BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Maggio 2024, 01:29:44

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: lucaesposito77

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 157
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 153
Totale: 153
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 608916 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #140: 11 Giugno 2009, 16:45:56 »

se è vero che ti cambiano il bulbo di pressione del gas devono per sostituirlo svuotarti il circuito quindi dovrebbero farti pagare anche la ricarica gas dell'impianto se non te la fanno pagare mi puzza
p.s. capisco la tua ansia e/o indignazione però ti chiedo per favore di moderare i termini o di mascherali un pò ok? Occhiolino
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 17:23:20 da MEGANECC » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #141: 11 Giugno 2009, 16:59:59 »

 quoto MeganeCC non esagerare..

Per quanto riguarda la situazione, puzza anche a me!! Secondo me non sono dei piu' seri!!!
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #142: 11 Giugno 2009, 17:01:41 »

grazie per la comprensione non ricordo che parole ho usate

ma ho paura di sentire scuillare il telefono e sentirmi dire che vuole altri soldi 5 euri per la lampadina del circuito inluminazione del comando clima e altre 35 euri magari per un ora di lavoro per la sostituzione della medesima speriamo che non la sostituiscano o che non si siano acorti sia fulminata  sogghigno
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #143: 11 Giugno 2009, 17:07:59 »

Come non ricordi?? Sono scritte sopra....

A questo punto incrocia le dita!
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #144: 11 Giugno 2009, 20:31:11 »

vi linko le immagini dei pezzi che non hanno butato sperando che siano i miei e che siano entrambe guasti




su internet

453653048     7701207717     RESISTANCE COIL     1     Manufacturer     Local (Pound Sterling)      
47.09 €
   United Kingdom    Banbury

453747849     R7701205751     SENSOR SA     1     Manufacturer     Local (Pound Sterling)      
70.27 €
   United Kingdom    Ancaste



debbo rivolgermi as un avocato matrimognalista o uno per i diritti dei consumatori  Che?!?Che?!?Che?!??
« Ultima modifica: 11 Giugno 2009, 20:38:09 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
paperinik32000
Utente non iscritto
« Risposta #145: 01 Agosto 2009, 14:18:19 »

Ciao, ultimamente ho notato che quando accendo l'aria condizionata a comando manuale il compressore parte e dopo pochi minuti si sente uscire dalle bocchette lato passeggero aria fresca mentre dal lato guida aria meno fresca.
E' possibile? C'è qualcuno che mi sa dare un'indicazione su come fare per risolver?
Ho l'impresione che per raffrescare ci metta molto rispetto a prima.Premetto che l'officina mi ha controllato il tutto circa 2 mesi fa!
grazie per l'aiuto!!!

Alessio Che?!?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #146: 01 Agosto 2009, 19:37:55 »

Ipotesi: magari il condotto di sx si trova a contatto con zone + calde della vettura ed ha + difficoltà a raffreddarsi rispetto al lato dx... il problema potrebbe essere accentuato dal fatto ke, anche se te l'hanno controllata, la ricarica non è completa al 100%  Che?!?
Ho sempre notato (non solo nella meggy) ke dalla bocca centrale esce sempre aria + fredda ke dalle laterali (immagino) perchè hanno un raccordo + corto.
Altra ipotesi: per caso tu o qualcun'altro ha smontato il cruscotto? Potrebbero essersi spostati/sganciati i manicotti dell'aria...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #147: 01 Agosto 2009, 21:19:23 »

 quoto probabilmente pur funzionando l'efficenza dell'AC è diminuita e si sentono di + le normali differenze che ci sono tra le diverse uscite dell'aria, puoi provare a farti ricaricare l'impianto se vai da uno onesto non costa tanto, con 50€ te la cavi anche perchè l'impianto non è completamente scarico
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #148: 02 Agosto 2009, 21:41:59 »

 sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi sticazzi ei ragazzi e da quando ho ritirato l' auto mobile per riparare il clima che ho motato che non faceva piu la pipi ho pensato fosse normale

