angelman
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Dopo una seduta dal meccanico il rpoblema non è risolto. Sembrerebbe che non arriva corrente al compressore. La scatola dei fusibili era piena di calcare ed è stata pulita. La diagnosi dell'aria condizionata non trova anomalia. In conclusione mi è stato consigliato di andare alla casa madre. che ne pensate?
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MEGANECC
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se ha provato a comandare direttamente la frizione del compressore tramite diagnosi e non c'era tensione sul suo connettore allora è il comando o il suo fusibile (nella scatola dei fusibili entrambi) se ha fatto veramente così il problema è lì, probabilmente è ossido o un relè rotto, ti consiglio prima di sostituirla di smontarla e verificarla con cura
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leskeiz
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non sò se sia giusta la mia supposizione, ma è possibile che il clima abbia uno sfiato o uno spurgo?... non sò, però quando spengo il motore dopo aver viaggiato col clima on, vedo delle goccie d'acqua venir giù dalla zona tra il motore e il semiasse sx... una roba che dura per meno di 3-5 minuti. il clima funziona alla grande, quello che cade non è olio o altro ma acqua..... è normale?? ps, ho visto un audi q5 avere lo stesso "problema"!
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angelman
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mi puoi descrivere dove si trovano i fusibili e soprattutto i relè? è stata smontata la scheda accanto la batteria e come precedentemente detto presentava un pò di calcare ed è stata trattata con del riavviva circuiti(spray) dopodiche sembra che abbia controllato i fusibili, ma lamentava di non trovare i relè. Indicazioni?
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MEGANECC
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@leskeiz è normalissimo in tutti i condizionatori (anche quello di casa) la condensa che si forma per la differenza di temperatura deve essere smaltita, fai caso sotto ai pullman che pozzanghere si formano Post Unito: 11 Giugno 2011, 17:26:29
mi puoi descrivere dove si trovano i fusibili e soprattutto i relè? è stata smontata la scheda accanto la batteria e come precedentemente detto presentava un pò di calcare ed è stata trattata con del riavviva circuiti(spray) dopodiche sembra che abbia controllato i fusibili, ma lamentava di non trovare i relè. Indicazioni?
il relè dovrebbe essere integrato sulla scheda (saldato) non ti so dire quale sia, per il fusibile dipende dalla versione e anno l'importante è che abbia provato a comandare la frizione del compressore dalla diagnosi che bypassa tutti gli altri consensi altrimenti la causa del malfunzionamento potrebbe essere qualunque cosa
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 17:26:29 da MEGANECC »
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leskeiz
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@leskeiz è normalissimo in tutti i condizionatori (anche quello di casa) la condensa che si forma per la differenza di temperatura deve essere smaltita, fai caso sotto ai pullman che pozzanghere si formano
era allora ciò che pensavo! grazie mille!!!
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angelman
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Ho solo visto che ha attaccato la diagnosi dietro l'accendi sigari e il pc non ha troato nulla. Sapreste quanto potrebbe costare lacambiare la scheda?
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aspetta cosa cambi? questi guasti la diagnosi spesso non li può trovare, collegare il pc serve solo perchè puoi comandare indipendentemente la frizione da tutti gli altri comandi/sensori, altrimenti se provi ad accendere semplicemente il clima se la frizione non parte potrebbe essere qualunque controllo che non da il consenso, fai collegare il pc e che diano il comando a forzare la frizione del compressore a scattare, se non lo fa è il fusibile (il numero 4) o il relè che puoi individuare seguendo sulla scheda il collegamento che va sul contatto numero 5 del connettore grigio da 12 poli.
p.s. alcuni strumenti di diagnosi non ufficiali non permettono queste funzioni quindi occhio a cosa usa il meccanico
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angelman
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a questo punto la porto in Renault e vediamo cosa mi dicono. Grazie mille.
