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Autore Discussione: Suggerimenti per la pista!  (Letto 136237 volte)
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Meganedriver
Utente non iscritto
« Topic Start: 25 Ottobre 2010, 20:10:43 »

Salve ragazzi! Mi servirebbe qualche delucidazione in quanto devo portare in pista la mia Megane RS. Vorrei sapere qual'è la temperatura ideale dell'olio mentre si gira e a quanti Bar devo gonfiare i pneumatici (225\40\18) Vi ringrazio in anticipo!!!!  Occhiolino
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Enrico225
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« Risposta #1: 25 Ottobre 2010, 20:50:54 »

se giri nel periodo invernale non credo che l'olio arrivi alle stelle e poi la temperatura la puoi leggere dall' rs monitor......se hai preso l' RS III.
potrai verificare la temperatura quando arrivi al circuito, quindi nell'uso normale, e quella in pista in modo da avere un paragone.
per la pressione delle gomme forse ti conviene abbassarla un po.....poi dipende se ci vai per divertirti o per fare i tempi
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« Risposta #2: 26 Ottobre 2010, 22:43:01 »

Enrì ma di solito non si aumenta la pressione per girare in pista?
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 26 Ottobre 2010, 22:47:35 »

no si abbassa un po perché alle alte velocità l'aria nel pneumatico si scalda e si espande con conseguente aumento della pressione

« Ultima modifica: 30 Ottobre 2010, 16:27:23 da Enrico250 » Registrato  
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« Risposta #4: 26 Ottobre 2010, 22:50:11 »

Ha ragione Enrico .... il motivo è proprio quello: in pista i pneumatici si surriscaldano e la massa d'aria in essi contenuta, aumenta di volume all'aumentare della temperatura, quindi conviene abbassare la pressione di qualche bar .... io con la mia di solito, quando vado in pista giro con 1.9/2.0 all'anteriore e 1.8/1.7 al posteriore (bar) .... sm2259an lol
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 22:52:43 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #5: 28 Ottobre 2010, 01:16:40 »

La pressione per Monza che ho tenuto ultima volta era 2,0 ant 1,9 post essendo un pista con poche curve e fatta d'inverno invece Varano 1,9 ant 1,8 post perchè è sta molto tecnico e ha fatto scaldare molto le gomme.
Per olio non ho dati in quanto devo ancora prendermi il ScanGaugeII per oter monitorare i vari dati
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By sxm
Meganedriver
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« Risposta #6: 30 Ottobre 2010, 15:59:05 »

Ora vorrei avere un altro consiglio!  Linguaccia Che olio usate??? A me hanno consigliato il Castrol 10W60 Sport... A me sembra un ottimo lubrificante!
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Enrico225
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« Risposta #7: 30 Ottobre 2010, 16:28:05 »

io ho l'olio elf originale
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« Risposta #8: 30 Ottobre 2010, 16:28:52 »

 quoto Anch'io uso l'olio originale Elf 5W40 .... quoto
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Meganedriver
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« Risposta #9: 19 Dicembre 2010, 16:38:13 »

Potete dirmi per favore le caratteristiche dell'olio originale usato su Megane III Rs Cup? Nome gradazione ecc...
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« Risposta #10: 19 Dicembre 2010, 16:54:00 »

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« Risposta #11: 19 Dicembre 2010, 22:44:59 »

Io ho sempre usato il Motul...il top...
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Meganedriver
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« Risposta #12: 20 Dicembre 2010, 22:59:48 »

Io ho sempre usato il Motul...il top...
Infatti... anche secondo me è l'olio migliore insieme a quello castrol... però la mia è ancora in garanzia e se ci metto un olio diverso da quello originale spaccano le balle!  sogghigno
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« Risposta #13: 20 Dicembre 2010, 23:01:58 »

Concordo anch'io sulle qualità sopraffine del Motul .... ma sinceramente, per ora, preferisco usare l'olio originale .... sm2259an lol
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« Risposta #14: 20 Dicembre 2010, 23:27:37 »

Infatti... anche secondo me è l'olio migliore insieme a quello castrol... però la mia è ancora in garanzia e se ci metto un olio diverso da quello originale spaccano le balle!  sogghigno
Concordo anch'io sulle qualità sopraffine del Motul .... ma sinceramente, per ora, preferisco usare l'olio originale .... sm2259an lol
Che motul utilizzereste?
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« Risposta #15: 20 Dicembre 2010, 23:30:48 »

Che motul utilizzereste?

Motul 300V 5W40 .... ha le stesse caratteristiche dell'Elf Evolution 5W40, solo che è adatto a motori elaborati ed anzi, ha quel qualcosa in più .... sm2259an lol
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« Risposta #16: 21 Dicembre 2010, 13:59:54 »

Mi pare fosse il Chrono...io ho usato il loro solo al primo tagliando...poi dal secondo l'ho portata dal mio preparatore e compravo io l'olio da mettere...
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« Risposta #17: 21 Gennaio 2011, 18:46:24 »

Secondo voi, considerando i 9000km effettuati dopo l'ultimo tagliando completo (olio + filtro olio etc...) e i 1800km da effettuare per salire a Monza e ridiscendere + i 2 turni in pista, conviene cambiare l'olio motore prima di andare in pista o dopo?? Sinceramente, io sarei per la prima ipotesi .... lol lol
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AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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« Risposta #18: 21 Gennaio 2011, 19:58:24 »

Personalmente opterei per cambiare l'olio prima di andare in pista... almeno è bello fresco e nel pieno delle sue capacità lubrificanti.
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« Risposta #19: 21 Gennaio 2011, 20:37:20 »

 quoto quoto settimana scorsa ho preso appuntamento in officina per il cambio olio + filtro a 100€ grazie alla promo  renault .... quindi anch'io avevo ragionato nei tuoi stessi termini e venerdì effettuerò la sostituzione .... volevo sapere però cosa ne pensavate voi a riguardo .... ovvio che se avessi avuto 3000 km non l'avrei di certo cambiato, ma dopo 9000km ed 1 anno dall'ultimo cambio, ho preferito farlo .... lol lol
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011, 20:38:35 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
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