BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 19:27:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 190
Totale: 190
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: climatizzatore bi-zona  (Letto 56288 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
akiller
Utente non iscritto
« Risposta #20: 20 Luglio 2011, 22:11:55 »

Ciao ragazzi,  spero nell 'aiuto della community per risolvere un tarlo che mi assilla... sono convinto di avere un problema al clima automatico ....
Vi spiego in modalità Auto mettendo la temperatura richiesta,anche dopo molto tempo la ventola non abbassa la velocità ...io ricordo che i climabautomatici una volta che raggiugono la temp indicata dovrebbero rallentare e invece....
Oggi x esempio fuori avevo 24 gradi e dentro ho impostato 22, dopo 50km la velocità non era diminuita e anche nell'abitacolo faceva frrschino. Sono intervenuto posizionando manualmente la ventola al minimo...

Succede anche a voi o sono io paranoico?
Che suggerirte?


Ciao ciao
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #21: 21 Luglio 2011, 09:47:45 »

Io ho una Megane III berlina luxe ed in base alla mia esperienza credo che sia sufficiente utilizzare la funzione "soft", che ha una velocità delle ventole decisamente inferiore. In "auto" hai una velocità intermedia ed in "fast" hai sempre la massima. Se invece usi "soft" nell'abitacolo caldo otterrai l'effetto che desideri, con la velocità che partirà alta e diminuirà man mano al raggiungimento della temperatura impostata. Quando sono occupati i sedili posteriori è meglio utilizzare "auto" o "fast", mentre "soft" è più che sufficiente quando si viaggia soli o con un unico passeggero.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #22: 21 Luglio 2011, 14:41:20 »

Oggi x esempio fuori avevo 24 gradi e dentro ho impostato 22, dopo 50km la velocità non era diminuita e anche nell'abitacolo faceva frrschino. Sono intervenuto posizionando manualmente la ventola al minimo...

Succede anche a voi o sono io paranoico?
Che suggerirte?
Ciao ciao

ti suggerisco di impostare 24 altrimenti come fa a a capire che deve rallentare le ventole?
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupè MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #23: 21 Luglio 2011, 15:39:20 »

ti suggerisco di impostare 24 altrimenti come fa a a capire che deve rallentare le ventole?


Tutti i climatizzatori automatici che ho visto fino ad ora, una volta raggiunta la temperatura impostata la mantengono diminuendo il flusso d'aria.

Sei sicuro che nella zona del termometro interno (non ho idea di dove sia) la temperatura fosse scesa fino a 22 gradi?

Impostare 22 o 24 non ha importanza, quella segnalata sul display e' la temperatura esterna, che non corrisponde (quasi) mai a quella interna.

Ad es. se la macchina e' rimasta sotto il sole per qualche ora, anche se fuori ci sono 24 gradi, nell'abitacolo probabilmente siamo sopra i 30 e non so di quanto tempo (tempo, non km) ha bisogno il climatizzatore per abbassare la temperatura di 8°


Just my 2 cents
Gandalf
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #24: 21 Luglio 2011, 15:58:48 »

per capire che temperatura hai al sensore del clima prova ad alzare di un grado il clima, aspettare una 15na di secondi e vedere quando ferma la ventola....quella impostata sarà piu o meno la temperatura dell 'abitacolo.
io non ho l'automatico quindi non posso provare  Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
akiller
Utente non iscritto
« Risposta #25: 25 Luglio 2011, 10:03:13 »

Ciao, dopo numerose prove ho un po' capito il funzionamento corretto. Grazie a tutti per i consigli!

 Ghigno
Registrato  
albegerm
Utente non iscritto
« Risposta #26: 26 Luglio 2011, 14:05:43 »

Ciao ragazzi,  spero nell 'aiuto della community per risolvere un tarlo che mi assilla... sono convinto di avere un problema al clima automatico ....
Vi spiego in modalità Auto mettendo la temperatura richiesta,anche dopo molto tempo la ventola non abbassa la velocità ...io ricordo che i climabautomatici una volta che raggiugono la temp indicata dovrebbero rallentare e invece....
Oggi x esempio fuori avevo 24 gradi e dentro ho impostato 22, dopo 50km la velocità non era diminuita e anche nell'abitacolo faceva frrschino. Sono intervenuto posizionando manualmente la ventola al minimo...

Succede anche a voi o sono io paranoico?
Che suggerirte?


Ciao ciao
anche la mia fa uguale anche su soft. interviene invece sulla temperatura dell'aria mantenendpo cmq un flusso di aria abbastanza forte.
Su VW in "soft" nn si sente quasi, come dovrebbe essere... politiche diverse di gestione del clima

OT Noto che il termometro esterno spesso segna qualche grado in meno del reale...
Registrato  
bUrpettino
Utente non iscritto
« Risposta #27: 29 Luglio 2011, 00:53:05 »

Ciao Ragazzi,
ieri ho notato che a stessa temperatura la parte lato guidatore tira fuori sempre piu aria calda piu del lato passeggero......cosa potrebbe essere?

Grazie,!
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #28: 29 Luglio 2011, 15:00:01 »

Ciao Ragazzi,
ieri ho notato che a stessa temperatura la parte lato guidatore tira fuori sempre piu aria calda piu del lato passeggero......cosa potrebbe essere?

Grazie,!

Che il sole stava dal lato passeggero?!?  lol

Adesso che ce l'hai detto, ci farò caso sulla mia berlina!
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 15:01:00 da FSA » Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #29: 29 Luglio 2011, 15:25:02 »

Proverò a vedere anche io..

