BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 03:15:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 95
Totale: 95
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Motore 1.9 dci 130CV FAP: Pregi, difetti, consumi, ecc  (Letto 109791 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #40: 09 Novembre 2011, 11:26:57 »

Dunque io ho provato sulla mia ad accelerare in folle, ma nn ho riscontrato nessna anomalia...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #41: 09 Novembre 2011, 13:27:15 »

Dunque io ho provato sulla mia ad accelerare in folle, ma nn ho riscontrato nessna anomalia...

Se vedi il video ti accorgi del rumore che intendo.
Comunque non ho parlato di anomalia, volevo solo sapere se il rumore evidente della turbina che si sente fosse normale.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
PeppinoRG
Utente junior
***


Megane Sw 1.5 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Vittoria, Ragusa
Messaggi: 60

Ringraziato: 3

« Risposta #42: 09 Novembre 2011, 14:04:32 »

io l'ho sentito solo intorno ai 2000 giri
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #43: 09 Novembre 2011, 14:40:57 »

Sarà che "nn ho orecchio meccanico", ma nn son riuscito a sentirlo, vuoi forse per i troppo fruscii. Però così di primo acchito il rumore della mia, in generale, è nettamente differente. Mi spiace nn riuscirti ad aiutare!  Triste
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #44: 10 Novembre 2011, 09:47:48 »

Non c'è nessuno che può aiutarmi a capire?

Il rumore della turbina mi sembra invadente, non mi esce nessuna scritta di anomalia, ma sinceramente credevo che questo 1.9 fosse più performante, invece mi sembra che in città fatichi molto. Sarà colpa dell'Euro 4 e del Fap o la turbina mi sta salutando? Sarebbe il colmo visto che la macchina l'ho presa due giorni fa!
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #45: 10 Novembre 2011, 10:59:14 »

Non c'è nessuno che può aiutarmi a capire?

Il rumore della turbina mi sembra invadente, non mi esce nessuna scritta di anomalia, ma sinceramente credevo che questo 1.9 fosse più performante, invece mi sembra che in città fatichi molto. Sarà colpa dell'Euro 4 e del Fap o la turbina mi sta salutando? Sarebbe il colmo visto che la macchina l'ho presa due giorni fa!
Beh fino ai 2.000 il motore è piatto, nn spinge, dopo prende brio, questo è poco ma sicuro...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #46: 10 Novembre 2011, 13:34:31 »

Ok ma fino adesso nessuno è stato in grado di dirmi che tipo di rumore fa la turbina su sto benedetto motore!

Ho postato un video e nessuno ha detto nulla.

E tipo un "uaaaaaaaaaaa" 
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #47: 10 Novembre 2011, 14:13:39 »

Io lurko ma adesso rispondo  Linguaccia

Non si sente il fischio della turbina, si sente invece il rombo del motore. Quindi se non e' cosi' accentuato, non c'e' bisogno di insistere.
Inoltre la turbina non si rompe perche' fischia, ma quando dallo scarico vedi del colore azzurognolo e/o evidenti perdite di potenza.
Se sei insicuro della turbina, portala da un meccanico di fiducia e senti il suo parere, ma con il suono dal vivo non registrato e messo sul "tubo" dove la compressione audio fa perdere molta qualita'-> non si capiscono sfumature del suono.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #48: 10 Novembre 2011, 14:20:18 »

ok grazie. Fortuna che ho un anno di garanzia, ma mi piacerebbe non usufruine.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #49: 10 Novembre 2011, 15:34:07 »

come dice il collega omihalcon non mi sembra che facci tutto sto' rumore strano poi un pochetto e normale che si senta..
hai controllato se magari il vecchio proprietario abbia magari cambiato il filtro dell' aria con uno magari di tipo diverso dall' originale? potrebbe accentuare il rumore di aspirazione..
ma poi alla fine hai preso una macchina usata perche non gli fai fare un bel check up generale e ti togli il pensiero?
Registrato  

Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #50: 10 Novembre 2011, 15:50:55 »

per i miei gusti fischia un pò troppo.
anche la punto che ho non faceva fumo chiaro e la turba sembrava fosse ok...ma fischiava...
alla fine era l'albero della girante dal lato della chiocciola fredda che era da rettificare...
risultato...girante nuova, turba "rettificata"... si sente bene quando si ferma e poi riparte... ma non voglio essere pessimista. sembra così, ma ci avvaliamo di un video in cui c'è troppo disturbo per distinguere con più precisione ed è difficile diagnosticare qualcosa, specie se non si è sul posto... bo ...
sei in garanzia.....
 
