BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:45:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 121
Totale: 121
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [EAS2] - INFO Easy Access System 2  (Letto 171385 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kivar
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Novembre 2010, 10:18:36 »

ciao a tutti!
sto valutando di prendere la megane 3 git line con l'aggiunta di questo sistema Easy Access System II  ma hi dei dubbi che spero potrete risolvermi:
1- il sistema è sicuro? nel senso appena mi allontano la macchina si chiude, ok ma quanto vicino devo essere? se ad esempio sono appoggiato esternamente per una chiacchiera con amici e viene un ladro mi butta per terra, può ripartire subito giusto?
2- in caso di furto poi una volta spenta senza la card non dovrebbe ripartire giusto?
3- e se dovessi perder ela card la renault te ne da una di rcambio?
4- c'è modo di disabilitare temporaneamente il sistema? mi spiego potrebbe capitare che andando in banca la chiave si smagnetizzi?
5- è successo a qualcuno che pa centralina impazzisse e non mi facesse più entrare in macchina? ad un mio amico con golf è successo.. è rimasto fermo in autostrada sotto un'acquazzone.. mi chiedo quanto è sicuro questo sistema?
6- in caso si verificasse questa ipotesi non esiste proprio la possibilià di usare una chiave manuale sia per entrare e sia per farla partire?

scusate se sono stato pesante, ma dovendo uscire tutti questi soldini vorrei essere sicuro che per lo meno non rimango fuori...
grazie a chi vorrà ripondermi nello specifio a tutte le domande!!
 Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Novembre 2010, 10:30:08 da Nik89 » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 12 Novembre 2010, 10:26:23 »

Ciao!
1-Dipende da quanto lontano ti butta dalla macchina  sogghigno la macchina si chiude se stai davanti al cofano anteriore, o dietro a quello posteriore
2-Giusto
3-si, pagandola fior di quatrini
4-se non dovesse funzionare la card, c'è una chiave che si estrae dalla card stessa per aprire la portiera...
5-Che io sappia, mai successo!(al limite c'è sempre la chiavina succitata)
6-guarda 4e5
7- se n'è parlato molto sul forum di questo sistema
usa la funzione di ricerca la prossima volta, e posta le tue domande nelle discussione + appropriate  sm2259an
un mod sistemerà questa discussione dove meglio (forse  sogghigno )

Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #2: 12 Novembre 2010, 10:28:07 »

1) è sicuro, appena ti allontani 2/3 metri la macchina emette un bip bip e si chiude, se sei accanto e il ladro ti butta per terra, la macchina si può anche a prire, ma se la chiave non è dentro all'abitacolo non parte.
2) giusto
3) in teoria devi cambiare codice della chiave. non penso ti facciano una copia, però non ne sono sicuro
4)No, non penso possa capitare nulla del genere, non è magnetica. Ha un chip di riconoscimento che la macchina riconosce nelle immediate vicinanze.
5) per ora nessuno ha mai lamentato un problema simile
6)Ovviamente si può, perchè se hai la chiave scarica come fai? esiste una chiavetta interna alla scheda che ti permette di aprire la macchina, poi devii nserire la scheda nella sede (ricordati che la pila è scarica) che legge il chip e poi la macchina parte, comunque credo esistesse un altro topic che parla di EA 2

EDIT: non esiste un topic di info sull'EA2, intanto teniamo questo e lo rinomino.  Occhiolino

Topic Rinominato
« Ultima modifica: 12 Novembre 2010, 10:30:33 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




kivar
Utente non iscritto
« Risposta #3: 12 Novembre 2010, 10:36:01 »

6)Ovviamente si può, perchè se hai la chiave scarica come fai? esiste una chiavetta interna alla scheda che ti permette di aprire la macchina, poi devii nserire la scheda nella sede (ricordati che la pila è scarica) che legge il chip e poi la macchina parte, comunque credo esistesse un altro topic che parla di EA 2

EDIT: non esiste un topic di info sull'EA2, intanto teniamo questo e lo rinomino.  Occhiolino

Topic Rinominato

grazie a tutti per le risposte.. quindi se ho capito in bene, riferendomi all'ultimo punto, se la pila è scarica, con la chiavino apro la portiera, e poi riponendo la scheda nella sede la mcchina parte.. quindi questa sede in cui si ripone la scheda funge diciamo da alimentatore, cioè è lei che legge il chio della scheda.. che quando la pila è carica può essere tenuta in tasca , ma quando è scarica va messa lì..

un0altra cosa ma quando la pila sii scarica la si può cambiare da soli o bisogna portarla in renault?
grazie a tutti!!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 12 Novembre 2010, 10:41:08 »

esatto!
la pila te la puoi cambiare da te senza problemi...ci sono sul libretto le istruzioni  sm2259an
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #5: 12 Novembre 2010, 10:51:03 »

Kivar ti meriti un THX perchè queste, erano domande che mi stavo ponendo anch'io da giorni, dato che l'ho incluso nella vettura ordinata sm2259an
« Ultima modifica: 12 Novembre 2010, 11:57:37 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
kivar
Utente non iscritto
« Risposta #6: 12 Novembre 2010, 11:18:09 »

