BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:26:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 130
Totale: 130
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio / cigolio tetto CC  (Letto 87616 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #60: 17 Luglio 2019, 10:23:52 »

purtroppo nuovo non è possibile, perchè la parte che viene venduta dove c'è anche i due perni costa più di 500€ più iva e poi ti costringerebbe a smontare mezzo tetto per la sostituzione, l'alternativa è o trovare il pezzo in demolizione anche se una cc in demolizione è rara o farlo da zero di officina, va considerato che una parte è rivestita di plastica quindi non è proprio una operazione semplice, farlo tutto di metallo rovinerebbe la sede dove il perno si infila e quindii in poco tempo la allargherebbe portando agli stessi problemi di laschi vari e rumori, tu magari dopo esseri accertata che manca veramente chiedi nelle autodemolizioni che hai vicino, altrimenti se proprio non riesci posso vedere se riesco io a realizzartelo e mandartelo tempo libero permettendo
Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #61: 17 Luglio 2019, 12:03:09 »

purtroppo nuovo non è possibile, perchè la parte che viene venduta dove c'è anche i due perni costa più di 500€ più iva e poi ti costringerebbe a smontare mezzo tetto per la sostituzione, l'alternativa è o trovare il pezzo in demolizione anche se una cc in demolizione è rara o farlo da zero di officina, va considerato che una parte è rivestita di plastica quindi non è proprio una operazione semplice, farlo tutto di metallo rovinerebbe la sede dove il perno si infila e quindii in poco tempo la allargherebbe portando agli stessi problemi di laschi vari e rumori, tu magari dopo esseri accertata che manca veramente chiedi nelle autodemolizioni che hai vicino, altrimenti se proprio non riesci posso vedere se riesco io a realizzartelo e mandartelo tempo libero permettendo

proverò intanto a girare nelle autodemolizioni (al limite mi muoverò anche fuori città perché tempo fa mi era capitato di cercare qualche pezzo e non avevano l’auto) e ti farò sapere. ammetto che io non saprei proprio da dove cominciare, se dovessi realizzarli io Bocca cucita
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #62: 17 Luglio 2019, 12:08:29 »

va bene tu prima di tutto accertati se i due pezzi li hai o no (guarda entrambi i lati) poi se non li trovi posso vedere se riesco a farteli di tornio con la parte in plastica incorporata, non dovrebbe essere una cosa troppo onerosa, in ogni caso controlla bene le due parti con i ganci e già che ci sei fai delle foto dettagliate della zona così vediamo se si è/sono spezzzati ed è rimasto dentro il filetto, perchè questa sarebbe un'altra complicazione, se il foro fosse libero basta avvitarci i nuovi puoi farlo anche tu, se invece c'è dentro il pezzo va tolto e a volte non è facile perchè non rimangono punti per agguantarlo.
Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #63: 18 Luglio 2019, 16:16:07 »

va bene tu prima di tutto accertati se i due pezzi li hai o no (guarda entrambi i lati) poi se non li trovi posso vedere se riesco a farteli di tornio con la parte in plastica incorporata, non dovrebbe essere una cosa troppo onerosa, in ogni caso controlla bene le due parti con i ganci e già che ci sei fai delle foto dettagliate della zona così vediamo se si è/sono spezzzati ed è rimasto dentro il filetto, perchè questa sarebbe un'altra complicazione, se il foro fosse libero basta avvitarci i nuovi puoi farlo anche tu, se invece c'è dentro il pezzo va tolto e a volte non è facile perchè non rimangono punti per agguantarlo.

oggi sono riuscita (grazie al bel tempo) ad aprire la capote, e la situazione è questa: il perno destro c’è. sulle condizioni dell’anello in gomma lascio la parola a chi è più esperto di me, perché io che non ci capisco molto lo vedo in discrete condizioni, ma è anche vero che proprio dal lato destro il tetto sobbalza parecchio.

