BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
24 Aprile 2024, 18:21:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 296
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 191
Totale: 192
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 524288 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #40: 16 Gennaio 2011, 22:55:18 »

Ho pensato di montare 2 medi da 16 in porta (ma dovrei fare le tasche -.-") e aggiungere un audison 4 canali srx.. il cavo di corrente già l'ho in baule pronto  lol aspettiamo il caldo!  up
Guarda che riesci a montare i 16 nella Twingo senza tasche o modifiche varie, io li avevo messi tranquillamente. Basta fare dei tagli nella lamiera x piegarla e far passare il magnete, nel mio caso era molto grosso, e mettere un anello distanziale x evitare di farlo toccare con il finestrino.
Registrato  

   
alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #41: 17 Gennaio 2011, 00:55:24 »

Salve a tutti, sono nuovo quindi magari sbaglio sezione oppure verro' cazziato subito.... risatona01
Sto' per pensionare il super impianto "3d sound by arkamys" dopo circa un mese di sopportazione...
cioe'...davvero fa' schifo, risparmiate 210 euro di accessorio!!!
Inizialmente volevo solo aggiungere un sub, ma direi che tutto il resto ha bisogno di un pochino di potenza...e di ritocchi pesanti
anche per quanto riguarda le plastiche delle portiere....che fanno da strumento a se al momento..(hanno vibrazioni assurde)
non oso pensare cosa succede a mettere qualcosa di piu' potente....quindi insonorizziamo un po'.
a chi lo ha gia' fatto vorrei chiedere alcune cose...
1) credo che ci stia un 16 in porta....ma tutti parlano di "laghetto" dopo la pioggia sticazzi, come?? dove?? cioe'...
come mai entra acqua dopo?
2) mi consigliate un passaggio dal cofano per il cavo del +12v?  non quello della cerniera della portiera perche' e'
da denuncia!! ho notato un gommino nero al che all'apparenza nasconde un foro.....piu' o meno al centro del motore sul telaio.....x caso lo avete usato?
Vi ringrazio tanto se leggerete e risponderete Ghigno

Per adesso vi saluto e vi faccio vedere un po' di foto di quello che ho preparato per in baule....
il tutto vi dico che si stacca con una spina...e ritorna l'impianto base up....per ogni evenienza di carico...


Uploaded with ImageShack.us








Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #42: 17 Gennaio 2011, 08:42:09 »

In effetti mi sa che hai sbagliato sezione, cmq ti rispondo qua e poi appena passa un moderatore ci pensa lui a sistemare.
X i 16 in portiera ci stanno senza grossi problemi, serve solo un distanziale di circa 2 cm x evitare di far toccare il magnete contro il finestrino, io ho usato i dischi di plastica messi al contrario che servivano x mettere la griglia protettiva di 2 vecchi woofer da 16 che mi erano morti tempo fà. X il discorso acqua basta mettere un pezzo di celofan sopra in woofer in modo da creare un tettoia, cmq se sigilli bene tra la lamiera e il distanziale acqua non ne entra e il celofan cmq serve x proteggere il woofer. Io ho su un kit 2 vie separato della Coral serie Monza, non sono da "urlo" ma cmq molto più potenti delle originali e non ho problemi di vibrazioni neanche a volume alto. X il cavo è un pò più complicato, io ho il 1.9dci e di passacavi non ne ho visti, magari il 1.4tce è meno ingombrante e qulacosa si vede. Nel mio caso l'ho fatto passare sotto la macchina dentro una guaina e l'ho fatto entrare nel baule bucando il vano della ruota di scorta.
Registrato  

   
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #43: 17 Gennaio 2011, 09:08:10 »

Guarda che riesci a montare i 16 nella Twingo senza tasche o modifiche varie, io li avevo messi tranquillamente. Basta fare dei tagli nella lamiera x piegarla e far passare il magnete, nel mio caso era molto grosso, e mettere un anello distanziale x evitare di farlo toccare con il finestrino.