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Enrico250
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angelman
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Sembrerebbe la centralina uhc , l'officina REnault la sostituisce a 370 e. che ne pensate?
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MEGANECC
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l'uhc praticamente non fa niente che riguarda l'ac, perchè dici che sembrerebbe quella? le hai fatte le prove che ti scrivevo indietro?
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angelman
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No è quello che mi ha riferito il meccanico della Renault. Volevo sapere solamente se è un prezzo onesto.
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MEGANECC
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tra manodopera e pezzo credo che ci siamo, ma sono scettico sul fatto che dipenda da quella, facci sapere
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angelman
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Torna ora dall'officina.
Hanno -sostituito la centralina UPC ( 180 + iva) -ricerca del guasto montato il suporto ( 0,7h= 10,50) - montato la stessa ( 0,3 h = 20..) - 2 diagnosi ( 2 h = 72+iva) Totale 346 e che ne dite?
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zarcà
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ciao, da un paio di mesi il clima va quando dice lui, ovvero solo quando la macchina sta al fresco. Se la lascio sotto al sole non parte e lasciandolo acceso riparte dopo mezz'ora/1 ora di viaggio.
L'elettrauto mi ha cambiato il gas dicendo che era un po' scarico e forse non faceva attivare il compressore. Io gli dissi che quando accende sembra una cella frigo e quindi ero titubante e infatti il problema non si è risolto. Alla renault la diagnosi è ok!
che faccio?
ciao, grazie
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francesco2003@msn.com
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salve a tutti volevo chiedere a qualcuno se oltre ai problemi sopra elencati conosce anche questo problema del clima , vi spiego : " il clima della mia megane 15 dci sw funzionava bene (clima manuale ), poi questo inverno non lo usato , ad aprile vado per accenderlo è completamente scarico , poi lo ricarico con anche il tracciante però non ci sono perdite visibili, lo uso per 3 mesi e arrivava ad una temperatura di 3° fino al 10 agosto poi tutto ad un tratto dal lato guida esce aria calda e dal lato dx il clima va , non a 3° ma si sente la differenza tra i due lati anche nella bocchetta centrale una calda e una fredda , qualcuno sa dirmi cosa puo essere ? grazie . ciao
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nicopluss
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ciao a tutti! da 10 giorni ho la scenic presa da un privato, accendendo il clima l'aria era calda ho fatto la ricarica del gas tutto sistemato, ma se mi fermo ho notato che le ventole del radiatore si spengono e si accendono in automatico facendomi entrare aria calda. il meccanico mi ha detto che può essere il pressostato del clima!
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damianoo
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te lo ha sempre fatto? se si torna da chi te l'ha venduta! essendo un problema precedente al tuo acquisto anche un privato per legge ne deve rispondere! essendo un problema taciuto in atto di vendita!
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Chris78c
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il mio problema-non problema è questo: quando accendo il climatizzatore (manuale) ed esco dalla macchina, dal vano motore viene un rumore forte di ventola tipo la ventola del radiatore. Anche a voi fa tutto questo rumore? E' normale? Se esco di casa ed accendo la Megane, che sta 10 metri da casa, mia moglie da dentro casa con finestre chiuse lo sente Aspetto qualche riscontro per capire se è normale... ciao, da un paio di mesi il clima va quando dice lui, ovvero solo quando la macchina sta al fresco. Se la lascio sotto al sole non parte e lasciandolo acceso riparte dopo mezz'ora/1 ora di viaggio.
L'elettrauto mi ha cambiato il gas dicendo che era un po' scarico e forse non faceva attivare il compressore. Io gli dissi che quando accende sembra una cella frigo e quindi ero titubante e infatti il problema non si è risolto. Alla renault la diagnosi è ok!
che faccio?
ciao, grazie
se non sbaglio c'era qualcuno con il tuo stesso problema....magari se cerchi trovi la soluzione
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« Ultima modifica: 26 Agosto 2011, 10:45:58 da Chris78c »
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