BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 01:09:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 148
Totale: 148
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio / cigolio tetto CC  (Letto 88047 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 12 Dicembre 2008, 21:41:03 »

questa è bella!!! allora... da quando ho montato le gomme invernali il tetto non cigola più  Scioccato  Scioccato  Scioccato  Scioccato  Scioccato
ma che storia è? le misure delle invernali sono le stesse di quelle stive, cioè 205/50/17 .. estive sono Michelin e le invernali Nokian... mah.. spero che sia stata l'acqua di questi giorni ad ammorbidire le guarnizioni.. senò butto le Michelin  Bastard inside
sicuramente il tetto fa molto + rumore in estate, quando la temperatura si abbassa il mio non fa praticamente nessun rumore, quindi magari non è un problema di gomme ma del periodo delle invernali
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #21: 12 Dicembre 2008, 22:15:49 »

vabè.. teniamoci gli scricchiolii..

@ nenno : non sei simpatico  Bastard inside
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #22: 12 Dicembre 2008, 23:28:37 »

no vabbè se hai usato il sapone è normale che magari le guarnizioni si siano bagnate e non fa alcun rumore per quello... Bastard inside
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 02 Marzo 2010, 22:27:51 »

discussioni unite e topic rinominato
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #24: 08 Marzo 2010, 17:42:26 »

sicuramente il tetto fa molto + rumore in estate, quando la temperatura si abbassa il mio non fa praticamente nessun rumore, quindi magari non è un problema di gomme ma del periodo delle invernali

 quoto alla grande!! Con le temperature equatoriali che ci sono d'estate qui in Sicilia, l'unica cosa da fare per non sentire gli scricchiolii è scappottare Ghigno
funziona!  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #25: 08 Marzo 2010, 19:11:24 »

ci mancherebbe di lasciarlo chiuso col caldo  lol sogghigno
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #26: 19 Maggio 2010, 20:53:54 »

Io ormai tengo il sapone a pasta nel cofano e devo dire che risolve. L'ho già usato due volte questo inverno in occasione di pioggie sabbiose quando, non avendo lavato la macchina subito, le guarnizioni si erano seccate e il tetto era diventato tutto cigolante.
Registrato  
CiccioCC
Utente non iscritto
« Risposta #27: 21 Maggio 2010, 18:03:15 »

uhm sapone... dovrei provarlo
Ho usato il grasso di vaselina tecnica ma fa un rumorino di sfregamento insopportabile, per non parlare che dopo 1 mese sono punto e a capo a reingrassare il tutto...
Registrato  
fidelio84
Utente non iscritto
« Risposta #28: 04 Marzo 2011, 15:49:58 »

salve a tutti sono un nuovo possessore di un megane 2 cc 120 cv...il calvario comincia da subito...modenatura parabrezza scollato...scricchiolio da attrito tra le guarnizioni insopportabile(risolto con silicone spray)...adesso ho perso uno dei due perni che si trovano nel tetto dove ci sono i ganci di bloccaggio tra quest'ultimo ed il parabrezza, ciò crea dei fastidiossimi rumori di sobbalzo!!! rivolgendomi ad un'officina renault mi vien detto che molto probabilmente per avere un c..o di perno di circa 1,5cm devo ordinare tutto l'apparato di bloccaggio(ovviamente sborsando un botto di soldi)...chiedo a voi molto più esperti di me se è possibile trovare un perno del genere o se in maniera casalinga è possibile adattarne uno!!! spero abbiate capito in linea di max il mio problema(statua d'oro a chi saprà ben consigliarmi)Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #29: 04 Marzo 2011, 16:03:54 »

Mod: discussione unita
i perni che fissano i ganci sono normalissime viti, basta che togli una di quelle restanti e vai da un ferramenta.
per il resto come si è già detto tante volte il tetto deve essere sempre lubrificato, pulito, e manutenuto con i giusti giochi tra le varie parti, tralasciare queste regole può creare danni anche difficilmente risolvibili, comunque prima fai tutte le operazioni di settaggio e vediamo come va, ricorda che più tirato non vuol dire meno rumore, le tolleranze devono essere rispettate, trovi molte info sulle regolazioni in un'altra discussione sempre nella sezione cc
« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 16:04:48 da MEGANECC » Registrato  
fidelio84
Utente non iscritto
« Risposta #30: 05 Marzo 2011, 11:38:00 »

grazie per la risposta, ma il perno di qui parlo io non è una vite che fissa i ganci al tetto bensì un "affarino" che è già fissato al tetto accanto ai ganci di bloccaggio e che va ad infilarsi dentro un cilindretto sul parabrezza(dovrebbe fungere da guida nella fase finale di chiusura tetto)!! ce ne sono due ed hanno una sorta di involucro di gomma.help meee!!!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #31: 05 Marzo 2011, 18:52:25 »

allora a questo punto ci vuole una foto perchè è impossibile capire
Registrato  
fidelio84
Utente non iscritto
« Risposta #32: 07 Marzo 2011, 16:10:22 »