ah si? io avevo smontato la portiera, ma avevo paura che il magnete toccasse il finestrino perchè a occhio sembra che non ci sia molto spazio, dietro invece c'è un mucchio di bombatura in plastica e dietro il nulla! ahahah  lol sm2259an buona notizia trudo allora mi informo bene che se è cosi frego anche i medi ad Orbital  sogghigno
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #44: 17 Gennaio 2011, 11:12:56 »

X crazybus: vorrei farti una correzione, il fusibile principale non si mette di tot ampere in base alla sezione del cavo o come molti pensano sommando i fusibili dei vari ampli che montano, bisogna mettere un fusibile dello stesso amperaggio di quello dell'ampli più potente. Esempio, hai 3 ampli di cui x ipotesi uno da 20 ampere, uno da 30 ampere e uno da 40 ampere, il fusibile principale che bisogna merrete è da 40 ampere.

Scusate se sono lento a mettermi al passo con il forum... ma il tempo che riesco a dedicarci purtroppo non è quello che meriterebbe...

Cerco però di intervenire fornendo informazioni precise o correggendo errori grossolani che possono fuorviare gli utenti meno esperti...

Venendo al post di Trudone78, vorrei precisare che quanto detto da crazybus era sostanzialmente corretto, mentre l' affermazione che fa Trudone78 non ha alcuna base scientifica...
Non volermene Trudone, probabilmente tu hai riportato solamente ciò che ti è stato insegnato da qualcuno che ha peccato di eccesso di "autostima"...

Cercherò di insegnare una volta per tutte come calcolare il valore del fusibile principale...
Bisogna per prima cosa stabilire il massimo assorbimento di ogni amplificatore installato nelle reali condizioni di utilizzo, in quanto l' assorbimento di corrente varia in base al carico applicato, alla tensione di alimentazione ed alla taratura impostata. E' tuttavia corretto non basarsi a prescindere sul valore dei fusibili di bordo dei finali, in quanto sono generalmente dimensionati per la massima erogazione di potenza del finale, e sottolineo che non sempre i nostri finali si trovano in questa condizione...

Successivamente bisognerebbe conoscere l' efficienza del nostro finale... ma visto che pochissimi costruttori la dichiarano vi fornirò alcuni dati di massima che per i nostri scopi sono più che sufficienti...

Iniziamo con i finali in classe AB (funzionano in questa classe oltre il 90% dei finali in commercio...) il cui rendimento teorico non può superare il 50%, seguiamo con i classe D (quasi tutti i finali monofonici per sub funzionano in questa classe) il cui rendimento è molto alto, tipicamente tra il 60 e l' 80%, ed infine cito la classe A il cui rendimento massimo teorico è del 25%...

Una volta stabiliti potenza massima reale erogata (Pmax, espressa in Wrms), rendimento (n, espresso in %) e tensione di alimentazione (Valim, io tipicamente uso 13,5 V, un valore che approssima molto la tensione disponibile con motore acceso...) è possibile ricavare la corrente massima assorbita (Amax, espressa in ampere) tramite la semplice formuletta:

Amax= (Pmax * n) / Valim


Utilizzando questa formuletta per tutti i finali installati e sommando i valori ottenuti otterremo l' assorbimento massimo del nostro impianto, e quindi potremo dimensionare di conseguenza il fusibile principale.
E' da far notare che il valore di assorbimento ottenuto serve anche per dimensionare correttamente la sezione del cavo di alimentazione principale (3A / mmq su 5m di lunghezza...), pena l' inefficazia del fusibile in caso di cortocircuiti...

Domande  Ghigno
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #45: 17 Gennaio 2011, 11:39:19 »

1) Il problema del "laghetto" in porta riguarda la Megane II...

2) Il passaggio del cavo va fatto seguendo il gommone originale, operazione comunque sconsigliabile a chi non sappia esattamente cosa fare...  Occhiolino


Sono felice che la tua testimonianza avvalori ciò che cerco di far capire a tutti coloro che si apprestano ad acquistare un' auto nuova: non spendere un centesimo per gli impianti originali!!!