Kivar ti meriti un THX perchè queste, erano domande che mi stavo ponendo anch'io da giorni, dato che la vettura che l'ho incluso nella vettura ordinata sm2259an

grazie a te carminuzzo... lo scopo del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda..!!
 Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 12 Novembre 2010, 11:29:22 »

carminuzzo allora devi metterlo anche a chi gli ha risposto  Bastard inside sogghigno
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #8: 12 Novembre 2010, 11:59:38 »

carminuzzo allora devi metterlo anche a chi gli ha risposto  Bastard inside sogghigno

 lol

detto fatto Occhiolino (anche a Nik)
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #9: 12 Novembre 2010, 12:42:24 »

Per quanto riguarda il punto 3, a me sono state fornite 2 chiavi.
Se scegli l'opzione al momento dell'ordine dovrebbe arrivarti con 2 chiavi con EAS2 anche a te.
Nota: inizialmente reputavo l'EAS2 un accessorio scenografico, ma dopo averlo provato devo dire che ha davvero comodo.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2010, 18:44:02 da CaesarAug » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #10: 12 Novembre 2010, 12:51:18 »

Per quanto riguarda il punto 3, a me sono state fornite 2 chiavi.
Se scegli l'opzione al momento dell'ordine dovrebbe arrivarti con 2 chiavi anche a te.
Nota: inizialmente reputavo l'EAS2 un accessorio scenografico, ma dopo averlo provato devo dire che ha davvero comodo.
presumo che a tutti viene fornito con 2 chiavi!
io non ho fatto alcuna richiesta, e ho 2 chiavi
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #11: 12 Novembre 2010, 13:08:10 »

sì qualunque macchina tu compri ti danno una chiave da usare e una di rriserva (Ergo 2 chiavi)
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




merut82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 03 Dicembre 2010, 12:18:10 »

Ragazzi sapete dirmi se è possibile riconoscere se questo optional è montato su una megane solo guardando qualche particolare senza provarlo??

Se ho capito bene, sulla maniglia del guidatore ci dovrebbe essere un tastino nero e la serratura non dovrebbe essere a vista, o sbaglio??
 
Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #13: 03 Dicembre 2010, 12:53:17 »

giusto la serratura non si vede in tutti i casi
se c'e l'EA II ci deve essere il tastino e in piu il sensore sotto la maniglia
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #14: 03 Dicembre 2010, 13:47:27 »

 quoto
l'unica cosa che devi guardare inequivocabilmente è il tastino!
come disse il vecchio bizzo ( sogghigno ) la serratura non dovrebbe essere mai a vista, anche senza EASII, e l'eventuale sensore sotto la maniglia, viene sostituito da un tappino (che può essere confuso per il sensore) nelle macchine senza questo dispositivo sm2259an
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #15: 03 Dicembre 2010, 14:05:20 »

Il sensore per non sbagliarti è di colore nero, sembra tipo una di quelle porte infrarossi che avevano alcuni cellulari, solo un po più grande asd


nella foto quella nera a sx sopra ai disegni dei lucchetti Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #16: 03 Dicembre 2010, 15:44:39 »

come giustamente già detto il sensore è praticamente uguale al tappo senza sensore, quindi può trarre in inganno, quindi guardate se c'è il tastino per capire se il sistema è easII
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #17: 06 Dicembre 2010, 18:51:58 »

ciao a tutti avrei un paio di domande da porvi:
in quale punto della maniglia và inserita la chiave che stà all'interno della card??
ho letto che a voi, nel caso vi allontanate dalla megghy, vi si chiude..
perchè da me no??
da me si chiude automaticamente, "solamente" nel caso ad esempio apro la megghy telecomando senza aprire la portiera...
in quel caso si che si chiude dopo qualche secondo...
(ammetto che tempo fa ho un vago ricordo che si chiudesse da sola ma non so se potrebbe esserci qualche problema al sistema dato che ad esempio non mi funziona più neanche l'apertura del bagagliaio tramite la card)
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #18: 06 Dicembre 2010, 19:19:53 »

Ti spiego come mi è stata spiegata e come funziona a me questa bellissima funzione:

Apri la macchina con EAII accendi e fai un giro, spegni, scendi e se ti allontani si chiude da sola con EAII

Apri la macchina con EAII per es. per prendere una cosa da dentro la macchina chiudi la portiera e ti allontani e si chiude con EAII

Apri la macchina col tasto del telecomando per es. per prendere una cosa chiudi la portiera e ti allontani non si chiude con EAII, la devi chiudere con il pulsante di chiusura sul telecomando, se però apri la macchina con il tasto del telecomando, la accendi, e fai un giro, la spegni, chiudi la portiera e ti allontani si chiude con EAII

La chiave va inserita nella parte più a destra della maniglia, quella che quando tiri la maniglia sta ferma!  
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2010, 19:21:10 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #19: 06 Dicembre 2010, 19:37:04 »

dunque dovrebbe funzionar pure con la mia allo stesso modo??
(mi son dimenticato di dirvi che possiedo la meganeII)
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[EAS2] Problemi Easy Acces System 2 Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » peppo1982 374 172914 Ultimo messaggio 07 Maggio 2021, 15:26:36
da andrea55
[Scenic] Problema easy access system 2 Varie + Guide ScenicII 1 9141 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2017, 15:40:15
da ptfran