ADESSO è PRESSO LA CARROZZERIA RENAULT PER FISSARE LA MODENATURA DEL PARABREZZA...A BREVE CARICHERò UNA FOTO!!GRAZIE ANCORA.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #33: 07 Marzo 2011, 16:36:22 »

prego, ma non usare il maiuscolo a meno che tu non voglia urlare
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #34: 22 Gennaio 2012, 19:46:32 »

lo scricchiolio può venire anche dalle parti in plastica che rivestono l'interno del tetto, hanno dei piccoli gommini dove si appoggiano sui bordi dei vetri e muovendosi fanno rumore, una soluzione è toglierli e lubrificarli o inserire materiale tipo feltro in mezzo, l'operazione va eseguita bene però, altrimenti se non rimontate bene possono dare rumori anche peggiori

Ciao Maestro! Occhiolino
Rileggevo questo post perchè stavo cercando quale tipo di grasso o spry prendere per lubrificare le guarnizioni del tetto della mia CC, e mi sono chiesto "ma come si smontano quelle parti in plastica che dice MeganeCC?"
Io a volte ho provato a tirare per vedre cosa succedeva, ma non fidandomi ho desistito, se poi si rompe qualcosa?
Se mi spieghi te ne sarei grato, magari poi ci fosse una guida anche per quello... con foto... Occhiolino

Ti saluto e ti ringrazio in anticipo anche per la tua risposta. Ciao!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 23 Gennaio 2012, 11:02:05 »

le plastiche trasversali sono tutte a incastro, vanno semplicemente tirate verso il basso tranne quella subito sopra al parabrezza dove prima vanno tolte le pantine e i loro supporti,
sconsiglio di farlo quando è freddo perchè la plastica a temperature basse si può rompere più facilmente
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 03 Agosto 2013, 21:15:47 »

scricchiolio da attrito tra le guarnizioni insopportabile(risolto con silicone spray)...adesso ho perso uno dei due perni che si trovano nel tetto dove ci sono i ganci di bloccaggio tra quest'ultimo ed il parabrezza, ciò crea dei fastidiossimi rumori di sobbalzo!!!

Cigolii tra guarnizioni: celo (anch'io attenuo con silicone spray); rumori di sobbalzo celo... con tutti e due i perni che dici te. Forse perchè una delle due guarnizioni attorno al perno è ormai andata... Una volta mi si è tolto un perno e i rumori di sobbalzo s'erano attenuati: sarà normale?!?
Sto impazzendo. Oggi ho terminato di pulire e rilubrificare tutte le guarnizioni, cavetti e appoggi vari del tetto. Risultato: scricchiolii attenuati ma non scomparsi... aspettiamo domani e vediamo! Sobbalzo del tetto, sempre presente!
Un saluto a tutti i compagni di sventura!!! sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 03 Agosto 2013, 22:00:39 »

nessuna di queste cose è normale, l'oring del gancio di blocco lo devi ripristinare altrimenti il rumre lo farà per forza, una volta messo quello (già che ci sei entrambi) provedi se serve con la regolazione del tetto, deve formare uno scalino di qualche millimetro (circa 2) tra vetro e pamiera superiore al parabrezza (il vetro più basso)
Registrato  
aldogiu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: LaSpezia
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 04 Agosto 2013, 00:02:45 »

Ma la regolazione del tetto che intendi tu, è quella con il famoso spessore da inserire?!? O con gli oring dovrei rimediare?!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #39: 04 Agosto 2013, 09:17:42 »

la regolazione la puoi fare solo con lo spessore esattamente come fanno in fabbrica infatti troverai già alcuni spessori, non sono un veggente ma sicuramente l'oring va messo altrimentiil perno passa oltre il fermo e non si blocca di certo, una volta che hai quello in posizione devi controllare se c'è sempre gioco e regolare senza esagerare, il riferimento sono i 2mm
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52292 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
[Megane III coupè 1.5] scricchiolio finestrini chiusi Il Meccanico M C I coupè 7 4838 Ultimo messaggio 22 Agosto 2010, 15:09:41
da MEGANECC
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1498 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
SPOSTATO: Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Interni Jaffy R26-CC 0 2622 Ultimo messaggio 09 Novembre 2015, 09:03:05
da Jaffy R26-CC
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25606 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94