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Autore Discussione: Rimappare il 1.4 TCE  (Letto 160208 volte)
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« Risposta #180: 01 Febbraio 2012, 22:49:41 »

Anche Carburatori Bergamo è bravo.
Sicuro??? Io ne ho sentite tante di lamentele da chi ha mappato da lui, infatti tempo fa ero quasi tentato da farla fare da loro, ma dopo essermi informato bene ho rinunciato.
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« Risposta #181: 02 Febbraio 2012, 08:55:46 »

Io ho visto un paio di auto fatte da lui e andavano bene, ci ho parlato e mi sembra competente...poi onestamente non ho modo dare un giudizio universale.
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« Risposta #182: 06 Febbraio 2012, 17:20:22 »

dopo averne sentiti una decina in zona ho deciso di farla da GARAGE MP, in settimana vedo di fissare un appuntamento...
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« Risposta #183: 06 Febbraio 2012, 18:48:32 »

dopo averne sentiti una decina in zona ho deciso di farla da GARAGE MP, in settimana vedo di fissare un appuntamento...

spettacolo!!! Hai parlato con Matteo? Cosa ti ha detto? Dai dai, racconta tutto sm2259an
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« Risposta #184: 06 Febbraio 2012, 19:48:48 »

ciao non è facile dire chi è bravo oppure no specialmente se non è il tuo lavoro ,quindi si va x sentito dire o essere un cliente della persona citata.
di carburatori bergamo ne ho sentito parlare male + di una volta ,propio una settimana fa il mio meccanico preparatore di organi interni motore + tutto  il resto x portare una macchina alla competizione,ha in officina una vecchia mitzubisci eclipse  2000 turbo x rifargli il motore causa mappa sbagliata.
anch'io potrei sbagliarmi ma non ha un buon nome x l'elettronica. Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #185: 06 Febbraio 2012, 21:04:29 »

chi ha mappato cosa dice dei consumi?
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« Risposta #186: 06 Febbraio 2012, 23:10:45 »

Io da Matteo, Garage MP, ho fatto mappare sia la mia vecchia Megane 1.9dci sia la Twingo 1.2tce, lavora veramente bene. Sulla Megane i consumi erano calati, in autostrada a 130km/h mi faceva i 22 a litro, sulla Twingo invece avevo scelto una mappa più spinta e i consumi erano rimasti invariati.
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« Risposta #187: 07 Febbraio 2012, 11:22:22 »

C.B. ha un banco MAha come il nostro, Garage MP?
La Twingo l'aveva provata al banco? Io della mia Clio 1.2 TCE non sono molto contento della mappa di Ferraris che ha fatto il proprietario precedente, da freddo strappa un sacco.
Più avanti faremo lo scarico completo e penso di rifare la mappa, oltre alle debite prove al banco.
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« Risposta #188: 07 Febbraio 2012, 11:28:30 »

C.B. ha un banco MAha come il nostro, Garage MP?
La Twingo l'aveva provata al banco? Io della mia Clio 1.2 TCE non sono molto contento della mappa di Ferraris che ha fatto il proprietario precedente, da freddo strappa un sacco.
Più avanti faremo lo scarico completo e penso di rifare la mappa, oltre alle debite prove al banco.


ciao t ho mandato un mp. fine ot
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« Risposta #189: 07 Febbraio 2012, 12:38:58 »

C.B. ha un banco MAha come il nostro, Garage MP?
La Twingo l'aveva provata al banco? Io della mia Clio 1.2 TCE non sono molto contento della mappa di Ferraris che ha fatto il proprietario precedente, da freddo strappa un sacco.
Più avanti faremo lo scarico completo e penso di rifare la mappa, oltre alle debite prove al banco.
Certo che l'aveva provata al banco (frenato), almeno un ventina di volte più le varie prove su strada, considera che ero stato il primo in Italia a far mappare il 1.2tce (nel 2007) e ci avevamo perso 5 giorni interi x via dei vari blocci della centralina sulla pressione del turbo, tutto il lavoro fatto con me presente. Alla fine eravamo riusciti a tirar fuori 125cv, una goduria da guidare, senza strappi, pressione costante fino al limitatore e una bella reattività dell'accelleratore, un gran bel lavoro.
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« Risposta #190: 07 Febbraio 2012, 13:55:04 »

