BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 10:19:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 263
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 288
Totale: 289
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 46 47 [48] 49 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore - Problemi  (Letto 599287 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #940: 06 Settembre 2017, 12:57:05 »

Megane 3 sci 1.5 sportour del 2011...90.000 km


Ciao mi è successo ad agosto....che un paio di volte in giornate molto calde con clima a palla, fermandomi ho notato che probabile stesse rigenerando ed ho sentito puzza nell' abitacolo e questi granellini che vi metto in foto sul cruscotto...sono piccoli sembrano molli tipo brandelli di pelle....inodore


Teoricamente il filtro abitacolo e aria me li hanno cambiati in concessionaria un anno e mezzo fa..



Può essere che non abbiano sostituito qualcosa o cosa può essere?

Grazie


« Ultima modifica: 06 Settembre 2017, 14:45:03 da nowhere » Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #941: 06 Settembre 2017, 14:47:15 »

se hai il filtro abitacolo a carboni attivi potrebbero essere granellini che si sono staccati dal filtro

ho sistemato le foto;)



si sulla fattura è riporta ai carboni attivi, può essere che is siano staccati perchè ho tenuto a manetta il clima a lungo?

in tal caso lo devo far sostituire?
 sbaglio o bisogna smontare tutto il portaoggetti??


grazie
« Ultima modifica: 06 Settembre 2017, 14:49:21 da nowhere » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #942: 06 Settembre 2017, 15:04:30 »

discussione unita nuovamente

non aprirne un'altra  Adirato

Grazie che hai sistemato le foto  Sorriso
« Ultima modifica: 06 Settembre 2017, 16:56:24 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #943: 06 Settembre 2017, 15:23:41 »

se sono granellini di carbone del filtro lascia perdere e aspetta il prossimo cambio filtro non vale la pena sostituirlo solo per quello, non dipende sicuramente dall'utilizzo ma dal fatto che in un punto sarà un pò rovinato, capita quando lo infilano senza troppe attenzioni
Registrato  
nowhere
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 82

Ringraziato: 0

« Risposta #944: 06 Settembre 2017, 17:08:08 »

se sono granellini di carbone del filtro lascia perdere e aspetta il prossimo cambio filtro non vale la pena sostituirlo solo per quello, non dipende sicuramente dall'utilizzo ma dal fatto che in un punto sarà un pò rovinato, capita quando lo infilano senza troppe attenzioni

tanto dovrei cambiarlo a marzo anno prossimo, si fa ogni  2 anni giusto???
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #945: 06 Settembre 2017, 17:21:52 »

più o meno dipende da quanti km fai e dalle strade, se fai sterrato o città molto inquinate va cambiato spesso se fai pochi km e in aria pulita puoi aspettare anche di più
Registrato  
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #946: 19 Settembre 2017, 23:01:53 »

Salve ho un problema al clima della mia Megane 3 Sportour del 2009 la ventola del clima non si avvia.Era già successo a Giugno mentre mi trovavo in autostrada la ventola aveva smesso di funzionare, dopo un paio di ore aveva ripreso a funzionare. Questa volta il problema si è verificato in concomitanza del fatto che la vaschetta sotto al tergicristallo si è riempita d'acqua e alcune gocce di acqua sono entrate nell'abitacolo sotto al cassetto portaoggetti anteriore destro. Non ho mai ricaricato il clima. Consigli?
« Ultima modifica: 19 Settembre 2017, 23:03:24 da araldico » Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #947: 20 Settembre 2017, 16:16:30 »

Potrebbe essersi fusa la spina che va alla scheda di controllo, bisogna ricablare i due cavi che vanno alla ventola in modo che non saldino più
Registrato  
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #948: 20 Settembre 2017, 18:57:32 »

Potrebbe essersi fusa la spina che va alla scheda di controllo, bisogna ricablare i due cavi che vanno alla ventola in modo che non saldino più
Domani la porto dall'elettrauto di fiducia (speriamo), per ora evito l'officina Renault.
Ho trovato un tutorial in francese abbastanza chiaro ma è un lavoraccio arrivare alla ventola, non me la sento.
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #949: 20 Settembre 2017, 19:27:47 »

Non c'è bisogno di arrivare alla ventola ma alla scheda di controllo, non so esattamente dov'è posizoonata ma di solito si trova fissata alla torretta del clima sull'ingresso dell'aria perchè deve essere raffreddata, di solito si raggiunge smontando il vano portaoggetti in zona passeggero
Registrato  
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #950: 22 Settembre 2017, 19:12:23 »

