BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 13:39:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] - INFO Easy Access System 2  (Letto 171391 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #140: 07 Giugno 2018, 07:27:32 »

no ogni porta ne ha una
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #141: 15 Febbraio 2021, 19:05:58 »

Salve,
ho una megane luxe dinamique del 2005 con questo sistema. sono un paio d'anni che funziona a caso. Ovvero le chiavi (card) vengono rilevate dal sistema wireless raramente. Molto spesso devo premere il pulsante sulla card per aprire e mettere la card nell'alloggiamento nell'abitacolo.

Cosa posso controllare ? 

grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #142: 15 Febbraio 2021, 19:26:18 »

per questi problemi la prima causa, se te lo fa solo in alcuni posti, sono le interferenze,  se te lo fa ovunque la batteria della card è la prima cosa da verificare, anche se nuova potrebbe essere poco carica, per funzionare bene deve essere nuova e ben carica
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2021, 08:22:31 da MEGANECC » Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #143: 15 Febbraio 2021, 22:16:46 »

ok, provero' ad comprare una nuova 2025

grazie

Post Unito: 16 Febbraio 2021, 13:51:15
niente da fare !! anche con batteria nuova funziona in maniera randomatica.

si apre e accende senza avvicinare tessera poi dopo 40 min per chiuderla devo usare il pulsante sulla scheda e non si riaccenda se non inserendo la tessera nel vano della console.

Avevo qualche dubbio che non fosse la batteria e così è ; ho provato ad aprire una tessera ma la bobina è saldata correttamente al circuito..

Ho letto che a volte potrebbe essere qualche fotocellula delle portiere che fa andare in tilt il sistema. Il fatto è che non esce nulla dalla diagnosi.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2021, 13:51:15 da gianry » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #144: 16 Febbraio 2021, 16:05:28 »

le fotocellule servono solo per rilevare la presenza della mano nella maniglia, quindi intervengono solo nel momento della apertura, per chiudere e per avviare il motore non hanno utilità se hai problemi con quelle funzioni deve essere altro.
puoi fare una prova brutale, scollega tutte le portiere tranne una staccando il connettore tra le cerniere e prova ad aprire e chiudere tramite la portiera ancora collegata per vedere se fosse l'elettronica di una portiera particolare che blocca il resto, l'unico problema è che non te lo fa sempre quindi dovresti stare con alcune portiere scollegate e di conseguenza non funzionanti (vetri, chiusura ecc...)
fai anche attenzione che se i connettori sono scollegati possono rimanere schiacciati chiudendo la portiera
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2021, 16:06:01 da MEGANECC » Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #145: 18 Febbraio 2021, 13:55:41 »

ho provato a scollegare i connettori ma non cambia nulla.
Ma è mai possibile che dalla diagnosi non esce fuori nulla ? (almeno cosi mi hanno riferito ).

Potrei provare a comprare una dongle OBD per fare da me .... sulla golf 7 faccio tutto io la parte elettronica
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #146: 18 Febbraio 2021, 14:22:16 »

il problema è che la parte che riguarda le maniglie è fatta di componenti che quando non "lavorano" è come se non ci fossero quindi se c'è una anomalia del tipo diun falso contatto non viene rilevata, viene segnalata solo nel caso di corto circuito o attivazione quando non dovrebbe, per rilevare questi problemi va fatto il test dei dispositivi, cioè singolarmente vengono testati se ricevono la chiave se premi il pulsante sulla maniglia ecc... ma questo con una interfaccia semplice non lo fai (e probabilmente neanche con quelle più serie ma universali) il test dei dispositivi lo fai con l'interfaccia ufficiale.
comunque dici che non cambia nulla, ma che prove hai fatto esattamente?
nel senso che devi scollegare ad esempio una portiera e poi vedere se il problema si presenta, poi se tutto funziona ricolleghi la prima e ne stacchi un'altra e così via finchè non isoli il problema. oppure il contrario stacchi quasi tutto e ricolleghi in sequenza finchè non esce il problema e poi (visto che il tuo problema sembra saltuario) una volta che ti sembra di aver trovato la sorgente del difetto la tieni scollegata e guardi per qualche giorno se il guasto sembra scomparso
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2021, 14:25:12 da MEGANECC » Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #147: 18 Febbraio 2021, 14:41:20 »

