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Autore Discussione: [Avviamento Motore] Problemi a caldo e a freddo  (Letto 244703 volte)
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fblasi73
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« Risposta #200: 11 Febbraio 2015, 16:43:03 »

prima di sotituirlo andrebbe controllato, io l'ho fatto controllare e non dava segnale. non si puo riparare o pulire purtroppo..
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« Risposta #201: 12 Febbraio 2015, 01:28:23 »

Scusate..forse non sono stato chiaro...il meccanico ha messo la cinghia di servizi nuova...ma sbagliata perché più larga di una gola...che dopo qualche giorno si è rotta,mandando fuori fase la distribuzione...fortunatamente senza danni...lo stesso meccanico ha riconosciuto lo sbaglio e ha rimesso in fase il motore...ovviamente a questo punto gli ho fatto cambiare anche il kit...visto che non avrei pagato manodopera... E da allora ha iniziato a fare questo difetto...cioè che ogni 10 messe in moto...2 /3 falliscono...gira il motorino ma non si avvia!oggi a distanza di mesi dall'accaduto sono tornato dal meccanico e gli ho chiesto se aveva messo in fase la pompa di iniezione...e lui come tutti i meccanici mi ha detto di no ,Xkè la pompa rail non ha bisogno di fase....ma purtroppo questo caxxx di motore ha bisogno della fase anche per la pompa di iniezione...ciò vuol dire che probabilmente ha la pompa rail fuori fase...ed il sensore segnala l'errore...siamo rimasti che la controllerà a giorni!
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« Risposta #202: 12 Febbraio 2015, 10:48:28 »

Sicuro che anche la pompa va messa in fase?
Neanche io l'ho mai sentita, cmq bisogna provare anche il sensore di fase che probabilmente a seguito della rottura della cinghia l'avrà compromesso...

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« Risposta #203: 12 Febbraio 2015, 14:24:28 »

Sicuro che va in fase anche la pompa...tra la tacca AAC e quella della pompa bisogna contare 19 denti
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« Risposta #204: 12 Febbraio 2015, 14:27:19 »

Non sapevo, bene... facci sapere come si risolve la storia
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« Risposta #205: 12 Febbraio 2015, 16:31:18 »

@emanuelyx chiedi al meccanico genialone: "secondo te a cosa serve la tacca sulla cinghia nuova in corrispondenza della puleggia della pompa iniezione..."
ci sono 3 tacche sulla cinghia, per la puleggia dell'albero a camme, per quella dell'albero motore e per la pompa
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« Risposta #206: 13 Febbraio 2015, 18:12:35 »

Ma infatti...anche un bambino sarebbe in grado di capirlo!!!gli fanno pure le linee sulla cinghia...e sbagliano!!!ma il sensore pressione sul tubo che va alla turbina,a che serve?xké il mio ha un gancetto rotto e non aderisce bene sul tubo?può centrare qualcosa?
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« Risposta #207: 13 Febbraio 2015, 19:05:26 »

sicuramente la tenuta di quel sensore sul tubo non influisce sull'avviamento
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« Risposta #208: 13 Marzo 2015, 12:51:56 »

Ragazzi vi aggiorno ...oggi ho fatto rimettere in fase la pompa..ed era spostata di uno o 2 denti....inoltre il meccanico ha pulito il sensore dell'albero a camme...speriamo non mi dia più problemi... Vi farò sapere...anche Xkè mi sono mangiato il motorino di avviamento che gratta dopo l'avvio dell'auto e 3 candelette.. sticazzi
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« Risposta #209: 13 Marzo 2015, 13:30:28 »

Non è da buttare il motorino, si è sboccolato, vanno cambiate le boccole dell'indotto...
Cmq se vuoi continua nel topic apposito del motorino  Occhiolino
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« Risposta #210: 15 Marzo 2015, 23:27:12 »

Ragazzi...per fortuna avevo ragione!!!tutto il problema era della messa in fase della pompa di iniezione!quindi se fate fare la distribuzione ad un meccanico generico avvisatelo voi!!!LA POMPA DI INIEZIONE RAIL DELLA MEGANE HA BISOGNO DELLA FASE!!!altrimenti vi ritroverete con l'auto che difettta a mettere in moto!!!
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« Risposta #211: 09 Settembre 2015, 12:07:37 »

ciao a Tutti finalmente sono riuscito a comprare una Megane GTLINE bianca sportour 1.5
provengo da una 156 SW 1.9 ultima serie full optional ( era il top di gamma )
Che DIRE ^^?? sono STRA CONTENTO... oltre l'estetica che non ha paragoni mi ha completamente fatto innamorare il confort, la dotazione, la tenuta di strada impressionante, consumi bassi  insomma una MACCHINA di qualità superiore...
L'unica pecca  manca un po di potenza l'ex alfa era + potente... ma in questo compenso con la sportiva  che ho in garage... sabato e domenica mi sfogo diversamente hihihiih

