BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 03:21:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 603229 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #260: 08 Luglio 2010, 18:31:06 »

Esisteva già questo topic sui problemi del climatizzatore http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1795.0
Fate sempre una ricerca prima di aprire nuovi topic.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #261: 08 Luglio 2010, 19:30:18 »

Mod: discussioni unite

grazie Roger
Registrato  
Pala86
Utente non iscritto
« Risposta #262: 09 Luglio 2010, 14:12:18 »

Esatto...
Grandissime pozze d'acqua sotto la macchina.
Ora ho un aggiornamento:
Quando attakko l'AC non fa piu clack e non va proprio per nulla l'aria condizionata.
Il tubo dove è posto l'innesto per rabboccare e rovente, quindi o si è scaricato del tutto l'impianto o non so cos'altro sia successo.
Lunedi devo prendere l'appuntament con l'officina renault, siete sicure che a nessuno sia mai successo e mi sappia dare qualche consiglio???
Registrato  
sancio75
Utente non iscritto
« Risposta #263: 11 Luglio 2010, 12:15:04 »

Ciao a tutti....problemino ...........
La mia A.C. manuale va alla grande quando sono in movimento e quando la macchina è ancora fredda.....quando sono in fila e la temperatura sale si spenge il condizionatore, come se andasse in protezione per la temperatura troppo elevata. E' normale?
Aiutatemi che in fila a Roma mi muoi di caldo.....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #264: 11 Luglio 2010, 12:30:45 »

assicurati che la ventola funzioni, se non faffredda il radiatore della ac il sistema si ferma perchè non riecsce a scambiare il calore con il freddo
Registrato  
sancio75
Utente non iscritto
« Risposta #265: 11 Luglio 2010, 18:27:33 »

Quindi se cammino e prende aria arriva il freddo altrimenti se sto fermo non arriva perché non gira la ventola? Ho capito bene? Se è così non penso perché ha motore freddo funziona bene, appena si riscalda non va più, ammeno che non prende aria.....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #266: 11 Luglio 2010, 18:56:45 »

non ho capito il ragionamento... comunque se il radiatore della ac non viene raffreddato o con la ventola o con l'aria del movimento la temperatura del gas sale e il clima non funziona più, ovvio che appena messo in moto è fresco e la ventola o il flusso d'aria per qualche minuto non sono necessari
Registrato  
sancio75
Utente non iscritto
« Risposta #267: 12 Luglio 2010, 09:11:17 »

Ok oggi provo e vedo se gira la ventola sul radiatore e vi farò sapere.....Thanks
Registrato  
sancio75
Utente non iscritto
« Risposta #268: 13 Luglio 2010, 11:39:07 »

Su radiatore non vedo la ventola del condizionatore....ce ne è solo una sulla destra e dovrebbe essere la ventola dell'acqua......dov'é? Lì dentro è tutto chiuso con carterini e non si vede nulla!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #269: 13 Luglio 2010, 12:03:44 »

anche se non la vedi se tira o spinge aria lo senti basta che non sia già una giornata ventosa Occhiolino
Registrato  
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #270: 17 Luglio 2010, 16:51:23 »

ciao vi pongo il mio problema che visto il caldo è urgentissimo, ho una megane 1.9 del 2004 ho ricaricato l'aria condizionata da una settimana ma mi accorgo che accendendo la macchina e facendo circa 40km il compressore attacca e stacca, lasciando l'aria leggermente fredda!!!!!

da cosa puo dipendere?? aiutatemi sono di Roma e qui i 40 gradi sembrano ormai una routin!!!!!

grazie mille
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #271: 19 Luglio 2010, 11:42:11 »

Ciao a tutti,
il mio problema è qualcosa a che fare con il ricircolo d'aria interno... quando accendo la car, anche solo il quadro, fa uno strano tikettio per 10 secondi.... il clima funziona ma appena attivo il riciclo ripete di nuovo il tikettio.... Non so nemmeno cosa possa essere successo... l'ultima volta che ho usato il riclico è stato un mese fà e tutto funzionava.... non mi ha dato problemi di rumori all'avvio.... nemeno oggi... finchè non ho acceso l'aria condizionata ed inserito il ricircolo... sarà che col caldo è andata storta qualcosa e ora rompe ad ogni avvio con quel rumore.... mah...
Dimenticavo la macchina è una megane cc 2004 fase 1 1.9 diesel

Allora: ho smontato il vano portaoggetti e staccato il motorino. Senza quello nessun rumore. L'ho aperto e praticamente in una ruota dentata è saltato un dentino, ma non sono sicuro che il problema sia quello, perchè il motorino staccato a se gira e non fa rumore. ecco la foto del motorino avanti e dietro e il posto dove è attaccato:



Ho notato che l'aggancio del motorino è leggermente spanato quindi ho pensato ciò: collegando il motorino alla car, esso compie quasi un giro completo... invece spostando manualmente la parte a cui è attaccato, essa non compie manco 1/4 di giro... e perciò può essere da qui il rumore toktoktok che fa perchè il motorino gira ma la parte a cui è attaccato sta ferma e da qui credo anche derivi la leggera spanatura dell'attacco...

