BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:12:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 247
Totale: 247
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore bi-zona  (Letto 56031 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #40: 28 Novembre 2011, 13:13:38 »

topic uniti
Registrato  
tororello90
Aizzatore senior
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 76

Ringraziato: 1

« Risposta #41: 01 Marzo 2012, 19:00:27 »

secondo voi è possibile installare il clima automatico su una con clima manuale?

oLTRE ALLA CENTRALINA CHE IMPOSTA LA TEMPERATURA CAMBIERANNO ANCHE DEI SERVOMECCANISMI?
Registrato  

vivi e fatti i ....zzi tuoi...
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #42: 01 Marzo 2012, 19:13:59 »

Mod: discussione spostata
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #43: 02 Marzo 2012, 20:43:21 »

ciao,non so se sia un vero problema ma ho notato che impostando la stessa temperatura sul clima,(quando raggiunge quella temperatura impostata) dal lato conducente esce aria calda e dal lato passeggero aria più fredda. Da premettere che ho provato anche su altre auto ed effettivamente il funzionamento è uguale, quindi penso che non sia un problema. Invece, quando alzo la temperatura lato passeggero (es.:24 gradi) e lato conducente imposto (es.:21 gradi), ugualmente esce aria calda più lato conducente che lato passeggero, anche se la temperatura lato passeggero è più alta del lato conducente. Cosa ne pensate?Qualcuno gli è capitato?P.s.:sono andato in officina e non hanno riscontrato nessun anomalia,l'unica cosa da provare è smontare tutto il cruscotto per vedere se uno dei due motorini del clima non apre o chiude bene.
Non so se il problema è presente su tutti i modelli, ma sulla mia ci sono circa 4° di differenza tra le 2 bocchette (misura effettuata da un'officina Renault) e anche altri lamentano lo stesso difetto.
Renault da parte sua fa finta di niente... e questo mi fa incavolare, non è certo il modo migliore di fidelizzare il cliente.
Nessuno ha ancora capito a cosa è dovuto.
Aggiornamento 09/04/12: Renault risponde ufficialmente che la cosa è del tutto "normale".... Stupore02
Mi astengo da commenti personali e lascio trarre a voi eventuali conclusioni.
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 08:44:07 da CaesarAug » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #44: 10 Aprile 2012, 10:46:57 »

proverò anche io e poi vi farò sapere. Certo che se è così la  renault mi scadrà ancora di più
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #45: 10 Aprile 2012, 11:22:54 »

Com'è evidente, è assolutamente normale che le temperature siano differenti per il fatto che si tratta di un climatizzatore bizona. Tuttavia, se non fate caso alle singole temperature, il climatizzatore funziona a dovere oppure no? La temperature è comunque confortevole?
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #46: 10 Aprile 2012, 11:45:32 »

Com'è evidente, è assolutamente normale che le temperature siano differenti per il fatto che si tratta di un climatizzatore bizona.

Scusami, ma non credo proprio che sia normale: se io imposto la stessa temperatura per entrambe le zone, mi aspetto che l'aria esca alla stessa temperatura dalle bocchette.
Il discorso bi-zona mi permette semplicemente di scegliere due temperature diverse.

Che poi sia normale che nell'abitacolo la temperatura sia una media delle due temperature impostate, questo e' scontato.
(anche perche' il sensore e' uno solo ed e' sotto lo specchietto)
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #47: 10 Aprile 2012, 12:47:44 »

Scusami, ma non credo proprio che sia normale: se io imposto la stessa temperatura per entrambe le zone, mi aspetto che l'aria esca alla stessa temperatura dalle bocchette.
Il discorso bi-zona mi permette semplicemente di scegliere due temperature diverse.

Non sono d'accordo: logica vuole che il lato al sole sia più caldo di quello all'ombra, quindi anche l'aria temperatura dell'aria dovrebbe essere regolata di conseguenza, anche se le due temperature sullo schermo sono impostate sullo stesso valore. La temperatura che imposti è quella desiderata nella metà di abitacolo relativa, non è mica la temperatura dell'aria: altrimenti che differenza ci sarebbe con un manuale?