Registrato  


Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #51: 10 Novembre 2011, 17:00:37 »

come dice il collega omihalcon non mi sembra che facci tutto sto' rumore strano poi un pochetto e normale che si senta..
hai controllato se magari il vecchio proprietario abbia magari cambiato il filtro dell' aria con uno magari di tipo diverso dall' originale? potrebbe accentuare il rumore di aspirazione..
ma poi alla fine hai preso una macchina usata perche non gli fai fare un bel check up generale e ti togli il pensiero?

La macchina ha fatto sempre la manutenzione ordinaria, infatti ho i libretti tagliandi firmati dalla concessionario Renault con tutti gli interventi che son stati fatti, anche quelli straordinari che non sono nulla di che.
Pure quando ha cambiato o invertito le gomme è stato scritto.

La macchina gode inoltre di un anno di garanzia.

Tu mi consigli di fare un check up presso un'officina Renault?

Tale controllo ha un costo?



Post Unito: 10 Novembre 2011, 17:02:25
per i miei gusti fischia un pò troppo.
anche la punto che ho non faceva fumo chiaro e la turba sembrava fosse ok...ma fischiava...
alla fine era l'albero della girante dal lato della chiocciola fredda che era da rettificare...
risultato...girante nuova, turba "rettificata"... si sente bene quando si ferma e poi riparte... ma non voglio essere pessimista. sembra così, ma ci avvaliamo di un video in cui c'è troppo disturbo per distinguere con più precisione ed è difficile diagnosticare qualcosa, specie se non si è sul posto... bo ...
sei in garanzia.....
 

Personalmente pure per me la turbina fischia troppo e si sente benissimo quando si ferma e riparte.
A sto punto mi conviene attivare la garanzia?

 

« Ultima modifica: 10 Novembre 2011, 17:02:25 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #52: 10 Novembre 2011, 18:05:43 »

sicuramente ti costera' meno fare un check up che fare eventuali danni sm2259an
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #53: 10 Novembre 2011, 19:01:34 »

Se vuoi stare tranquillo, vai in un' altra officina e ti fai fare il checkup generale come consigliato anche dagli altri facendo curare in modo particolare la diagnostica della turbina.
Quanti Km ha la macchina?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #54: 11 Novembre 2011, 00:48:36 »

82000 km. A questo punto attivo la garanzia. Oltre al fischio della turbina noto che la macchina perde colpi. Fatico a farle prendere giri, perde potenza. Mah!

Post Unito: 11 Novembre 2011, 12:20:43
Lunedì ho appuntamento in Renault per verificare il fischio della turbina.  sticazzi
« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 12:20:43 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #55: 11 Novembre 2011, 12:50:03 »

82000 km. A questo punto attivo la garanzia. Oltre al fischio della turbina noto che la macchina perde colpi. Fatico a farle prendere giri, perde potenza. Mah!

Post Unito: 11 Novembre 2011, 12:20:43
Lunedì ho appuntamento in Renault per verificare il fischio della turbina.  sticazzi

fai bene!!! controllo generale..... meglio in garanzia che di tasca propria.... e poi vai tranquillo che essendo un anno di copertura ti si può rompere anche 50 volte, sei coperto per l'intero arco di tempo....non è che la usi una volta (la garanzia) e basta.... sticazzi
scusa la retorica ma sembrava volessi evitare, per non usufruirne come fosse una possibilità concessa una sola volta... proprio per questo
 sticazzi, sei in garanzia!
« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 12:58:37 da Navylle » Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #56: 11 Novembre 2011, 13:37:04 »

82000 km. A questo punto attivo la garanzia. Oltre al fischio della turbina noto che la macchina perde colpi. Fatico a farle prendere giri, perde potenza.

