alcune info sulle reali differenze tra questo modello dinamique e la gt line, d
usando il configurator ho cercato di rendere la dinamique + simile alle dotazioni alal gt line e ho ottenuto

con il configuratore ho configurato la dynamique così
dynamique 1.5 110 fap
cytypack + sport pack
bt+ plug & music
climatizzator ebizona
easy access 2
carminat tom tom

costo 22500

mentere pe rmantenere simile l'allestimento alla git lne ho solo aggiunto
easy access
bt plug

costo 23 200

1- quindi i 700 euro di differenza sono dovuti solo alla tappezzeria ea i loghi?
2- qual'è la differnza relae? gli asssetti? i consumi?
3. si possono togliere i cerchi da 17 e lasciare i 16?

grazie a chiunque vorrà rispondere..
1

allora, prima di tutto ti do dei consigli:
  • l'arkamys và preso perchè l'audio di base dicono non sia il massimo Indeciso
  • i cerchi da 16, a quant'ho capito dagli addetti in concessionaria, te li metterebbero all'arrivo dell'auto perchè, al momento della fabbricazione, loro devono rispettare quello che c'è sull'allestimento selezionato;
  • se vuoi le bocchette dell'aria nella zona posteriore, dovrai prendere il safety pack (freno a mano assistito + sensori di pressione pneumatici) e spero di non aver detto una cavolata lol
per il resto, la gt-line si differenzia dalla dynamique:

  • a livello esterno, paraurti anteriore e posteriore hanno una linea differente; assetto leggermente ribassato e telaio sportivo ottimizzato.
  • a livello abitacolo:  * Sedili multiregolabili avvolgenti con nuovi rivestimenti GT Line e logo "GT Line" sui poggiatesta anteriori
                                  * Pedaliera in alluminio
                                  o Tachimetro analogico
                                  o Contagiri a sfondo grigio
                                  o Bocchette di aerazione laterali e modanatura loggata "GT Line") in carbone anodizzato brillante...

spero di esserti stato utile
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« Risposta #2: 15 Novembre 2010, 10:05:56 »

allora, prima di tutto ti do dei consigli:
  • l'arkamys và preso perchè l'audio di base dicono non sia il massimo Indeciso
  • i cerchi da 16, a quant'ho capito dagli addetti in concessionaria, te li metterebbero all'arrivo dell'auto perchè, al momento della fabbricazione, loro devono rispettare quello che c'è sull'allestimento selezionato;
  • se vuoi le bocchette dell'aria nella zona posteriore, dovrai prendere il safety pack (freno a mano assistito + sensori di pressione pneumatici) e spero di non aver detto una cavolata lol
per il resto, la gt-line si differenzia dalla dynamique:

  • a livello esterno, paraurti anteriore e posteriore hanno una linea differente; assetto leggermente ribassato e telaio sportivo ottimizzato.
  • a livello abitacolo:  * Sedili multiregolabili avvolgenti con nuovi rivestimenti GT Line e logo "GT Line" sui poggiatesta anteriori
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Hai dimenticato un po' di cose  lol
I sedili sono di tipo sportivo e in misto pelle
I fari anteriori sono leggermente oscurati lungo la palpebra
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ieietto
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« Risposta #3: 15 Novembre 2010, 10:13:07 »

allora, prima di tutto ti do dei consigli:
  • l'arkamys và preso perchè l'audio di base dicono non sia il massimo Indeciso
  • i cerchi da 16, a quant'ho capito dagli addetti in concessionaria, te li metterebbero all'arrivo dell'auto perchè, al momento della fabbricazione, loro devono rispettare quello che c'è sull'allestimento selezionato;
  • se vuoi le bocchette dell'aria nella zona posteriore, dovrai prendere il safety pack (freno a mano assistito + sensori di pressione pneumatici) e spero di non aver detto una cavolata lol
per il resto, la gt-line si differenzia dalla dynamique:

  • a livello esterno, paraurti anteriore e posteriore hanno una linea differente; assetto leggermente ribassato e telaio sportivo ottimizzato.
  • a livello abitacolo:  * Sedili multiregolabili avvolgenti con nuovi rivestimenti GT Line e logo "GT Line" sui poggiatesta anteriori
                                  * Pedaliera in alluminio
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                                  o Bocchette di aerazione laterali e modanatura loggata "GT Line") in carbone anodizzato brillante...