Però guardando bene la parte che gira, sembra proprio che più di quel piccolo movimento non debba fare... vi allego le foto nelle due posizioni limite:


è come se ci fosse una bocchetta che sale e scende come se chiude o apre l'accesso all'aria esterna e quindi attiva o meno il ricircolo... ma guardando più attentamente sembra che essa più di quel 1/4 di giro non possa fare:

Con le frecce ho indicato la parte che per quel che pare non può andare oltre i due limiti segnati....

Dunque secondo voi il problema a cosa può essere dovuto? il motorino che in qualche modo si è sprogrammato e compie un giro più lungo di quello che gli è dovuto (e quindi con la diagnosi me lo dovrebbero risolvere in 5 minuti), oppure la parte che gira a 1/4 che in realtà dovrebbe girare di più?... oppure è solo questione dei dentini...
Io spero nella prima perchè credo che se fosse la seconda ci sarebbe da smontare mezza macchina che ovviamente non farò io ma la cara officina renault con la conclusione che farei prima a prendermi la nuova megane cc.
Ultima domanda: qualora decidessi di rimontare il tutto senza il motorino di riciclo, tanto alla fine non l'ho usato quasi mai, in che posizione dovrei lasciare la bocchetta? la prima o la seconda?


Grazie in anticipo a tutti e scusate per la lunghezza del post  sogghigno

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #272: 19 Luglio 2010, 12:24:47 »

e se il motore avesse un fine corsa? si spiegherebbe perché smontato gira molto più che montato... magari proprio il fine corsa si è rotto e il motorino sforzando pian piano sta spanando la zona dove si accoppia con il meccanismo... sono cose difficili da dire senza avere il pezzo in mano...
Registrato  

CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #273: 19 Luglio 2010, 13:03:28 »

Si stavo pensando proprio questo... sicuramente il motorino da solo fa + giro mentre attaccato al suo pezzo si dovrebbe fermare con esso.... anche perchè ho appena fatto delle prove: quando attivo il riciclo in effetti compie 1/4 di giro e poi rimane in tensione tipo a tenere la bocchetta perfettamente aderente, infatti anche se non è attaccato con le viti non riesco a toglierlo e in questo caso non fa rumore... quando invece disattivo il riciclo mi aspetterei lo stesso, invece dopo aver compiuto 1/4 di giro all'indietro inizia a fare rumore. Per altro non credo che spani perchè se lo tolgo in effetti ha compiuto solo 1/4 di giro ed è perfettamente combaciante con la sua metà... quindi si potrebbe essere il finecorsa del motorino... ma non riesco a spiegarmi a cosa potrebbe essere dovuto =\ a parte quei 2 dentini delle ruote sembra essere tutto a posto.. boh!!

EDIT a quanto pare era un problema assai ricorrente nelle magen coach, ho trovato un link ad un articolo: http://www.meganecoach.com/index.php?option=com_content&view=article&id=19:ricircolo-dellaria&catid=21:manutenzione--fai-da-te-&Itemid=27
la parte + interessante è questa:
"Il motorino non ha finecorsa che lo ferma ma penso proprio che sia gestito dalla scheda che c'è all'interno dell'blocco con le manopole, appena lo sportello è chiuso il motorino va sotto sforzo assorbe più corrente, il circuitino sente l'assorbimento e stacca la corrente al motorino, sforza e così saltano i dentini di plastica a lungo andare."