Attiva pure la garanzia perche' hai evidenti problematiche e quindi i tuoi dubbi sono assolutamente fondati.
Intanto fatti pulire anche l' EGR.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #57: 11 Novembre 2011, 13:42:17 »

fai bene!!! controllo generale..... meglio in garanzia che di tasca propria.... e poi vai tranquillo che essendo un anno di copertura ti si può rompere anche 50 volte, sei coperto per l'intero arco di tempo....non è che la usi una volta (la garanzia) e basta.... sticazzi
scusa la retorica ma sembrava volessi evitare, per non usufruirne come fosse una possibilità concessa una sola volta... proprio per questo
 sticazzi, sei in garanzia!

Il problema è che non mi va di dover combattere per far risolvere problemi, magari andando più volte in officina.
Tra l'altro la garanzia che ho è da vedere se funziona, è della media motor. Magari fosse stata quella della Renault.
Vuoi vedere che troveranno qualche cavillo per non passare gli interventi in garanzia o chiederanno un contributo per mettere pezzi nuovi?
In teoria la turbina è scritto che è garantina, ma poi bisogna vedere in pratica.

In ogni caso confido molto nell'officina dove andrò, che non è un autorizzato media motor.
Che ti devo dire, Lunedì sapremo.
Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #58: 11 Novembre 2011, 14:51:00 »

Il problema è che non mi va di dover combattere per far risolvere problemi, magari andando più volte in officina.
Tra l'altro la garanzia che ho è da vedere se funziona, è della media motor. Magari fosse stata quella della Renault.
Vuoi vedere che troveranno qualche cavillo per non passare gli interventi in garanzia o chiederanno un contributo per mettere pezzi nuovi?
In teoria la turbina è scritto che è garantina, ma poi bisogna vedere in pratica.

In ogni caso confido molto nell'officina dove andrò, che non è un autorizzato media motor.
Che ti devo dire, Lunedì sapremo.

"In teoria la turbina è scritto che è garantita"

l'importante è che sia scritto e che non ci siano riportati casi specifici che la facciano decadere.
quello che è scritto lo è e basta, non va interpretato... ci provano sempre a raggirare l'ostacolo dicendo in qualche modo che alla fine non è qualcosa di "coperto".  e ricorda che vale la pena insistere, pensa che se davvero dovessi tu essere costretto a cambiare o rettificare la turba....non sono bruscolini.... è una spesa che ha una certa rilevanza.... non so se mi spiego....
muso duro e non esitare!  sm2259an
Registrato  


Skipper
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 47
Località: Roma
Messaggi: 301

Ringraziato: 5

« Risposta #59: 11 Novembre 2011, 15:15:30 »

Su questo non c'è dubbio. Se non paga l'assicurazione pagherà la concessionaria che mi ha venduto l'auto.
Ma non mi fascio la testa prima di romperla. Parlo così solo perché in giro se ne sentono di tutti i colori con queste presunte garanzie.

Tra l'altro se dovessi pagare di tasca mia pure la scatola dello sterzo mi ci vuole un capitale.

Post Unito: 12 Novembre 2011, 10:06:42
Mi sapreste dire qual è il costo di una turbina revisionata?
« Ultima modifica: 12 Novembre 2011, 10:06:42 da Skipper » Registrato  

Renault Megane GrandTour 1.9 dci 130 cv allestimento Extreme 04/2008
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Motore 1.5 dci (102 e 106CV - 5 e 6 marce): Pregi e difetti. Motore Megane II enel 16 26120 Ultimo messaggio 01 Maggio 2011, 14:07:40
da pippo81
Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti. Motore Megane III « 1 2 ... 28 29 » redbaron79 570 399399 Ultimo messaggio 29 Giugno 2019, 08:20:26
da liberalinea
climatizzatore manuale..pregi e difetti Optional e Accessori pataste 12 17056 Ultimo messaggio 15 Novembre 2018, 15:14:03
da Patomico
1.5 dci 110cv e 1.9dci 130cv. Pregi e difetti? Motore Megane III « 1 2 3 » Supercar 40 44337 Ultimo messaggio 30 Maggio 2012, 14:34:52
da ieietto
Motore diesel 1.6 dCi 130cv - prove e consumi Motore Megane IV « 1 2 3 4 5 » adrifvg 97 72699 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2017, 15:05:22
da Fabione