BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 21:02:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 131
Totale: 131
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Domanda su impostazioni esp  (Letto 4338 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
linoge80
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Novembre 2010, 18:14:12 »

Mi chiedevo, voi luminari lo saprete di sicuro Felice
Cosa cambia nelle impostazioni dell'esp?
Esp attivo
Esp sportivo
Esp disattivato

Che l'esp sia reso più permissivo nella seconda e disattivato nella terza l'ho capito anche io Felice
Che l'acceleratore sia più reattivo (mappatura più cosa? Sono realmente curioso..cosa cambia? Coppia più in basso? Altro?) c'è meno lag nel pedale, prende prima i giri
Stasera mi sono accorto dello scoppiettìo in rilascio che adoro più di ogni altra cosa
Con esp attivo non lo fa, niente, e mi sembrava strano perchè avevo fatto una 20 di km e l'auto era calda..poi ho messo su esp sportivo e scoppiettava un pò soffocato..bello (quello che conosco di più) ma comunque poco rispetto a quando ho messo su esp disattivato. Cavolo..scoppietta e rimbomba anche da 2000 giri in rilascio, non oso immaginare cosa faccia tirando le marce Felice

Quindi ai fini pratici, come influisce sullo scarico?
Mi piacerebbe conoscere i dettagli tecnici

Grazie a tutti Sorriso
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Novembre 2010, 21:22:40 »

mi sa che non lo sanno nemmeno in officina  sogghigno  sogghigno  sogghigno
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Novembre 2010, 21:32:38 »

mi sa che non lo sanno nemmeno in officina  sogghigno  sogghigno  sogghigno


DOH  risatona01
Registrato  
TurboWind
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Novembre 2010, 23:56:53 »

Dunque:

Io credo che tra normal e sport non cambi nulla a livello di motore e potenza massima, ma cambi semplicemente la mappa pedale(quindi la richiesta di coppia in funzione della posiizone del pedale acceleratore, quindi in sport accelerando di meno vai di più) ma ho un dubbio che entri anche un overboost più spinto..nn so la vostra ma la mia in sport ha l'acceleratore che nelle affondate fa una specie di scatto finale come se attivasse qualcosa e mi sembra anche piu cattiva..magari è un impressione...come ho l'impressione che in esp disattivato lo sterzo diventi più duro e reattivo...

per quanto riguarda gli scoppietti sono molto pirotecnici e ,sopratutto nelle tirate in esp off, se si cambia a 1 giro dal limitatore fa prorpio una bella botterellina; in realtà credo che non sian solo per fini prestazionali ma anche e sopratutto per fini sboronici perchè magari cambia semplicemente "solo" la gestione dell'anticipo;infatti basta ritardare un po l'anticipo nei rilasci del gas per fare in modo che scoppietti, e questa cosa sapientemente sfruttata fà miracoli.

per il resto nn so voi ma io nn riesco assolutamente a guidarla in maniera "semi" sportiva in normal..l'esp taglia troppo tanto da non far lavorare l'autobloccante e creare molto sottosterzo.
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Novembre 2010, 06:53:39 »

Dunque:

Io credo che tra normal e sport non cambi nulla a livello di motore e potenza massima, ma cambi semplicemente la mappa pedale(quindi la richiesta di coppia in funzione della posiizone del pedale acceleratore, quindi in sport accelerando di meno vai di più) ma ho un dubbio che entri anche un overboost più spinto..nn so la vostra ma la mia in sport ha l'acceleratore che nelle affondate fa una specie di scatto finale come se attivasse qualcosa e mi sembra anche piu cattiva..magari è un impressione...come ho l'impressione che in esp disattivato lo sterzo diventi più duro e reattivo...

per quanto riguarda gli scoppietti sono molto pirotecnici e ,sopratutto nelle tirate in esp off, se si cambia a 1 giro dal limitatore fa prorpio una bella botterellina; in realtà credo che non sian solo per fini prestazionali ma anche e sopratutto per fini sboronici perchè magari cambia semplicemente "solo" la gestione dell'anticipo;infatti basta ritardare un po l'anticipo nei rilasci del gas per fare in modo che scoppietti, e questa cosa sapientemente sfruttata fà miracoli.

per il resto nn so voi ma io nn riesco assolutamente a guidarla in maniera "semi" sportiva in normal..l'esp taglia troppo tanto da non far lavorare l'autobloccante e creare molto sottosterzo.

Sul discorso scalino dell'acceleratore c'è sempre, mi hanno confermato
Serve per disattivare, quando è attivo, il limitatore, ma spingere a fondo o meno non cambia niente
Per il discorso scoppiettìì vi dirò meglio nel fine settimana
E sul discorso di guidare con l'esp attivo sono d'accordo
Anche in sport taglia troppo, meglio disattivarlo del tutto
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Autoradio, impostazioni tempo restante / tempo trascorso Impianto Elettrico panamegane 4 2822 Ultimo messaggio 07 Febbraio 2012, 22:01:55
da panamegane
resettare r-link alle impostazioni di fabbrica R-link 2 myabc 4 4970 Ultimo messaggio 21 Maggio 2016, 11:29:55
da alexx
Impostazioni torque per parametri DPF 1.5 dci Motore Megane III Simolapo 1 4431 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2019, 11:20:07
da buffs
(MEGANE IV) tachimetro perde impostazioni Impianto Elettrico Meganefada 13 11040 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2019, 18:27:44
da Alezago88