A quanto pare è proprio il dentino rotto che guarda caso si trova nel punto in cui il motorino dovrebbe stare sotto sforzo... più tardi provo a vedere se riesco a girare l'ingranaggio e mettere la parte rotta dove non serve... altrimenti motorino nuovo =\ qualcuno ha idea del prezzo? così mi preparo alla botta...
« Ultima modifica: 19 Luglio 2010, 14:51:04 da CiccioCC » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #274: 20 Luglio 2010, 00:27:15 »

la referenza DOVREBBE ESSERE 7701207720 il prezzo di 56€
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010, 00:40:01 da Simply.the.Nenn » Registrato  

meganerich
Utente non iscritto
« Risposta #275: 20 Luglio 2010, 23:19:25 »

salve
o una megane 2 del 2005 con uno strano problema quando accendo il clima e cammino tutto a meraviglia quando mi fermo nel traffico il clima si stacca nn manda piu aria fresca ma ventola normale inoltre si sente nel vano motore un tich ripetuto come se dovrebbe partire qualcosa ma non parte nulla. e uno tich ad intervalli di 5 secondi circa se provo ad accellerare durante questo tich a volte capita che il clima parte ma rare volte.qualcuno a avuto il mio stesso problema?
sicuro della vostra attenzione vi saluto complimentandomi per il lavoiro che fate nel forum.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #276: 20 Luglio 2010, 23:25:30 »

Mod: discussioni unite usate la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic grazie
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #277: 03 Agosto 2010, 14:24:57 »

non so se prendere una fune ed impiccarmi o se prendere un  mitra e spararmi a raffica

oggi sono andato a fare il tagliando deil 100.000 km cinghia di distribuzione compresa da quello che spendevo meno

MA SORPRESA MI DICE CHE HO UNA  PERDITA SUL RADIATORE DEL CLIMATIZZATORE QUINDI MI LEVA TUTTO IL GAS PRIMA CHE LO PERDA TUTTO
che palle un altro truffatore possibile che una perdita la si vede  a orecchio e ad occhio io sentivo un rumore tipo perdita di gass ma non cred che sia una perdita penso sia qualche sfiato un rumore cosi forte avrebbe finito il gas in 1 giorno credo

mentre il climatizzatore andava alla grande non aveva nessun problema

considerate che l fatto ricaricare a maggio quindi 2 o 3 mesi fa si sarebbero accorti di una perdita

mi ha anche detto di andare a vedere che la perdita si vede e si capisce anche come sia successo perché il radiatore e storto causa un incidente e quindi perde da li

ma l' incidente e di 4 anni fa  come possibile che fino a 3 mesi fa il gas non sia mai mancato

secondo me e una altro meccanico truffaldino

ora che faccio vado via con la macchina senza gass ?

o devo fargli fare la riparazione

non ha ancora iniziato a fare il tagliando e la cinghia che gia mi ha fregato tutto il gass dice che me lo conserva per quando riparo il foro




sulle riparazioni la garanzia penso sia sempre di 6 mesi ma per i ricambi non so

 Bastard inside

cavoli non mi ero accorto  che non sono passati 12 mesi dovrò cercare la fattura


ma tanto diranno che si è rotta un altra cosa ho e finito il gasss
NON CI CREDOOO

sono il solito sfigato

sono passati ben 12 mesi e qualche giorno

il climatizzatore nuovamente guasto vi ricordate qui sotto vi riporto la mia vicenda del anno scorso

ora il problema e simile

non si sente aria fresca e nemmeno si sente il motore del clima avviare su nessuna velocità e la spia e accesa la ventola gira ma l' aria e bollente 

Post Unito: 03 Agosto 2010, 17:59:26
ho chiesto quanto ammonta la spesa

o per saldare e tappare il buco  e mi hanno detto che non lo fanno loro e debbono portarlo da chi riappara saldando l' alluminio dei climatizzatori quindi che per il preventivo devono chiedere .

poi hanno aggiunto che c'è un problema anche al radiatore del inteculer che pare perda  olio

io volevo sapere  se era una interculata o inc***ta  Bastard inside

ho chiesto quanto costasse il radiatore nuovo e non sanno nemmeno quello

CHIEDO A VOI ESPERTI QUANTO COSTERÀ COMPERARE UN RADIATORE CLIMA NUOVO O RIPARARE IL FORO  ?

parliamo sempre del aborto di automobile che ho una reno megane sw  1500 tb
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010, 17:59:26 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
stefan
Utente non iscritto
« Risposta #278: 03 Agosto 2010, 18:12:25 »

parliamo sempre del aborto di automobile che ho una reno megane sw  1500 tb

 banned  banned
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #279: 03 Agosto 2010, 18:13:55 »

mantenendo questi toni dubito che otterrai risposte utili... nonquoto
la tua macchina non ha colpe sei tu che trovi tutti i disonesti che ci sono sul mercato
« Ultima modifica: 03 Agosto 2010, 18:15:07 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30118 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56353 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28497 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2786 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 21982 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55