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Autore Discussione: [Avviamento Motore] Problemi a caldo e a freddo  (Letto 144473 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
caspita
Utente non iscritto
« Topic Start: 08 Maggio 2008, 20:47:00 »

ultimamente quando metto metto in moto, 1 volta su sei, dopo la pressione del tasto start, subito dopo la messa un moto, nel momento stesso in cui il motorino d'avviamento smette di girare, sento una grattata di 1 secondo e mezzo, 2...

non lo fa sempre, solo quando a voglia...

posso darvi queste informazioni:

1: devo cambiare olio da circa 3000 km
2: devo cambiare le pastiglie dei freni
3: devo cambiare filtro aria e filtro olio
4: il livello dell'olio è ottimale

spero che vi siano utili queste informazioni...
se vi serve sapere altro chiedete...

purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

MOD: titolo modificato...
« Ultima modifica: 08 Maggio 2008, 22:04:27 da simply.the.nenn » Registrato  
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« Risposta #1: 09 Maggio 2008, 08:41:39 »


purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

non è il massimo andare in giro con l'olio esausto... ma non penso possa centrare.
Ti consiglio di portarla da un conce... anzi se fosse per me TI OBBLIGHEREI

al MAX puoi richiedere l'auto sostitutiva al concessionario
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Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Maggio 2008, 13:16:21 »

Gli oli di oggi non soffrono tanto il kilometraggio e in caso di emergenza resistono.
Resta il fatto ke non è un bel lavoro.
A prescindere da tutto io la porterei a vedere, magari è una stupidata (tendicinghia dell'alternatore ecc....).
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #3: 09 Maggio 2008, 13:54:29 »

io la porterei volentieri, ma l'auto sostitutiva la devo pagare e non ho soldi, e non posso restare senza auto in questo momento, perchè senza auto non lavorerei...

inoltre il problema è che si presenta a caso, non ha una logica, anche se la porto in renault non è detto che a loro il problema si presenti...

il rumore è proprio quello di una grattata al cambio...

ma se il guasto è loro e sono in garanzia, l'auto sostitutiva me la devono dare?
io devo pagare la riparazione?
e se avessi fatto il tagliando in ritardo possono rivalersi su di me?


edit: leggevo su internet che può essere colpa delle fasce elastiche...confermate???
vi prego smentite...
comunque ho l'auto aziendale per 2 giorni, domani la porto dal meccanico
« Ultima modifica: 09 Maggio 2008, 14:04:45 da caspita » Registrato  
Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Maggio 2008, 21:29:16 »

fasce elastike? direi ke hai letto una boiata.
sul ritardo potrebbero rivalersi ma sta alla loro correttezza, tu ci lavori!
se sei in garanzia magari insisti e paghi solo la mano d'opera.

facci sapere!
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caspita
Utente non iscritto
« Risposta #5: 13 Maggio 2008, 20:19:22 »

portata questa mattina, ritirata questa sera...

fatto tagliando, totale 271 euro

mi ha detto che l'olio era da cambiare, e le pastiglie dei freni pure...

però non è riuscito a riprodurre il problema e non sa da cosa dipende...

o si aspetta che lo fa di continuo, o aspetto di restare a piedi, tanto c'è l'assistenza...ho fatto il contratto con renault...con quel che pago mi venissero a prendere e mi dessero l'auto sostitutiva
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Flea225
Utente non iscritto
« Risposta #6: 13 Maggio 2008, 20:34:28 »

fai un test e vedi se lo fa ancora.
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #7: 13 Maggio 2008, 21:23:51 »

Può darsi che sia il motorino d'avviamento..
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caspita
Utente non iscritto
« Risposta #8: 13 Maggio 2008, 22:09:57 »

si, può essere il motorino d'avviamento, però se quando la porto in renault il problema non si presenta, loro ovviamente non sanno cosa sostituire...
e io non posso imporgli di sostituire il motorino d'avviamento

percui mi sa che mi conviene aspettare che l'auto si guasti(semmai arriverà al punto di guastarsi) per quel problema, e poi affidarmi all'assistenza, visto che sono ancora in garanzia, e che da contratto mi spetta l'auto di cortesia da subito, e non solo se superano tot ore di manodopera...
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Maggio 2008, 13:31:35 »