ho staccato tutti i connettori. l'auto si è avviata con la chiave in tasca. dopo 2 min per spegnerla ho dovuto premere due volte il pulsante STOP come se non fosse riconosciuta la presenza della card . riprovato ad accendere mi è sucti il msg sul CDB di chiave non identificata.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #148: 18 Febbraio 2021, 16:20:50 »

non lo so, ci sono molti pezzi che compongono l'eas2 così senza vederla è difficile dire cosa può essere, comunque sei sicuro che te lo fa in luoghi completamente diversi? perchè sembra proprio un problema di interferenze
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #149: 18 Febbraio 2021, 17:08:01 »

Certo che sono sicuro. si riesce a reperire uno schema elettrico e posizione della centralina / antenne ??


La Renault vuole 1000 euro per sostituire la centralina. Secondo loro dipende da quello.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #150: 18 Febbraio 2021, 17:14:33 »

la centralina abitacolo non dovrebbe costare così tanto se vuoi stasera verifico, per lo schema non è così semplice perchè sono molti componenti e lo schema è abbastanza frammentato.
poi considera che se non è colpa della centralina (uhc) se la sostituiscono in ogni caso ti tocca pagarla... non mi sembra l'approccio migliore.
che anno è la macchina?
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #151: 18 Febbraio 2021, 17:41:13 »

anno 2005 , non mi conviene affidarmi alla rete Renault

se hai lo schema e posizione centralina , antenna e altro dell'impianto cerco di verificare nel dettaglio.

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #152: 18 Febbraio 2021, 18:01:56 »

ok stasera controllo il prezzo della uhc, comunque tramite tasti sulla card funziona sempre apertura e chiusura?
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #153: 18 Febbraio 2021, 21:32:34 »

si, i tasti di apertura e chiusura hanno sempre funzionato. La card inserita nel vano della console ha sempre funzionato.

ma non posso avere lo schema elettrico e posizione centralina uhs ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #154: 19 Febbraio 2021, 18:12:37 »

la uhc costa circa 270 più iva poi ovviamente va impostata per il veicolo specifico, lo schema da darti come ti ho detto non lo ho.
ti chiedo dei tasti perchè la uhc ha a bordo una antenna che utilizza per ricevere il comando dalla card quando premi il pulsante sulla stessa, quindi se quello funziona sempre la parte rf della uhc dovrebbe essere ok, invece per il riconoscimento della card nella funzione mani libere utilizza le antenne in giro per l'auto come nelle maniglie delle portiere o nel bagagliaio.
la uhc è posizionata dietro al pannello fusibili a sinistra sotto al volante
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2021, 18:13:40 da MEGANECC » Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #155: 19 Febbraio 2021, 23:44:25 »

a questo punto vale la pena aprire tutti pannelli portiera per verificare cablaggi connettori o altro ?

mi domando però per che la diagnosi non rileva malfunzionamento ?
Registrato  
gianry
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Caserta
Messaggi: 42

Ringraziato: 0

« Risposta #156: 28 Aprile 2021, 10:22:19 »

la uhc costa circa 270 più iva poi ovviamente va impostata per il veicolo specifico, lo schema da darti come ti ho detto non lo ho.
ti chiedo dei tasti perchè la uhc ha a bordo una antenna che utilizza per ricevere il comando dalla card quando premi il pulsante sulla stessa, quindi se quello funziona sempre la parte rf della uhc dovrebbe essere ok, invece per il riconoscimento della card nella funzione mani libere utilizza le antenne in giro per l'auto come nelle maniglie delle portiere o nel bagagliaio.
la uhc è posizionata dietro al pannello fusibili a sinistra sotto al volante

scusami se ritorno sull'argomento. La funzione easy access funziona a caso e ogni tanto. Puo' mai essere la scheda UHC ? e se provo a smontarla e pulir ei contatti ? Non c'è qualche tutorial ? . grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] Problemi Easy Acces System 2 Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » peppo1982 374 172927 Ultimo messaggio 07 Maggio 2021, 15:26:36
da andrea55
[Scenic] Problema easy access system 2 Varie + Guide ScenicII 1 9141 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2017, 15:40:15
da ptfran