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Autore Discussione: Fanali anteriori: info generali, problemi  (Letto 109457 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Topic Start: 09 Febbraio 2008, 12:53:55 »

lasa81
Ho una meggy 1.9 dCi Ld acquistata nel "lontanto" 11/03..al momento del contratto ero molto indeciso se metterci su o no i fari allo xeno...ma visto che il mio portafoglio piangeva un pochetto ho optato per nn metterglieli...
Mi era venuta una mezza idea di sostituire i fanali con quelli allo xeno....ho pensato anke ai kit per trasformare i fari a parabola...ma sui lenticolari è n'altra storia..quindi il mio quesito era...:
Qualcuno di voi ha fatto già questa cosa?
se l'ha fatta, quali sono, oltre ai fanali, le altre cosucce da installare per avere i fari allo xeno come da fabbrica?
ultima cosa....(nn meno importante)..il prezzo per far sta cosa?

Grazie a tutti...

PS: ho cmq letto qua e la che dovrebbero essere "autolivellanti"...quindi da qualche parte ci sarà un sensore che da la posizione dell'auto per poter regolare i fari....dite che cmq sarebbe possibile invece tenere il comando di regolazione manuale nell'abitacolo e utilizzarlo al posto di quello autolivellante? (..tanto per risparmiare un pochetto....)
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2008, 16:12:28 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #1: 09 Febbraio 2008, 16:13:00 »

irre...
sei sicuro di quello che vuoi fare???
io personalmente non li ho messi per il costo dell'acquisto e per il costo di un eventuale riparazione!!!
e poi il venditore mi suggeri che vanno bene per chi gira molto di notte ma per chi usa l'auto maggiormente di giorno è una spesa inutile.
sono molto piu' delicati dei fanali standar e se si rompe un fanale...
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« Risposta #2: 09 Febbraio 2008, 16:13:13 »

komprex
Confermo la "delicatezza", io stesso sto tribolando con un faro birichino, però non c'è assolutamente paragone, per me anche la resa estetica da spento è troppo "pro" ;-)!
Sicuramente se equipaggiare l'auto da nuova con gli xeno costa tot, metterli aftermarket verrà molto di più e con risultati quasi sicuramente minori!
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« Risposta #3: 09 Febbraio 2008, 16:13:21 »

slim05
Montarli dopo credo sia una spesa non da poco, necessita di 2 fanali, centraline, lampadine allo XENO (prezzo da non trascurare) sensori autolivellanti, lavafari e tanta tanta manodopera di cablaggio
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« Risposta #4: 09 Febbraio 2008, 16:13:32 »

Megane Dci
per un montaggio aftermarket, lascia perdere, costa una cifra 800 € a faro, più tutte le dovute connessioni e mano d'opera....
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« Risposta #5: 09 Febbraio 2008, 16:13:46 »

Ivanet
ciao ragazzi... il problema delle luci di parcheggio e debellato... x attivarle bisogna spegnere la maggy, togliere la card, aprire lo sportello e riposizionare la leva delle luci su off e poi su quelle di posizione e il gioco e fatto...
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« Risposta #6: 09 Febbraio 2008, 16:14:00 »

®@ß߀®
chi ti ha detto questo metodo?
stasera provo subito...
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« Risposta #7: 09 Febbraio 2008, 16:14:09 »

Megane Dci
forse bisogna inserire anke la freccia...
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« Risposta #8: 09 Febbraio 2008, 16:14:23 »

slim05
Come dice Ivanet funziona, ma credo che il problema non era quello ma quello di far accendere solo un lato tipo VW, ma quello non si può fare.
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« Risposta #9: 09 Febbraio 2008, 16:14:36 »

Ivanet
no solo un lato nn si puo xo l'ho fatto x caso e ho notato che tutti e 2 si... funzionano...
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« Risposta #10: 09 Febbraio 2008, 16:14:47 »

®@ß߀®
io ho provato,le luci restano accese entrambe,e poi inizia il cicalio x segnalare la "dimenticanza".
ho provato a scendere e chiudere la macchina e resta acceso anke il quadro della plancia...si rischia di restare con la batteria a zero...
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« Risposta #11: 09 Febbraio 2008, 16:14:58 »

Starplat
vabbè meglio di niente.... no?Che?!??
anche se credo che sia normale permettere all'auto di avere le posizioni accese quando l'auto è in sosta!
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« Risposta #12: 09 Febbraio 2008, 16:15:09 »

®@ß߀®
ma non puoi usarlo come nelle wv ke ha un consumo elettrico ridotto al minimo...
non è un metodo x lasciarle accese x il parcheggio.
semplicemente spegni la car metti le luci su posizione e scendi.
magari i naftoni reggono un po d+ dato ke la batteria è piu grande ma i benza in 5/6 ore o poco piu sono a piedi...
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« Risposta #13: 09 Febbraio 2008, 16:15:20 »

Giorgio77
Purtroppo il sistema delle luci di parcheggio lo hanno solo le tedesche...
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« Risposta #14: 09 Febbraio 2008, 16:15:32 »

lasa81
Ho notato che i fari della megane restyling sono cambiati...sbaglio o si son decisi finalmente a usare su tutti gli allestimenti i lenticolari? (cosa che adoro!!!)
Dite che sono compatibili con il nostro "vecchio" modello? E se magari sapete anche il costo nn sarebbe male...^^
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« Risposta #15: 09 Febbraio 2008, 16:15:42 »

Starplat
secondo me il "nuovo faro" non è adatto per la nostra auto.... e a guardar bene, mi pare abbia una forma differente....
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« Risposta #16: 09 Febbraio 2008, 16:15:58 »

F.r.a.n.k.i.e.
Quoto Starplat, il faro "restyling" è più inclinato dei nostri...
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« Risposta #17: 09 Febbraio 2008, 16:16:13 »

®@ß߀®
il faro è compatibile,ma comportail cambio di paraurti
forse ho detto una ca***ta,ma penso ke gli attacchi siano identici...
non è il massimo,l'ho fatto in 2minuti con le prime foto ke ho trovato...

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« Risposta #18: 09 Febbraio 2008, 16:16:33 »

Starplat
@rabber rende l'idea... cmq sono convinto che bisogna cambiare il para... così come sono non credo possano essere "scambiate"
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« Risposta #19: 09 Febbraio 2008, 16:16:53 »

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sicuramente non si scambiano,ma allora tanto vale mettere gli xeno della meggy pre restyling ke si fa prima e si risparmiano i soldi del para...
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