A41-E980-E-A250-49-D5-9277-6747-EFC200-AE" border="0

 il perno sinistro, come già visto in precedenza, manca ma per fortuna non sembra (credo e spero) ci sia vite rotta rimasta dentro. c’è solo la parte esterna un po’ rovinata

[img width= height= alt=E8-B98076-77-A9-435-E-B5-B2-80-A4-D7314779" border="0]https://i.ibb.co/3rPPz8p/E8-B98076-77-A9-435-E-B5-B2-80-A4-D7314779.jpg[/img]
8-DC71-B7-A-F17-F-4873-8412-005-BDBE5024-D" border="0
A89-E697-F-3233-468-E-A38-C-6-CD8-A5-BA527-C" border="0
 
oggi sono anche riuscita a trovare una megane II serie in autodemolizione (miracolo!), ma era messa parecchio in alto Felice per cui mi faranno sapere domani per i pezzi che ho richiesto.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #64: 18 Luglio 2019, 16:21:59 »

sembra che quello che manca si sia solo svitato via, potresti fare una bella cosa, visto che si può svitare solo quando il tetto è aperto ci sono molte possibilità che sia caduto nel bagagliaio, se non lo vedi sul pavimento del bagagliaio puoi togliere la moquette del pavimento e guardare se fosse finito lì sotto, per i gommini una volta che hai recuperato il perno vediamo di ripristinarli entrambi
Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #65: 28 Luglio 2019, 11:04:27 »

sembra che quello che manca si sia solo svitato via, potresti fare una bella cosa, visto che si può svitare solo quando il tetto è aperto ci sono molte possibilità che sia caduto nel bagagliaio, se non lo vedi sul pavimento del bagagliaio puoi togliere la moquette del pavimento e guardare se fosse finito lì sotto, per i gommini una volta che hai recuperato il perno vediamo di ripristinarli entrambi

ho trovato i perni (per sicurezza li ho presi entrambi e mi hanno dato direttamente tutta la “placca” con il gancio a forbice e il perno), ma quando apro la capote e provo ad avvitarlo, continua a girare e in sostanza non si avvita e se tiro se ne esce. la filettatura della vite è usurata e/o il buco è leggermente più largo. dici che posso provare a metterci qualcosa che faccia spessore?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #66: 28 Luglio 2019, 13:04:25 »

senza vedere le due parti non ti posso rispondere con certezza, ma visto che il tuo mancava direi che è la filettatura del foro sul tuo tetto che è rovinata, o cambi tutto il pezzo visto che te lo hanno dato o devi far rifare la filettatura, in quel caso si allarga il foro facendo una filettatura più grande e poi viene inserito un pezzo che ha la filettatura interna come ti serve per il perno e la esterna della misura di quella allargata del foro.
ci sono pro e contro:
nel caso del foro rifilettato devi trovare chi lo sa fare e poi a volte se non è fatto bene può cedere.
nel caso decidessi di sostituire anche la base dove va il perno va tenuto presente che rimontandolo si perde la regolazione dei tiranti che muovono i ganci quindi va regolato in modo che stringano abbastanza ma senza esagerare.

io considerando che è probabile che qualcosa non sia regolato bene visto che un perno ha sforzato e ha rovinato la sua sede procederei alla sostituzione di tutto il pezzo e farei una regolazione generale dei due ganci e delle distanze previste tra le parti.

la soluzione che ipotizzavi non è fattibile, un semplice spessore sul filetto del perno può tenerlo in posizione un attimo ma dopo qualche km ha già lasco rendendo inutile il perno, quel perno serve per allineare il tetto nella fase finale della chiusura, sopratutto se non è perfettamente allineato (basta che l'auto non sia ferma in piano, i perni arrivano disallineati col foro sul parabrezza e subiscono delle forze laterali entrando dentro il foro quindi se non è perfettamente fissato viene "sdindonato" e si allenta
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52083 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
[Megane III coupè 1.5] scricchiolio finestrini chiusi Il Meccanico M C I coupè 7 4820 Ultimo messaggio 22 Agosto 2010, 15:09:41
da MEGANECC
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1486 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
SPOSTATO: Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Interni Jaffy R26-CC 0 2611 Ultimo messaggio 09 Novembre 2015, 09:03:05
da Jaffy R26-CC
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25495 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94