Che poi sia normale che nell'abitacolo la temperatura sia una media delle due temperature impostate, questo e' scontato.
(anche perche' il sensore e' uno solo ed e' sotto lo specchietto)

A questo proposito non saprei cosa risponderti: mi pare assurdo che ci sia un unico sensore, ma non ho dati per affermare il contrario.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #48: 10 Aprile 2012, 14:16:25 »

Non sono d'accordo: logica vuole che il lato al sole sia più caldo di quello all'ombra,

L'aria esce a temperature diverse anche di notte... e non c'e' il "lato sole".


La "scatoletta" nera che vedi nella foto qui sotto e' il termometro interno montato nel guscio che copre il sensore luce/pioggia


Non ne ho la certezza, ma non penso ci siano altri termometri nell'abitacolo
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #49: 10 Aprile 2012, 14:32:08 »

L'aria esce a temperature diverse anche di notte... e non c'e' il "lato sole".


La "scatoletta" nera che vedi nella foto qui sotto e' il termometro interno montato nel guscio che copre il sensore luce/pioggia


Non ne ho la certezza, ma non penso ci siano altri termometri nell'abitacolo

Grazie dell'informazione. Io ero convinto che quello fosse il microfono del vivavoce. Cercherò di approfondire meglio.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #50: 10 Aprile 2012, 16:24:00 »

Com'è evidente, è assolutamente normale che le temperature siano differenti per il fatto che si tratta di un climatizzatore bizona. Tuttavia, se non fate caso alle singole temperature, il climatizzatore funziona a dovere oppure no? La temperature è comunque confortevole?
nonquoto   Non è normale... e neppure confortevole per rispondere alla tua domanda.
Faccio un esempio per essere più chiaro: Supponiamo una temperatua esterna di una decina di gradi ed il riscaldamento settato a 23° su entrambi i lati. Quando la temperatura dell'abitacolo si avvicina ai valori impostati sentirai uscire da un lato aria tiepida e dall'altro aria fresca....
Registrato  
alessandro pd
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 96

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 10 Aprile 2012, 20:57:15 »

ciao,non so se sia un vero problema ma ho notato che impostando la stessa temperatura sul clima,(quando raggiunge quella temperatura impostata) dal lato conducente esce aria calda e dal lato passeggero aria più fredda. Da premettere che ho provato anche su altre auto ed effettivamente il funzionamento è uguale, quindi penso che non sia un problema. Invece, quando alzo la temperatura lato passeggero (es.:24 gradi) e lato conducente imposto (es.:21 gradi), ugualmente esce aria calda più lato conducente che lato passeggero, anche se la temperatura lato passeggero è più alta del lato conducente. Cosa ne pensate?Qualcuno gli è capitato?P.s.:sono andato in officina e non hanno riscontrato nessun anomalia,l'unica cosa da provare è smontare tutto il cruscotto per vedere se uno dei due motorini del clima non apre o chiude bene.

succede anche a me ... domani la porto al concessionario
Registrato  
Dani1980
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #52: 05 Agosto 2016, 11:26:52 »

Ma secondo voi è possibile impostare il clima in modalità mono-zona o devo per forza agire indipendentemente sulle 2 levette?
Grazie.
Registrato  
Matrix307
Utente junior
***


Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Ragusa
Messaggi: 48

Ringraziato: 1

« Risposta #53: 05 Agosto 2016, 13:18:14 »

Ma secondo voi è possibile impostare il clima in modalità mono-zona o devo per forza agire indipendentemente sulle 2 levette?
Grazie.
Basta disattivare la funzione Dual.
Registrato  

Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tagliando zona Monza Tagliandi sfx_19 1 1938 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 00:04:20
da sxmo
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2562 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3559 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico
problema con climatizzatore bi zona Varie sandrino71 2 11168 Ultimo messaggio 01 Luglio 2019, 12:10:56
da buffs