Visto che non è un problema che si presenta spesso, prova a lasciare la Megane in Renault per qualche giorno così la provano un po' di più...
Registrato  
caspita
Utente non iscritto
« Risposta #10: 14 Maggio 2008, 21:21:23 »

senza auto sostitutiva non posso...
e non ho i soldi per pagarla...
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #11: 15 Maggio 2008, 23:49:38 »

Faglielo smontare e controllare...
Sia il pignone del motorino, sia la corona dentata del volano...magari c'è solo da lubrificare il pignone del motorino...
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desert
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« Risposta #12: 16 Maggio 2008, 09:34:17 »


purtroppo non posso fermare l'auto, e non ho tempo di andare in renault perchè sono molto impegnto con il lavoro...

se però mi dite che è grave cercherò di farmi lasciare l'auto aziendale per qualche giorno e lasciare la mia meggy al concessionario per vedere cosa ha...

grazie a tutti

non è il massimo andare in giro con l'olio esausto... ma non penso possa centrare.
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quoto  Starplat, vai SUBITO da un conce ti troveranno subito una soluzione al problema  Occhiolino     renault
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Flea225
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« Risposta #13: 16 Maggio 2008, 13:04:24 »

è caspita ad avere il problema...  lol

 sogghigno luca... la frase è "quoto starplat..." stava fregando anche me sogghigno
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008, 00:48:02 da simply.the.nenn » Registrato  
caspita
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« Risposta #14: 16 Maggio 2008, 13:37:51 »

ho contattato via mail il conce, tramite il sito myrenault, e mi anno risposto dicendo che mi avrebbero chiamato per un appuntamento...

ora sto aspettando la chiamata
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #15: 22 Maggio 2008, 19:49:41 »

Ci sono novità?
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caspita
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« Risposta #16: 24 Maggio 2008, 19:11:48 »

il meccanico che mi ha fatto il tagliando non ha saputo riprodurre il problema e quindi non è riuscito nella diagnosi, a me non si è più presentato, e la reanult non mi ha ancora contattato...

appena so qualcosa state tranquilli che vi aggiorno
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andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #17: 24 Maggio 2008, 20:55:17 »

Magari la tua Megane si è autoriparata... sogghigno
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« Risposta #18: 29 Maggio 2008, 11:23:58 »

Ciao,
da qualche settimana la mia megane ha difficoltà all'avvio dell'auto, in pratica avverto un certo ritardo nell'accensione del motore.
Come sempre premo il pulsante START, il motorino di accensione inizia a girare, girare per3
4 o 5 secondi poi l'auto va in moto.
 
Questa mattina, addirittura, l'auto dopo essere partita, è rimasta acceso solo pochi secondi e si è spenta.
Ho provato a riaccenderla un paio di volte ma nulla da fare non è partita.

A questo punto sono sceso dall'auto, aperto il cofano e dopo smonato le protezioni sulla sinistra ho pompato un pò di gasolio (4/ 5 pompate, giusto per riempire per bene il circuito).. dopo di che sono salito in auto e la macchina si è avviata.
Non so dirvi se ci ha impiegato sempre 4 o 5 secondi o meno... non ho badato, stavo pensando a  altro... cmq è ripartita...

qualcuno sa dirmi da cosa dipendeva???

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andsrt
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« Risposta #19: 29 Maggio 2008, 13:24:07 »

Verifica i tubi del gasolio.
Prima dai un occhio ai tubicini di ritorno degli iniettori, se perdono si vede ben sporco di gasolio; dopodiche bisognerebbe verificare il filtro gasolio se c'è dentro sporcizia o in alcuni casi tracce di benzina (se trovi tracce di benzina svuota il serbatoio); verificare i tubi che vanno dal serbatoio al filtro gasolio dove c'è la pompetta, può essere che la valvolina di non ritorno della pompetta non tenga più e a quel punto devi sostituire la tubazione.

Immagino che hai difficoltà di avviamento dopo che hai lasciato fermo l'auto a lungo, come ad esempio il mattino, ma se invece la lasci ferma 10 min, quando la riaccendi non ti dà nessun problema.

Verifica e facci sapere...
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starplat (May 29, 2008)
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