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Autore Discussione: Suggerimenti per la pista!  (Letto 137605 volte)
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Enrico250
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« Risposta #40: 24 Gennaio 2012, 14:49:21 »

confuso Rs bianca?Che?!?Che?!?!!!!!!!! Sei l'unico nel forum a non conoscere la vera, unica, inimitabile RS Banana di Enrico  sm2259an  risatona01 risatona01

 sogghigno  sogghigno  sogghigno

 dubbioso  no! quello l'ho incrociato quando sono uscito...... ero parcheggiato vicino a te quando sei partito dall'ascari con il tuo amico

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10540/28102011127_1024x768.jpg
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« Risposta #41: 24 Gennaio 2012, 14:52:03 »

sogghigno  sogghigno  sogghigno

 dubbioso  no! quello l'ho incrociato quando sono uscito...... ero parcheggiato vicino a te quando sei partito dall'ascari con il tuo amico

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/10540/28102011127_1024x768.jpg

in effetti l' immagine del tuo nick non si capisce bene il colore... lol sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
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The relentless
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« Risposta #42: 26 Gennaio 2012, 12:21:18 »

allora mi sono bellamente perso un pezzo!  triste
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Enrico250
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« Risposta #43: 26 Gennaio 2012, 12:25:35 »

verso le 16.30 sono arrivato in autodromo e ho parcheggiato all'ascari vicino a una trophy grigia, poi sei arrivato tu col tuo amico da 100 kg
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The relentless
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« Risposta #44: 26 Gennaio 2012, 12:33:06 »

Ah era la tua quella gialla....molto bella con quel fascione sulle portiere con scritto Renault sport, lo voglio anche io! quanto costa e dove lo trovo?
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Enrico250
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« Risposta #45: 26 Gennaio 2012, 12:41:43 »

azz.. pensavo di essere invisibile  sogghigno l'ho presi su ebay e mi pare che li ho pagati 40 euro
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« Risposta #46: 26 Gennaio 2012, 13:23:30 »

Salve a tutti,

ieri per la prima volta mi sono avventurato a Monza; premetto che non ho mai corso in pista se non coi Kart e così preso dalla curiosità mi sono lanciato con la mia RS Trophy portata a 290 cv cavallo più o meno.
Considerando le condizioni climatiche buone, una temperatura esterna di 16 gradi e la pista semi vuota sono riuscito a staccare un tempo di 2'22"9.
La sessione era a dire il vero di 30 minuti ma dopo 20 minuti sono dovuto uscire perchè ero entrato in riserva e i primi 4 giri li ho fatti con un amico a bordo del peso di 100 kg. Quindi alla fine di giri buoni e pieni me ne ho fatti 2/3.
Secondo voi com'è come tempo?


secondo me è un tempo normalissimo per chi và la prima volta in pista ... ma puoi scendere molto di più visto che hai anche 290cv e una macchina che te lo permette ...


almeno 3/4 secondi li tiri giù ...

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« Risposta #47: 26 Gennaio 2012, 13:47:22 »

sono stupendi sti adesivi, li compro subito! grazie! up
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guidoa
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« Risposta #48: 11 Marzo 2012, 12:40:37 »

Ciao ragazzi, come da titolo sono molto indeciso se prendere delle gomme slick o delle semi slick per la mia megane 2 rs.
Slick mai usate fino ad ora ma i prezzi sono veramente ottimi rispetto alle semi...nessuno di voi le usa? Che marche consigliate?
Semi slick, ho sempre usato le michelin cup o le r888 ma sinceraitmente non avevo voglia di spendere 1200 per le gomme ora..... Cosa mi consigliate? Tra l'altro meglio su cerchio da 17 o da 18?

Suo bene che le slick sono più scomode e vanno montate in circuito e che a monza non entri...ma tanto anche le semi  non le userei normalmente quindi la scomodità è relativa! Aspetto ansioso i vostri consigli grazie!
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Enrico250
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« Risposta #49: 11 Marzo 2012, 20:54:53 »

io ti consiglio le semislik perchè se magari ci fosse dell'umido o poco bagnato riesci a girare lo stesso

topic uniti
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guidoa
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« Risposta #50: 11 Marzo 2012, 23:29:04 »

io ti consiglio le semislik perchè se magari ci fosse dell'umido o poco bagnato riesci a girare lo stesso

topic uniti

vero non ci avevo pensato a questa possibilità!
la mia paura per le semi slick è questa: ho una guida molto nervosa arrivando dai kart e tendo a strappare molto le gomme le semi slick dovrebbero patire di più essendo "tassellate"
ho detto una cagata pazzesca?
e data la mia guida ci sono gomme che si adattano meglio di altre?
per farvi capire, ho fatto un turno sabato scorso a lombardore (20 minuti di pista lenta lenta quasi kartodromo) e ho completamente cotto le pilot exalto che avevo sotto.....mi sono accorto oggi che non tengono più nulla.......... nonostante di battistrada ce ne sia ancora parecchio!
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« Risposta #51: 12 Marzo 2012, 07:23:29 »