In tutto questo sono qui a chiedervi un dubbio...
ho fatto appena presa 700 km per portarla a casa e sembra di averla sempre avuta... feeling totale e grande sicurezza nei curvoni in autostrada anche ad alta velocità... la macchina sembra sui binari

Ho notato a freddo la mattina  che sento provenire dal vano motore un rumore tipo ventolina che varia ... non è costante ma aumenta e diminuisce in base all'andatura come se fosse la ventola dell'impianto clima o del radiatore...
sapete cosa è ? e se è normale ?? forse finchè non riscalda il motore ?

grazie a TUTTI
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« Risposta #212: 09 Settembre 2015, 14:24:13 »

L' hai presa nuova o usata? Non l' hai specificato come non hai specificato la cilindrata del motore. Ci serve per sapere anche se hai lo start & stop e quindi i motori nuovi oppure il motore con gli step precedenti.

usa sempre la funzione ricerca prima di aprire una nuova discussione.
topic uniti
« Ultima modifica: 09 Settembre 2015, 14:25:51 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #213: 09 Settembre 2015, 14:27:58 »

è usata  3/2012  km 90.000 1.5 dci  110 cv
a quanto va fatta la distribuzione ??
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« Risposta #214: 09 Settembre 2015, 19:58:09 »

leggi qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1100.460

Usa la funzione ricerca in alto a destra sul browser internet
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« Risposta #215: 15 Settembre 2015, 11:15:58 »

Il rumore tipo UUUUUUUUU  continua ad esserci ma per attimi quando accellero da 1.500 a 2.000 giri circa
non è fastidioso.. ma vorrei sapere solo se è normale la sua presenza e a cosa sia dovuto
riepilogando spero di essere chiaro è tipo un rumore di ventolina... un UUUUUUU che si avverte per pochi istanti poi sparisce poi si sente nuovamente .... specialmente a macchina fredda fino a quando non va in temperatura ottimale...
grazie a tutti
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« Risposta #216: 30 Novembre 2015, 08:57:41 »

Buongiorno, sabato sera ho avuto problemi con la mia auto.
entro in macchina e metto la scheda e dopo 2 scoppi l'auto muore, il quadro si spegne e tutte le luci pure. Ieri vado con una Espace, stesso motore e stessa batteria e attacco i cavi. con i cavi il quadro si accende ma va in moto. Allora metto la batteria dell'espace nella mia megane e niente, ne quadro ne in moto. A questo punto metto la batteria mia nella espace e funziona tutto, addirittura va in moto. Ritorno a mettere la mia batteria nella mia macchina e, attaccando i cavi, abbasso il vetro guidatore così da tentare di buttarla a spinta per poter "urlare" al guidatore di accendere.. Niente, nemmeno a spinta va in moto. Riattacchiamo i cavi per chiudere il vetro e in un tentativo vano l'auto va in moto. Guido dal paese in cui era situata fino a casa (8 km, 22 minuti). Le luci interne erano fioche e quando toccavo i pulsanti dei finestrini si abbassano ancora di più, e lo facevano anche quando giravo o sterzo, ma comunque era in moto. Arrivato a casa parcheggio e spengo. Come spengo torna a morire come la prima sera.. che problema potrebbe avere secondo voi? (l'auto è del 2003 con 210.000 km)
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« Risposta #217: 30 Novembre 2015, 11:21:57 »

Sembrerebbe un cortocircuito che assorbe parecchia corrente
Per meganegt, il suono si manifesta a freddo tra i 1500 e 2000 giri?
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« Risposta #218: 30 Novembre 2015, 11:45:19 »

se è un corto circiuto, quale è la soluzione?
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« Risposta #219: 30 Novembre 2015, 12:23:03 »

un cortocircuito fa saltare i fusibili, come ho detto nell'altro posto dove hai già chiesto e che adesso cancellerò, probabilmente hai problemi di contatti sulla alimentazione, devi controllare le connessioni della batteria in particolare entrambi i morsetti e i fusibili sul polo positivo della batteria, se sono sporchi o ossidati nel momento di più richiesta di corrente fanno calare la tensione
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015, 12:24:34 da MEGANECC » Registrato  
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GioSpa22 (Nov 30, 2015)
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