BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 01:25:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 64
Totale: 64
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio / cigolio tetto CC  (Letto 88221 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alebr83
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Aprile 2008, 20:20:40 »

ciao ragazzi......ma è possibile che è da nemmeno 2 settimane che ho una megane cc e quando cammino sento scricchiolii forti che mi sembra come se si debba spaccare il cristallo panoramico sulla capoccia da un momento all'altro......!aiutatemi........nn voglio portarla alla renault dove l'ho comprata xkè delle megane cc nn ne capiscono una c...o visto che nella mia citta ce n'è solo una a parte la mia e x cambiargli la guarnizione xkè gli entrava acqua hanno chiamato un tecnico da sopra e l'hanno fatto penare x 3 mesi!!!!!!!!!!
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 29 Aprile 2008, 20:35:58 »

ciao compare!!!
se ti puo consolare a me è successa la stessa identica cosa!!!
nel mio caso però il problema si verifica sul tetto panoramico di una normale 5 porte!
ritirata il 19 gennaio dopo qualche settimana ha incominciato a fare un rumore che più di uno scricchiolio sembra proprio uno scrocco!!!
tale rumore si presenta piu che sulle buche, sugli avvallamenti e quando curvo all'improvviso!
il rumore proviene dalla parte posteriore del tettino,nella zona della tendina(sotto l'antenna) cio che mi rende perplesso è che quella parte lì è pure fissa,nn è scorrevole come il davanti quindi nn è un problema di guarnizione che ho gia fatto cambiare in garanzia!
a più di 3 mesi e 5000km sul groppone lo scrocco si presenta puntualmente, anche se forse ultimamente ci ho fatto l'orecchio e lo sento meno!
purtroppo nn so che pesci prendere perchè come nel tuo caso il tetto è una cosa rara e quindi nn sanno dove mettere le mani!!! sticazzi
Registrato  
alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Aprile 2008, 20:41:59 »

infatti hai proprio ragione a me si sente soprattutto qundo curvo o negli avvallamenti......porco giu...a!e quindi??ti sei arreso???io nn credo che mi scollero dalla renault fino a qnd nn mi risolveranno il problema...........
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 29 Aprile 2008, 20:59:35 »

per ora si, perchè nel sostituire il kit di gommini me l'hanno tenuta una settimana e mezza, e per di più nel frattempo mi si è rotta pure la pompetta del detergente dei vetri!!
ora faccio sistemare quella e poi vedremo il da farsi!! ho ancora 1 anno e 9 mesi per scassare alla renault!
cmq se ci aiutiamo a vicenda forse riusciamo a risolvere entrambi!magari se c'è qualcunaltro che ha questo problema è gradita la partecipazione alla nostra mission impossible!
io comunque avevo pensato che potesse essere la tendina!tu ti sei fatto più o meno un'idea?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #4: 30 Aprile 2008, 08:19:41 »

dovete insistere e contattare renault italia di roma se  il concessionario nn è in grado di risolvere il problema...
Registrato  
alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Aprile 2008, 18:40:00 »

nn riesco proprio a capire da che parte arriva quel rumore ...cmq nn mi sembra dalla tendina......:-(((
Registrato  
®@ß߀®
Sciroccato
Fondatore
Utente normale
*


Testa Sciroppata
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 374

Ringraziato: 8

« Risposta #6: 04 Maggio 2008, 18:49:55 »

non arrendetevi,provate a sentire diverse concessionarie renault,la garanzia è valida in tutta italia non solo dove l'avete presa.

a volte sentire diversi pareri è la cosa migliore.

io mi faccio 30km x portare la meggy dal dottore nonostante ce ne sia uno qui vicino a 3km da casa...
« Ultima modifica: 04 Maggio 2008, 18:50:31 da ®@ß߀® » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 04 Maggio 2008, 23:46:42 »

nn riesco proprio a capire da che parte arriva quel rumore ...cmq nn mi sembra dalla tendina......:-(((
per esperienza ti dico che lubrificando le guarnizioni del tetto i rumori spariscono, lo strano è che non dovrebbero esserci rumori sulla macchina nuova in quanto le guarnizioni dovrebbero essere ancora perfettamente morbide, comunque anche da me alla renault guardavano la cc come fosse un UFO e mi sono deciso a usare del grasso di vasellina per auto o silicone spray con ottimi risultati, applicalo con il tetto aperto sulle guarnizioni trasversali e sulle laterali tra il tetto e il bagagliaio, su www.meganecc.com c'è la spiegazione dettagliata cerca sotto tips / Anti-rattle Tips
(la lubrificazione è comunque una operazione da fare periodicamente in un cabrio anche senza rumori)
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 03 Novembre 2008, 15:22:05 »

