Skipper
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Ok grazie. Comunque io ho il clima auto.
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MEGANECC
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il clima automatico ha un sistema simile per la velocità della ventola, comunque, quando senti l'odore cosa hai o non hai in moto? ventola clima, motore, ecc... spiega la condizione esatta, fai attenzione che sul display del clima può non essere mostrata la ventola anche se è in moto
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onil
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Ciao ragazzi, volevo sapere se a voi il tasto del disappanamento veloce (quello delle foto nella pagina prima cerchiato in rosso) funziona anche quando fuori ci sono temperature prossime allo zero Grazie
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« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 16:57:51 da onil »
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ieietto
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Ciao ragazzi, volevo sapere se a voi il tasto del disappanamento veloce (quello delle foto nella pagina prima cerchiato in rosso) funziona anche quando fuori ci sono temperature prossime allo zero Grazie
a me sembra di si...anche se non ricordo con sicurezza di aver trovato condizioni simili quando ho dovuto usare il tastino...
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Trudone78
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Ciao ragazzi, volevo sapere se a voi il tasto del disappanamento veloce (quello delle foto nella pagina prima cerchiato in rosso) funziona anche quando fuori ci sono temperature prossime allo zero Grazie
Direi si si, a me anche a -12 ha funzionato.
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onil
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grazie, quindi vuol dire che è un problema della mia macchina. allora domani faccio un salto in renault
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megane2003
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Ciao ragazzi Ho un problema con la mia maggi 2 Mentre guidavo sento un tak e ventola abitacolo morta. Rientro a casa controllo i fusibili quello dà 30 a bruciato.. Lo cambio appena accendo il quadro si brucia subito Cosa posso fare
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MEGANECC
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hai già chiesto in un'altra discussione e non hai più risposto alle domande, continua in quella che tra l'altro è in tema col problema invece qui no
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Skipper
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il clima automatico ha un sistema simile per la velocità della ventola, comunque, quando senti l'odore cosa hai o non hai in moto? ventola clima, motore, ecc... spiega la condizione esatta, fai attenzione che sul display del clima può non essere mostrata la ventola anche se è in moto [/quote
Ciao MEGANECC,
mi era sfuggita questa tua risposta, scusami! Allora, quando sento uscire un'aria calda lieve, non ho ovviamente il clima acceso. Sono costretto a chiudere le bocchette per evitare di sentire questo odore ( leggero ) di bruciato e aria calda. La ventola funziona bene. Grazie
Ciao
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ok ma non mi hai risposto, quando senti l'odore il motore è in moto? se si, lo fa anche col motore spento? la ventola a che velocità gira? l'odore lo fa a tutte le velocità della ventola? ovviamente tra un aprova e l'altra deve pèassare del tempo altrimenti rimane l'odore dalla prova precedente
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Skipper
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ok ma non mi hai risposto, quando senti l'odore il motore è in moto? se si, lo fa anche col motore spento? la ventola a che velocità gira? l'odore lo fa a tutte le velocità della ventola? ovviamente tra un aprova e l'altra deve pèassare del tempo altrimenti rimane l'odore dalla prova precedente
Quando sento l'odore il motore è in moto, da spento non lo fa. Ho il clima automatico e questo odore lo sento solo quando il clima è spento e la macchina in moto.
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carloroma63
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Ciao, sulla mia Megane Grandtour II del 2003 ho un problema al condizionatore. Lo scorso anno, dopo l'ennesima ricarica di gas, ho fatto fare la carica con il tracciante che ha evidenziato due forellini sul radiatore anteriore. Considerando i costi per la sostituzione (mi sono stati chiesti 800€) e la situazione del mio portafogli ho preferito soprassedere ed attendere l'anno successivo.
Questa primavera ho provato ad accendere il condizionatore ed ho scoperto che non parte. Ho pensato che il problema fosse legato alla perdita che mi avrebbe scaricato completamente tutto il gas e non ci ho dato peso.
La settimana scorsa, consigliato da un amico, ho fatto riparare il radiatore (ho speso 40€ per farlo saldare) ed oggi ho provato a fare la ricarica del gas e qui è emerso il primo problema: nell'impianto sono entrati solo 320 grammi di gas, invece dei 550 previsti. Su indicazione del meccanico ho provato ad accendere il condizionatore, nella speranza che facendo circolare il gas già entrato si riuscisse a fare la carica completa; purtoppo il compressore non si è avviato.
Cosa può essere successo? Considerate che alcuni mesi fa la macchina è stata in officina per la sostituzione della cinta di distribuzione e che non funziona neanche lo sbrinatore del lunotto. Il fusibile da 10A dell'aria condizionata posto nel vano motore è sano, gli altri non li ho verificati.
Grazie
Carlo
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asas86
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sicuro che la bilancia dello strumento è tarata bene? Ti parlo per esperienza che si starano col passare del tempo...
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carloroma63
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Apparato di carica nuova di pacca, aveva ancora le plastiche attaccate, il meccanico mi ha detto di averla usata già quattro o cinque volte prima.
Rimane cmq il problema che il compressore non si avvia.
grazie
Carlo
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asas86
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se la quantità di gas non è sufficiente non si avvia..
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Enrico250
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hai rifatto la prova di tenuta?
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asas86
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ma anche se non ci fosse tenuta è strano il fatto che non vada altro gas... a meno ché non sia stato fatto il vuoto prima di reinserire il nuovo...
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Enrico250
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ma se c'è ancora la perdita come si fa riempire il circuito?
topic uniti
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asas86
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si hai ragione non si riempie ma lui dice che arrivato a 320 gr si blocca come se fosse pieno
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MEGANECC
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bisogna vedere se ha fatto bene il vuoto prima di procedere con la ricarica, tanti non lo fanno e vanno solo a rabboccare...
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