BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 19:59:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 170
Totale: 170
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc  (Letto 109724 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #80: 05 Marzo 2012, 23:37:12 »

Esso e' un po' secca ma il motore e' molto fluido e riprende bene ma che non ti sembra da quanto e' regolare.
Inoltre si fa quasi un centinaio di km in piu'.
Il Q8 l' ho provato solo una volta e ho avuto la stessa sensazione. (ma non ho fatto il pieno)
Dell' ESSO invece ho piu' esperienza perche' l'ho usato diverse volte sulle auto aziendali e sulla mia qualche volta (ho fatto 1.070Km con un pieno con la Megane3). Certo che la maggior parte era in tangenziale e in extraurbano.

Se non risolvi puoi usare l' additivo ma con il carburante normale non premium. Inoltre controlla anche i filtri del gasolio se non sono sporchi e il filtro dell' aria.

Il blu diesel AGIP non ho mai avuto occasione di provare.
Ho provato una volta anche il TOTAL Excellium ma non ho avvertito gli stessi benefici che ho avuto con ESSO e con Q8.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #81: 06 Marzo 2012, 09:26:55 »

Esso e' un po' secca ma il motore e' molto fluido e riprende bene ma che non ti sembra da quanto e' regolare.
Inoltre si fa quasi un centinaio di km in piu'.
Il Q8 l' ho provato solo una volta e ho avuto la stessa sensazione. (ma non ho fatto il pieno)
Dell' ESSO invece ho piu' esperienza perche' l'ho usato diverse volte sulle auto aziendali e sulla mia qualche volta (ho fatto 1.070Km con un pieno con la Megane3). Certo che la maggior parte era in tangenziale e in extraurbano.

Se non risolvi puoi usare l' additivo ma con il carburante normale non premium. Inoltre controlla anche i filtri del gasolio se non sono sporchi e il filtro dell' aria.

Il blu diesel AGIP non ho mai avuto occasione di provare.
Ho provato una volta anche il TOTAL Excellium ma non ho avvertito gli stessi benefici che ho avuto con ESSO e con Q8.


Ok ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo. Farò queste prove con il carburante Esso sperando di risolvere.


Ciao e ancora grazie.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #82: 06 Marzo 2012, 18:03:14 »

Di niente, piuttosto fai sapere se si risolve.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #83: 03 Aprile 2012, 21:08:12 »

skipper hai novità in merito? è un argomento che interessa
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #84: 08 Aprile 2012, 18:56:27 »

Ho provato 60€ di Diesel Tech dell'Agip.
Sono ancora in fase di prova, per questo non ho voluto ancora scrivere nulla al riguardo, però ho notato un leggero miglioramento sia nei consumi che nelle prestazioni, anche se i difetti che avvertivo al motore ogni tanto compaiono, mentre altre volte la macchina sembra pronta a qualsiasi giro. E' questo lo fa indipendentemente dai percorsi che faccio abitualmente. Alchè ho pensato che questo "strozzamento" dipendesse dalla rigenerazione del FAP, così mi sono messo per buone 3 settimane a controllare il consumo instanteneo per vedere se notavo dei consumi anomali, o se da fermo o in cut off notavo dei consumi quando invece non ci dovrebbero essere. Niente, non sono riuscito ad accorgermi quando la mia auto rigenera, per cui non capisco perché ogni tanto avverto questo strozzamento del motore come se avessi una patata sotto l'acceleratore.
Come consumi invece, utilizzandola prevalentemente in città, con puntate su statali e raccordo di Roma, sono a 6l ogni 100 km. Per cui più che soddisfatto.

Ma anche tu Lawrence averti lo stesso comportamento del motore che avverto io?

