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Autore Discussione: [Megane III] acceleratore: tutto ciò che c'è da sapere  (Letto 71857 volte)
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Nik89
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« Risposta #20: 09 Novembre 2010, 21:35:30 »

va beh io farò la rimappa però più avanti!  sogghigno
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Davide82
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« Risposta #21: 09 Novembre 2010, 21:48:44 »

Bravo, falla più in là, tanto ora non c'è ancora! sogghigno
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« Risposta #22: 09 Novembre 2010, 21:58:15 »

 quoto Mi è capitato un paio di volte finora: in partenza e scalando le marce in salita  Che?!? Però ho pensato che fosse colpa mia non essendomi ancora abituato allo stacco della frizione della meggy Linguaccia  sogghigno
« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 22:06:49 da rrobyker » Registrato  

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« Risposta #23: 09 Novembre 2010, 21:59:22 »

La sfrizionatura ke dici tu è il turbo lag + l'acceleratore elettronico ke rompono e non credo si possa fare anke una lamentela, mi sa ke è proprio così! Cmq con una bella rimappata o si ha qualke amico ke programma l'anticipo dell'azione del pedale e tutto sparisce!

Non ve l' ho menata abbastanza con il tuning del motore e la rimappa???  lol  

Per ora sta cosi' che devo fare alla Megghina un po' di km al naturale per svezzarla bene! A Natale ci metto le casse audio!
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« Risposta #24: 08 Marzo 2011, 23:15:03 »

Sicuramente rilasceranno presto un aggiornamento del software della centralina per risolvere il problema .... Occhiolino Occhiolino
BAU!
Sicuramente non faranno un bel niente, l'acceleratore elettronico (su auto non sportive, e questa, a parte l'aspetto e la RS, non lo è) è studiato per fare il collaudo dei consumi, e gli aggiornamenti software costano alla casa, che gli fa solo in casi veramente necessari.

Ora che leggo questo post mi viene in mente alcune volte in cui questa elettronica mi ha dato noia, ora ci farò molto più caso!

Comunque poteva andare peggio, qualcuno ha guidato la nuova yaris? Se no, prendete uno sgabello ed una spugna bella alta: sedetevi sullo sgabello e pestate la spugna. La sensazione è la stessa Occhiolino
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« Risposta #25: 09 Marzo 2011, 22:41:48 »

Il problema che dite voi su quale cilindrata è collegato?
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« Risposta #26: 09 Marzo 2011, 23:27:47 »

io il problema ce l'ho sul 1.5dci 110cv...
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« Risposta #27: 10 Marzo 2011, 00:34:26 »

Quindi il 1.4 Tce è esente da questo problema?
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Nik89
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« Risposta #28: 10 Marzo 2011, 10:32:11 »

non è un vero e proprio problema, diciamo che è una lamentela sull'invasività dell'elettronica sull'accelleratore, leggi qui:
Citazione
Ciao! èh in effetti ho dovuto studiarci sopra un pò prima di capirlo! sogghigno Praticamente l'ultima diavoleria elettronica che vale come un calcio nel sottombelico per i motori benzina è l'acceleratore elettronico. Differenze con l'acceleratore a filo: l'acceleratore a filo regola direttamente la farfalla di uscita della miscela aria-benzina senza passare da elaborazioni computeristiche. al contrario l'acceleratore elettronico passa dall'affondo del pedale all'elaborazione della centralina. quindi l'erogazione risulta fluida e "comoda" ma assai poco sportiva. la miscela aria-benzina viene gestita solo dalla centralina quindi anche se premi a fondo non avrai l'erogazione pronta ed efficace di un 16v con l'acceleratore a filo. praticamente questa elettronica fa sembrare la macchina un diesel! -Erogazione in base alla velocità: la centralina è il cervello della macchina. quindi sa in che marcia sei e a che velocità stai andando. la signorina aumenta la coppia e la potenza in proporzione alla velocità di marcia. ESEMPIO: lei dice "mmmmmh siamo ai 60km/h e a 2500 giri e l'acceleratore non raggiunge il fondo. Servono 120Nm di coppia e tot cavalli per andare più veloci" quindi il feeling con l'acceleratore è un pò scarso perchè la macchina cambia repentinamente appena sente il bisogno di dare più spinta.  I moduli per questo acceleratore elettronico sono in vendita ma comunque non rispecchiano le volontà di chi guida. fafa ha il mio stesso problema sul misto. BASTA ELETTRONICA PLEASE!
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« Risposta #29: 12 Marzo 2011, 11:14:24 »

Ho chiesto in concessionaria: non tolgono nè rimappano l'acceleratore elettronico. Se lo si fa da qualche altra parte decade la garanzia.
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« Risposta #30: 12 Marzo 2011, 12:50:51 »

Sei andato in CA.RE.BO. ??