cioe sapete l' acqua distilata che si crea dal clima dalla condensa

ma ho notato due setimane fa delle gocioline provenire dalla zona del caseto dove sta il filtro aria abitacolo ho pensato fosse condensa

oggi mi e servito il navigatore satelitare che stava ben custodito nel casetino sotto il tapeto be a mia sorpresa ho trovato ben 3 centimetri di acqua quindi il navigaotre era in apnea chissa da quanto tempo e non funziona piu evidente mente non era subacqueo risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 risatona01

ora affancccccccccccccccccccccccccccccccccccc per i fazoletti e tutti gli altri oggeti ma il navigatore e sopratuttto avra gia fatto la ruggine ? da dove proviene quel acqua ? che debbo fare se vado a lamentarmii diranno che c'è un altro pezzo da sostituire e altra manodopera da pagare Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #149: 02 Agosto 2009, 23:20:53 »

hai il tubo per la scarica dell'acqua di condensa del clima o tappato o (visto che ci hanno messo le mani) fuori posto, l'acqua come avevi già notato non esce più da sotto ma si disperde sul pianale del pavimento
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #150: 03 Agosto 2009, 08:32:37 »

discussioni unite
usare sempre la funzione ricerca prima di aprire nuove discussioni
« Ultima modifica: 03 Agosto 2009, 08:34:26 da LUPEN84 » Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #151: 03 Agosto 2009, 11:27:15 »

hai il tubo per la scarica dell'acqua di condensa del clima o tappato o (visto che ci hanno messo le mani) fuori posto, l'acqua come avevi già notato non esce più da sotto ma si disperde sul pianale del pavimento
:lol:lo imaginavo


il problema e trovare questo tubo e stasarlo  welcome01


che mi dite riporto l' auto li ho  faccio tutto io

ei il fantomatico temotentore e posizionato dietro il filtro aria abitacolo  propio dove esce l' acqua ma dove trovo il tubo

Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #152: 03 Agosto 2009, 12:19:11 »

il tubo parte proprio da quella zona e esce sotto l'auto, dovrebbero sistemartelo visto che il problema c'è da quando l'hanno smontata, se invece vogliono farti pagare allora lo cerchiamo meglio Occhiolino
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #153: 03 Agosto 2009, 14:50:23 »

 sticazzi Bastard inside

diranno sicuramente che non e colpa loro e che il lavoro e stato esguito piu di un mese fa quindi dovevo segalare prima l' anomalia
P.M.


andando a contollare nel del auto dalla parte di sotto avete presente il parafango passaruota anteriore  che ha uno sportellino tondo ecco

ora non c'è piu uno sportellino ma c'è uno scuarcio e parte della carena del fodo del auto e del parafango che sono senza essere fisati Bastard inside


insomma sicuramente  si sono scordati di metere il coperchio o sportelino e il vento e le vibrazzioni hanno strapato tutttoo

ma ora questa e una altra cosa

ok ma frontalmente li vedo un bombolone color cromato che trasuda cosa è ?  sara mica il bombolone del fas clima o il compresore Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?


insomma l' auto ha soli 4 anni ma forse e quasi da buttare a casusa del centro asistenza serio  sm2259an


« Ultima modifica: 03 Agosto 2009, 14:51:09 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #154: 03 Agosto 2009, 17:05:21 »

lo scarico della condensa è nella zona piedi passeggero
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #155: 03 Agosto 2009, 17:31:18 »

forse mi servirebbe uno schema tipo esploso del tubo di scarico condensa  sogghigno