Grazie Trudone per le info, se non trovo una soluzione tramite i nostri collaboratori mi rivolgerò a loro. 125 cv promettono bene, magari con lo scarico completo di downpipe si riesce a fare anche di meglio.
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« Risposta #191: 08 Febbraio 2012, 10:26:15 »

ciao a tutti io ho provato a scrivere a garege mp ma non mi hanno risposto

ieri sera però ho parlato con un amico che rimappa da anni personalmente e ha esperienza
dice che ha 3 richieste di megane da fare ma non si fida troppo perchè c'è qualcosa di particolare sulla centralina
confermate?

però ha detto che se voglio me la fa
qualcuno sa che parametri sarebbe meglio editare e quali no?
e a consumi cosa mi dite poi? (1.4 TCE)
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« Risposta #192: 08 Febbraio 2012, 10:32:36 »

Scusa erdani ma se il mappatore non sa che c'è da fare io non mi fiderei troppo...
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« Risposta #193: 08 Febbraio 2012, 10:52:51 »

no no lui sa!!
sono io che vorrei capire!!!
xkè tipo secondo lui il consumo non diminuirà!
quindi volevo capire se c'erano determinati parametri
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« Risposta #194: 08 Febbraio 2012, 11:03:26 »

ciao a tutti io ho provato a scrivere a garege mp ma non mi hanno risposto

ieri sera però ho parlato con un amico che rimappa da anni personalmente e ha esperienza
dice che ha 3 richieste di megane da fare ma non si fida troppo perchè c'è qualcosa di particolare sulla centralina
confermate?

però ha detto che se voglio me la fa
qualcuno sa che parametri sarebbe meglio editare e quali no?
e a consumi cosa mi dite poi? (1.4 TCE)


strano, a me ha risposto in giornata, ti mando in mp il mio contatto..
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« Risposta #195: 08 Febbraio 2012, 11:15:00 »

Ragas, proporrei una convenzione con garage mp Ghigno

Che ne dite?

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« Risposta #196: 08 Febbraio 2012, 11:15:12 »

Si possono ridurre i consumi alzando la pressione del turbo poichè si fa lavorare il turbo con un efficienza più vicina al limite teorico e quindi anche l'efficienza globale del motore aumenta, in compenso aumenta lo stress meccanico.
Ovviamente si parla di pari andatura, per esempio se prima usavi la 3a per uscire da una rotonda e ora puoi usare la 4a avendo la stessa ripresa consumi meno, ma se usi la 3a e acceleri di più consumi di più!

Comunque i valori su un motore turbo moderno sono molteplici, oltra alla pressione del turbo, del rail, all'anticipo e alla carburazione ci sono tanti valori come eventuali limitatori di coppia e di velocità, variatori di alzata e fase etc.
Un bravo mappatore può metterci anche un giorno interno sul banco a configurare la mappa perfetta che va a sfruttare ogni minima potenzialità disponibile e risolvere tutti i problemi di taglio/protezione, seghettamenti etc.
Poi la stessa mappa può essere riutilizzata su altri veicoli con piccole variazioni, che poi è quello che fa la maggior parte dei preparatori che acquistano le mappe da altri.

In realtà di veri sviluppatori ce ne sono pochi in Italia!
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« Risposta #197: 08 Febbraio 2012, 11:23:18 »

l'ho visto lavorare, lui riesce a distinguere tutti i parametri della mappa
sa come variarli, però non ha un banco per provarla
che ne pensi?
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« Risposta #198: 08 Febbraio 2012, 11:41:47 »

Se non hai un banco come fai a sapere per esempio a quanto tenere la pressione? Per esempio spesso ad alti giri anche alzando i valori di boost l'auto non prende cv perchè entrano in gioco altri fattori limitanti, e si sfroza la turbina per niente.
Io da un mappatore che non ha mai fatto quell'auto specifica, senza un banco prova, non andrei.
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« Risposta #199: 08 Febbraio 2012, 11:47:35 »

ok grazie!
ora provo a riscrivere a garage mp!
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