BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 14:05:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8716
Ultimo utente: Claudiok98

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cofano aperto, il tetto non si chiude!  (Letto 8410 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Topic Start: 08 Novembre 2010, 12:04:01 »

Eccomi a segnalarvi un problema che mi è accaduto venerdì scorso. A tetto scoperto a macchina spenta mi accingo a ripartire senza usare la tessera. Avendo l'EAII nn ho mai infilato la card e quindi come ho sempre fatto premo il pulsante di start... Ma l'auto non si accende. Guardo il display e mi dice cofano aperto. Allora scendo e chiudo il cofano, anche se all'apparenza mi sembrava già chiuso. Ripremo il pulsante d'avviamento ma la meggy rimane ancora muta e a display mi compare lo stesso messaggio di apertura del cofano. Ripeto l'operazione di prima ma nulla cambia... Allarmato riprovo un po' di volte ad aprire e chiudere il baule ma niente, il cofano sembra essere sempre aperto per il cdb, anche se in realtà risulta ben chiuso. Provo invano anche a chiudere il tetto, ma ovviamente ciò non risulta possibile per la protezione che la meggy mette se il cofano giustamente risulta aperto. Riesco però a farla partire inserendo la card nella fessura. Provo ancora una volta inutilmente a chiudere il tetto ma niente da fare. Vado allora in concessionaria, dove un meccanico, messo l'auto a diagnosi, in poco più di due minuti mi liquida dicendo che non c'è nessun problema meccanico, ma che devo andare da un carrozziere!! Vado allora dai venditori, molto più gentili e disponibili che dapprima mi cercano un carrozziere autorizzato Renault, poi resosi conto che in LIGURIA NON C'È NESSUN CARROZZIERE AUTORIZZATO Renault  banned nonquoto sotto mie insistenze (erano già le sei di sera e minacciava pioggia e io avevo ancora il tetto scoperto!) decidono di aiutarmi a chiudere manualmente il tetto. In un quarto d'ora ce la caviamo e riusciamo a fare il tutto. Mancava solo la chiusura dell'auto, che ovviamente dalla card risultava impossibile per via del baule aperto. Allora tenendo premuto il pulsante interno della chiusura centralizzata per una decina di secondi, siamo riusciti a chiudere anche la meggy! Bene, a oggi, prima di portarla da un carrozziere, ho voluto interpellare un altro meccanico, che mi ha paventato la possibilità assai probabile che nn sia un problema del tetto, quanto di un sensore della serratura posteriore che "locciando" non vede il baule chiuso e quindi per sicurezza ovvviamente blocca la chiusura o l'apertura del tetto. Mercoledì la porterò a far vedere e vi aggiornerò sul vero problema!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #1: 08 Novembre 2010, 20:32:05 »

se non ricordo male ci deve essere un micron che dice al cdb che il baule è aperto o chiuso. non ho fatto caso se la dov'è sulla cc ma basta individuarlo(dovrebbe essere a forma di funghetto) e controllare se funziona
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #2: 09 Novembre 2010, 09:51:43 »

se non ricordo male ci deve essere un micron che dice al cdb che il baule è aperto o chiuso. non ho fatto caso se la dov'è sulla cc ma basta individuarlo(dovrebbe essere a forma di funghetto) e controllare se funziona
Ma in zona baule sto funghetto?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #3: 09 Novembre 2010, 14:21:30 »

Ma in zona baule sto funghetto?

si per forza.... ora vado a vedere dove può essere e ti faccio sapere
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 11 Novembre 2010, 21:49:57 »

verifica che non ci siano corpi estranei nel foro alla base del bagaglio, per controllare va rimossa la striscia di plastica che sta alla base del bagagliaio e smontata la chiusura, se va qualcosa dentro alla prima apertura del tetto va a finire sotto il meccanismo e lo intoppa
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #5: 12 Novembre 2010, 16:36:55 »

Dunque breve aggiornamento sulla situazione del mio baule... Fortunatamente il problema risiede nella serratura, che il meccanico ha detto va sostituita. Il prezzo è di ca. 66€ che però viene coperto dalla Gold. Quando andrò a ritirarla vi spiegherò meglio l'accaduto. Alla fine il tetto nn era il problema, è stata solo una sfortunata coincidenza in quanto aperto, e ovviamente la centralina vedendo il baule aperto blocca il meccanismo di apertura/chiusura del tetto...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bauliera che non si chiude Problemi del "Cabrio" fgino 0 4715 Ultimo messaggio 20 Maggio 2013, 23:11:52
da fgino
Megane CC tenuta sempre all'aperto ed altri quesiti Varie papaiannis 4 13948 Ultimo messaggio 30 Agosto 2020, 11:53:15
da peterpan
Finestrino non si chiude subito Problemi del "Cabrio" knightrider 7 10696 Ultimo messaggio 28 Novembre 2013, 13:47:23
da knightrider
Tetto che si chiude da solo Problemi del "Cabrio" jacktheripper 14 108270 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2017, 14:01:01
da MEGANECC
Con il tetto aperto mi suona l'allarme Problemi del "Cabrio" adg63 2 14476 Ultimo messaggio 24 Luglio 2016, 22:42:37
da MEGANECC