Per ovviare allora ci vuole lo sprint booster (e' una "centralina" aggiuntiva):

http://www.sprintbooster.it/index.php

Poi quando la fai controllare la si toglie.

http://www.sprintbooster.it/istruzioni.php



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« Risposta #31: 12 Marzo 2011, 13:19:21 »

Togliere la sonda lambda e un assurdità per ovviare al problema dell acceleratore pigro,anche perché nn c entra niente la centralina non sa + come sta avvenendo la combustione,ciò fa entrare la centralina in modalità recovery e se va bene lammarcia Sara limitata .

La logica Dell accelletatore elettronici e semplice,mette in relazione le prestazioni con i consumi, privilegiando quest ultimi.detto ciò la curva di apertura dal farfalla e esponenziale quindi ad ogni mm di corsa del pedale non equivale a 1 mm di apertura della valvola a farfalla.secondo me solo una mappa può risolvere questo problema Perché la
Mandata di carburante dovrebbe essere in relazione con l apertura della farfalla
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« Risposta #32: 12 Marzo 2011, 20:23:33 »

Non capisco dove si parli di sonda lambda  Che?!?  Che?!?  Che?!? Con lo sprint booster...  Che?!?  Che?!?  Che?!?

Cmq rimappa o sprint booster... (si e' capito no?  sogghigno )

La rimappa consente di guardagnare CV ed e' piu' radicale.
Lo sprint booster invece e' solo per vivacizzare l' acceleratore ed e' disinstallabile.
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« Risposta #33: 12 Marzo 2011, 20:51:10 »

Non capisco dove si parli di sonda lambda  Che?!?  Che?!?  Che?!? Con lo sprint booster...  Che?!?  Che?!?  Che?!?

Cmq rimappa o sprint booster... (si e' capito no?  sogghigno )

La rimappa consente di guardagnare CV ed e' piu' radicale.
Lo sprint booster invece e' solo per vivacizzare l' acceleratore ed e' disinstallabile.

Nel primo post viene citata l eliminazione della sonda lambda

Immagino che lo sprint booster sia un amplificatore di segnale,ma la centralina crederà che la farfalla sia secondo la curva esponenziale e di conseguenza inietterra la stessa quantità di benzina
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« Risposta #34: 12 Marzo 2011, 20:59:40 »

Non si puo' eliminare la sonda lambda in un' auto moderna. Al posto della centralina poi che ci si mette lo spinterogeno??

 sogghigno sogghigno sogghigno
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heavymachinegun
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« Risposta #35: 12 Marzo 2011, 21:15:07 »

Non si puo' eliminare la sonda lambda in un' auto moderna. Al posto della centralina poi che ci si mette lo spinterogeno??

 sogghigno sogghigno sogghigno

Più che altro non capisco che relazione c e tra la sonda lambda e l acceleratore
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« Risposta #36: 20 Marzo 2011, 11:32:14 »

Sei andato in CA.RE.BO. ??

Per ovviare allora ci vuole lo sprint booster (e' una "centralina" aggiuntiva):

http://www.sprintbooster.it/index.php

Poi quando la fai controllare la si toglie.

http://www.sprintbooster.it/istruzioni.php
Sì CAREBO.
La centralina aggiuntiva è una furbata però, se alla Renault sono più furbi, qualcosa memorizza tutti i dati da qualche parte e noi non lo sappiamo Linguaccia
« Ultima modifica: 20 Marzo 2011, 11:33:06 da TK » Registrato  
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« Risposta #37: 24 Marzo 2011, 10:47:56 »

beh ma non dovrebbero esserci segnali di questa "aggiunta"....lo sprint è un po' come le varie centraline DI.PA...o no?? ma quindi questo "difetto" si può saltare con una centr agg???non l'ho capito..  Che?!? Che?!?
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weallneedlove
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« Risposta #38: 14 Maggio 2012, 18:27:45 »

ragazzi..
ma perchè se schiaccio a fondo l'acceleratore (Megane Sportour Gtline 11ocv)
arrivo ad un punto ma poi c'è una sorta di scatto e si ancora più a fondo??
chi mi aiuta??
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« Risposta #39: 14 Maggio 2012, 18:31:06 »

E lo scatto che fa disattivare il limitatore di velocità

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