Io andrei la con un treno di semislick e un treno di slick. Se è una bella giornata asciutta e calda slick, è meglio, fanno la differenza.. Il primo impatto ti direi che è meglio sui 18" perche hai il battistrada piu largo, poi pero a sto punto guarderei la differenza di prezzo e vedere se il gioco vale la candela..
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« Risposta #52: 12 Marzo 2012, 11:26:28 »

Io andrei la con un treno di semislick e un treno di slick.

eheheh a sto punto tanto vale un treno di slick e uno rain.... ma purtroppo le finanze non lo permettono!
per ora ho trovato le 18 slick michelin usate in buono stato a 200 il treno che non mi sembra per nulla male altrimenti
federal rs-r 736
kumo v70a 826 (con mescola a scelta)
toyo r888 a 889
mi sembrano tutti prezzi  sm2259an che dite?
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« Risposta #53: 12 Marzo 2012, 12:43:57 »

ASpetta.. In Italia sono legali le semislick x uso stradale? Comunque non puoi x niente paragonare delle r888 alle michelin n20 o simili..
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ieietto
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« Risposta #54: 12 Marzo 2012, 15:10:44 »

ASpetta.. In Italia sono legali le semislick x uso stradale? Comunque non puoi x niente paragonare delle r888 alle michelin n20 o simili..
se per semislik si intendono le r888 si sm2259an
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guidoa
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« Risposta #55: 12 Marzo 2012, 16:46:03 »

ASpetta.. In Italia sono legali le semislick x uso stradale? Comunque non puoi x niente paragonare delle r888 alle michelin n20 o simili..
Si le semi slick sono legali!


Post Unito: 12 Marzo 2012, 17:20:37
Come prestazioni ovvio che slick e semi slick rendono diversamente, il mio dubbio è se con un assetto comunque stradale si riesce a farle lavorare bene e chiuse del genere!
P.s. Per asseto stradale intendo d2 stretto, le v2 o assetto r26
« Ultima modifica: 12 Marzo 2012, 17:35:05 da guidoa » Registrato  
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« Risposta #56: 02 Maggio 2012, 15:05:52 »

Grazie Enrico per avermi risposto nell'altro topic. Anche nel caso di pressione con azoto consigli di scender a 2.0 bar? Visto che per raggiungere l'isam dovrò percorrere circa 340 km tra andata e ritorno, non è che con una pressione "stradale" di 2.0 bar rischio di usurare troppo il battistrada? Chiedo consiglio a voi esperti Occhiolino Domenica scorsa ho girato su un piccolo autodromo della mia zona con pressione stradale di 2.6 bar ed ho dovuto combattere con il sottosterzo nelle curve più strette Triste dici che abbassando la pressione la situazione potrebbe migliorare un pochino? Ho su delle Michelin pilot super sport nella misura 235/35 R 19 91 Y, la stessa, mi sembra di ricordare, della Trophy
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Enrico250
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« Risposta #57: 02 Maggio 2012, 15:19:28 »

comprati un manometro e quando sei li l'abbassi.magari inizia con quella che hai poi dopo 4/5 giri ti fermi e l'abbassi a 2
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TizianoM
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« Risposta #58: 04 Maggio 2012, 10:58:50 »

ciao a tutti.

fra circa 3 mesi arriverà la mia nuova Rs265cup "no compromise".
da tempo mi mancava una sportivetta in garage, e vorrei un'auto senza compromessi, track oriented.

non avendo mai guidato una RS, mi chiedevo se qui ci fosse qualche assiduo frequentatore di autodromi e trackday per uno scambio di opinioni.

le mie piccole perplessità sono più che altro verso le parti fondamentali... ovvero assetto e freni.
per il momento ai freni credo farò solo pastiglie (tipo ds2500 o similari) e tubi in treccia.

avete consigli da darmi?
consigli per alleggerire?

grazie
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Enrico250
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« Risposta #59: 04 Maggio 2012, 12:14:49 »

io giro spesso a Monza e visto l'ottimo assetto ti consiglio solo le pastiglie. anche io ho messo le ds 2500
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