BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 22:46:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 89
Totale: 89
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Avviamento Motore] Problemi a caldo e a freddo  (Letto 241101 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #20: 29 Maggio 2008, 15:25:40 »

Ciao,
da qualche settimana la mia megane ha difficoltà all'avvio dell'auto, in pratica avverto un certo ritardo nell'accensione del motore.
Come sempre premo il pulsante START, il motorino di accensione inizia a girare, girare per3
4 o 5 secondi poi l'auto va in moto.
 
A me lo ha sempre fatto dal primo giorno (R26) alla Renault mi hanno detto che è la centralina....quando spingo il tasto si sente che gira senza accendersi poi si sente una specie di zzzzz e va in moto, non lo fa sempre ma 3 volte su 5 si....chi sente che non si accende subito dirà ...ma guarda che bidone...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #21: 29 Maggio 2008, 17:58:06 »

Grazie per la risposta.
Oggi alle 14, dopo 5 ore che l'auto era ferma, ho verificato meglio e ho visto che il tubetto del gasolio non era pienissimo.. quindi ho ripompato ancora del carburante e ho notato del liquido.
All'inizio pensavo fosse acqua, poi toccandolo ho visto che è gasolio.
Molto probabilmente qualcosa che perde.
Sento se domani me la guardano.
Grazie ancora
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #22: 29 Maggio 2008, 18:57:26 »

Ciao,
da qualche settimana la mia megane ha difficoltà all'avvio dell'auto, in pratica avverto un certo ritardo nell'accensione del motore.
Come sempre premo il pulsante START, il motorino di accensione inizia a girare, girare per3
4 o 5 secondi poi l'auto va in moto.
 
A me lo ha sempre fatto dal primo giorno (R26) alla Renault mi hanno detto che è la centralina....quando spingo il tasto si sente che gira senza accendersi poi si sente una specie di zzzzz e va in moto, non lo fa sempre ma 3 volte su 5 si....chi sente che non si accende subito dirà ...ma guarda che bidone...

Come ti hanno detto che è la centralina..?
Quindi ti hanno riscontrato un'anomalia?
Registrato  
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #23: 29 Maggio 2008, 22:15:21 »

che è la centralina..?
Quindi ti hanno riscontrato un'anomalia?

No dicono che è così, in base a come si spegne ecc...cmq io so che quando sento quel zzzzzzzz poco prima so che si accende subito dopo....va a capire....e poi mi ripsondo no sempre che non sanno nulla di più poichè e la prima R26 che vedono e non hanno mertri di paragone.

Ciao
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #24: 30 Maggio 2008, 01:24:04 »

E allora fagli presente ancora il problema e digli di provare a contattare un ispettore Renault...
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #25: 01 Giugno 2008, 00:34:38 »

Ieri ho portato l'auto dal conce, per verificare da dove perde.
sfortunatamente non è arrivato il pezzo di ricambio e sono costretto a stare senza auto fino a martedì.
quando la ritiro vi faccio sapere
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #26: 04 Giugno 2008, 12:19:28 »

sfortunatamente non è arrivato il pezzo di ricambio e sono costretto a stare senza auto fino a martedì.
quindi hanno trovato la causa?
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #27: 04 Giugno 2008, 13:19:33 »

Tutto OK.
Ieri sera ho ritirato l'auto, mi hanno sostituito il tubetto di plastica che porta il gasolio al motore, non mi ricordo il codice del ricambio, ma il prezzo si,poco più di 37 Euro + iva.
La manodopera è un salasso, ma per mia fortuna è potuto avere un consistente sconto.

Ora la mia auto non ha più problemi all'avvio, "schiscio 'l buttun" e la macchina va in moto senza esitazioni.

Una pecca: ho dovuto lasciare l'auto ferma in officina 5 giorni a causa del week end + ponte.
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
IgoHR
Utente non iscritto
« Risposta #28: 04 Giugno 2008, 14:41:31 »

L' unica cosa che succede a me e' che ogni tanto non si accende, premo la frizione o freno e premo "start" e mi si accende solamente il contatto, e cosi un paio di volte prima che mi si accenda l'auto, mi sa' che anche questo sara' un optional di mamma renault !!
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #29: 04 Giugno 2008, 16:11:50 »

è completamente diverso da quello che accadeva a me. sembra quasi che non premi il freno e quindi si accende solo il quadro (ma non è il tuo caso).
Prova a sentire il concessionario, potrebbe essere un problema di elettronica
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #30: 04 Giugno 2008, 19:45:51 »

L' unica cosa che succede a me e' che ogni tanto non si accende, premo la frizione o freno e premo "start" e mi si accende solamente il contatto, e cosi un paio di volte prima che mi si accenda l'auto, mi sa' che anche questo sara' un optional di mamma renault !!

Sulla frizione c'è un interruttore, perchè come ben sapete se l'auto è in marcia e non schiacciate la frizione non và in moto, potrebbe essere l'interruttore sulla frizione che dà quel problema...