spero di esserti stato utile
per quanto riguarda le bocchette posteriore, dove l'hai sentito/visto? sinceramente è la prima volta che le sento (credo che tu intenda le bocchette dietro al bracciolo centrale)

Kivar, i cerchi 17 te li consiglio, anche se è solo una questione estetica....le linee formose della macchina fanno sembrare i i cerchi + piccoli di quanto sono, e comunque con i 17, rimane comoda e dinamica  sm2259an
ma poi stai parlando della coupè, berlina o wagon?
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« Risposta #4: 15 Novembre 2010, 10:59:07 »

per quanto riguarda le bocchette posteriore, dove l'hai sentito/visto? sinceramente è la prima volta che le sento (credo che tu intenda le bocchette dietro al bracciolo centrale)

questa cosa la sapevo anche io, mi sa che se n'è discusso ampiamente anche sul forum  sogghigno

Kivar, i cerchi 17 te li consiglio, anche se è solo una questione estetica....le linee formose della macchina fanno sembrare i i cerchi + piccoli di quanto sono, e comunque con i 17, rimane comoda e dinamica  sm2259an
ma poi stai parlando della coupè, berlina o wagon?
quoto
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ieietto
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« Risposta #5: 15 Novembre 2010, 11:47:58 »

questa cosa la sapevo anche io, mi sa che se n'è discusso ampiamente anche sul forum  sogghigno
 quoto

non ne ho mai visto parlare con decisione delle bocchette psoteriori  sogghigno
vabè ho chiesto ad un utente con il safety pack...aspetto che dice lol
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kivar
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« Risposta #6: 15 Novembre 2010, 12:10:54 »


Kivar, i cerchi 17 te li consiglio, anche se è solo una questione estetica....le linee formose della macchina fanno sembrare i i cerchi + piccoli di quanto sono, e comunque con i 17, rimane comoda e dinamica  sm2259an
ma poi stai parlando della coupè, berlina o wagon?

grazie per le risposte, parlo della berlina, sapete cosa? i cerchi da 17 si fanno molto sentire su strade dissestate? abito in una città piena zeppa di buche e poi i cerchi da 17 consumano mooolto di più?

quindi secondo voi i circa 2000 euro di differenza secondo voi sarabbero + che gistificati?? voi scegliereste la gt line quindi giusto?
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ieietto
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« Risposta #7: 15 Novembre 2010, 12:19:15 »

tra 16 e 17 c'è una minima differenza di comodità e consumo...io abito a Roma, che per quanto riguarda le buche è da bannare  sogghigno con i 17 mi trovo molto bene, assorbono bene buche e imperfezioni...quando vado in giro con i 15 della fiesta della mia ragazza, sento molto di + le buche, malgrado anche l'assetto della fiesta sia + confortevole!
in sostanza non so che dirti...a me piace d + l'anteriore della dinamique, ma d + il posteriore della gtline...quindi non saprei  sogghigno poi magari se hai problemi di buche, la gtline è + rigida e potrebbe rivelarsi + scomoda
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« Risposta #8: 15 Novembre 2010, 12:27:28 »

Io ho scelto la Gt-line perchè mi piace di più la linea dei paraurti e soprattutto per i sedili lol, se preferisci una seduta più comoda (i sedili avvolgenti sono belli ma quelli normali sono un filino più comodi) e ti piace la linea della dinamique allora non è giustificata la differenza di prezzo.... Gli pneumatici da 17" sono con la spalla piuttosto alta quindi piuttosto comodi e senza troppi rischi per il cerchio. La resistenza al rotolamento non cambia tanto quindi i consumi saranno pressoché identici.
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« Risposta #9: 15 Novembre 2010, 12:31:36 »

concordo con ieietto l'anteriore e' molto piu' bello quello della dynamic
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« Risposta #10: 15 Novembre 2010, 12:34:56 »

voi scegliereste la gt line quindi giusto?

