BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 23:56:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 86
Totale: 86
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio / cigolio tetto CC  (Letto 88219 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #40: 05 Agosto 2013, 14:59:32 »

Questo l'ho capito. Ma lo spessore in questione, dova ve inserito?! Io ho smontato la plastica trasversale del tetto (lato parabrezza) è ho notato i tiranti dei ganci. Va inserito al centro sotto il perno che regge tutto il sistema di bloccaggio?!
Thanks
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #41: 05 Agosto 2013, 16:47:08 »

se allenti il gruppo ganci che sta sul, lato parabrezza vedrai che sotto c'è uno spessore, devi fartene uno o più uguali e aggiungerli in modo che il gruppo si allontani dal tetto, tutto questo ovviamente e senza ma va fatto dopo aver ripristinato gli oring sul perno di centraggio, farlo sena oring o con gli oring consumati non ha senso
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 05 Agosto 2013, 21:44:28 »

Ok... Oggi sono andato da un ricambista per gli oring, ma niente!!! Ferramenta fornita, ma niente!!! Dovrò andare per forza in Renault!? Quanto li fanno pagare 2 oring in Renault!? L'ultima volta che mi sono recato lì, fu per i 2 pistoncini (stabilus) del cofano... volevano 120 €: assurdo! Poi, da un ricambista qui in zona, 30 € entrambi... una bella differenza!!!
Attendo vostre notizie... se li avete già cambiati!
Grazie e buona serata.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 05 Agosto 2013, 23:09:36 »

per comprare un oring non vai i un negozio ricambi ma dove vendono oring, quindi forniture industriali ecc.. i ricambisti sono capaci solo di venderti i pezzi sapendo di che auto sono ma non hanno certo in catalogo guarnizioni ustate pome battuta su un cabrio, in ogni caso il pezzo in renault costa 20€ la coppia, comunque vedo domani dove mi rifornisco per lavoro se ha degli oring giusti dandogli semplicemente le misure
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 05 Agosto 2013, 23:52:32 »

Scusa se mi permetto... ma Megane CC di dove sei?!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #45: 06 Agosto 2013, 12:53:54 »

c'è scritto nel profilo Ghigno
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 06 Agosto 2013, 17:46:06 »

Ho letto il profilo.... sogghigno
Ma sei originario di quella città o ti trovi lì per lavoro?!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #47: 06 Agosto 2013, 18:55:24 »

sono di Spezia e sono molto in ferie... Ghigno

Post Unito: 07 Agosto 2013, 10:51:49
ho chiesto dove compro abitualmente gli oring, è una misura un pò strana e quindi non la hanno a magazzino, ma nel giro di una settimana dovrebbero farmelo avere, ma tu uno lo hai proprio perso?
« Ultima modifica: 07 Agosto 2013, 10:51:49 da MEGANECC » Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 08 Agosto 2013, 11:11:27 »

No, non l'ho perso, ma è completamente andato! Smembrato totalmente!
Dove l'hai trovato lì a Spezia?!
E il costo?!
Grazie 1000.

P.S.: Non appena torno a Spezia ci incontriamo e ti faccio vedere... che ne dici?!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #49: 08 Agosto 2013, 16:08:46 »

il costo non l'ho neanche chiesto, visto che gli oring costano intorno all'euro, spero che arrivi in tempi brevi visto il periodo, ne ho ordinati 10 quindi quando li ho se ne vuoi due
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 08 Agosto 2013, 23:27:50 »

io rientro per fine mese... tienime 2... li prendo! Poi ci scambiamo i numeri di cell, se ti va, così ci incontriamo!
Da che parte sei su Spezia?!
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 09 Agosto 2013, 09:35:57 »

Ok... non preoccuparti, vorrà dire che ti contatterò via mail... Allora ci conto... non li prendo qui, ma aspetto di risalire e li prendo da te i 2 oring per il tetto... così magari ci dai anche uno sguardo se è tutto ok!  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #52: 09 Agosto 2013, 09:40:49 »

per gli oring non c'è problema ma non ti assicuro di avere il tempo per altre cose
« Ultima modifica: 09 Agosto 2013, 09:42:08 da MEGANECC » Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 13 Luglio 2019, 16:23:37 »

“uppo” questa discussione perché è anche un problema che riguarda la mia auto. il tetto sobbalza ad ogni minima buca/sbavatura della strada e i rumori mi fanno venire l’ansia  Occhi al cielo quando non guido e sono seduta lato passeggero e/o dietro, presto attenzione e vedo proprio il tetto “ballare”. eppure i famosi 2 millimetri tra tettuccio e parabrezza sono rispettati (tetto più basso) quindi non capisco. a volte mi viene da pensare che non agganci proprio Scioccato i rumori sono dovuti a questo sballottolamento, non provengono dal vetro o altro. ho letto che un tetto troppo “tirato” può fare danno, ma mi chiedo se il mio abbia il problema opposto e se sia normale questo gioco che fa. diciamo che non è propriamente eccessivo ma io tengo molto alla “bambina” quindi preferisco assicurarmi di tutto!  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #54: 13 Luglio 2019, 16:47:58 »