Il sistemino che hai ideato è interessante, mi permetto solamente di appuntare qualcosa sulla qualità dei finali che hai usato... ma se per le tue necessità li reputi all' altezza  applauso

Prendendo spunto da questa tua realizzazione, propongo questa soluzione:

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=321

che oltre ad essere più professionale (non discuto sulla soddisfazione di autocostruire...  Occhiolino) offre anche una sezione subwoofer degna di nota ed un' ingresso Aux a cui collegare qualsiasi cosa...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #46: 17 Gennaio 2011, 12:02:50 »

Venendo al post di Trudone78, vorrei precisare che quanto detto da crazybus era sostanzialmente corretto, mentre l' affermazione che fa Trudone78 non ha alcuna base scientifica...
Non volermene Trudone, probabilmente tu hai riportato solamente ciò che ti è stato insegnato da qualcuno che ha peccato di eccesso di "autostima"...
Figurati  Occhiolino
Cmq anche tra voi installatori mi sa che c'è molta confusione, visto che ognuno afferma cose diverse. C'è chi fa la somma dei fusibili, cè chi fa formule strane (anche la tua x me è un pò araba ma magari corretta) e chi va un pò a caso. Io faccio così xchè è la cosa che mi sembra più logica e cmq confermata anche da un paio di persone del settore che reputo serie nel loro lavoro.
Registrato  

   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #47: 17 Gennaio 2011, 13:14:38 »

Figurati  Occhiolino
Cmq anche tra voi installatori mi sa che c'è molta confusione, visto che ognuno afferma cose diverse. C'è chi fa la somma dei fusibili, cè chi fa formule strane (anche la tua x me è un pò araba ma magari corretta) e chi va un pò a caso. Io faccio così xchè è la cosa che mi sembra più logica e cmq confermata anche da un paio di persone del settore che reputo serie nel loro lavoro.


Possiamo smentire il tuo metodo (prova a chidere a chi te l' ha suggerito quali siano le motivazioni matematiche...) in pochi istanti...
Prendiamo i 3 amplificatori da te citati, uno assorbe al massimo 20 A, uno 30 A ed uno 40 A... è sorretto utilizzare un fusibile principale da 40 A solo se la somma dei 3 massimi assorbimenti nelle condizioni effettive di utilizzo è inferiore a questo valore... ma cosa succede se tutti e 3 gli amplificatori sono chiamati a lavorare alla massima potenza erogabile? In questo caso l' impianto assorbirebbe 20+30+40 A, ovvero 90 A... un valore cioè che farebbe saltare quasi all' istante il fusibile principale da 40 A... e questo è dimostrabile senza formule matematiche, bastano i 3 amplificatori installati correttamente (quindi con cavi di alimentazione ben dimensionati), un dito che pigi il tasto "ON" ed uno che alzi il volume...

Vedi... hai ragione a dire che anche tra gli installatori c' è confuzsione... purtroppo questa è una professione che chiunque sa utilizzzare un paio di forbici, un seghetto alternativo o della vetroresina si sente autorizzato ad intraprendere... facendo alla lunga un male atroce al settore perchè più è alta la sua impreparazione più è alta la disaffezione di voi appassionati.

La mia non è una formula astrusa... con un minimo di basi di analisi matematica la si può comprendere benissimo... quello che è vero è che troppi installatori non hanno la benchè minima formazione scentifica!!!

Con tutto questo vorrei sottolineare che sono stato invitato a diventare partner del forum per poter portare un contributo costruttivo nel mio settore, per cui se vedo che si stanno commettendo potenziali gravi errori (errori dimostrabili matematicamente intendo...) credo sia mio dovere intervenire e spiegare... io cerco sempre di ricondurre tutte le spiegazioni entro ambiti facilmente comprensibili, ma il car audio non esula di certo dalle leggi fisiche che governano il mondo e per poter spiegare (e comprendere) determinati aspetti di questo affascinantissimo mondo occorre per forza di cose avere delle piccole basi conoscitive... ed a chi non ne è provvisto ma ha buona volontà di imparare io non ho mai negato una spiegazione, al punto che non sono rari i casi in cui sono stato superato da appassionati come voi!!!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #48: 17 Gennaio 2011, 13:39:33 »

