BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:25:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 91
Totale: 91
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: differenze pratiche tra megane dynamique e gt line!!  (Letto 33640 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #277431: 03 Dicembre 2011, 18:43:44 »

Partiamo dal solito presupposto che ogni giudizio è assolutamente personale ed opinabile.
Detto questo, quando ho acquistato la mia,  si trattava di sostituire una Citroen Xsara restando in ambito ad un'auto dello stesso segmento, in configurazione famigliare e che non mi svenasse nei costi di acquisto e  gestione.
Quando ho valutato la Megane,  era in esposizione la GT Line che come allestimento sembrava il prototipo della macchina che cercavo e che mi potevo permettere in quel momento:  sw dalla linea filante,  particolari sportivi evidenti ma non per questo pacchiani, possibilità di cambio automatico e presupposti per una guida un po' più sportiva il tutto condito con una buona scorta di accessori inclusi nel prezzo.  Provarla e trovare conferma è stato un tutt'uno .   
Io ritengo che in ambito al telaio non ci siano grosse differenze rispetto al modello standard, anche se non ho termini di paragone se non l'aver provato una berlina Dinamique con i "16 che effettivamente ho trovato piu' morbida  ritengo principalmente per via della gommatura rispetto ai miei "17.
L'assorbimento delle asperità non è certo pari alla Citroen ma comunque per quanto mi riguarda è assolutamente adeguato.  Unico neo secondo me è che  in velocità sulle giunture dell'asfalto dei viadotti o in presenza di piccole sconnessioni ravvicinate, la risposta è un po' troppo secca ma tant'è che se Sportour deve essere qualcosa al confort si deve pur sacrificare.
I sedili GT Line sono parecchio contenitivi per cui se si è di taglia XXL (non è il mio caso) penso proprio che sia meglio rinunciare,  diversamente nelle curve sei bello incollato e nella guida ordinaria non infastidiscono affatto.
In conclusione il mio consiglio è:
- Acquisto di cuore = GT Line se ami la sportività ed alcuni degli allestimenti che sono esclusivi per questo modello
- Acquisto ragionato = Allestimento base che ritengo assolutamente adeguato e che prevede già una buona dotazione di serie eventualmente integrabile con optional in funzione del proprio portafogli ed esigenze
- Ultimo ma non ultimo = Prova assolutamente tutti e due gli allestimenti e solo dopo decidi. 
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: