BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:41:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 308
Totale: 308
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Avviamento Motore] Problemi a caldo e a freddo  (Letto 239212 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
caspita
Utente non iscritto
« Topic Start: 08 Maggio 2008, 20:47:00 »

ultimamente quando metto metto in moto, 1 volta su sei, dopo la pressione del tasto start, subito dopo la messa un moto, nel momento stesso in cui il motorino d'avviamento smette di girare, sento una grattata di 1 secondo e mezzo, 2...

non lo fa sempre, solo quando a voglia...

posso darvi queste informazioni:

1: devo cambiare olio da circa 3000 km
2: devo cambiare le pastiglie dei freni
3: devo cambiare filtro aria e filtro olio
4: il livello dell'olio è ottimale

spero che vi siano utili queste informazioni...
se vi serve sapere altro chiedete...

purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

MOD: titolo modificato...
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008, 22:04:27 da simply.the.nenn » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #1: 09 Maggio 2008, 08:41:39 »


purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

non è il massimo andare in giro con l'olio esausto... ma non penso possa centrare.
Ti consiglio di portarla da un conce... anzi se fosse per me TI OBBLIGHEREI

al MAX puoi richiedere l'auto sostitutiva al concessionario
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Maggio 2008, 13:16:21 »

Gli oli di oggi non soffrono tanto il kilometraggio e in caso di emergenza resistono.
Resta il fatto ke non è un bel lavoro.
A prescindere da tutto io la porterei a vedere, magari è una stupidata (tendicinghia dell'alternatore ecc....).
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #3: 09 Maggio 2008, 13:54:29 »

io la porterei volentieri, ma l'auto sostitutiva la devo pagare e non ho soldi, e non posso restare senza auto in questo momento, perchè senza auto non lavorerei...

inoltre il problema è che si presenta a caso, non ha una logica, anche se la porto in renault non è detto che a loro il problema si presenti...

il rumore è proprio quello di una grattata al cambio...

ma se il guasto è loro e sono in garanzia, l'auto sostitutiva me la devono dare?
io devo pagare la riparazione?
e se avessi fatto il tagliando in ritardo possono rivalersi su di me?


edit: leggevo su internet che può essere colpa delle fasce elastiche...confermate???
vi prego smentite...
comunque ho l'auto aziendale per 2 giorni, domani la porto dal meccanico
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 14:04:45 da caspita » Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Maggio 2008, 21:29:16 »

fasce elastike? direi ke hai letto una boiata.
sul ritardo potrebbero rivalersi ma sta alla loro correttezza, tu ci lavori!
se sei in garanzia magari insisti e paghi solo la mano d'opera.

facci sapere!
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #5: 13 Maggio 2008, 20:19:22 »

portata questa mattina, ritirata questa sera...

fatto tagliando, totale 271 euro

mi ha detto che l'olio era da cambiare, e le pastiglie dei freni pure...

però non è riuscito a riprodurre il problema e non sa da cosa dipende...

o si aspetta che lo fa di continuo, o aspetto di restare a piedi, tanto c'è l'assistenza...ho fatto il contratto con renault...con quel che pago mi venissero a prendere e mi dessero l'auto sostitutiva
Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #6: 13 Maggio 2008, 20:34:28 »

fai un test e vedi se lo fa ancora.
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #7: 13 Maggio 2008, 21:23:51 »

Può darsi che sia il motorino d'avviamento..
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Maggio 2008, 22:09:57 »

si, può essere il motorino d'avviamento, però se quando la porto in renault il problema non si presenta, loro ovviamente non sanno cosa sostituire...
e io non posso imporgli di sostituire il motorino d'avviamento

percui mi sa che mi conviene aspettare che l'auto si guasti(semmai arriverà al punto di guastarsi) per quel problema, e poi affidarmi all'assistenza, visto che sono ancora in garanzia, e che da contratto mi spetta l'auto di cortesia da subito, e non solo se superano tot ore di manodopera...
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Maggio 2008, 13:31:35 »

Visto che non è un problema che si presenta spesso, prova a lasciare la Megane in Renault per qualche giorno così la provano un po' di più...
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #10: 14 Maggio 2008, 21:21:23 »

senza auto sostitutiva non posso...
e non ho i soldi per pagarla...
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #11: 15 Maggio 2008, 23:49:38 »

Faglielo smontare e controllare...
Sia il pignone del motorino, sia la corona dentata del volano...magari c'è solo da lubrificare il pignone del motorino...
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #12: 16 Maggio 2008, 09:34:17 »


purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

non è il massimo andare in giro con l'olio esausto... ma non penso possa centrare.
Ti consiglio di portarla da un conce... anzi se fosse per me TI OBBLIGHEREI

al MAX puoi richiedere l'auto sostitutiva al concessionario

quoto  Starplat, vai SUBITO da un conce ti troveranno subito una soluzione al problema  Occhiolino     renault
Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #13: 16 Maggio 2008, 13:04:24 »

è caspita ad avere il problema...  lol

 sogghigno luca... la frase è "quoto starplat..." stava fregando anche me sogghigno
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 00:48:02 da simply.the.nenn » Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #14: 16 Maggio 2008, 13:37:51 »

ho contattato via mail il conce, tramite il sito myrenault, e mi anno risposto dicendo che mi avrebbero chiamato per un appuntamento...

ora sto aspettando la chiamata
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #15: 22 Maggio 2008, 19:49:41 »

Ci sono novità?
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #16: 24 Maggio 2008, 19:11:48 »

il meccanico che mi ha fatto il tagliando non ha saputo riprodurre il problema e quindi non è riuscito nella diagnosi, a me non si è più presentato, e la reanult non mi ha ancora contattato...

appena so qualcosa state tranquilli che vi aggiorno
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #17: 24 Maggio 2008, 20:55:17 »

Magari la tua Megane si è autoriparata... sogghigno
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #18: 29 Maggio 2008, 11:23:58 »

Ciao,
da qualche settimana la mia megane ha difficoltà all'avvio dell'auto, in pratica avverto un certo ritardo nell'accensione del motore.
Come sempre premo il pulsante START, il motorino di accensione inizia a girare, girare per3
4 o 5 secondi poi l'auto va in moto.
 
Questa mattina, addirittura, l'auto dopo essere partita, è rimasta acceso solo pochi secondi e si è spenta.
Ho provato a riaccenderla un paio di volte ma nulla da fare non è partita.

A questo punto sono sceso dall'auto, aperto il cofano e dopo smonato le protezioni sulla sinistra ho pompato un pò di gasolio (4/ 5 pompate, giusto per riempire per bene il circuito).. dopo di che sono salito in auto e la macchina si è avviata.
Non so dirvi se ci ha impiegato sempre 4 o 5 secondi o meno... non ho badato, stavo pensando a  altro... cmq è ripartita...

qualcuno sa dirmi da cosa dipendeva???

Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #19: 29 Maggio 2008, 13:24:07 »

Verifica i tubi del gasolio.
Prima dai un occhio ai tubicini di ritorno degli iniettori, se perdono si vede ben sporco di gasolio; dopodiche bisognerebbe verificare il filtro gasolio se c'è dentro sporcizia o in alcuni casi tracce di benzina (se trovi tracce di benzina svuota il serbatoio); verificare i tubi che vanno dal serbatoio al filtro gasolio dove c'è la pompetta, può essere che la valvolina di non ritorno della pompetta non tenga più e a quel punto devi sostituire la tubazione.

Immagino che hai difficoltà di avviamento dopo che hai lasciato fermo l'auto a lungo, come ad esempio il mattino, ma se invece la lasci ferma 10 min, quando la riaccendi non ti dà nessun problema.

Verifica e facci sapere...
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a andsrt per questo utile post:
starplat (May 29, 2008)
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motorino d'avviamento: Problemi ed info Il Meccanico M C I bull 14 21228 Ultimo messaggio 28 Luglio 2014, 09:11:12
da saette
Problemi a motore caldo? Il Garage Megane RS « 1 2 » wheel 21 14252 Ultimo messaggio 28 Aprile 2011, 07:55:34
da wheel
Avviamento a freddo difficoltoso scenic 1.9 dci 102cv Motore Scenic angelokkiblu 2 7731 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 10:34:43
da angelokkiblu
presentazione oronzo1975 Nuovi Utenti oronzo1975 6 3984 Ultimo messaggio 11 Settembre 2015, 14:08:02
da Minico
problemi accensione a freddo Problemi del "Cabrio" LucaDiatto 0 14158 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2016, 16:08:06
da LucaDiatto