Ciao ragazzi!!! lo so che il cigolio è presente in tutte le megane cc.. ad ogni buca le guarnizioni del tettino fanno un cigolio un po stressante per i miei nervi.... premetto che metto del grasso al silicone ogni tanto.. ma il problema nn scompare... qualcuno di voi ha una soluzione "geniale" per risolvere il problema?Che?!?  82 82
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #9: 06 Novembre 2008, 23:05:14 »

le guarnizioni del tetto quando sono cotte(secche) cigolano!!!

io uso del sapone (morbido) che sfrego sulle guarnizioni.
apri il tetto fino a meta' e poi usa del silicone per guarnizioni o strofina del sapone(no quello liquido) sulle gurnizioni anteriori e posteriori(su tutte quelle in gomma) e poi i cigolii dovrebbero sparire
Registrato  

LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 07 Novembre 2008, 01:05:18 »

 Adirato Adirato come fanno a essere secche??? la mia megghy è del luglio 2007!!!... cmq ho messo ancora del grasso al silicone... ma un pochino resta il cigolio... penso che meglio di così non si possa fare!! vabè l'adoro uguale la mia megghyyyyyy sogghigno
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #11: 07 Novembre 2008, 07:52:46 »

ma il grasso che usi te è per guarnizioni?Che?!? in giro ci sono prodotti apposta.
Registrato  

joeado
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 65
Località: Suzzara
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #12: 21 Novembre 2008, 21:06:46 »

.....anche le mie  guarnizioni sono perfette............eppure gli scricchiolii.........sulle mi ho trovato del grasso di vaselina....puo' andare o meglio un grasso specifico......
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #13: 21 Novembre 2008, 21:28:50 »

prova a strpfinare del sapone morbido(tipo quello giallo che se se ricordo bene dovrebbe essere chiamato sole)
i vari grassi si sciolgono con il caldo e possono colare all'interno dell'auto
Registrato  

LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #14: 21 Novembre 2008, 21:31:15 »

mmmmmm.. grazie irre ci proverò... anche se adesso di caldo non se ne parla proprio!!! ma penso che anche con l'inverno un po di manutenzione serva no? te lo chiedo perchè è il primo inverno che faccio cn la megghy :Sorriso
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #15: 21 Novembre 2008, 21:37:08 »

io faccio manutenzione ogni mese

controllo freni, plastiche per vibrazioni
additivo nel motore
guarnizioni
e tergilunotto chimico sul tetto e vetro posteriore
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 21 Novembre 2008, 21:47:08 »

lo scricchiolio può venire anche dalle parti in plastica che rivestono l'interno del tetto, hanno dei piccoli gommini dove si appoggiano sui bordi dei vetri e muovendosi fanno rumore, una soluzione è toglierli e lubrificarli o inserire materiale tipo feltro in mezzo, l'operazione va eseguita bene però, altrimenti se non rimontate bene possono dare rumori anche peggiori
Registrato  
alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #17: 12 Dicembre 2008, 20:35:14 »

ciao.....x i cigolii tranquillo.....se vuoi un consgilio nn farti mettere mani e nn farti smontare nulla...tanto è tutto normale poi ci fai l'abitudine :-)......anche xkè la mia è di aprile 2008 e cigola parecchio anche...quindi nn preoccuparti...posso solo dirti che col tempo ci farai l'abitudine....ciaoooooo
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #18: 12 Dicembre 2008, 21:15:49 »

questa è bella!!! allora... da quando ho montato le gomme invernali il tetto non cigola più  Scioccato  Scioccato  Scioccato  Scioccato  Scioccato
ma che storia è? le misure delle invernali sono le stesse di quelle stive, cioè 205/50/17 .. estive sono Michelin e le invernali Nokian... mah.. spero che sia stata l'acqua di questi giorni ad ammorbidire le guarnizioni.. senò butto le Michelin  Bastard inside
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #19: 12 Dicembre 2008, 21:21:36 »

irre il sapone che dici te si chiama sapone di marsiglia

@lubo: magari ci hai passato il sapone e mo con l'acqua fa la schiuma sogghigno
Registrato  

Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52369 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
[Megane III coupè 1.5] scricchiolio finestrini chiusi Il Meccanico M C I coupè 7 4840 Ultimo messaggio 22 Agosto 2010, 15:09:41
da MEGANECC
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1499 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
SPOSTATO: Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Interni Jaffy R26-CC 0 2627 Ultimo messaggio 09 Novembre 2015, 09:03:05
da Jaffy R26-CC
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25661 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94