Domani la porto dall'elettrauto di fiducia (speriamo), per ora evito l'officina Renault.
Ho trovato un tutorial in francese abbastanza chiaro ma è un lavoraccio arrivare alla ventola, non me la sento.
Il primo elettrauto dopo averla vista mi ha detto che è meglio portarla alla Renault sticazzi
L'ho portata da un altro meccanico che si è sbilanciato dicendomi che al 90% è la resistenza e comunque ne ha cambiate diverse.Martedi dovrebbe ripararla.....sperem...
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #951: 22 Settembre 2017, 20:08:25 »

Di solito quando è la resistenza la ventola va sempre a manetta o si spegne del tutto, se invece va e non va più probabilmente è la spina, che a volte si tira dietro anche le resistenze, io ne ho cambiate 3 prima di risolvere
Registrato  
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #952: 23 Settembre 2017, 12:06:38 »

Di solito quando è la resistenza la ventola va sempre a manetta o si spegne del tutto, se invece va e non va più probabilmente è la spina, che a volte si tira dietro anche le resistenze, io ne ho cambiate 3 prima di risolvere
Ormai è una settimana che la ventola è praticamente morta.Spero che non sia il motore visto che nuovo costa più di 200 euro.
Registrato  
araldico
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Parma
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #953: 28 Settembre 2017, 21:05:48 »

Domani la porto dall'elettrauto di fiducia (speriamo), per ora evito l'officina Renault.
Ho trovato un tutorial in francese abbastanza chiaro ma è un lavoraccio arrivare alla ventola, non me la sento.
Alla fine era proprio la spina, non si era fusa ma ossidata a causa dell'acqua che si era infiltrata nel veicolo e che andava agganciata al ventilatore. Il meccanico ha bestemmiato per due giorni, prima ha pensato alla resistenza era leggermente ossidata e quindi l'ha cambiata ma l'impianto non andava lo stesso.Dopo ha pensato al ventilatore l'ha smontato, era pieno d'acqua, ma l'ha provato sul banco e funzionava.A quel punto gli ho suggerito di controllare il cablaggio e il problema era proprio lì. Con il supporto di un elettrauto ha rifatto gli attacchi e ora funziona di nuovo tutto.Ha dovuto comunque smontare tutta la plancia,  mi sono messo le mani nei capelli; non essendo un meccanico Renault non è stato semplice.Costo dell'intervento 220 euro compreso il cambio della resistenza (a quel punto ne ho fatto mettere una nuova), mi sembra piuttosto onesto visto che ci ha lavorato veramente tanto.Non oso immaginare alla Renault quanto mi avrebbero chiesto.
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 804

Ringraziato: 136

« Risposta #954: 28 Settembre 2017, 22:12:19 »

Bene dai almeno il motore si è salvato
Registrato  
luisitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 37

Ringraziato: 4

« Risposta #955: 27 Dicembre 2017, 18:17:43 »

Ciao a tutti,
il mio problema è qualcosa a che fare con il ricircolo d'aria interno... quando accendo la car, anche solo il quadro, fa uno strano tikettio per 10 secondi.... il clima funziona ma appena attivo il riciclo ripete di nuovo il tikettio.... Non so nemmeno cosa possa essere successo... l'ultima volta che ho usato il riclico è stato un mese fà e tutto funzionava.... non mi ha dato problemi di rumori all'avvio.... nemeno oggi... finchè non ho acceso l'aria condizionata ed inserito il ricircolo... sarà che col caldo è andata storta qualcosa e ora rompe ad ogni avvio con quel rumore.... mah...
Dimenticavo la macchina è una megane cc 2004 fase 1 1.9 diesel

Allora: ho smontato il vano portaoggetti e staccato il motorino. Senza quello nessun rumore. L'ho aperto e praticamente in una ruota dentata è saltato un dentino, ma non sono sicuro che il problema sia quello, perchè il motorino staccato a se gira e non fa rumore. ecco la foto del motorino avanti e dietro e il posto dove è attaccato:



Ho notato che l'aggancio del motorino è leggermente spanato quindi ho pensato ciò: collegando il motorino alla car, esso compie quasi un giro completo... invece spostando manualmente la parte a cui è attaccato, essa non compie manco 1/4 di giro... e perciò può essere da qui il rumore toktoktok che fa perchè il motorino gira ma la parte a cui è attaccato sta ferma e da qui credo anche derivi la leggera spanatura dell'attacco...