P.S. Aspettavo una tua risposta al mio ultimo mp che ti ho inviato  Ghigno
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #85: 08 Aprile 2012, 19:47:46 »

Nuovo record di consumo, 6.8l/100km  sticazzi 90% extraurbano
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


zinannik
Utente non iscritto
« Risposta #86: 08 Aprile 2012, 20:03:42 »

ragazzi............ la mia "marilena" la sta portando mia moglie e ....... 6.1!!!  sticazzi sticazzi sticazzi

devo farle i complimenti....  sm2259an
e pensare che la prendo sempre in giro  sogghigno
Registrato  
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #87: 20 Aprile 2012, 16:07:13 »

Ho aggiunto, prima di un pieno, sulla mia carissima Megane, un addittivo per pulizia iniettori della Axeron.
Dopo più di 200km la macchina sembra andare meglio, i momenti di "stronzamento" ci sono sempre, ma minori rispetto a prima.
La sto comunque tenendo sotto osservazione. Vediamo più avanti.
In ogni caso vi terrò aggiornati.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #88: 20 Aprile 2012, 16:15:19 »

 quoto
con il trattamento al sintoflon sia et che diesel clean con un pieno ho fatto 1203 km prima che la riserva entrasse.
circa 54l consumati
Registrato  

zinannik
Utente non iscritto
« Risposta #89: 20 Aprile 2012, 16:35:00 »

grande!!!!!
mi sembra proprio ottimo!!! up
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #90: 20 Aprile 2012, 17:07:19 »

grande!!!!!
mi sembra proprio ottimo!!! up

beh, si sono soddisfatto , e penso che mi migliorerà quando farò il tagliando sm2259an
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #91: 20 Aprile 2012, 18:08:03 »

Ma è il prodotto che si mette nell'olio qualche migliaio di km prima di fare il tagliando?
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #92: 20 Aprile 2012, 21:55:53 »

Ma è il prodotto che si mette nell'olio qualche migliaio di km prima di fare il tagliando?

già..ed è una bomba se abbinato al Protector, che va messo subito dopo(1 boccetta ogni 1000cc )
Registrato  

Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #93: 22 Aprile 2012, 15:50:24 »

già..ed è una bomba se abbinato al Protector, che va messo subito dopo(1 boccetta ogni 1000cc )

Potresti spiegare bene il procedimento?

Metti il sintleton qualche migliaio di km prima di fare il tagliando.
Il protector invece quando lo metti? Quanto ml è una boccetta?
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 15:51:06 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #94: 22 Aprile 2012, 17:11:50 »

Potresti spiegare bene il procedimento?

Metti il sintleton qualche migliaio di km prima di fare il tagliando.
Il protector invece quando lo metti? Quanto ml è una boccetta?

il protector lo si mette non appena hai fatto il tagliando.
ti linko la faq di sintoflon che spiega dettagliatamente quello che devi fare!
http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-protector/
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #95: 22 Aprile 2012, 21:25:28 »

Dato che hai piu' di 80k chilometri e' un trattamento che puoi fare. Se avevi un mezzo con meno di 30k chilometri te l' avrei sconsigliato
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 21:26:15 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #96: 22 Aprile 2012, 22:34:15 »

Penso proprio che lo farò prima del prossimo tagliando!

Grazie.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #97: 11 Maggio 2012, 08:27:58 »

confermo che dopo 5000 km fatti da quando ho messo il sintoflon ET la macchina si accende in un lampo la mattina, e migliore l'erogazione, la maccina la sento più sciolta e "corposa" sm2259an
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #98: 11 Maggio 2012, 14:08:50 »

Ottimo riscontro! Adesso ho meno di 12k chilometri ma quando faro' quello dei 30k penso di fare anch' io il trattamento sintoflon ET! Ora sto pensando a fare il cambio completo olio+filtro al primo tagliando e anche cambio olio del cambio.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #99: 11 Maggio 2012, 14:39:19 »

tra una settimana faro il tagliando con la conseguente aggiunta del protector.
ora mi è stato detto che per motori come il 1.9 dci ce ne vanno 3 di boccette invece che due
ma sulle FAQ di sintoflon raccomandano 1 boccetta per 1000 cc

voi ne sapete nulla in proposito?
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26089 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti. Motore Megane III « 1 2 ... 28 29 » redbaron79 570 398898 Ultimo messaggio 29 Giugno 2019, 08:20:26
da liberalinea
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17047 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44286 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
Motore diesel 1.6 dCi 130cv - prove e consumi Motore Megane IV « 1 2 3 4 5 » adrifvg 97 72608 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2017, 15:05:22
da Fabione