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Autore Discussione: Suggerimenti per la pista!  (Letto 137421 volte)
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« Risposta #60: 04 Maggio 2012, 20:48:33 »

Sei vuoi andare agli estremi x pista: monta le ds3000 se ci sono x la meg3, tubi treccia e magari prenditi anche un treno di slick.. vai a girare una volta e trai le considerazioni di cosa ti manchera. (secondo me sara: assetto a ghiera, scarico completo, filtro aria, mappa)
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« Risposta #61: 30 Ottobre 2012, 17:42:14 »

ragazzi posto qui perchè non saprei dove altro postare: qualcuno di voi ha consigli utili circa i giretti in pista ke ci attendono il 3 febbraio??
mi spiego: premetto di non aver mai avuto una esperienza in pista (l'unica volta ke ho girato è stato per un corso di lavoro, ma non con la mia auto, quindi non mi sono preoccupato tanto di gomme, freni, ecc), quindi mi kiedevo se i nostri giri in pista saranno particolarmente usuranti per l'impianto frenante e per le gomme in particolare, visto ke le gomme posteriori ce le ho al 50 %. Insomma, siccome avevo intenzione di fare una mini vacanza in occasione del nostro raduno, e quindi dopo il 3 febbraio proseguirei il viaggio fino a vienna, da cui comunque dovrei rientrare a Piombino, qualcuno di voi saprebbe dirmi se il giro in pista comprometterebbe gli organi già descritti o posso viaggiare tranquillo? Calcolate ke visto ke non ho una RS ma una normale 2.0 dci 150 cv, mi limiterei comunque a qualche giretto senza esasperazione, giusto per divertimento.
Cari erressisti, voi ke ve ne intendete, rispondete numerosi!!! i vostri consigli potrebbero essere utili ad altri profani come me!!! e vi ringrazio anticipatamente! up
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Enrico250
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« Risposta #62: 30 Ottobre 2012, 17:59:27 »

io giro spesso a monza e ti assicuro che se spingi troppo potresti affaticare l'impianto frenante.
per evitare ciò ti consiglio ogni tre giri veloci uno di riposo.
calcola che non gireremo con il caldo quindi non ti preoccupare per le gomme.

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« Risposta #63: 30 Ottobre 2012, 18:06:35 »

io giro spesso a monza e ti assicuro che se spingi troppo potresti affaticare l'impianto frenante.
per evitare ciò ti consiglio ogni tre giri veloci uno di riposo.
calcola che non gireremo con il caldo quindi non ti preoccupare per le gomme.

topic uniti


ammazza enrì, 6 più veloce della tua erresse, m'hai risposto subito!! risatona01 cmq grazie, ora sto più tranqui!
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« Risposta #64: 04 Dicembre 2012, 21:59:38 »

io giro spesso a monza e ti assicuro che se spingi troppo potresti affaticare l'impianto frenante.
per evitare ciò ti consiglio ogni tre giri veloci uno di riposo.
calcola che non gireremo con il caldo quindi non ti preoccupare per le gomme.

topic uniti



ahhahahhah dai affaticare i freni? avrò 10 turnate a monza e mai un affaticamento li.. tutto sta in una cosa, non girate col piede sul freno.. se non vi fidate andate più piano.. i freni forte ma breve  sm2259an

piuttosto io consiglio una cosa, se non avete mai girato andate con prudenza, mille occhi negli specchietti e se vedete arrivare un auto più veloce lasciate strada spostandovi dalla traiettoria mettendo la freccia sul lato dove resterete e usate sempre giudizio
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Enrico250
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« Risposta #65: 04 Dicembre 2012, 22:09:02 »

e secondo te io giro col piede sul freno? fatti tre giri con staccate al limite delle 4 frecce e poi mi dici  sogghigno  sogghigno

e comunque mi riferivo principalmente ai non Brembo  Linguaccia
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 22:10:10 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #66: 05 Dicembre 2012, 06:43:10 »

Citazione
si si enrico sei un nonno  lol lol (detto bonariamente eh  Occhiolino )

già che dici che ti si accendono le 4 frecce vuol dire giri coi controlli inseriti  offtopic01

vieni a franciacorta una volta a girare  sm2259an

comunque, personalmente davvero anche prima dell'rs anche senza i brembo a monza non ho avuto affaticamenti a parte forse un paio di volte ove ho fatto un giro di raffreddamento verso il 15 minuto
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Enrico250
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« Risposta #67: 06 Dicembre 2012, 20:37:25 »

Andreino e damiano visto il mega OT vi ho spostato qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=842.msg353669#msg353669
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« Risposta #68: 17 Marzo 2014, 22:53:49 »

Turno delle 16.00 senza osare troppo, gomme stradali, assetto stock e pastiglie finite, best 2.24 con ampi margini di miglioramento.


https://www.youtube.com/watch?app=desktop&persist_app=1&v=3CDs5Gjo9BE


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« Risposta #69: 17 Marzo 2014, 23:08:28 »

Non male, ma hai tolto il cicalino del limitatore? Alla variante bassa o pinzi con più forza o devi frenare un pochino prima, sei arrivato un pelo lungo  Bastard inside
A lesmo non ho capito in che marcia eri  Che?!?
« Ultima modifica: 17 Marzo 2014, 23:09:04 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #70: 17 Marzo 2014, 23:25:16 »

Le lesmo a sentire  il motore le ha fatte di quarta , come la parabolica....  e se non erro in prima variante è uscito di terza ....come alla roggia  Occhiolino