Io l'ho comprata la gt line  sogghigno  lol  sogghigno

La cosa strana però è che non c'è il retrovisore interno fotocromatico che era presente sulla luxe e non c'è nemmeno il bracciolo posteriore.... misteri di  renault

concordo con ieietto l'anteriore e' molto piu' bello quello della dynamic

 nonquoto poi son gusti...
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ieietto
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« Risposta #11: 15 Novembre 2010, 12:36:50 »

Io l'ho comprata la gt line  sogghigno  lol  sogghigno

La cosa strana però è che non c'è il retrovisore interno fotocromatico che era presente sulla luxe e non c'è nemmeno il bracciolo posteriore.... misteri di  renault
e in qualche modo devono valorizzare le nostre LUXE  sogghigno e che cavolo
nonquoto poi son gusti...
son solo gusti lol
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« Risposta #12: 30 Novembre 2011, 22:35:22 »

in linea di principio, GT Line tutta la vita!!! Poi dipende anche dalle esigenze che uno ha, ma la GT Line è decisamente più affascinante, cool direi.
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« Risposta #13: 01 Dicembre 2011, 07:54:26 »

io ho una attractive e per la gt line mi hanno chiesto rispetto alla mia configurazione 1500 euro in più, solo per fattori a mio avviso estetici, per me non ne valeva la pena
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« Risposta #14: 01 Dicembre 2011, 08:22:08 »

io ho una attractive e per la gt line mi hanno chiesto rispetto alla mia configurazione 1500 euro in più, solo per fattori a mio avviso estetici, per me non ne valeva la pena

se sommi le differenze, altro che 1500 euro!
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« Risposta #15: 03 Dicembre 2011, 13:39:10 »

ma ci sono anche differenze nel confort tra i due allestimenti? oltre al fatto che la gtline ha cerchi da 17 con tutto quello che ne segue, non riesco a capire se anche il telaio è ribassato di 12 mm. Sarebbe interessante avere un parere da coloro che magari hanno provato entrambi gli allestimenti.  In generale com'è l'assetto della gtline troppo rigido?
per quanto riguarda la seduta della gtline è abbastanza bassa, molto sportiva e trovo i sedili abbastanza comodi forse un po stretti sulle gambe. Bisogna capire nei viaggi lunghi quanto sono comodi. I sedili della actractive al cotrario non contengono nulla, poco profilati. Passando da una ford alla megane la differenza nella rigidita dei sedili è tanta
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« Risposta #16: 03 Dicembre 2011, 16:00:15 »

l'assetto ribassato di 12mm lo trovi solo sulle coupe' a prescindere dall'allestimento.....la seduta della gtline è la medesima solo che ha i sedili piu' sportivi molto piu' profilati.
Come assetto non cambia nulla sono solo accorgimenti estetici....cambia invece se prendi la GT li hai assetto ribassato, cerchi da 18, impianto frenante maggiorato e altre cose....ma appunto la GTLine ha solo la Linea della GT mantendendo cmq una certa comodita'....io non noto differenze tra la mia coupe' e quella di un mio amico che l'ha GTline, pero' l'ho notata sulla RS, che è decisamente scomoda...ma splendida esteticamente
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« Risposta #17: 03 Dicembre 2011, 16:07:00 »

l'assetto ribassato di 12mm lo trovi solo sulle coupe' a prescindere dall'allestimento...

errato: anche berlina e station, hanno assetto ribassato con allestimento GT-Line, mentre la coupè, lo ha di suo su tutti gli allestimenti Occhiolino
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« Risposta #18: 03 Dicembre 2011, 17:14:38 »

errato: anche berlina e station, hanno assetto ribassato con allestimento GT-Line, mentre la coupè, lo ha di suo su tutti gli allestimenti Occhiolino
quoto come anche da configuratore Renault e  brochure cartacea distribuita dai concessionari.
Berlina e Sportour nella variante GT Line , hanno beneficiato dell'assetto Coupè (piu' sportivo su tutti gli allestimenti).

   
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« Risposta #19: 03 Dicembre 2011, 17:56:54 »

In effetti bastava cercare nel sito, grazie outsider e complimenti anche per la tua sportour.
Tornando a noi dal sito si legge appunto

"Nuova Mégane GT Line ha un telaio sportivo ottimizzato per esaltare la sensazione di controllo e il piacere di guida, senza rinunciare a eccellenti livelli di comfort."

Questi eccellenti livelli di comfort sono reali oppure è solo pubblicità? Io ho provato per un giorno una GTline 1.5 EDC e mi è sembrata abbastanza confortevole e silenziosa ma vorrei un riscontro da chi la guida da un po

Tra l'altro sempre leggendo dal sito
"Bocchette di aerazione laterali e modanatura loggata "GT Line") in carbone anodizzato brillante..."
infatti nel safety pack non ci sono più le bocchette laterali che credo siano diventate di serie.
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011, 18:10:36 da Fiosco » Registrato  

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