SONO TORNATO ORA DALLA MALEDETTA OFFICINA RENO


il primo mecanico che ho trovato sono riuscito a prenderlo in contropiede lol gli  ho detto in tono minacioso miavete agiustato il clima del auto 3 setimane fa e mi si è allagata tutta la machina  sticazzi

egli tutto dispiaciuto mi ha detto be sucede spesso quando si ripara il clima che si intasi il tubo di condensa o la vaschetta quindi basta che la metiamo sul ponte la soffiamo con il compressore e tutto si risolve in quanche minuto vai in ufficio e prendi l' appuntamente per il prima possibile

a sto punto gli dico a grazie ma sara tutto in garanzia e lui di certo tutto

a quel punto entro in uficio prendo l' apntamento per il prima posiile cioe venerdi sera cavoli  meno male che e per 5 minuti e non ho una machina che annega ma sto solo a bagnamaria  lol

a quel punto vado al interno del officina e chiedo del capo officina titolare della medesima


gli dico ho preso apuntamento per venerdi perche ho l' auto allagata

lui di sua risposta mi dice ma si sucede che gli scarichi si intasino perqui si deve smontare tutta la auto come quando abiamo fatto per riparare il clima e dobbiamo stasare l' intasamento o la strozzatura che si e venuta a creare
ora gli dico ma come non si stasa da sotto (come ha detto l' altro mecanico ) no si deve stsare da sopra e dobbiamo smontare tutto nuovamente

gli ho detto e quanto tempo ci vuole ?

non si sa dipende da dove si trova l' intasamento ?

io gli dico come se sucede spesso saprai dove si intasa

lui
mica si intasa sempre nello stesso posto

alla fine gli dico ma non ci sara da spendere

lui cero mica devo frti il lavoro gratis e se c'è qualcosa di rotto che dev regalrtelo

a quel punto gli ho detto ma scusa se si e rotto dove hai sostituito il termotentore avrai rotto tu

lui no noi non roompiamo mai  nulla

in fine gli ho detto ma la plastica pasaruota del parafango che manca non l' avete montata vi sitete dimenticati di montarla

loro noooo
sicuramente l' hai lasciata tu in qualche marciapiede quindi vai subito ad ordinarlo perche ti si rompe tutto senza quella plastica sogghigno sogghigno

quindi anche questa volta sono incasinatissimo Bastard inside Bastard inside Bastard inside Bastard inside

Post Unito: 03 Agosto 2009, 19:27:52
eco le foto del allagamento magari riusciamo a capire insieme dove devo mettere la pessetta  boertvy0




Post Unito: 03 Agosto 2009, 19:40:15
siamo esatamente tra il radiatore e la leva del cambio quindi molto piu al centro e piu in alto

cè da capire se sia un dubo rotto o sia un intasamento sembra piu un tubo scuarciato o una condotta idrica che straripa
« Ultima modifica: 03 Agosto 2009, 19:40:15 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #156: 03 Agosto 2009, 19:49:10 »

allora, il tubo deve scaricare la condensa che si forma sotto al radiatorino del climatizzatore, quello che sta nella zona fotografata, quindi deve essere in zona ma non so quanto sia accessibile senza smontare, stapparlo da sotto secondo me non serve perchè probabilmente è stato rimontato male.
tanto per sta tranquilli siamo sicuri che la perdita non provenga dal radiatore del riscaldamento? il liquido di raffreddamento del motore è al livello giusto? non sarà quello ma ti conviene guardare
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #157: 03 Agosto 2009, 23:26:17 »

il livello del liquido del radiatore motore e algiusto livello

come vedo il livello del radiatore di riscaldamento ?

comunque se fosse stato liquido del radiatore sarebbe piu  viscoso e avrebbe un colore e un odore differente  sogghigno
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #158: 04 Agosto 2009, 00:22:13 »

il liquido del riscaldamento è il solito del raffreddamento motore se non te ne manca non viene da li
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #159: 04 Agosto 2009, 10:56:46 »

quindi come trovo sto intasamento sta strozzatura o questo scuarcio  lol


cosa altro debbo smontare


non abbiamo qui un meccanico reno renault per una consulenza  up
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30300 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56918 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28931 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2847 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 22861 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55