...e siamo ancora al fusibile  sogghigno
Dai, non metto bocca sulla formula perchè sono ignorante (anche se il ragionamento fila), però solo confrontandoci si possono approfondire aspetti ke diversamente non verrebbero mai alle orecchie di noi hobbisti (non nel senso dispreggiativo del termine).
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #49: 17 Gennaio 2011, 15:47:55 »

...e siamo ancora al fusibile  sogghigno
Dai, non metto bocca sulla formula perchè sono ignorante (anche se il ragionamento fila), però solo confrontandoci si possono approfondire aspetti ke diversamente non verrebbero mai alle orecchie di noi hobbisti (non nel senso dispreggiativo del termine).

Se il fusibile principale non fosse un componente di importanza strategica, il suo corretto dimensionamento non sarebbe la prima cosa che un giudice di installazione valuta in una competizione hi-fi car... quindi è DOVEROSO sviscerare ogni dubbio!

La formuletta che vi ho "propinato" serve per avere un' idea di massima più precisa possibile sul valore della corrente massima assorbita senza dover scomodare attrezzature di misura abbastanza costose per un hobbista...
Aggiungo che c' è sempre spazio poi per "aggiustare" il tiro con misure e prove sul campo, ma partire da un dato certo ricavato da strumenti matematici è sicuramente una buona strada, molto migliore che andare "a caso"...

Ah, per la cronaca... per me il termine hobbista non ha nulla di dispregiativo, anzi! In questo settore molti hobbisti raggiungono livelli di conoscenza/abilità superiori di anche di molto a noi professionisti (come ne abbiamo anche qui discusso, ci vuole poco a volte!)... guai all' installatore che sottovaluta l' importanza degli hobbisti, spesso si rivelano "essenziali" per far sopravvivere questo mondo... la maggior parte dei miei clienti sono hobbisti, ed io li incito e li aiuto sempre al massimo perchè crescano...

Se vi può far piacere, possiamo andare oltre al fusibile (quando avremo chiarito tutto...) e scrivere insieme qualche tutorial informativo sui vari aspetti di un impianto car audio, datemi il "la" sui temi che preferite e io vi seguo con molto piacere  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #50: 17 Gennaio 2011, 17:29:57 »

Si, il mio intervento era solo per smorzare un attimino gli animi e quella del fusibile era solo una battuta Occhiolino
Proprio perchè mi ritengo meno di un appassionato (quindi hobbista, io mi ritengo tale ma a qualcun altro potrebbe non far piacere... l'avevo sottolineato solo perchè non si fraintendesse il mio di intervento) era a sottintendere ke non può ke farmi piacere la presenza di un professionista ke ci spieghi per bene cose ke, diversamente, pochi altri sarebbero disposti a spiegare, visti gli anni di sacrifici, studi, esperimenti e quant'altro ci possa essere alle spalle.

Sicuramente andrà avanti la discussione, al momento non dovrebbe servirmi nulla, ma ne farò certamente tesoro per il futuro sm2259an
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 17:33:15 da RogerWaters » Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #51: 17 Gennaio 2011, 18:06:35 »

purtroppo il settore caraudio è tempestato di pseudo installatori, che si svegliano un giorno e decidono di aprire centri di installazione; talvolta non hanno nemmeno basi di elettronica!!! io li chiamo "venditori"
questo sta distruggendo questo settore, io parlo da appassionato e noto ke le persone ke tentano ad avvicinarsi a questo campo rimangono scottati e abbandonano ben presto.
fortunatamente poi ci sono quelli come centroradio che sono persone competenti e professionali che non solo fanno il loro lavoro come si deve ma si prestano anche ad "aiutare" ,per quanto possibile, sul forum a dispendiare consigli utili senza un ritorno economico (sottrae tempo all'attività per rispondere) tutto questo per cercare di far tornare le persone a riavvicinarsi al mondo del caraudio.
un altra precisazione che voglio fare è che spesso si generalizzano gli appassionati di questo settore, facendo di tutta l'erba un fascio, ma si dividono piu categorie, c'è chi fa gare di spl, c'è chi predilige l'alta efficienza per suonare ad alto volume e c'è chi predilige la fedeltà sonora cercando di avere piu fedele possibile all'originale.
ognuno hai suoi gusti
poi ci sono i malati come me!! ehehehe  visto che quando dico che ho speso 15000 euro mi prendono per pazzo
e c'è anche chi spende di piu!!!moooolto di piu!
quello che consiglio infine a chi vuole accostarsi a questo mondo di ascoltare qualche tipologia di impianto in modo da sapere cosa si vuole, spesso su forum di caraudio si legge di gente di aver speso cifre astronomiche da "venditori" che farciscono le makkine di tanta roba che non fa arrivare al risultato che si vuole.
concludo facendo di nuovo i complimenti a centroradio (che non conosco e sto a centinaia di km di distanza) xke ce ne vorrebbero di persone cosi per far risollevare il settore.
Registrato  
alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #52: 17 Gennaio 2011, 19:17:27 »