Tutto OK.
Ieri sera ho ritirato l'auto, mi hanno sostituito il tubetto di plastica che porta il gasolio al motore, non mi ricordo il codice del ricambio, ma il prezzo si,poco più di 37 Euro + iva.
La manodopera è un salasso, ma per mia fortuna è potuto avere un consistente sconto.

Ora la mia auto non ha più problemi all'avvio, "schiscio 'l buttun" e la macchina va in moto senza esitazioni.

 sm2259an
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #31: 04 Giugno 2008, 19:49:19 »

si ma si potrebbe ovviare mettendo in folle e tenendo il freno premuto...

sta tutto a leggere i messaggi che da il cdb al momento dell'accensione
Registrato  

andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #32: 04 Giugno 2008, 20:00:09 »

L' unica cosa che succede a me e' che ogni tanto non si accende, premo la frizione o freno e premo "start" e mi si accende solamente il contatto, e cosi un paio di volte prima che mi si accenda l'auto, mi sa' che anche questo sara' un optional di mamma renault !!

Fai fare una diagnosi con la Clip in Renault...
Registrato  
Luca1987
Utente non iscritto
« Risposta #33: 20 Settembre 2009, 17:27:00 »

ciao a tutti è da stamattina ke la mia meggy 1.5 dci 101 cv nn ne vuole sapere di partire c'è la spia rossa antiavviamento accesa e con lei anke il quadro resta acceso e il volante gira liberamente(nn si è inserito il blocca sterzo) e neanke più le porte si kiudono con la carta!!!ragazzi aiutatemi aspetto vostre risp Grazie  (ke domenica di m....) up
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #34: 20 Settembre 2009, 18:54:46 »

L'illuminazione interna com'è? Normale o molto + tenue del solito?
Sono gli stessi sintomi di quando mi andò completamente a terra la batteria e senza avvisaglie nei gg precedenti  Che?!?
In quel momento pensavo fosse qualcosa di grave, proprio per le luci e dalle chiusure mi accorsi ke era la batteria!
Il display ke messaggio da?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2009, 18:56:31 da RogerWaters » Registrato  
Luca1987
Utente non iscritto
« Risposta #35: 20 Settembre 2009, 19:31:48 »

ciao grazie per la risposta cmq ora ho fatto il blocco e sblocco dalle porte e la luce di antiavviamento è tornata a lampeggiare normalmente ma quaqndo provo ad accenderla fa un tikketio e si spegne completamente il quadro per poi riaccendersi ank'io ho pensato ke potrebbe essere la batteria ho forse qualke fusibile o relè...
 Ghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #36: 20 Settembre 2009, 19:45:21 »

Di nulla... Ma il display non visualizza nessuna scritta??
Si, faceva anche a me il ticchettio e qualche bip bip  Ghigno
Non so, però se fosse un fusibile dovrebbe cmq partire e darti (se non erro) un messaggio tipo "anomalia impianto elettrico"
Se fosse saltato (AD ESEMPIO) il fusibile dell'ABS, la macchina partirebbe, l'impianto frenante sarebbe comunque funzionante, ma senza l'ausilio dell'ABS
Poi non so, magari è un fusibile particolarmente dedicato  Che?!?
Hai a disposizione un altra macchina e dei cavetti per fare una prova?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2009, 19:46:32 da RogerWaters » Registrato  
Luca1987
Utente non iscritto
« Risposta #37: 20 Settembre 2009, 20:39:22 »

si è apparsa una scritta anomalia avviamento ma è scomparsa xkè poi se guardo il quadro sembra cm se fosse la batteria scarica ma si accendono tt le luci  anke qll esterne,cmq domani provo a mettere i cavi visto anke il sistema della nostra auto  lo devo fare per forza di giorno per vedere la batteria!!!cmq sei stato gentilissimo quanto prima ti farò sapere cm va a finire!!! sm2259an
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #38: 20 Settembre 2009, 20:53:47 »

Di nulla, figurati!!!
Aggiornaci  Sorriso
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #39: 21 Settembre 2009, 02:54:59 »

Hai la batteria a terra al 101%!!!! E' successo anche a me!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motorino d'avviamento: Problemi ed info Il Meccanico M C I bull 14 21311 Ultimo messaggio 28 Luglio 2014, 09:11:12
da saette
Problemi a motore caldo? Il Garage Megane RS « 1 2 » wheel 21 14328 Ultimo messaggio 28 Aprile 2011, 07:55:34
da wheel
Avviamento a freddo difficoltoso scenic 1.9 dci 102cv Motore Scenic angelokkiblu 2 7767 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2013, 10:34:43
da angelokkiblu
presentazione oronzo1975 Nuovi Utenti oronzo1975 6 4004 Ultimo messaggio 11 Settembre 2015, 14:08:02
da Minico
problemi accensione a freddo Problemi del "Cabrio" LucaDiatto 0 14298 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2016, 16:08:06
da LucaDiatto