Io ho notato anche un'altra cosa, che se imposto a mano i giri della ventola non li tiene perfettamente, continua a dare piccoli colpi di accelerazione... provate a farci caso... Certo quando si p in marcia non è fastidiosissimo ma quanto si è in intimità con la propria donna in inverno.............
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #30: 29 Luglio 2011, 16:10:02 »

come detto in altri post (ma non li trovo più), il numero che si imposta sul clima, non è la temperatura dell'aria che volete che esca, ma la temperatura che raggiunga la parte dell'abitacolo che avete impostato!!
se a destra (causa sole ecc) ci sono 30°, a sinistra ci sono 25° e si impostano 20° ad entrambi le "zone", l'aria a destra uscirà più fredda che a sinistra!!
non so se sono stato spiegato

il fatto della ventola a me non l'ha mai fatto
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #31: 29 Luglio 2011, 16:31:53 »

bUrbettino, vedi se è una cosa analoga a quello segnalato in questa discussione e nel caso segnala la cosa alla tua officina.
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:40:28 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 29 Luglio 2011, 16:39:32 »

Mod: discussione unita
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #33: 29 Luglio 2011, 21:54:03 »

dalla mia esce aria fredda solo da una bocchetta e più tiepida dalle altre.... la farò controllare perchè anche mettendo fast non riesce a rinfrescare l'abitacolo, la ventola non rallenta mai perchè nell'abitacolo fa sempre caldo!
Registrato  
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #34: 04 Ottobre 2011, 08:02:05 »

Ciao a tutti,

domanda: è possibile far andare la ventola senza che ci sia il clima automatico che va a scaldare/raffreddare l'abitacolo? Insomma con la ventola che semplicemente pompa l'aria esterna così com'è? Ieri sera ho provato a mettere su OFF il clima e a regolare poi la ventola per conto mio, però mi sembrava "scaldasse" comunque sempre (nonostante nessuna delle spie SOFT/AUTO/FAST fosse accesa).
Che mi dite?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #35: 04 Ottobre 2011, 08:06:00 »

Ciao a tutti,

domanda: è possibile far andare la ventola senza che ci sia il clima automatico che va a scaldare/raffreddare l'abitacolo? Insomma con la ventola che semplicemente pompa l'aria esterna così com'è? Ieri sera ho provato a mettere su OFF il clima e a regolare poi la ventola per conto mio, però mi sembrava "scaldasse" comunque sempre (nonostante nessuna delle spie SOFT/AUTO/FAST fosse accesa).
Che mi dite?

beh, teoricamente il funzionamento senza il clima automatico è come l'hai settatto te Sorriso

comunque, prova a spegnere del tutto il sistema di raffreddamento/riscaldamento (OFF), pigi una o due volte la ventola grossa, il sistema si aziona ma dovrebbe partire anche l'AC; a quel punto pigi AC Off e ti regoli la direzione del flusso d'aria + temperatura Felice
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #36: 04 Ottobre 2011, 08:12:32 »

beh, teoricamente il funzionamento senza il clima automatico è come l'hai settatto te Sorriso

comunque, prova a spegnere del tutto il sistema di raffreddamento/riscaldamento (OFF), pigi una o due volte la ventola grossa, il sistema si aziona ma dovrebbe partire anche l'AC; a quel punto pigi AC Off e ti regoli la direzione del flusso d'aria + temperatura Felice

Ok, thanks, I'll try  Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #37: 04 Ottobre 2011, 09:24:36 »

io per mettere solo la ventola, metto A/C su off, e poi imposto semplicemente la temperatura esterna ad entrambi le "zone"  sogghigno
il giochetto suggerito da te, Carminuzzo, non ti imposta comunque l'ultima temperatura presente?
Registrato  
ommadawn
Utente non iscritto
« Risposta #38: 04 Ottobre 2011, 09:30:29 »

io per mettere solo la ventola, metto A/C su off, e poi imposto semplicemente la temperatura esterna ad entrambi le "zone"  sogghigno
il giochetto suggerito da te, Carminuzzo, non ti imposta comunque l'ultima temperatura presente?

In effetti riappaiono i valori delle temperature impostate precedentemente... mah!
Registrato  
FAST83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 28 Novembre 2011, 12:27:39 »

ciao,non so se sia un vero problema ma ho notato che impostando la stessa temperatura sul clima,(quando raggiunge quella temperatura impostata) dal lato conducente esce aria calda e dal lato passeggero aria più fredda. Da premettere che ho provato anche su altre auto ed effettivamente il funzionamento è uguale, quindi penso che non sia un problema. Invece, quando alzo la temperatura lato passeggero (es.:24 gradi) e lato conducente imposto (es.:21 gradi), ugualmente esce aria calda più lato conducente che lato passeggero, anche se la temperatura lato passeggero è più alta del lato conducente. Cosa ne pensate?Qualcuno gli è capitato?P.s.:sono andato in officina e non hanno riscontrato nessun anomalia,l'unica cosa da provare è smontare tutto il cruscotto per vedere se uno dei due motorini del clima non apre o chiude bene.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
tagliando zona Monza Tagliandi sfx_19 1 1953 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 00:04:20
da sxmo
Resistenza climatizzatore Varie + Guide marcosauro 1 2582 Ultimo messaggio 21 Novembre 2014, 08:49:07
da ADRY
cruscotto e quadro climatizzatore Optional e Accessori paolo.mignone 1 3573 Ultimo messaggio 07 Marzo 2015, 13:57:34
da Minico
problema con climatizzatore bi zona Varie sandrino71 2 11188 Ultimo messaggio 01 Luglio 2019, 12:10:56
da buffs