beh, l'hai detta giusta....il bello di auto costruire....
il sistema focal e' molto bello da vedere....vorrei sentirlo prima.
settimana scorsa da sound machine ho sentito una audi a 6 con audison bit-one...finali audison nuova serie...hertz di qua' e di la'....pero'.....MAH Occhiolino!
sulla qualita' di quello che ho scelto (che mi porto come dote da 15 anni)...permettimi di contraddirti...
oddio, in effetti il coustic non e' eccezionale...anche se buono, invece il rodek...beh, quella serie io nn so' se l'hai mai sentita...
ti posso solo dire che il sub che ho (soundstream spl12-400w rms 2ohm) vola....e il finale ne eroga solo la meta' (200w rms-2ohm)
basta che lo prendi in mano per capire....pesa!
sai...sono ampli di vecchia scuola, corrente senza fronzoli....e di qualita', non le minchiate in classe "d" di oggi....belli solo da vedere quoto
considera che in 15 anni nessun problema....
il coustic comunque penso di tenerlo per il posteriore, per l'anteriore sto' valutando un altro old....il precision power ppi2050.
pero'....mi dite che il cavo dal cofano non passa.....e se uno non volesse forare nulla???
Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #53: 17 Gennaio 2011, 22:57:15 »

il coustic comunque penso di tenerlo per il posteriore, per l'anteriore sto' valutando un altro old....il precision power ppi2050.

Il Precision Power ppi 2050 prendilo al volo, io l'ho avuto x un pò di anni e adesso mi mangio ancora le mani x averlo dato via banned
Registrato  

   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #54: 17 Gennaio 2011, 23:17:20 »

Non volevo fare nessuma polemica e apprezzo pure io l'aiuto che ci dai, io sono un hobbista e mi faccio tutto a casa da solo. Non sai che soddisfazione quando nei raduni con gare di qualità audio mi piazzo davanti a questi "installatori". Secondo me in questo settore se non hai la passione e lo prendi solo come lavoro, i risultati spesso sono deludenti.
Registrato  

   
alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #55: 18 Gennaio 2011, 00:31:59 »

  up eh...mi tenta parecchio in effetti up

Post Unito: 18 Gennaio 2011, 00:37:04
In effetti mi sa che hai sbagliato sezione, cmq ti rispondo qua e poi appena passa un moderatore ci pensa lui a sistemare.
X i 16 in portiera ci stanno senza grossi problemi, serve solo un distanziale di circa 2 cm x evitare di far toccare il magnete contro il finestrino, io ho usato i dischi di plastica messi al contrario che servivano x mettere la griglia protettiva di 2 vecchi woofer da 16 che mi erano morti tempo fà. X il discorso acqua basta mettere un pezzo di celofan sopra in woofer in modo da creare un tettoia, cmq se sigilli bene tra la lamiera e il distanziale acqua non ne entra e il celofan cmq serve x proteggere il woofer. Io ho su un kit 2 vie separato della Coral serie Monza, non sono da "urlo" ma cmq molto più potenti delle originali e non ho problemi di vibrazioni neanche a volume alto. X il cavo è un pò più complicato, io ho il 1.9dci e di passacavi non ne ho visti, magari il 1.4tce è meno ingombrante e qulacosa si vede. Nel mio caso l'ho fatto passare sotto la macchina dentro una guaina e l'ho fatto entrare nel baule bucando il vano della ruota di scorta.
2cm di distanziale....ma non ci sono problemi poi per rimettere il pannello?? mi sembra molto....
poi magari tu lo hai gia' fatto eh up
comunque grazie del consiglio....allora posso rimontare i miei vecchi ma validissimi tec "advantage" da 16...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 00:41:14 da alex.c23 » Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #56: 18 Gennaio 2011, 08:37:04 »