se il dislivello tra tetto e la parte sopra il parabrezza lo hai controllato e va bene, se non ci sono problemi con i ganci e non credo, probabilmente ha gli anelli in gomma usurati o addirittura mancanti, controllare è semplice apri il tetto a fino a metà corsa e controlla, ci sono due spuntoni cilindrici, che terminano a punta che servono per allineare il tetto con il parabrezza (sul parabrezza vedrai che si sono due fori) ecco, intorno a ognuno di questi spuntoni ci deve essere un anello di gomma, a volte può succedere che mentre il tetto è aperto l'anello si sfili e caschi, oppure anche se c'è è ormai schiacciato, dai un occhiata e fammi sapere cosa trovi, magari fai anche due foto
Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #55: 15 Luglio 2019, 20:30:38 »

se il dislivello tra tetto e la parte sopra il parabrezza lo hai controllato e va bene, se non ci sono problemi con i ganci e non credo, probabilmente ha gli anelli in gomma usurati o addirittura mancanti, controllare è semplice apri il tetto a fino a metà corsa e controlla, ci sono due spuntoni cilindrici, che terminano a punta che servono per allineare il tetto con il parabrezza (sul parabrezza vedrai che si sono due fori) ecco, intorno a ognuno di questi spuntoni ci deve essere un anello di gomma, a volte può succedere che mentre il tetto è aperto l'anello si sfili e caschi, oppure anche se c'è è ormai schiacciato, dai un occhiata e fammi sapere cosa trovi, magari fai anche due foto

grazie meganecc! ma devo guardare qua? è corretto? perché non credo ci sia alcun anello di gomma  Indeciso

29949629-7-E1-C-4282-99-E1-217-FD0120-FB2" border="0

tra l’altro il rumore adesso si è accentuato di molto (sembra che qualcosa si possa spaccare da un momento all’altro) da quando l’altro giorno la cappelliera in plastica si è “bloccata”. ma qui mi sa che vado ot quindi mi tocca aprire una nuova discussione.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2019, 20:34:07 da erichblunt » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #56: 15 Luglio 2019, 20:36:00 »

non solo manca l'anello di gomma ma anche tutto lo spuntone, fa rumore si... l'altro lato non lo vedo ma già così non va bene, adesso ti metto una foto per farti capire come deve essere

Post Unito: 15 Luglio 2019, 20:46:56
ecco:



lo spuntone che intendo è quello con attorno la guarnizione io nella mia ho aggiunto l'anello blu in modo che la guarnizione non scivoli verso l'alto perdendo di efficacia
« Ultima modifica: 15 Luglio 2019, 20:46:56 da MEGANECC » Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #57: 15 Luglio 2019, 21:00:10 »

non solo manca l'anello di gomma ma anche tutto lo spuntone, fa rumore si... l'altro lato non lo vedo ma già così non va bene, adesso ti metto una foto per farti capire come deve essere

Post Unito: 15 Luglio 2019, 20:46:56
ecco:



lo spuntone che intendo è quello con attorno la guarnizione io nella mia ho aggiunto l'anello blu in modo che la guarnizione non scivoli verso l'alto perdendo di efficacia

posterò più foto domani quando aprirò l’auto, così da verificare anche il lato destro. ma questo spuntone che manca è avvitato (mi sembra di vedere un bulloncino sopra il gommino blu)? saldato? com’è possibile che manchi del tutto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #58: 15 Luglio 2019, 21:18:43 »

lo spuntone è fatto così:



difficilmente si svita da solo, quando manca è perchè si spezza tra la parte esagonale e la parte filettata, tu dovresti avere ancora la parte filettata avvitata nel tetto, purtroppo questo pezzo non è venduto da solo, bisogna arrangiarsi in altro modo



Registrato  
erichblunt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 30
Località: Palermo
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #59: 17 Luglio 2019, 10:13:30 »

lo spuntone è fatto così:



difficilmente si svita da solo, quando manca è perchè si spezza tra la parte esagonale e la parte filettata, tu dovresti avere ancora la parte filettata avvitata nel tetto, purtroppo questo pezzo non è venduto da solo, bisogna arrangiarsi in altro modo





ieri non ho potuto aprire la capote, causa maltempo, e probabilmente lo stesso sarà oggi. ma tu consigli un qualcosa di sostitutivo “fai da te”? sono aperta ad ogni consiglio  Pianto
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52369 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
[Megane III coupè 1.5] scricchiolio finestrini chiusi Il Meccanico M C I coupè 7 4840 Ultimo messaggio 22 Agosto 2010, 15:09:41
da MEGANECC
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1499 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
SPOSTATO: Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Interni Jaffy R26-CC 0 2627 Ultimo messaggio 09 Novembre 2015, 09:03:05
da Jaffy R26-CC
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25661 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94