Andre ...falla scorrere un filo di piu' e entra piu' cattivo  lol
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« Risposta #71: 18 Marzo 2014, 07:57:42 »

Le lesmo di quarta uscivo di coppia, la prima variante devo entrare più piano, alla staccata dell'ascari ho mollato prima per fare infilare quella lotus nera perchè di motore non riusciva a passarmi Ghigno comunque come ho scritto sopra non ho osato tanto anche perchè ero alla frutta con le pastiglie, per tornare a casa ho dovuto montare i rimasugli delle pastiglie originali, oggi se riesco vi metto le foto :O

Con semislick e pastiglie che ho ordinato e girando più cattivo ci sono ampi margini di miglioramento, la macchina domenica non frenava proprio :/

Alla prima variante arrivavo con il pedale del freno a tappetino per farvi capire, e faticavo a fermarmi, infatti ho provato una staccata ai 150metri e ho dovuto tirar dritto per la via di fuga asfaltata, arrivavo giù oltre i 230km/h.

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« Risposta #72: 18 Marzo 2014, 11:38:49 »

Andre voglio vederti fare i tempi del Carletto acon la ficus.....bisogna impegnarsi a  bestia :-)
Piano piano e con passione vedrai che tiri fuori un bel mostriciattolo.....continua cosi ;-)
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« Risposta #73: 18 Marzo 2014, 12:36:59 »

Andre voglio vederti fare i tempi del Carletto acon la ficus.....bisogna impegnarsi a  bestia :-)
Piano piano e con passione vedrai che tiri fuori un bel mostriciattolo.....continua cosi ;-)

Ahah eh impossibile! lui aveva un bilstein b16 coi controc***oni e la bellezza di 360cv se non sbaglio! sticazzi  intanto sto aspettando le semislick insieme alle dsuno, poi la terrò per un po così, per l'assetto se ne parlerà tra un bel po' credo Ghigno

Poi preferisco piste con un po' più di curve anzichè monza risatona domenica ho girato giusto per vedere come si comportava con la nuova mappa, e devo dire che è proprio un fucile! sticazzi

Soddisfatto Ghigno


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« Risposta #74: 18 Marzo 2014, 19:35:03 »

Alla prima variante arrivavo con il pedale del freno a tappetino per farvi capire, e faticavo a fermarmi, infatti ho provato una staccata ai 150metri e ho dovuto tirar dritto per la via di fuga asfaltata, arrivavo giù oltre i 230km/h.


Sono d'accordo, dal video ho visto pinzare ai 200metri, stacca prima tipo a 220 metri così riesci a impostare meglio l' entrata alla prima curva.
altrimenti riesci a usare meglio il freno motore scalando in seconda? Fai 6->4, 4->2 dall' inquadratura non si vede perfettamente, però se si riesce allora puoi staccare più in là.
P.S. ti sconsiglio di andare sotto i 200mt. Ti ricordo che hai un' auto che va molto forte, mi pare che sotto alla torre dei cronometristi con nurburg e la sua R.S. originale eravamo ai 200, tu invece sei a 230. Se sforzi troppo ti può fare un paio distaccate al limite ma solleciti poi troppo i freni e le gomme.
Dai che con le semislick IMHO puoi arrivare a 190-180mt, sempre perchè devi fare la prima curva più piano.

Per l' Ascari ho visto la Exige però c' è molto abbagliamento solare nel video e non si capisce bene, sicuramente hai fatto bene a lasciarla passare visto che andava molto più forte.
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« Risposta #75: 18 Marzo 2014, 19:57:22 »

Di motore non riusciva a passarmi ma di percorrenza mi avrebbe sbranato allora l'ho fatto infilare prima dell'ascari per non fargli da tappo, infatti se vedi nel video appena mollo la lotus appare nell'inquadratura, se no avri staccato più giù, comunque con semislick e pastiglie serie si può provare a staccare a 230km/h sui 150 metri, non oltre, ma tanto penso che non tornerò a monza per almeno un anno.


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« Risposta #76: 18 Marzo 2014, 21:23:02 »

 offtopic01 Andrea giusto per ispirarti ad altre piste .....non so se lo avevi gia' visto , ti posto un video del Carletto, qua al ring girava sotto gli 8 minuti  sticazzi   sm2259an tanta tanta roba!!  fine  offtopic01

<a href="http://www.youtube.com/v/GFHm3qga9bA" target="_blank">http://www.youtube.com/v/GFHm3qga9bA</a>
« Ultima modifica: 18 Marzo 2014, 21:23:58 da ferry67 » Registrato  
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« Risposta #77: 18 Marzo 2014, 22:08:09 »

Sisi l'avevo visto, il ring arriverà prima o poi! Non a questi livelli ma mi accontenterei anche di qualche giro a spasso! Felice


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« Risposta #78: 19 Marzo 2014, 22:30:12 »

argomento spostato
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« Risposta #79: 04 Novembre 2016, 10:10:28 »

Ragazzi qualcuno mi sa dire quali modifiche sarebbe bene fare ad una megane RS del 2011 per girare in pista e salire sui cordoli senza demolirla dopo pochi turni??

Post Unito: 04 Novembre 2016, 12:25:06
Oltre al supporto motore con la vite piu grande non so se i supporti powerflex possano rinforzare la meccanica sottoscocca???
« Ultima modifica: 04 Novembre 2016, 12:25:06 da rustico98/ » Registrato  
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