  up eh...mi tenta parecchio in effetti up

Post Unito: 18 Gennaio 2011, 00:37:04
2cm di distanziale....ma non ci sono problemi poi per rimettere il pannello?? mi sembra molto....
poi magari tu lo hai gia' fatto eh up
comunque grazie del consiglio....allora posso rimontare i miei vecchi ma validissimi tec "advantage" da 16...
Infatti ho scritto "circa", dipende dalle dimensione del woofer. Cmq da quello che ho capito vuoi fare un impianto abbastanza potente, mi sa che una bella isonorizzata ai pannelli ci sta.
Registrato  

   
alex.c23
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 49
Località: Magenta
Messaggi: 38

Ringraziato: 1

« Risposta #57: 18 Gennaio 2011, 13:13:36 »

non avevo notato il "circa"...pardon! sm2259an
non so' che versioni di meggy avete...la mia e' la coupe'...forse essendo piu' lunghe le due portiere hanno un pannello leggermente piu' lungo, pero' dove c'e' la serratura
se si spinge cn la mano si sente proprio il vuoto, infatti la vibrazione proviene da li....
mi limitero' a coibentare appena la smonto, con della lana di roccia o gomma piuma, non e' il caso di fare lavori di catramina ecc ecc.....
del resto non ho esigenze di troppa potenza...
il mio "problema resta dove far passare il +12v dal cofano del tce 130 benzina.....qualche altra idea che non sia portala da un istallatore tipo centroradio? risatona01
vuol dire che ricomincero' a fare l'esploratore con la torcia sul cappello come quando installavo io (lo facevo di lavoro), solo che speravo che qualcuno di voi mi indicasse
gia' la strada....
vi ringrazio delle risposte up
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 13:14:18 da alex.c23 » Registrato  

Megane III coupe' tce130
Momo Strike Black 17
Audio By L@boratorio Del Suono
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #58: 18 Gennaio 2011, 13:23:10 »

ma con lana di roccia o gomma piuma non rischi di intrappolare l'umidita? Non sarebbero meglio i pannelli in bitume?
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #59: 18 Gennaio 2011, 14:56:13 »

Rispondo a tutti in unico messaggio... posso?  Ghigno

ReogerWaters: non credevo di aver alzato i toni della discussione, se l' ho fatto chiedo scusa a tutti! Non mi passava nemmeno per la testa... piuttosto mi capita di essere frainteso nelle intenzioni (è tremendamente facile scrivendo dietro ad un monitor...), ma quando insisto nelle spiegazioni lo faccio perchè cerco di rendermi comprensibile anche a chi non ha ancora le conoscenze adeguate... passando purtroppo per chi vuole imporre il proprio pensiero... sono comunque felice se le mie spiegazioni possono essere fonte di approfondimenti e di conoscenza per tutti  Occhiolino

crazybus: che dire... intanto grazie infinite dei complimenti... mi ha fatto quasi commuovere... poi aggiungo che hai colto esattamente l'esatto stato del settore e quali sono invece le mie vere intenzioni... ed infine, non sentirti pazzo se investi nelle tue passioni: tu sai benissimo che ogni singolo brivido che scorre lungo la tua schiena ogni volta che ascolti il tuo impianto vale infinitamente di più!!!

Trudone78: non ti preoccupare, nessuna polemica...  Occhiolino
Ti faccio i complimenti per la tua passione e per i tuoi risultati! E ti auguro di poterli coltivare entrambi a lungo  Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21430 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32297 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54190 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7199 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89