Però guardando bene la parte che gira, sembra proprio che più di quel piccolo movimento non debba fare... vi allego le foto nelle due posizioni limite:


è come se ci fosse una bocchetta che sale e scende come se chiude o apre l'accesso all'aria esterna e quindi attiva o meno il ricircolo... ma guardando più attentamente sembra che essa più di quel 1/4 di giro non possa fare:

Con le frecce ho indicato la parte che per quel che pare non può andare oltre i due limiti segnati....

Dunque secondo voi il problema a cosa può essere dovuto? il motorino che in qualche modo si è sprogrammato e compie un giro più lungo di quello che gli è dovuto (e quindi con la diagnosi me lo dovrebbero risolvere in 5 minuti), oppure la parte che gira a 1/4 che in realtà dovrebbe girare di più?... oppure è solo questione dei dentini...
Io spero nella prima perchè credo che se fosse la seconda ci sarebbe da smontare mezza macchina che ovviamente non farò io ma la cara officina renault con la conclusione che farei prima a prendermi la nuova megane cc.
Ultima domanda: qualora decidessi di rimontare il tutto senza il motorino di riciclo, tanto alla fine non l'ho usato quasi mai, in che posizione dovrei lasciare la bocchetta? la prima o la seconda?


Grazie in anticipo a tutti e scusate per la lunghezza del post  sogghigno


ciao, volevo sapere se hai risolto, anch'io ho lo stesso problema , e ho staccato il motorino per non sentire quel rumore
Registrato  
stargazer
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Trieste
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #956: 26 Maggio 2018, 13:17:03 »

Ragazzi scusate,
ma dopo aver cambiato la batteria il condizionatore non parte piu'. Vedo il simbolo AC sul display della mia megane II del 2004 ma il motorino del condizionatore chiaramente non parte. La ventola funziona normalmente e il display mostra AC come di solito.
Volevo sapere se magari è una qestione di fusibile. Oppure se staccando la nuova batteria e riconnettendola risolvo il problema....ma prima di metter mani volevo una vostra opinione...

Grazie!!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #957: 26 Maggio 2018, 14:10:52 »

Il fusibile (strano) oppure manca il liquido nell'impianto ma non si accenderebbe la spia oppure il compressore guasto
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #958: 26 Maggio 2018, 18:47:01 »

cosa intendi per motorino del condizionatore?
Registrato  
xavigzio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Livorno
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Risposta #959: 18 Agosto 2018, 14:57:55 »

Salve, ho aacquistato una meggy II 1.5 106cv 2007 usata ovviamente.
Il vecchio proprietariomi ha spiegato che la scorsa estate ha caricato il condizionatore, nonostante gli avessero detto che aveva una perdita, e che il condizionatore così andava, ma trovava acqua a destra della plancia lato passeggero.
Ora mi chiedo, perdita a parte, se volessi fare un bel lavoro, sostiuendo filtri, liberando da eventuali blocchi negli scoli, quali operazioni dovrei fare?
Così magari potrei andare in officina, farli fare la prova di tenuta e nel caso sistemare quella senza che mi sparino migliaia di euro di riparazioni inutili...
Inoltre, se acquistassi una sonda non ufficiale, potrei fare le dovute prove sul sistema e sui componenti del condizionatore?
Le tubazioni vano motore sono accessibili senza ponte?
Quelle nell'abitacolo sono sostituibili smontando la plancia?
Dove potrei trovare qualche schema per individuare i componenti del circuito tipo resistenze etc per poi andarle a verificare da solo?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 46 47 [48] 49 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Ricaricare Gas Climatizzatore Fai Da Te FaidaTe - Tips&Tricks Labtec 9 30055 Ultimo messaggio 14 Agosto 2010, 14:49:13
da PowerRS
climatizzatore bi-zona Optional e Accessori « 1 2 3 » buonguido 53 56033 Ultimo messaggio 05 Agosto 2016, 13:18:14
da Matrix307
climatizzatore d'inverno Varie « 1 2 3 » marzio84 47 28301 Ultimo messaggio 27 Febbraio 2012, 23:38:36
da marzio84
ronzio climatizzatore Il Meccanico M C I dantan 2 2757 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2014, 23:44:50
da dantan
Climatizzatore - Problemi (2) Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » Lebistes82 95 21546 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 17:55:42
da andrea55